🥇 9 Migliori Creme Contorno Occhi (Mia Esperienza Dal Centro Estetico)

Ciao,
sono Antonella 🙂 .

Oggi ti racconterò della mia personale battaglia contro le “zampe di gallina“.

Quando sono cominciate a spuntare le prime rughe incontro agli occhi mi sono sentita morire.

Cerchi un contorno occhi bio che funzioni ma soprattutto che non bruci e che non dia prurito?

Il contorno occhi 👁️ 👁️ è una zona molto delicata del viso, perché la pelle in questo punto è sottilissima.

Per prevenire e correggere gli inestetismi agli occhi c’è bisogno di un ottimo drenante.

Sei in cerca di una crema antirughe per il viso completa, clicca qui?

SCORRI IN BASSO PER ANDARE SUBITO ALLA GUIDA DELLA MIGLIORE CREMA CONTORNO OCCHI

A cosa serve la crema per il contorno occhi?

Il contorno occhi è purtroppo la parte più delicata del volto, dico purtroppo perché gli occhi sono anche la parte che ricevono più attenzione visiva quando si parla con altre persone, quindi è quella che salta più all’occhio ed è la prima da tenere sotto controllo se si desidera apparire giovani.

Per questo la crema o il gel per contorno occhi è un accessorio fondamentale da tenere dentro il nostro beauty case.

Le creme viso sono pensate per fornire una protezione per tutto il volto ma in alcuni casi c’è bisogno di agire direttamente con un prodotto specifico pensato per la zona circostante i nostri occhi.

Nella zona perioculare la pelle è quattro volte più sottile rispetto al resto del volto.

E’ per questo che merita un trattamento specifico.

Nel contorno occhi è molto più facile rendersi conto di imperfezioni e secchezza della pelle, nonché le classiche occhiaie e borse.

Qual è la vera differenza tra contorno occhi e crema viso?

Il contorno occhi si differenzia dalla crema viso perché è più ricco di principi attivi e ha una formulazione più delicata che non crea arrossamenti o irritazioni anche nelle pelli perioculari più delicate.

A che età usare il contorno occhi?

🥇 9 Migliori Creme Contorno Occhi (Mia Esperienza Dal Centro Estetico)

Così come già spiegato per quanto riguarda la salute generale e le rughe del volto, vale lo stesso ragionamento per il contorno occhi.

La pelle comincia ad invecchiare sin dai 20 anni in poi, ebbene sì.

Ma non c’è da disperare, perché bastano poche accortezze e si potrà avere una pelle dal look giovane fino in età più avanzata.

L’attività delle cellule rallenta a partire dai 25 anni e si produce sempre meno collagene.

Nel contorno occhi c’è minore concentrazione di ghiandole sebacee, che quindi forniscono minore idratazione a questa parte del volto.

La pelle del contorno occhi tende facilmente a seccarsi e a mostrare le zampe di gallina.

La crema contorno occhi a 20 anni

Quando si hanno vent’anni a tutto si pensa tranne che al fatto che il nostro corpo non è invincibile ed eterno e che un giorno bisognerà affrontare l’annoso problema delle rughe sul viso.

E’ normale, è bene vivere spensierati quando si è giovani e gustarsi ogni nuova esperienze e ogni giornata di sole.

Le occhiaie però sono le prime a comparire, e possono colpire anche i più giovani dato che spesse sono connesse a uno stile di vita un po’ “disinvolto”.

In questo momento della vita la pelle è ancora liscia e luminosa, ma basta dormire un po’ di meno, bere un po’ di alcool ed ecco che compaiono i primi inestetismi intorno agli occhi.

Borse e occhiaie appaiono quando c’è un affaticamento delle venette intorno agli occhi.

Ed è per questo che alle prime avvisaglie è bene correre ai ripari e affidarsi a una buona crema idratante per il contorno degli occhi.

L’ingrediente che ci interessa in questo caso è l’acido ialuronico, ottimo alleato per la pelle del nostro viso e quindi anche del contorno occhi.

Per la rimozione del trucco in questa fase è bene affidarsi all’acqua micellare, dato che è ricca di prebiotici.

