Facebook: scopri i motivi per cui gli utenti scelgono di condividere contenuti su piccioni

Facebook: scopri i motivi per cui gli utenti scelgono di condividere contenuti su piccioni

A quanto pare c’è un nuovo fenomeno che spopola su Facebook, un piccione viola che si è improvvisamente imposto come protagonista dei meme e degli adesivi più condivisi del momento. Questo insolito uccello, realizzato dall’illustratrice olandese Syd Weller, sembra avere conquistato il cuore degli utenti, diffondendosi rapidamente per il web.

Il set di adesivi, battezzato”Trash Doves”, raffigura i piccioni viola nelle situazioni più svariate, dal sonno al cibo, dal saluto ad altre espressioni curiose. La curiosità di questa moda è che non sembra avere una ragione particolare, apparendo come un’esplosione casuale di creatività che ha catturato l’attenzione di migliaia di persone.

Questa danza del piccione viola ha iniziato dalla Thailandia, per poi conquistare rapidamente la rete e giungere anche in Italia, tramite pagine internet che hanno iniziato a diffondere le immagini del curioso uccello. È interessante come in un batter d’occhio una semplice creazione artistica si trasformi in un meme globale, coinvolgendo persone di ogni parte del mondo in una sorta di connessione virtuale.

E così, Assistiamo all’ennesima dimostrazione di come la fantasia e la creatività umana siano in grado di generare fenomeni sociali totalmente inaspettati, capaci di contagiare le persone in modo quasi virale. Quello che sembrava essere solo un innocuo set di adesivi si è trasformato in un vero e proprio trend, dimostrando quanto sia imprevedibile il potere della condivisione e della comunicazione digitale.

Che il piccione viola continui a spiccare il suo volo nel vasto cielo del web, portando con sé un po’ di allegria e fantasia tra gli internauti di tutto il pianeta.