Prezzi e costi dei nuovi smartphone pieghevoli Samsung Galaxy Z Fold3 5G e Z Flip3 5G

Prezzi e costi dei nuovi smartphone pieghevoli Samsung Galaxy Z Fold3 5G e Z Flip3 5G

Nel caldo mese di agosto, la casa produttrice Samsung ha presentato al mondo la sua ultima creazione: due nuovi modelli di smartphone pieghevoli, che si uniscono alla gallery dei dispositivi tecnologici di ultima generazione. Negli anni precedenti, avremmo forse atteso l’uscita di un successore della gamma Note, ma questa volta la sorpresa è stata grande: il focus è tutto sui dispositivi con schermi pieghevoli, la serie Galaxy Z Fold e Galaxy Z Flip. Un’evoluzione tecnologica che si adatta perfettamente allo spirito innovativo e instancabile di questi tempi moderni.

Galaxy Z Fold3 5G e Galaxy Z Flip3 5G sono i nomi dei due protagonisti di questa nuova avventura nel mondo della telefonia mobile: incarnano tutto il sapere tecnologico e l’eclettismo di forme e funzioni che solo Samsung può offrire. Questi gioielli saranno in commercio per accontentare i palati più esigenti a partire dai prossimi giorni, e se da un lato avranno prezzi inferiori rispetto ai dispositivi pieghevoli proposti lo scorso anno, dall’altro rimangono comunque un investimento di non poca entità.

Insieme agli smartphone pieghevoli, il produttore ha presentato anche i nuovi smartwatch Galaxy Watch4 e gli auricolari Galaxy Buds2, completando così l’arsenale di dispositivi per arricchire la tua esperienza tecnologica.

Ancora una volta, la realtà si plasma adattandosi alle nuove frontiere dell’ingegno umano, e noi non possiamo che restare in attesa delle nuove evoluzioni che il futuro ci riserverà.

A presto,

Come sono i nuovi smartphone che hanno la capacità di piegarsi?

  Il Galaxy Z Flip3 5G: uno smartphone ideale per chi desidera un design elegante

Nel momento in cui t’immergi nella presentazione di questi nuovi oggetti tecnologici, ti ritrovi catapultato in un mondo incredibilmente familiare e al tempo stesso straordinariamente nuovo. Si tratta di dispositivi che sembrano sfidare le leggi della fisica, piegandosi, flettendosi, adattandosi alle tue esigenze con un’eleganza e una praticità uniche.

I due modelli di smartphone appena svelati ti stupiscono in particolare per una serie di innovazioni che li accomunano. In primo luogo, entrambi sono stati resi impermeabili, come se avessero deciso di dotarsi di una sorta di armatura per affrontare le avversità della vita quotidiana. Gli schermi, poi, sono stati protetti con una nuova tecnologia che li rende più resistenti ai graffi, quasi come se avessero acquisito un’inedita robustezza di fronte agli urti della vita. Ma non è tutto: la scocca stessa è stata realizzata con una lega di alluminio più solida, ma nello stesso tempo più leggera delle precedenti, come se avessero scoperto l’arte di coniugare resistenza e leggerezza in modo magistrale.

E quando volgi lo sguardo all’interno di questi dispositivi, scorgi l’utilizzo del processore Snapdragon 888, che sembra essere il cuore pulsante di queste meraviglie tecnologiche, capace di donare loro una connettività 5G integrata e una potenza senza precedenti. Ancora una volta, sembra che la tecnologia si sia messa al servizio della volontà di concederti esperienze sempre più immersive e coinvolgenti.

LEGGI  Holga Digital, la prima fotocamera digitale dal design ispirato alle fotocamere "giocattolo" tradizionali

Ma la vera novità, l’elemento che più ti affascina, è la grazia con cui il design di ogni singolo modello modifica radicalmente la destinazione d’uso. Il più ingombrante Galaxy Z Fold3 5G si trasforma in un tablet, quasi come se si rivelasse in tutta la sua potenzialità esprimendo il desiderio di offrirti un’esperienza più ampia e coinvolgente. Mentre il compatto Galaxy Z Flip3 5G, con la sua eleganza e la sua praticità, si rivela un compagno perfetto per chi è sempre in movimento, quasi come se avesse compreso e sposato l’idea che la trasportabilità e la leggerezza sono virtù da coltivare nel mondo moderno.

