Facebook ha ottenuto un record di fatturato di 2,91 miliardi di dollari grazie al grande successo della piattaforma Mobile.

Facebook ha ottenuto un record di fatturato di 2,91 miliardi di dollari grazie al grande successo

Fratello, hai sentito delle notizie su Facebook? La piattaforma ha presentato i conti relativi al secondo trimestre del 2024 e i numeri sono da record, segno che ha superato quella fase di grigiore che l’aveva accompagnata subito dopo lo sbarco a Wall Street. Il fatturato ha toccato il livello mai raggiunto finora, con 2,91 miliardi di dollari, in sensibile crescita rispetto allo scorso anno.

Ma il dettaglio più interessante è che il 62% di questo fatturato è arrivato dalla pubblicità realizzata su dispositivi mobili, a conferma che Facebook sta puntando molto su questa fetta di mercato. E non è tutto: sembra che la maggiore parte del fatturato sia arrivata dagli Usa e Canada.

Immagina un mondo in cui il 62% della tua vita quotidiana è connessa a dispositivi mobili, dove ogni azione è seguita da uno spot pubblicitario. È come se la tua existenza diventasse un susseguirsi di messaggi sponsorizzati e promozioni commerciali. Un mondo in cui il confine tra reale e virtuale si fa sempre più labile, e dove le tue azioni sono oggetto di studio per indirizzare meglio le strategie pubblicitarie. Che invitante prospettiva, non trovi?

LEGGI  Nuova funzione di Facebook denominata "Amici nelle vicinanze" consente agli utenti di essere geolocalizzati e trovare i propri contatti all'interno della stessa area.