Facebook si appresta a trasmettere in diretta le partite di calcio

Facebook si appresta a trasmettere in diretta le partite di calcio

Facebook, l’ammaliante palcoscenico delle nostre vite digitali, ha siglato un accordo con la MLS, la Major League Soccer, per portare sul tuo schermo 22 emozionanti partite, calcio in diretta, proprio come piace a te. La prima avrà luogo il 18 marzo e sarà un’ondata di energia che si riverserà nel tuo mondo virtuale.

Guarda i social network, sempre in competizione per offrirti i migliori spettacoli in diretta: Twitter si è già assicurato la NFL, ma adesso è il momento di Facebook, che punta decisamente sullo streaming degli eventi sportivi, partendo proprio dal calcio. Si tratta di un coronamento, in un certo senso, della fervida passione per lo sport che già dilaga su queste piattaforme virtuali.

Dalla collaborazione tra Facebook e la MLS, scaturisce un affascinante connubio, con le partite che verranno trasmesse esclusivamente negli Stati Uniti e in Canada, grazie alla partnership strategica con Univision Communications, emittente spagnola, la quale detiene i diritti di trasmissione del campionato nordamericano. La pagina ufficiale Facebook della MLS avrà anche il suo momento di gloria con i live show “40 Matchday Live”. L’accordo economico rimane avvolto nel mistero, ma è certo che l’apertura di questo nuovo palcoscenico rappresenterà una svolta epocale, avente impatti significativi anche sulle trattative riguardo ai diritti televisivi.

Non è la prima volta che Facebook e Univision si alleano in questa direzione: infatti, la società statunitense ha già sperimentato con successo lo streaming live di alcuni incontri del campionato messicano in lingua inglese. Un’altra dimostrazione di forza è l’accordo con Univision per la trasmissione di ben 46 partite della Liga messicana per l’intero anno 2024.

LEGGI  TrappCall: l'applicazione per iPhone che permette di scoprire l'identità delle chiamate anonime

È interessante notare come l’audience potenziale di questo tipo di trasmissioni live possa raggiungere quantità straordinarie, con 18 milioni di utenti pronti ad abbracciare questa affascinante novità.

Quindi, Siediti comodo, ché lo spettacolo sta per cominciare. Il calcio e i social network, quel mix irresistibile di passione, rivalità e emozioni intense, ora si incontrano in un connubio tanto inaspettato quanto affascinante. Preparati, dunque, perché questa fusione potrebbe rivelarsi una vera e propria esplosione di adrenalina e divertimento.

Il palcoscenico è pronto, la partita sta per iniziare. Corri a goderti lo spettacolo!

Cordiali saluti,