Vi condivido un ricordo speciale: il mio tempo passato a giocare al videogioco di Hercules

Vi condivido un ricordo speciale: il mio tempo passato a giocare al videogioco di Hercules

C’era una volta un videogioco ispirato alle gesta di un eroe greco, Hercules. Si trattava di una produzione della Eurocom, ideata per PlayStation e PC, che raccontava, in forma interattiva, le avventure del celebre personaggio mitologico attraverso dieci livelli distinti, ciascuno arricchito da immagini e sequenze tratte direttamente dal famoso film d’animazione.

Esploriamo insieme questo viaggio nel mondo di Hercules, partendo dal tutorial che si svolge nel campo di Filottete, un valido strumento che ti permette di prendere padronanza dei comandi del gioco. Qui imparerai che il nostro eroe può saltare, pugnalare e brandire la spada, ma anche utilizzare le mitiche miglioramenti. È un’occasione per sperimentare il ritmo, la velocità e la potenza dei colpi, in quanto saranno fondamentali per affrontare l’orda di nemici che si pareranno davanti a te. E sì, poiché l’avventura è davvero ricca di avversari insidiosi: da corvi minacciosi a creature spaventose come il folle di Tebe, senza dimenticare sfide epiche contro Boss iconici come Idra, Centauro e Medusa, che richiederanno tanto ingegno da parte tua per essere sconfitti.

Il livello di sfida è tutto sommato elevato, bilanciato dalla varietà delle situazioni che incontrerai: ti troverai a correre contro Ciclope, a lottare in volo sul dorso di Pegaso e a scoprire segreti nascosti tra gli angoli più reconditi dei livelli. Un aspetto particolarmente divertente è la ricerca delle lettere che compongono il nome “HERCULES”, disseminate nei luoghi più inaspettati, una sfida nella sfida che contribuisce ad arricchire l’esperienza di gioco.

Ciò che rende questo videogioco veramente speciale è la sua capacità di mantenere intatta l’essenza del film d’animazione Disney, riproducendo fedelmente lo stile grafico e la colonna sonora che ne hanno decretato il successo. E sebbene possa sembrare un gioco rivolto a un pubblico giovane, la sua atemporalità e la sua capacità di intrattenere in modo coinvolgente fanno sì che anche nel 2024 Hercules possa ancora regalare ore di puro divertimento.