La miglior crema contorno occhi a 30 anni

I trent’anni sono un scoglio molto duro per la maggior parte di noi, è il punto di volta in cui ci si rende finalmente conto che la giovinezza non durerà per sempre e si fanno i conti con i primi sintomi dell’invecchiamento…

In questa fase è bene affidarsi a delle creme antirughe per contorno occhi, dotate di ingredienti come la vitamina A e K, che sono antiossidanti naturali.

Queste vitamine lavorano contro l’effetto dello stress di ogni giorno, che si sa che intorno ai 30 anni comincia ad aumentare.

E’ bene prendere l’abitudine di utilizzare anche impacchi gelati se si sta molto tempo di fronte al computer a stressare gli occhi.

La crema antirughe contorno occhi a 40-50 anni

Dai 40 anni in poi le rughe cominciano a farsi sentire, ma soprattutto a farsi vedere, infatti diventano molto più profonde perché la pelle è sempre più secca.

E’ il momento del cambiamento ormonale, mentre si avvicina la menopausa, non c’è quindi più tempo da perdere e occorre passare direttamente all’azione!

Per questa fase avanzata è bene affidarsi a creme ricche di estratti di soia, fosfolipidi e glucosamina, per attivare un processo finalmente rigenerante e anti vecchiaia.

Allo stesso tempo è bene consolidare l’utilizzo di una crema idratante per contorno occhi con il benevolo acidu ialuronico e ceramidi.

Importante anche sarà l’utilizzo di un filtro solare per permettere alla pelle di proteggersi dalle insidie dei raggi del sole.

Consigliabile sarebbe l’applicazione ogni dieci giorni almeno di una maschera contorno occhi.

Perchè ho il contorno occhi nero o giallo?

Le occhiaie nere sono degli antiestetici segni o aloni scuri che compaiono al di sotto della palpebra inferiore.

Le occhiaie e le borse sotto gli occhi sono un problema per grande parte della popolazione, il motivo principale è che di questi tempi si dorme poco e male.

Il contorno occhi nero o giallo conferisce al volto un senso di affaticamento e di vecchiaia.

Le occhiaie però possono anche apparire per via di una disidratazione intensa, è bene quindi assicurarsi di essere sempre idratati.

Anche la cattiva alimentazione contribuisce in maniera drammatica a fomentare questo fenomeno.

Alcune persone hanno i capillari più fragili di altre, ed è normale quindi che siano più predisposte a borse ed occhiaie.

Ma ci sono casi più gravi in cui un contorno d’occhi ingiallito può essere sintomo di anemia o disturbi alla tiroide.

Cosa fare per il contorno occhi secco?

E’ normale avere il contorno occhi secco dopo una certa età.

Molte possono essere le cause per la secchezza del contorno occhi, come ad esempio un’allergia, eccessiva esposizione al sole, troppo inquinamento e disidratazione.

La parte intorno agli occhi è delicatissima e può apparire subito sfibrata e comunicare esteticamente stanchezza e letargia.

Impacco alla camomilla per contorno occhi

La camomilla è il classico rimedio della nonna, infatti si usa da tempo immemore per “guarire” gli occhi.

E infatti funziona davvero, provare per credere.

Provate a poggiare due bustine di camomilla sugli occhi, dopo averle lasciate in infusione e fatte quindi raffreddare. Mi raccomando a non posare le bustine bollenti sugli occhi.

Vedrete i risultati.

Impacco all’olio extravergine di oliva per contorno occhi

Un altro rimedio classico è l’olio d’oliva, panacea per tutti i mali, in quanto sembra onnipresente nei rimedi casalinghi.

L’olio extravergine d’oliva è un ottimo ingrediente anti-age completamente naturale ed ecologico, amatissimo dalle nostre nonne e bisnonne perché efficace.

L’olio è emolliente, antiossidante e nutriente, basta stenderlo sotto i nostri occhi e lasciarlo agire per qualche minuto, è molto efficace contro la secchezza .

Quando e come mettere la crema contorno occhi?

Ti stai chiedendo quante volte al giorno va messo il contorno occhi?

E’ bene applicare la crema contorno occhi di mattina e di sera dopo il tonico e prima della crema viso. Ricordandosi sempre di non avvicinarsi eccessivamente alla riga delle ciglia.

Come applicare la crema contorno occhi?

