Mark Zuckerberg si trasforma in Iron Man e comunica ufficialmente l’acquisto di MSQRD.

Mark Zuckerberg si trasforma in Iron Man e comunica ufficialmente l’acquisto di MSQRD.

A gennaio Mark Zuckerberg, il genio dietro la piattaforma virtuale più grande del mondo, aveva espresso il desiderio di vivere come Iron Man, il celebre supereroe dei fumetti Marvel. Una promessa straordinaria, non trovi? Eppure, poche ore fa ha ironicamente mantenuto la sua parola, pubblicando un video in cui indossava virtualmente la maschera di Iron Man mentre annunciava l’acquisizione di MSQRD, un’applicazione che dona la possibilità di trasformare il proprio volto attraverso una serie di maschere digitali.

Immagina la sensazione di vedere Zuckerberg stesso, avvinto da queste magie digitali, mentre svela ai suoi utenti le meraviglie del mondo virtuale. Mi chiedo come sarà il nostro mondo tra qualche decennio, quando la realtà aumentata e la realtà virtuale avranno infine preso il sopravvento.

Il fondatore di Facebook ha annunciato con fervore l’unione di forze con MSQRD, portando un’incognita sul costo esatto dell’operazione. Pare che a breve gli utenti di Facebook potranno usufruire delle funzionalità di questa app, inserendo così un nuovo capitolo nel loro circoletto digitale.

E invece, Ti domandi mai quale direzione prenderà la tua vita digitale? Continuerai ad affidarti sempre di più a queste innovazioni o riuscirai a mantenere un equilibrio tra il mondo reale e quello virtuale? È una questione interessante da riflettere, non credi?

LEGGI  Google annuncia l'apertura di una nuova università e dichiara che non sarà più necessario possedere una laurea per poter lavorare per l'azienda