La nuovissima funzione di WhatsApp che ti permette di nascondere il tuo stato online solo a determinati contatti

La nuovissima funzione di WhatsApp che ti permette di nascondere il tuo stato online solo a

Sai, Quanto spesso ci si trovi a desiderare un po’ di riservatezza, lontano dagli occhi e dagli occhi di taluni contatti indesiderati che, però, non vorremmo necessariamente escludere definitivamente dalla nostra cerchia? È proprio a questo desiderio di sfuggire al controllo e all’invadenza altrui che si rifà la novità in arrivo su WhatsApp.

È proprio vero che la possibilità di essere costantemente raggiungibili, se da un lato ci offre un vantaggio in termini di fluidità relazionale, dall’altro ci mette di fronte alla spirale di ansia e di pressione sociale che può generare. E allora ecco che gli sviluppatori, con il loro colpo di genio, ci presentano la soluzione: la possibilità di nascondere la nostra immagine del profilo, l’ultimo accesso online, il nostro stato e altre informazioni a contatti specifici, senza doverli necessariamente bloccare.

In questo modo, ognuno potrà finalmente trovare un po’ di respiro, riuscendo a gestire la visibilità delle proprie informazioni a proprio piacimento, senza il timore di essere costantemente sott’occhio degli altri. E questa libertà di scelta è una linfa rigenerante per ognuno di noi, che ci permette di creare spazi e confini personali, mantenendo al contempo intatta la fluidità delle relazioni.

Non è forse la libertà di gestire le proprie relazioni e la nostra visibilità, uno dei pilastri della società moderna? Eppure, tutto questo si riflette anche nella nostra quotidianità: la possibilità di nascondere le nostre emozioni, di scegliere chi far entrare e chi tenere fuori dalle nostre vite, è un bisogno primario, che si declina in mille altri desideri di libertà e autonomia.

E così, Mentre attendi con ansia questo nuovo aggiornamento di WhatsApp, sappi che la tua voglia di libertà non è solo un capriccio, ma è parte integrante dell’essere umano. E quando finalmente potrai scegliere manualmente chi potrà accedere alle tue informazioni, pensa a quanto questo possa essere simile all’antico desiderio di sfuggire agli sguardi indiscreti, di conservare la tua essenza al riparo dagli occhi altrui.