  • Il contorno occhi deve essere applicato dall’interno verso l’esterno, ovvero dal naso verso i nostri zigomi, fino all’arco delle sopracciglia.
  • Sempre meglio adoperare il metodo del picchiettamento, utilizzando l’anulare ad esempio per dare colpetti leggeri, in modo da evitare di essere troppo invasivi e di irritare il contorno occhi.
  • Fondamentale non avvicinarsi troppo all’occhio per evitare guai.

E’ facilissimo applicare la crema contorno occhi, prima cosa è bene accertarsi che il prodotto che si sta utilizzando non sia troppo grasso.

Meglio quindi adoperare una crema o un siero appositamente pensato per una zona così sensibile del volto. Più leggero è, meglio è.

E’ importante anche che il prodotto favorisca il microcircolo e contenga un filtro solare al suo interno per evitare il fotoinvecchiamento.

Come massaggiare il contorno occhi?

Massaggiare il contorno occhi può facilitare la circolazione del sangue e rilassare questa parte del volto per evitare inestetismi in futuro.

L’auto-massaggio è una tecnica fondamentale da abbinare a una buona crema contorno-occhi.

ecco come farlo:

  • Il massaggio deve iniziare applicando una pressione molto leggera agli occhi col palmo delle mani, unita ad un leggero movimento verso l’alto verso le tempie.
  • Dare tocchetti intorno alla zona occhi con il dito indice, medio e anulare.
  • Con pollice massaggiare le tempie con un movimento circolare.
  • Posizionare il pollice nella zona interno occhi sotto le sopracciglia e premere con decisione (contate fino a 10 e rilasciate per 3 volte).
  • Posizionare l’indice nel punto centrale della zona contorno occhi inferiore ed esercitare pressione sul osso (contate fino a 10 e rilasciate per 3 volte).
  • Spostare l’indice sull’angolo esterno della zona contorno occhi inferiore e massaggiare delicatamente. (contate fino a 10 e rilasciate per 3 volte).
  • Posizionare il dito medio sull’angolo esterno del bordo superiore del vostro occhio e premere massaggiando dolcemente (contate fino a 10 e rilasciate per 3 volte).
  • Spostare il dito medio sulle tempie e premere massaggiando dolcemente (contate fino a 10 e rilasciate per 3 volte).
  • Strofinate le mani vigorosamente fino a sentire molto caldo e coprite gli occhi con le mani (contate fino a 10 e rilasciate per 3 volte).
  • Massaggiare dolcemente gli occhi chiusi con l’indice, medio e anulare (contate fino a 10 e rilasciate per 3 volte).

Maschera contorno occhi fai da te

Non tutti sanno che è possibile sfruttare gli ingredienti della propria dispensa per realizzare delle perfette maschere contorno occhi fai da te.

Maschera camomilla e olio di mandorla

Come già detto sopra, la camomilla è un importantissimo alleato per la cura della propria pelle.

Infatti agisce sui capillari restringendoli e lenendo il gonfiore agli occhi.

Basta prendere la camomilla in bustina, far bollire una piccola quantità d’acqua e lasciarla cinque minuti in infusione.

Mettere un po’ di olio di mandorla sulla pelle e massaggiare con la punta delle dita finché la pelle non sarà lucida.

Raffreddare le bustine e poggiarle sotto agli occhi dopo averle strizzate.

Qui dovranno stare 10 minuti.

Ammira dunque il risultato.

Maschera burro di cacao, acqua di rose e olio d’oliva

Il burro di cacao si sa, è usatissimo in cosmetica per le sue qualità quasi miracolose, è capace di dare un look molto più fresh e lucido alla pelle già dopo la prima applicazione.

L’acqua di rose serve per detergere la pelle in profondità e l’olio aumenta la produzione di sebo.

Quindi a questo punto si dovranno solo unire i tre elementi per creare un mix esplosivo curativo per il nostro contorno occhi.

Si faranno sciogliere tre cucchiaini di burro di cacao in tre cucchiaini di olio e si lascerà tutto riscaldare a bagnomaria per tre minuti.

Si verserà quindi un cucchiaio di acqua di rose dopo aver tolto il composto dalla fiamma e si mescolerà con cura.

A questo punto basterà tamponare con la lozione da noi creata il contorno occhi per mezzo di un pennello e lasciare agire per una ventina di minuti.

Provare per credere, il risultato vi lascerà di stucco.

