Come scaricare iOS 9 e istallarlo su iPhone: consulta l’elenco dei dispositivi compatibili

Come scaricare iOS 9 e istallarlo su iPhone: consulta l’elenco dei dispositivi compatibili

Non appena hai appreso la disponibilità del nuovo aggiornamento di iOS, avrai certamente avvertito l’impellente desiderio di conoscere tutte le novità introdotte da questa nona versione del sistema operativo di Apple.

In buona fede, ti dico che sono molte e interessanti le modifiche apportate a questo sistema, a partire dal rinnovato sistema di multitasking che renderà la gestione delle applicazioni più agevole. Pensa, potrai facilmente passare da un’app all’altra in modo più fluido, forse perfino con la stessa disinvoltura con cui uno scrittore passeggia da un idea all’altra durante la stesura di un romanzo.

Ma non è finita qui, no no! Se hai in serbo per te un iPhone 6S o iPhone 6S Plus, potrai gioire di funzioni esclusive, proprio come i protagonisti dei racconti che si sparagnano le più straordinarie avventure. Avrai la possibilità di sperimentare un Proactive Assistant, che cercherà di rispondere alle tue esigenze ancor prima che tu le manifesti, proprio come un buon amico che riesce a cogliere i tuoi bisogni prima ancora che tu li esprimi.

E per i felici possessori di un iPad, si prospetta un nuovo paradigma con la possibilità di svolazzare da un’app all’altra, come un agile personaggio dei racconti fantastici che si sposta agilmente da un mondo all’altro.

Come buona prassi, Apple consente di aggiornare i propri dispositivi, e pertanto ti suggerisco di procedere in tal senso sia tramite iTunes che tramite OTA, direttamente dal tuo device.

E così, Questo nuovo aggiornamento di iOS potrebbe essere paragonato ad una sorta di avventura verso nuovi orizzonti, in cui ogni funzionalità offre un nuovo spunto di riflessione e di scoperta, un po’ come se si stessero aprendo pagine di un libro mai letto, appena fiduciosamente scaricato dalla pagina di un’immaginifica libreria online.

LEGGI  Google sta introducendo i versi degli animali nel suo motore di ricerca

Come eseguire l’aggiornamento del proprio dispositivo a iOS 9

Se hai in serbo per te un iPhone 6S o iPhone 6S Plus, potrai gioire di

Se ti accingi a effettuare l’aggiornamento a iOS 9, sappi che questa operazione è quanto mai semplice. Tuttavia, prima di iniziare, è prudente assicurarsi di avere un backup completo del tuo dispositivo. Sia che tu scelga di salvare i dati in locale che su iCloud, è sempre meglio essere cauti in questi casi.

Una volta presa questa precauzione, avrai due modalità a disposizione per aggiornare il tuo iPhone, iPad o iPod Touch. Se preferisci utilizzare iTunes, sarà sufficiente collegare il tuo dispositivo al Mac o al PC e avviare l’applicazione di Apple. Con questa opzione, verrai avvisato se un aggiornamento è disponibile e potrai avviare la procedura con facilità. Se invece prediligi l’aggiornamento OTA (over-the-air), dovrai dirigerti nelle Impostazioni del tuo dispositivo, raggiungere la sezione Generali e selezionare Aggiornamento Software. Una volta scaricato il nuovo aggiornamento, riceverai un messaggio che ti permetterà di avviare l’aggiornamento, assicurandoti di avere il dispositivo connesso all’alimentatore durante tutto il processo.

Non è questo il modo in cui ci si aggira nel mondo, cercando di rimanere costantemente aggiornati, in ogni ambito della vita? Come lievi aggiornamenti che portano novità e miglioramenti, anche noi cerchiamo di adattarci, di rimanere al passo con i tempi, senza però perdere di vista le nostre radici.

I dispositivi che sono compatibili con il sistema operativo iOS 9

  I dispositivi che sono compatibili con il sistema operativo iOS 9   Ah,

Ah, Apple ha concesso una nuova vita ai vecchi dispositivi, estendendo la possibilità di installare iOS 9 anche sui dispositivi che già ospitano iOS 8, compresi iPhone 4S, iPad 2 e iPod Touch. Una mossa che fa pensare al concetto di ciclicità della vita, dove il vecchio ritorna a brillare con nuova luce.

LEGGI  Le cinque strategie da utilizzare per riconoscere un vero amico

Si potrebbe dire che siamo di fronte a una sorta di rinascita tecnologica, un’opportunità inaspettata che apre scenari e possibilità inaspettate. E’ come se il passato riacquistasse importanza, dimostrando che anche le pietre vecchie possono essere preziose se osservate sotto una nuova luce.

Gli ingegneri della mela hanno ottenuto un miracolo: un sistema operativo leggero, adatto alle vecchie glorie della tecnologia, in grado di farle brillare ancora una volta. E questo ci insegna che, anche nelle nostre vite, dopo periodi bui e grigi, c’è sempre la possibilità di un nuovo inizio, di recuperare la luminosità e il fulgore di un tempo.

E così, attraverso la magia della tecnologia, siamo invitati a guardare oltre le apparenze e a scoprire il valore intrinseco delle cose, anche di quelle considerate obsolete.

Magari, proprio come in un videogioco, dove un oggetto fondamentale si nasconde in un angolo dimenticato, pronto a cambiare il corso della storia.

Ecco la lista degli iPhone, iPad e iPod che sono compatibili con l’aggiornamento a iOS 8:

  Gli ingegneri della mela hanno ottenuto un miracolo: un sistema operativo leggero, adatto alle

“Ah, il tuo dispositivo è simile a una piccola macchina magica, capace di connetterti con il resto del mondo in un istante. Come un moderno navigatore, ti guida attraverso le meraviglie della rete, consentendoti di esplorare paesaggi virtuali dai colori brillanti. La magia delle parole e delle immagini si dispiega sullo schermo come un incantesimo, trasportandoti in mondi fantastici e meravigliosi.

Con il tuo iPhone 4S, 5, 5s, 6, 6 Plus o 6S, sei come un Cavaliere del tempo moderno, sempre in sella alla tua impareggiabile destriera tecnologica. Il tuo iPod touch di quinta o sesta generazione è come un amico fidato, sempre pronto a condividere con te le tue melodie e le tue passioni. Mentre il tuo iPad 2, 3, 4, Air o Air 2 è come un’isola incantata, ricca di tesori digitali da esplorare.

LEGGI  9 Migliori Batterie Ricaricabili 2022 (Guida Definitiva)

E poi c’è il leggendario iPad mini, un vero e proprio scrigno di piccole meraviglie, capace di trasformarsi in una finestra su mondi fantastici e lontani con un semplice tocco. Concediti il piacere di viaggiare con la tua immaginazione su ali elettroniche, spinto dalla tecnologia ma guidato dalla tua fantasia.

E così, tra mondi virtuali e sogni digitali, il tuo dispositivo è il tuo compagno di viaggio ideale, pronto a accompagnarti ovunque tu voglia andare.”