E così, Ti trovi di fronte a questi nuovi gioielli della tecnologia, che sembrano provenire direttamente da un futuro immaginifico, in cui la bellezza e l’ingegno si alleano per semplificarti la vita e regalarti momenti di pura meraviglia.

Il Galaxy Z Fold3 5G: uno smartphone ideale per svolgere più attività contemporaneamente

Parliamo dell'affascinante Galaxy Watch4 e degli irresistibili Galaxy Buds2.

Nel cuore della tua mano si nasconde un oggetto meraviglioso: il Galaxy Z Fold3, un dispositivo che si apre e si chiude come un libro antico, rivelando due mondi diversi. Come un mago che dischiude il suo mantello, tu puoi svelare un mondo esterno di 6,2 pollici, attraverso il quale puoi percepire il battito del mondo circostante, controllare i messaggi che arrivano, e immergerti nel vortice delle notifiche. Ma c’è di più: aprendo il libro della tecnologia, si apre di fronte a te un universo di 7,6 pollici, con una fotocamera nascosta dietro lo schermo, pronta a catturare i tuoi istanti più preziosi.

Ma non è tutto: il Galaxy Z Fold3 ti offre l’opportunità di scrivere, disegnare, sottolineare, proprio come farebbe un poeta o un artista con la sua penna; il supporto per la S-Pen ti permette di dare libero sfogo alla tua creatività, di tracciare linee e curve, di catturare storie e idee.

E le visioni che puoi catturare con le tue tre fotocamere, sono come finestre su mondi diversi: il mondo principale, l’angolo più vasto, lo zoom a due volte ti permettono di catturare attimi e dettagli, di rivivere attimi irripetibili.

E poi ci sono le modifiche al sistema: come le mutazioni di un organismo vivente, il software si adatta per facilitare il multitasking, per rendere più fluido il passaggio da un’app all’altra. La taskbar diventa un confine più permeabile, le app dialogano tra loro come personaggi di un racconto condiviso.

E così, con il Galaxy Z Fold3, ti immergi in un mondo di possibilità, dove tecnologia e fantasia si fondono, dove le parole diventano immagini e le immagini sfiorano la realtà. Un libro da aprire, una tela da dipingere, un palcoscenico da animare.

LEGGI  Le migliori videocamere digitali suddivise per fascia di prezzo

Il Galaxy Z Flip3 5G: uno smartphone ideale per chi desidera un design elegante e moderno

  Insomma, la tecnologia si piega letteralmente alle tue esigenze, offrendoti non solo dispositivi, ma

Il prodotto più compatto di questo duo di dispositivi si presenta come un piccolo gioiello elegante e tascabile, pensato per accompagnarti ovunque tu vada. Con le sue dimensioni ridotte, con una scocca che piegata misura appena 72,2 x 86,4 x 15,9 millimetri, si offre come un compagno discreto ma ricco di potenzialità.

Il suo aspetto non passa inosservato, con una vasta scelta di colorazioni tra le quali spiccano il verde, la lavanda, la crema e il rosa. Questo piccolo schermo cover, visibile quando il dispositivo è ripiegato, con le sue 1,9 pollici di diagonale, si offre a te per mostrarti l’ora, visualizzare notifiche e widget, affinché tu possa essere sempre al corrente di tutto. Inoltre, potrai controllare la riproduzione della tua musica preferita e realizzare selfie anche a telefono chiuso, grazie alle due fotocamere principali da 12 megapixel, tra cui una grandangolare.

Ma il vero spettacolo avviene quando apri il dispositivo: uno schermo principale da 6,7 pollici si svela di fronte a te, contornato da una fotocamera frontale da 10 megapixel al centro. È come aprire un libro e scoprire un panorama infinito di possibilità e divertimento.

