Elimina la tua presenza online con Deseat.me, un sito web che ti aiuta a cancellare la tua presenza su internet.

Elimina la tua presenza online con Deseat.me, un sito web che ti aiuta a cancellare la

Sei incappato in un sito chiamato Deaseat.me: un portale in grado di cancellare definitivamente e simultaneamente tutte le tracce lasciate da te sul web nel corso degli anni. Non puoi negare che nel corso del tempo, tu, come molti altri, abbia seminato il web con una miriade di profili inattivi, che continuano a spargere il tuo nome in maniera incontrollata, generando una fastidiosa marea di email inutili e spam “legalizzato”. È dunque confortante sapere che esiste una soluzione a questo problema, un modo per ripulire il passato digitale.

Deaseat.me, nato in Svezia per mano di due menti brillanti, ti offre l’opportunità di accedere in un solo click a tutti i tuoi account sparsi per il web, permettendoti di decidere se cancellarli o mantenerli. Incredibile, vero? La procedura è tanto semplice quanto efficace: ti chiederà di autenticarti tramite il tuo account Google, da cui recupererà tutte le informazioni relative ai vari account posseduti, presentandoteli e costringendoti a una scelta. Puoi decidere di mantenere attivo l’account, cancellarlo o segnalarlo come inesistente.

Avrai modo di scoprire quanti account, ormai dimenticati nel tempo, sono legati al tuo nominativo. Forse rimarrai sorpreso nel vedere come la tecnologia ci abbia resi accaniti frequentatori di siti e servizi online, sparsi in una moltitudine di account che giacciono nell’oblio dei nostri pensieri. Nonostante Deaseat.me si presenti come un salvatore della nostre privacy digitale, è bene fare attenzione: il sito agisce esclusivamente in locale e non invia alcun tipo di dato agli sviluppatori. Inoltre, sfrutta la sicurezza fornita da Google, in modo che neppure loro possano accedere ai tuoi dati. Però è utile ricordare che, al momento, il sito funziona solo con gli account Gmail.

LEGGI  Recensione dell'Acer Nitro 50, un desktop gaming PC economico che offre ottime prestazioni ma presenta alcuni compromessi.

Che tu decida di sfruttare questo servizio o meno, è sempre interessante osservare come la tecnologia si adatti alle esigenze della vita moderna, offrendo soluzioni a problemi che solo pochi anni fa non avremmo nemmeno immaginato di avere. Infatti, l’evoluzione della nostra vita digitale è sorprendente, e Deaseat.me è soltanto una delle tante risposte che il mondo tecnologico offre alle nuove esigenze dell’uomo contemporaneo.