Qual è la migliore crema contorno occhi? (Guida Definitiva) Recensioni

Lierac creme contorno occhi, la mia preferita per l’effetto lifting

LIERAC PREM YEUX CR OCCH A/ETA
  • This eye cream with a vanishing, velvety texture contains high concentrations of active ingredients combined with botanical extracts known for their decongesting and drainage-enhancing properties to offer a comprehensive anti-aging solution for the eye contour area.
  • Relaxor Bx Complexâ„, Hyaluronic Acid, Extracts of rare black flowers, Bilberry & Blackcurrant, Patented Botanical Microcapsules

Un prodotto eccezionale che fa effetto lifting e dà risultati tangibili sin dalle prime applicazioni.

Ecco una crema contorno occhi che mi ha dato molte soddisfazioni negli ultimi tre anni, dopo essere passata da un prodotto all’altro.

Al risveglio ogni mattina mi capita di avere sotto gli occhi le canoniche borse da stanchezza. Ho difficoltà a dormire in maniera profonda quindi anche quando riesco a stare a letti 8 ore, non sono mai di riposo effettivo.

Il Lierac contorno occhi riesce a lenire le mie borse, donando alla pelle un bell’effetto lifting, chiaramente parziale, non si tratta di un’operazione chirurgica, ma i periodi che utilizzo questo prodotto la pelle intorno agli occhi risulta piacevolmente “tirata”.

Il packaging del Lierac è molto bello ed elegante, quindi consigliato per fare bella figura anche in caso di regalo.

Il prezzo è un po’ alto ma ci troviamo di fronte ad un prodotto di grande qualità, quindi non sorprende.

Se si applica il prodotto sia di sera che di mattina questo tende a consumarsi presto, dopo circa un mese vi toccherà reinvestire altri euro per comprarne uno nuovo…

Utilizzandolo invece solo di mattina si possono contenere le spese ed avere lo stesso bei risultati visibili a occhio nudo.

Estee Lauder Advanced Night Repair Eye Serum

Ottimo drenante che agisce direttamente sul contorno occhi.

L’Estee Lauder è un buon contorno occhi drenante, dalla prima applicazione si può notare un effetto idratante notevole che accompagna poi lungo tutta la giornata.

Funziona meglio se lo si utilizza in maniera costante e prolungata nel tempo, fornendo i migliori risultati proprio sulla lunga distanza.

E’ perfetto anche utilizzato da solo senza abbinarlo ad altri prodotti, non fa lacrimare perché è molto delicato, quindi può essere utilizzato anche da chi ha particolari allergie.

Promosso a pieni voti.

Pure Nuvò Bava di Lumaca, il preferito da mia sorella

Pure Nuvò Bava di Lumaca 30ml PURA e CONCENTRATA Doppio...
  • BAVA DI LUMACA PURA: La nostra bava di lumaca viene prodotta nei nostri allevamenti tra le colline del Lago di Garda (MADE IN ITALY), L'estrazione avviene manualmente senza danneggiare le lumache
  • EFFICACE: La bava di lumaca contiene principi attivi naturali con funzione nutriente,illuminante,protettiva,filmogena; EFFICACE come coadiuvante nei trattamenti idratanti,antiage,antirughe

Ottimo anche contro le cicatrici.

La bava di lumaca si sa è un ingrediente innovativo che negli ultimi anni ha rivoluzionato il mondo dei cosmetici.

Questo Pure Nuvò alla base di bava di lumaca non è da meno e ha molto convinto mia sorella che ne è diventata accanita fan nel corso dell’ultimo anno.

E’ un prodotto molto idratante che riceve puntualmente ottime recensioni online, combatte anche l’acne ed è utilissimo sul contorno occhi.

L’idratazione è leggera ma profonda, uniforme sull’incarnato.

Lo si può usare anche in abbinamento con sieri e altre creme, o come base per il trucco.

L’assorbimento è veloce e garantisce ottimi risultati sin da subito, anche se in mano ha una consistenza liquida di primo acchitto.

Per non sprecarlo sempre meglio utilizzare quindi l’erogatore spray, altrimenti tende a scivolare via.

Ottimo anche contro cicatrici e smagliature, le rende meno visibili.

