Google ha lanciato MyAccount, una nuova pagina web per permettere agli utenti di gestire in modo più completo e personalizzato il proprio account.

Google ha lanciato MyAccount, una nuova pagina web per permettere agli utenti di gestire in modo

Ti trovi di fronte alla novità annunciata da Big G, il servizio MyAccount, che ti permette di gestire le impostazioni relative alla privacy e alla sicurezza del tuo account Google. Accedi facilmente a questa pagina web, digitando myaccount.google.com ed effettuando il login con le tue credenziali personali. Una volta all’interno, potrai “controllare, proteggere e mettere al sicuro il tuo account”, secondo quanto affermato dagli esperti di Google. Avrai a disposizione un’ampia gamma di strumenti per proteggere i tuoi dati e la tua privacy, decidendo anche come utilizzare le tue informazioni per rendere più efficienti gli strumenti e i servizi offerti da Google. Potrai gestire la tua privacy e sicurezza attraverso semplici guide, decidere quali informazioni legate a Ricerca, Maps, YouTube o altri servizi possono essere utilizzate per migliorare la tua esperienza su Google, attivare o disattivare la cronologia di ricerca e dei luoghi visitati e gestire la pubblicità basata sui tuoi interessi e ricerche effettuate. Inoltre, avrai la possibilità di controllare quale applicazioni e siti sono collegati al tuo account.

Ma c’è di più, perché i vertici dell’azienda hanno deciso di lanciare anche la pagina privacy.google.com, dove troverai risposte a tutti i tuoi dubbi sulla privacy e la sicurezza online. Sarai immerso in un mondo di informazioni, dove potrai approfondire le modalità di trattamento dei dati e la crittografia utilizzata da Google, soddisfacendo così la tua curiosità su tematiche così importanti per la tua vita digitale. Quindi, non esitare a esplorare e a farti guidare da Big G per proteggere la tua privacy e navigare in sicurezza nel mondo virtuale.

LEGGI  Ecco in dettaglio il significato del simbolo e del nome del Bluetooth