I nomi particolarmente singolari assegnati alle reti Wi-Fi dagli utenti e raccolti su un sito internet

I nomi particolarmente singolari assegnati alle reti Wi-Fi dagli utenti e raccolti su un sito internet

La rivoluzione tecnologica invade le nostre case anche attraverso i curiosi nomi che le persone decidono di assegnare alle proprie reti wireless. In America, esiste addirittura un sito web che raccoglie queste particolari denominazioni, qui ci sono alcune che potrebbero diventare oggetto di storie fantastiche.

Immagina di incontrare una rete chiamata “Non lasciate sporcizia nell’ascensore”, il dubbio su chi possa essere l’untore provoca un sottofondo giallo, potrebbe essere una storia da raccontare attorno a un caffè. “I miei vicini sono orrendi”, che tipo di vicini saranno mai? La storia di un disagio condominiale rinchiuso in un parametro tecnologico. E poi c’è “SCUSATE se facciamo l’amore in modo rumoroso”, un’intrigante risposta a “Vi sentiamo quando fate sesso”, quale casuale vicinato riuscirà a portare a termine la storia d’amore più travagliata? La mania di dare un nome, o una frase originale, alla propria rete wireless sta prendendo piede anche in Italia, con storie pronte a sbocciare dietro ogni SSID.

Turpiloquio e riferimenti sessuali sono le suggestioni più comuni, ma c’è anche spazio per il bizzarro umorismo e la voglia di rendere inattaccabile la propria rete. È come se ogni nome nascondesse una storia da scoprire. Su siti web come WtfWifi e WifiLoL.com, si può trovare un tesoro di narrazioni potenziali, in grado di stimolare l’immaginazione di chiunque.

E se ti trovassi di fronte a una rete chiamata “Virus distribution center”? Che giallo a sfondo tecnologico potrebbe nascere da qui? E cosa succederebbe se ti avvicinassi a “Local crack house”, potresti trasformarti in un investigatore alle prese con misteri tossici trasmessi attraverso la rete? E che dire di “Sorveglianza Nsa” o “FBI Van number 2”, non c’è davvero fine alle suggestioni misteriose.

LEGGI  Le 10 migliori opzioni di telecomandi universali: una guida dettagliata per aiutarti a fare la scelta migliore durante l'acquisto

E infine, non dimentichiamoci di “Chuck Norris”, la rete che nessun malintenzionato sarà mai in grado di sconfiggere, può essere il punto di partenza per una fantastica avventura d’azione. Insomma, dietro ogni nome di rete si nasconde una potenziale storia da esplorare, fantasia e realtà si intrecciano in un universo parallelo fatto di connessioni wireless e suggestioni narrative. Buon viaggio attraverso i misteri dei nomi wifi!