Poppy Austin Siero Vegan, mia figlia vegana lo ama

Siero Acido Ialuronico per la Pelle - ENORME 60 ml - Vegano,...
  • I MIGLIORI INGREDIENTI - Contiene la più elevata concentrazione di acido ialuronico puro, vegano e di qualità da centro benessere. È inodore, libero da impurità e trasparente al 100%. Poppy Austin s'impegna sempre ad utilizzare solamente i migliori ingredienti di provenienza etica nella propria premiata linea di prodotti anti-invecchiamento
  • STRAORDINARIAMENTE DIFFERENTE - A differenza della maggior parte dei sieri all'acido ialuronico e alla vitamina c, prodotti in serie, questo innovativo prodotto ricco di umidità penetra profondamente negli strati cutanei della tua pelle. Fornisce un'istantanea spinta idratante di estratti organici e lipidi grazie al suo unico nebulizzatore ad assorbimento rapido. Presentato elegantemente in un ENORME flacone da 60 ml realizzato in Italia. Il DOPPIO di tutti gli altri sieri all'acido ialuronico

Consigliato per pelli giovani, conveniente e longevo.

Il Poppy Austin è un siero vegan, per chi come mia figlia è particolarmente attenta alle problematiche riguardo lo sfruttamento di animali nei test cosmetici e l’utilizzo di materie completamente bio e anallergiche.

Mia figlia ha soli 23 anni, ma ha sentito il bisogno di un prodotto che le aiutasse a distendere i muscoli del viso e in particolare quelli del contorno occhi, ecco perché le ho regalato questo prodotto sapendo di farla felice.

Il flacone è molto grande, il che significa che contiene molto prodotto e ci vuole davvero parecchio tempo per finire la bottiglietta, ve lo assicuro.

E’ molto liquido e non si assorbe con grandissima facilità, ma idrata la pelle alla grande.

La profumazione è agli agrumi, molto gradevole.

Bastano poche gocce per avere l’effetto desiderato, si può utilizzare sia di giorno che di notte.

Migliora notevolmente la texture della pelle con un uso costante.

LDREAMAM Skin Lightning Serum, senza petrolati

Siero All'acido Ialuronico per viso e occhi,Siero della pelle Con...
  • BELLEZZA SENZA ETÀ – Questo siero purificante contiene una formula comprovata che aiuta a eliminare eruzioni e imperfezioni, segni dell’età come rughe, occhiaie, zampe di gallina, borse sotto gli occhi e linee sottili, per un incarnato più luminoso.
  • NATURALI – Siero Bio con Acido Ialuronico Puro 100%, Viso e Collo, Ingredienti Effetto Lift, Elasticizzante Idratante Per Un Effetto Anti Età

Ecco uno dei migliori sieri in circolazione, senza petrolati.

Il LDREAMAM Skin Lightning Serum è un siero incolore e inodore, ha una consistenza abbastanza densa e un dosatore molto intelligente che evita sprechi.

Già dalla seconda applicazione si possono verificare miglioramenti della pelle che risulterà più giovane e idratata, agisce particolarmente bene sul contorno occhi, per questo ho deciso di inserirlo in questa mia guida.

Quello che mi piace di questo siero è che non unge assolutamente la pelle, l asciandola libera di respirare.

A mio parere un’ottima routine consigliabile sarebbe questa: usare la crema più nutrivia di notte mentre di mattina una più leggera.

Nel caso di una pelle secca è infatti bene nutrirla prima di usare un prodotto come questo.

Una piccola precisazione sul mondo del bio è d’uopo in questa mia guida, e colgo lo spazio nella recensione di questo prodotto per spiegare che il vero bio è molto difficile da trovare, specie quando si ha a che fare di flaconi molto grandi come questo.
Dato che un prodotto al cento per cento bio tenderebbe a perdere molto velocemente le proprie proprietà, è inevitabile che ci siano degli agenti chimici uniti agli ingredienti naturali per permettere al prodotto di conservarsi nel tempo.

SOSIAY CICI, crema contro occhiaie alla caffeina

Crema Contro Occhiaie alla Caffeina 30g, Filler Rassodante...
  • 【CREMA OCCHI RINFRESCANTE】Arricchita con avanzati fattori idratanti, questa crema antirughe rilascia energia al momento del contatto con la pelle, fornendo sufficiente idratazione e sostanze nutritive per la pelle dell'occhio secco, crema rinfrescante adatta sia alla routine diurna che notturna.
  • 【INGREDIENTI NATURALI】Estrae l'essenza naturale di cardo mariano, che è delicata, non irritante e migliora la pelle in profondità. Il 2% di caffeina può ridurre efficacemente l'edema, l'acido ialuronico naturale blocca l'umidità sulla pelle, la vitamina E riduce i danni del sole e rallenta il tasso di ossidazione della pelle.