Il software che guida questo schermo pieghevole è ereditato dalla generazione precedente dei Z Flip Samsung, e mentre lo sperimenti ti rendi conto di quanto sia versatile e attento alle tue esigenze. Riesce a rilevare quando il telefono è appoggiato su una superficie e parzialmente aperto, modificando il layout delle applicazioni compatibili in modo da mostrarti i contenuti principali nella parte superiore e i controlli nella parte inferiore, assecondando così la tua user experience.

Insomma, un vero compagno di viaggio, in grado di stupirti e di offrirti tutto ciò di cui hai bisogno, come un bravo anfitrione che si prende cura di te in ogni momento. Sei pronto a lasciarti incantare da questa nuova esperienza?

I nuovi modelli di smartwatch

Nel bagaglio delle novità presentate dal colosso coreano, spiccano due nuovi gioielli tecnologici: i flessuosi smartphone pieghevoli, accompagnati da due accessori altrettanto seducenti. Parliamo dell’affascinante Galaxy Watch4 e degli irresistibili Galaxy Buds2.

Il primo è un vero e proprio concentrato di tecnologia da polso: oltre a un design minimalista, è disponibile anche in una versione dal look più tradizionale, dotata della riconoscibile ghiera rotante. I sensori per il battito cardiaco, la pressione sanguigna e la massa corporea ti promettono un’attenzione costante al tuo benessere, mentre la novità più succulenta risiede nella compatibilità con l’ecosistema di app Google, che aggiunge ulteriore valore a questo prezioso compagno digitale.

Per gli amanti della musica e della libertà, gli auricolari Galaxy Buds2 rappresentano una tentazione irresistibile. La loro resa audio migliorata ti farà sognare ad occhi aperti, mentre la cancellazione attiva del rumore al 98 percento ti regalerà un’esperienza senza pari.

LEGGI  Come cancellare la tua cronologia delle ricerche su Mappe, Google Maps e Waze

Insomma, la tecnologia si piega letteralmente alle tue esigenze, offrendoti non solo dispositivi, ma veri e propri compagni di viaggio nella complessa realtà di oggi. Come al solito, il futuro bussa alle porte e la sua voce si fa sempre più seducente. Come accoglierlo se non con un sorriso di benvenuto?

I Prezzi

Mai come in questi giorni si fa sentire l’impulso a possedere oggetti tecnologici che, seppur stuzzicano la fantasia, pongono ancora interrogativi sulle loro reali applicazioni pratiche. È il caso degli smartphone pieghevoli, oggetti tanto desiderati quanto costosi, che pur riducendo i loro prezzi iniziali rispetto all’anno precedente, restano comunque un lusso accessibile a pochi.

Galaxy Z Fold3 5G, un oggetto dalle linee sottili e dal design raffinato, si presenta sul mercato con un prezzo di partenza di 1849 euro, mentre il modello Z Flip3 5G si attesta su una soglia d’ingresso di 1049 euro. Tuttavia, detto ciò, potrebbe essere interessante riflettere su quanto l’ascesa tecnologica stia cambiando le nostre dinamiche di desiderio e di possesso, fino a trasformare oggetti una volta considerati superflui in simboli sociali di prestigio.

Ad accompagnare questi dispositivi arrivano anche due smartwatch, con tutte le funzionalità per tenerci informati, e degli auricolari; accessori che promettono di rendere ancora più avvincente il nostro rapporto con la tecnologia, e che potrebbero farci precipitare verso quel futuro fatto di dispositivi sempre più integrati nella nostra vita quotidiana. Ma c’è da chiedersi se tutto ciò possa essere davvero sinonimo di un progresso reale, o piuttosto di un inganno che ci distoglie da dinamiche più autentiche e significative.

Dunque, mentre non possiamo negare l’emozione data dall’innovazione nel campo tecnologico, è importante domandarsi fino a che punto la corsa all’ultimo modello diventi un’inutile competizione, e ci distolga dal godere delle meraviglie autentiche, umane e naturali, che ci circondano. L’arte del possesso si fonde troppo spesso con la ricerca della felicità materiale, ingannandoci sull’essenza del benessere vero e profondo.