La crema Sosiay Cici è sorprendente, innanzitutto come caratteristiche è particolare perché non si tratta di una crema meno densa rispetto le solite creme alla caffeina. E non brucia assolutamente gli occhi.

Questa è una crema che consiglio a molti miei clienti dato il suo ottimo rapporto qualità prezzo.

Ridefinisce le linee del viso, cancellando le zampe di gallina, facendole ritirare e permettendo alla linee più pesanti del volto di alleggerirsi.

Consigliata a chi ha un problema già in fase avanzata nonostante magari la giovane età.

Le rughe e i gonfiori tendono a sparire già dalla prima settimana.

Perfetto per chi ha una pelle molto sensibile, agisce in profondità senza dare fastidio.

La pelle sotto gli occhi tende a essere notevolmente più liscia e gli scoloramenti eventuali col tempo non risultano più visibili.

Vovees athena, filler biologico che va bene per tutti i tipi di pelle

ORA IN OFFERTA 50%
Siero Viso Antirughe - Vovees Athena - Acido Ialuronico Bio Puro...
  • EFFETTO IMMEDIATO - Altri sieri per viso seccano la pelle o la lasciano appiccicosa. L'Acido Ialuronico Ultrapure del siero antietà intensivo by Vovees ha un peso molecolare vicino a quello della pelle per penetrarla immediatamente con efficacia
  • VUOI RIMEDIARE AI SEGNI DELL'ETÀ? L’acido ialuronico anti-age Athena stimola la formazione di collagene e tessuto connettivo, idrata, distende le rughe di espressione, contrasta i segni dell’invecchiamento, dona un immediato effetto velluto

Il Vovees Athena è un filler biologico che si adatta a tutti i tipi di pelle e ha un prezzo decisamente competitivo.

Cominciamo subito dal principale difetto di questo prodotto: la consistenza di questo prodotto Vovees è molto densa, e a volte l’erogatore trova difficoltà ad erogare il prodotto, quindi c’è bisogno di svitare la bottiglietta.

Però i pregi compensano altamente questo problemuccio, dato che è un prodotto molto valido.

Se aspettate risultati immediati sin dal giorno successivo all’applicazione, meglio puntare direttamente su un altro prodotto.

Questo Athena Vovees è un filler che dà soddisfazioni sul lungo periodo, ha una consistenza leggera e tende ad essere assorbito molto velocemente dalla pelle.

I primi giorni può capitare di sentire un po’ la pelle tirare, ma dopo un paio di settimana comincia a schiarirsi e a risultare più viva e bella, quasi rinata.

Florence siero acido ialuronico

VINCITORE 2019* BIO Siero Viso con ACIDO IALURONICO PURO 100%,...
  • SIERO ANTI-ETÀ PER VISO, COLLO DÉCOLLETÉ E CONTORNO OCCHI – Applicazione dopo applicazione il nostro siero rinfresca la pelle matura, secca e dall'aspetto stanco. I suoi ingredienti aiutano a stimolare la produzione naturale del collagene, trattando le linee fini di espressione del viso, ravvivando ed idratando il tuo intero viso, collo e décolleté. Preparati a far girare la testa ed a distinguerti dalla folla grazie al miglior siero idratante antietá del 2019.
  • LA DIFFERENZA DEL NOSTRO SIERO – tantissime recensioni positive di clienti verificati riportano che il nostro siero ha funzioni antirughe e antimacchie della pelle. La sua formula altamente idratante arricchita di vitamina E, olio di Jojoba e aloe vera, viene facilmente assorbita, fornendo una sensazione SUPER idratante. È INTERAMENTE REALIZZATO IN ITALIA E CONTIENE INGREDIENTI DERIVATI DA AGRICOLTURA BIOLOGICA.

Se si vuole risolvere il problema di un contorno occhi secco e sfibrato, magari dal colorito un po’ giallognolo, il Florence è un siero che se utilizzato nella maniera adatta può regalare tantissime soddisfazioni.

Ecco un siero che può essere utilizzato senza paura sia dai vent’enni che da coloro un po’ più avanti negli anni, infatti ha delle caratteristiche organologiche molto interessanti e versatili.

Lascia la pelle luminosa e tonica sin dalla prima applicazione, caratteristica questa perfetta per chi come San Tommaso se non vede non crede e ha bisogno di conferme sin dal primo istante per proseguire nel trattamento.

Ha un profumo molto amato dai miei clienti.

Certificato anche vegan, quindi in pieno rispetto per l’ambiente e gli animali.

Può essere anche utilizzato di mattina per evitare il look “appena scesi dal letto”.

Lavora bene anche contro le macchie solari, che col tempo si schiariscono se si ha la pazienza e la costanza di usarlo tutti i giorni.

Dopo un paio di settimane si noterà il viso nettamente più luminoso.

E’ un prodotto come dicevo per chi ama vedere sin da subito i risultati ma vuole portarsi a casa anche un ottimo prodotto ad un prezzo competitivo.

Consigliatissimo.

In conclusione

Gli occhi sono lo specchio dell’anima, e sappiamo bene quanto un piccolissimo particolare sul viso sia facilmente notabile.

Come esseri umani ci siamo evoluti per decifrare nel modo più veloce ed efficiente possibile le emozioni e le informazioni presenti sul volto dei nostri simili così da garantirci la sopravvivenza.

Un uomo primitivo che poteva rendersi conto velocemente della paura negli occhi di un suo compagno di tribù aveva di sicuro un vantaggio evolutivo perché poteva allertarsi prima e correre così ai ripari.

E’ per questo che il viso è una parte del corpo tanto importante e da tenere in considerazione.

Se invecchia la pelle del gomito ci vorrà un po’ di tempo prima che qualcuno se ne accorga, e soprattutto potrebbe nemmeno farci caso. All’opposto se cominciano a formarsi delle rughe sul nostro contorno occhi, tutti se ne accorgeranno e cominceranno a giudicarci più vecchi e stanchi, trattandoci di conseguenza.

Non si può assolutamente trascurare la salute estetica del nostro volto, soprattutto in un mondo come quello attuale tanto ossessionato a ritrarci in fotografie e selfie ad alta definizione.

Più è alta la definizione di una foto che finisce su Instagram più saranno evidenti tutti i difetti presenti sul nostro viso.

E’ importante quindi non farsi scoraggiare e cercare di camminare a pari passo di questa tendenza di modo da essere sempre a prova di foto.

Lo so che è un ragionamento che di primo acchitto può sembrare strano, anche io alle prime avvisaglie di Instagram ero un po’ scettica e credevo che tutta questa smania di fotografarsi fosse un po’ esagerata.

Poi ho capito che questa è la naturale evoluzione di questi tempi, e che viviamo nel migliore dei presenti possibili.

Per questo invece di lamentarsi è meglio da subito correre ai ripari e cercare di prendersi cura sin da subito del proprio contorno occhi.

Mia figlia ad esempio ha vent’anni e già utilizza una crema viso e una per il contorno occhi, l’ho convinta io mostrandomi le mie foto alla sua età, avevo una pelle così liscia e giovane, luminosissima.

Poi purtroppo l’ho un po’ trascurata perché ai tempi molte cose che si conoscono adesso non erano all’ordine del giorno per i comuni mortali, quindi ho dovuto provvedere dopo i 40 anni a intervenire con cosmetici in maniera massiccia per rimettermi in carreggiata.

E’ chiaro che se invece si comincia sin da giovani a prestare attenzione al proprio contorno occhi e ad usare prodotti non aggressivi, evitando folli esposizioni al sole senza protezione negli orari di punta e altre pazzie del genere, è possibile mantenere la pelle giovane e idratata tutta la vita.

A volte penso che guide del genere sarebbero dovute esistere anni fa, sarebbe stato bello leggere della guida al migliore contorno occhi già a 25 anni e provvedere a curare il mio viso con una crema idratante.

Ma tant’è, sono felice della mia vita e di come il mio volto appare adesso, perché ho imparato a compensare con le creme viso e contorno occhi adatte alla mia pelle mista.

Arrivederci dalla vostra Antonella.

Ultimo aggiornamento 2019-11-18 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *