5 Migliori Antifurto Auto (Guida 2024)

Ciao ? sono Antonio.

In questa guida ti mostrerò quali sono i migliori antifurto auto ? attualmente in commercio.

Cominciamo innanzitutto dai miei tre antifurti preferiti ?

Clicca qui se vuoi leggere subito le domande frequenti riguardo gli antifurti per auto



Miglior antifurto per auto

1. Tevlaphee Blocca Sterzo

Tevlaphee Blocca Sterzo per Auto Antifurto
  • Tevlaphee Blocca Sterzo per Auto Antifurto
  • Durevole
  • Facile da usare
  • Alta qualità
  • Applicazione universale

A differenza di blocca sterzo simili, questo può allungare evitando di urtare nella zona centrale del volante, è perfetto quindi per le auto con il logo sul volante perché evita di graffiarle. La parte centrale infatti è imbottita e un po’ ricurva per adattarsi al volante.

Un blocca sterzo che fa davvero il suo dovere, senza lasciare niente al caso.

L’antifurto della Tevlaphee arriva nel pacco accompagnato da alcune strisce di spugna da applicare alle ganasce che si fisseranno al volante, questo per prevenire graffi e danni meccanici allo stesso.

Ci sono anche ben tre chiavi di ricambio, un puntale rompivetro e un copripuntale di sicurezza.

E’ molto solido, basterà collocarlo sopra il volante e si estenderà fino ad incastrare le ganasce nelle razze.

E’ facile da rimuovere, infatti basterà inserire e ruotare la chiave di sblocco.

Esteticamente fa il suo mestiere, si fa notare dal ladro, ma non è brutto da tenere in auto, cosa non da poco considerato il livello estetico di alcuni dei concorrenti, che sono praticamente un pugno in un occhio.

Non è eccessivamente pesante come i modelli di altre marche.

Il rapporto qualità prezzo anche è notevole, ma non fa compromessi con la qualità.

Ovviamente apparecchi del genere vanno considerati più come deterrenti che come veri e propri antifurto, servono per prima cosa a scoraggiare il ladro e a mettergli davanti una barriera che renderà più complesso e dispendioso in termini di tempo portare via l’auto.

Come ben sappiamo non c’è un antifurto realmente infallibile, non può esistere, se vengono rubati i cavò delle banche immaginiamo quanto sia effettivamente vulnerabile un auto.

E’ chiaro però che è sempre meglio dare filo da torcere ad eventuali malviventi che se dovessero rendersi conto di dover impiegare svariate ore per poter portare via un auto nella stragrande maggioranza dei casi si troveranno a desistere, specie se la stessa non è di grandissimo valore o difficilmente rivendibile.







2. Bullock 146162

Bullock Excellence 146162 Modello X - Blocca Pedali, Antifurto per auto con cambio manuale, Giallo



CLICCA QUI PER IL PREZZO 👉



L’antifurto per auto Bullock 146162 è un prodotto la cui sicurezza è stata ampiamente testata. Il modello è particolarmente adatto ad auto con cambi manuali all’avanguardia ed è stato realizzato con ottimi materiali.

In particolare è stato costruito in acciaio carbonitrurato ultra resistente, un materiale capace di garantire la massima durata nel tempo.

Il dispositivo di chiusura è stato realizzato invece con materiale antitrapano e inoltre è protetto da un anello in grado di difenderlo dagli attacchi per estrazione.

Ogni parte dell’antifurto è protetta poi dall’ossidazione con zincatura e verniciatura a polvere.

Il modello dispone anche di ganci, i quali bloccano in maniera automatica i pedali del freno e della frizione, assicurando in questo modo un’ampia sicurezza.

Tra le tante funzionalità che caratterizzano l’antifurto per auto Bullock c’è anche la possibilità di regolare la lunghezza, in maniera tale da migliorare l’adattabilità. Inoltre è dotato anche di una serratura antiscasso.

Semplice da montare e da usare, nella confezione del prodotto sono presenti anche due chiavi numerate e un manuale d’istruzione.

Considerato il buon rapporto qualità-prezzo, il modello Bullock 146162 è senza dubbio da inserire tra i migliori antifurto per auto.







3. Turnart antifurto auto

Turnart Blocca Sterzo per Auto, Auto Realizzato In Acciaio Inossidabile Con 3 Chiavi



CLICCA QUI PER IL PREZZO 👉



Tra i migliori antifurti disponibili sul mercato c’è il modello Turnart, un prodotto con metodo di bloccaggio compatibile con il 99% dei veicoli.

In particolare può essere utilizzato per le auto, ma anche per i camion, furgoni e suv. L’antifurto è dotato di un martello di sicurezza ed è stato realizzato con materiali resistenti anti colpi e anti corrosione.

È molto semplice sia da installare che da utilizzare. A tal proposito è provvisto anche di due strisce di nastro adesivo attaccate alla parte a forma di u nelle due estremità della forcella.

L’apertura della forcella è particolarmente grande e la custodia è stata realizzata in pelle.

A garantire una sicurezza ancora maggiore c’è poi il martello di rottura del vetro, ideato per rompere il finestrino in caso di pericolo e scappare.

LEGGI  Migliori Dash Cam 2022: Guida All'Acquisto (Telecamere da Cruscotto)

Tale parte appuntita può essere avvitata o meno all’estremità. Dal punto di vista delle dimensioni, il modello è abbastanza compatto, perfetto per essere riposto dovunque.







4. Bloccasterzo meccanico Canna Blocco

Canna Blocco rafforzata, Serratura di volante, sicurezza auto, Dispositivo di blocco per volante//passeggio
  • Dimensioni retrattili: 46 cm (Shrink); 68.2 cm (Stretch)
  • Materiali di rinforzo in acciaio duro e design solido cilindro idraulico anti-sintetico;
  • Password a 5 cifre, il tasso di cracking è zero, sicuro e protetto;
  • Impugnatura antiscivolo unica, disegno di apertura con rivestimento in gomma antiusura;
  • Modelli applicabili: la maggior parte dei veicoli (eccetto SUV)

Robusto, pesantissimo, difficile da forzare.

Questo blocca sterzo usa una combinazione numerica molto difficile da forzare con una chiave, ed è inoltre un sistema molto poco usato quindi non è qualcosa che i ladri vedono tutti i giorni. Ottimo deterrente psicologico iniziale.

Il prodotto è di ottima fattura, bello da vedere e robusto.

Ho deciso in questa mia guida di segnalare i prodotti che ho utilizzato personalmente e che ritengo anche belli da vedere, amo la mia auto e non sopporto quei blocca sterzo antipatici brutti di colori sgargianti bambineschi che rovinano l’estetica dell’abitacolo della mia amata macchinetta.

E’ difficile da scassinare e si apre solo inserendo la combinazione esatta.

Facile da installare.







5. Bullock, antifurto blocca pedali con le palle

Offerta
Bullock Absolute - Antifurto meccanico per auto universale, Giallo
  • Blocca il pedale con ancoraggio che impedisce l'uso del freno
  • Nuove impugnature
  • Massima visibilità con effetto deterrente
  • Dotazione: 3 chiavi
  • ATTENZIONE! Verifica la compatibilità di questo prodotto prima di acquistarlo!

Personalmente non uso il blocca pedali, ma mio fratello sì, e mi ha chiesto di includerlo in questa guida per ragioni di completezza.

Quindi la recensione l’ho fatta scrivere direttamente a lui.

Ciao, sono Alfonso, il fratello minore di Antonio.

Era la prima volta che mi trovavo ad avere a che fare il Bullock, ma erano anni che vedevo la pubblicità in televisione e sapevo che si trattava di un prodotto di qualità.

Si tratta di un antifurto che va principalmente a bloccare i pedali mentre fa tensione sullo sterzo.

E’ facile da montare, ci vuole solo un po’ di regolazione iniziale per adattarlo alla propria vettura e poi si è pronti.

E’ molto solido e soprattutto dato il colore è ben visibile anche da lontano.

Facile anche da togliere, non rovina il volante, avevo qualche dubbio prima di prenderlo ma devo ammettere che in questi tre anni l’ho usato senza problemi di sorta.

Le parti a contatto con il volante sono infatti ricoperte di gomma, mentre le piccole sfere (le palle) che poggiano sul cruscotto sono in plastica.

Come contro c’è il fatto che è un po’ ingombrante e quindi in auto a volte ruba un po’ di spazio se si è in più persone o se si sta trasportando parecchia roba.

Con l’acquisto del Bullock si ha anche un anno di assistenza stradale gratuita, e sicuramente questo è stato un aspetto che mi ha inizialmente incentivato all’acquisto.

Il blocco meccanico resta un ottimo deterrente ma si sa che da solo non può evitare ai ladri ad esempio di alzare l’auto di forza con un mezzo, imbucarla all’interno di un container e portarsela.

Certo è che se l’auto si trova in pieno centro parcheggiata con persone che passeggiano intorno questa operazione diventa molto più difficile e i ladri preferiranno dare “attenzione” ad altre vetture parcheggiate.

Mors tua vita mea. Mi spiace dirlo ma al giorno d’oggi è così.







6. CARLOCK – il localizzatore di auto che uso

CARLOCK: Antifurto Auto, GPS Tracker in Tempo Reale con Sistema di Allarme tramite Smartphone, con Dispositivo e App, Preciso e Facile da Usare
  • DORMI E LAVORA SENZA PREOCCUPAZIONI – CarLock è un antifurto satellitare auto che traccia la tua auto e ti avverte se qualcuno la sta spostando, se viene avviato il motore, se ci sono vibrazioni insolite e anche se CarLock viene scollegato.
  • TIENE D'OCCHIO I FIGLI ADOLESCENTI – Tutti amiamo i nostri figli, ma appena presa la patente possono farci preoccupare. Il nostro localizzatore GPS per auto rileva brusche accelerate, frenate improvvise e curve ad alta velocità in tempo reale.
  • MECCANICO VIRTUALE – Molto più di un antifurto auto elettronico, CarLock monitora attivamente la saluta della tua auto segnalandoti in anticipo tutte le anomalie, come quando la batteria sta pericolosamente per scaricarsi o in caso di eccessivo consumo.
  • GPS SOTTO STEROIDI – Grazie a questo allarme auto avanzato puoi controllare, nei dettagli, tutti i posti in cui è stata la tua auto. Saprai immediatamente se è stata rubato o se alla guida c'è un conducente poco affidabile.
  • ESTREMAMENTE CONVENIENTE – CarLock è un GPS auto localizzatore con app integrata (Android e iOS) che utilizza il cloud computing, l'archiviazione su internet e il GPS. Il servizio è disponibile a 7,90€ al mese. Approfitta del primo mese gratuito!

Questo localizzatore di auto della carlock è un prodotto molto buono, dotato di un’ottima app e permette di tracciare satellitarmente la posizione della propria auto in qualunque momento, dato che il segnale “prende” praticamente ovunque.

L’ho scelto per la sua completezza e facilità d’uso.

Per farlo funzionare c’è bisogno di un abbonamento annuale a cui aggiungere il costo (irrisorio) della SIM per farlo funzionare.

Ha l’optional bluetooth per ridurre i falsi allarmi.

C’è anche la possibilità di controllare l’apertura delle porte dell’abitacolo.

E’ un prodotto molto efficace e preciso, sensibile alle vibrazioni.

Si può utilizzare anche come “giudice” del proprio stile di guida, andrà infatti ad analizzare il modo in cui portiamo l’auto e ci darà consigli su come migliorare pratiche poco corrette, ad esempio se si utilizza troppo l’acceleratore…

LEGGI  Come Insonorizzare L’ Auto Fai Da Te (Senza Spendere Un Capitale)

Di sicuro un potente alleato nella lotta contro i ladri.







7. Beeper XRA1025

BEEPER XR5-TX1 Allarme Auto Universale



CLICCA QUI PER IL PREZZO 👉



Beeper XRA1025 è un allarme per auto universale di alta qualità, fondamentale per garantire la massima sicurezza.

Per installare la connessione dell’allarme bastano solo 15 minuti: bisogna semplicemente collegare i due fili della sirena alla batteria e collocare il sensore di pressione dell’aria nell’accendisigari.

La comunicazione tra i vari componenti avviene tramite rfid trasmissione radio.

Il Beeper xray xr5 offre una sicurezza al 100% ed è il primo sistema automobilistico che permette piena compatibilità con sistema multiplex.

Il modello è inoltre dotato di un sensore di scossa e un sensore di pressione. Il sensore infrasonic in particolare rileva variazioni di pressione dell’aria nel veicolo e c’è anche la possibilità di regolarne la sensibilità.

È poi provvisto di connessione wireless tra l’unità di controllo e il sensore. Nel kit completo, oltre al manuale di istruzioni, sono disponibili anche tutti gli elementi necessari per installare il prodotto.







8. Kleinmetall Carlok

TierXXL.de Kleinmetall Carlok - Antifurto per auto con barra di blocco a bloster



CLICCA QUI PER IL PREZZO 👉



Il modello Kleinmetall Carlok è compatibile per tutte le automobili, autocarri e veicoli industriali. È stato costruito in acciaio temperato, un materiale ottimo e resistente, capace di fornire al prodotto un’ampia durata nel tempo.

Il modello è dotato di una chiave quadrata di sicurezza. Il montaggio è molto rapido e il prodotto è anche estremamente facile da utilizzare. Tutte le parti a contatto con il volante sono lisce e rifinite, in maniera tale da non rovinare la pelle o le plastiche. Il dissuasore è disponibile sia in colore giallo sia in colore argento.

Le dimensioni del prodotto sono pari a 11,5×54,5 cm, con un peso di 1,7 kg. In dotazione vengono fornite due chiavi nella confezione.

Il modello di antifurto per auto Kleinmetall Carlok è dunque assolutamente efficiente, sicuramente tra i migliori antifurto per auto presenti sul mercato.







9. CORA 000103020

CORA 000103020 Super Block Antifurto Blocca-Volante per Auto



CLICCA QUI PER IL PREZZO 👉



L’antifurto bloccavolante Cora è garanzia di alta qualità ed efficienza. È facilmente visibile dall’esterno e questo lo rende un ottimo deterrente per i malintenzionati.

Inoltre, avendo dimensioni compatte, può essere utilizzato in maniera molto pratica. Tra le caratteristiche più importanti del prodotto, c’è la funzione che consente di impedire la rotazione del volante e bloccare la guida.

Per quanto riguarda i materiali, il modello Cora è stato realizzato in lega di alluminio e acciaio. Inoltre è richiudibile su se stesso, elemento che permette di riporlo con facilità. In dotazione vengono fornite anche tre chiavi doppie non replicabile, ulteriore garanzia di sicurezza.

Si monta molto velocemente su veicoli con volanti di diametro interno che varia tra i 28 e i 34 cm. Inoltre è molto semplice anche da utilizzare.

Dato l’ottimo rapporto qualità prezzo, il modello di antifurto per autovetture Core è senza dubbio un prodotto efficiente.







10. Mengshen

Mengshen Allarme Vibrazione Wireless, Antifurto per Bicicletta/Bici/Moto/Auto/Veicoli/Porta/Finestra, Voce Alta 110db (Telecomando Incluso)



CLICCA QUI PER IL PREZZO 👉



Con un design compatto, il modello Mengshen è un antifurto affidabile e di ottima qualità. Si tratta di un allarme con vibrazione senza fili di telecomando.

È molto semplice da installare ed è provvisto di un allarme con interruttore ON/Off. Il suono d’allarme può durare fino a 40 secondi.

Inoltre è dotato anche di un telecomando con sveglia a porta di disarmazione e di una serie di pulsanti di emergenza.

Il telecomando è con catene chiave, in maniera tale da facilitarne il trasporto, e funziona a distanze fino a 20 m. Le dimensioni dell’allarme sono pari a 85 mm di lunghezza, 42 mm di larghezza e 17 mm di altezza.







11.









L’antifurto Krtopo è un prodotto in grado di fornire la massima sicurezza per la propria autovettura, adatto nello specifico per frizioni e acceleratori a stelo piatto.

È resistente al taglio ed è stato realizzato con materiali ottimi. In particolare è costituito da un nucleo in acciaio e rame e un lucchetto anch’esso in acciaio, con un peso di circa 0,4 kg.

Il kit di blocco dispone di un design a 8 fori con un altezza pari a 19,5 cm.

Il modello è molto facile da bloccare e inoltre ha dimensioni molto compatte, in maniera tale da poter essere trasportato o riposto ovunque.







12. PAJS Sensore GPS localizzatore magnete

Offerta
PAJ GPS POWER Finder – GPS Tracker per auto, moto, camion, Loccalizzatore con App con batteria a lunga durata per un tracciamento in tempo reale e affidabile - Tracciamento live tramite App
  • INSTALLAZIONE FACILE – POWER Finder, con scheda SIM preinclusa, seleziona automaticamente la miglior rete. Grazie al magnete integrato, puoi posizionarlo dove vuoi. Registra il dispositivo online e inizia subito il tracciamento.
  • LONGEVITÀ BATTERIA – La potente batteria da 10.000 mAh garantisce 40 giorni di funzionamento con 1h di tracciamento quotidiano e fino a 90 giorni in standby, riducendo la frequenza delle ricariche e assicurando protezione continua.
  • VERSATILE E ADATTABILE – Il POWER Finder resiste agli spruzzi d'acqua e si rivela un efficace antifurto per auto, veicoli d'epoca, roulotte, barche, escavatori, camper e altro. Una soluzione ideale per salvaguardare tutti i tuoi beni preziosi.
  • ALLARMI E NOTIFICHE – Il nostro GPS Tracker ti avvisa per vibrazioni, cadute (con sensore di luce), batteria scarica ed eccesso di velocità. Configura semplicemente gli avvisi tramite app e portale online, per un monitoraggio completo e personalizzato.
  • LOCALIZZAZIONE ONLINE – Localizzatore GPS Tracker assicura localizzazione globale in tempo reale e archiviazione dati fino a 365 giorni. Configura allarmi con l'app gratuita. Tariffe flessibili: 4,17€/mese per biennio (99,99€), 4,99€/mese per anno (59,88€), o 6,99€/mese mensilmente.

Ecco un bel localizzatore live on-line.

Di bello questo localizzatore ha che è molto facile da essere trasportato in giro, perché leggerissimo.

LEGGI  7 Migliori Kit Vivavoce Bluetooth per Auto (Guida 2022)

Allo stesso tempo però è robusto e compatto.

Si può utilizzare anche come cronologia del tragitto della propria auto fino ai 100 giorni precedenti.

All’interno del kit è compresa una scheda sim e un carica batterie.

Quando la batteria si sta cominciando a scaricare c’è un sistema che ci avverte e ci ricorda di ricaricarla in tempo, di modo da non trovarci mai sforniti di antifurto per la nostra auto.

Nella parte posteriore c’è un magnete, che ci permetterà di collocarlo in qualunque parte dell’abitacolo o del veicolo a riparo dai ladri.

Rimane ben fissato alla carrozzeria della nostra auto, senza farci correre il rischio di perderlo.

Si può usare collegandolo ad un app per il servizio dedicato, in questo caso però dovremmo pagare un abbonamento mensile.

Consigliato.



Domande Frequenti

Come scegliere un antifurto meccanico per auto?

Ci sono alcuni aspetti fondamentali quando si valuta un antifurto serio ed efficiente per la sicurezza della propria auto.



Visibilità

E’ importante che eventuali malintenzionati possano notare che l’auto in questione è dotata di un sistema visibile di antifurto, in tal caso naturalmente preferiranno magari nello stesso parcheggio attaccare un’altra auto più vulnerabile.



Dispositivo universale

E’ bene assicurarsi che il dispositivo che si andrà ad acquistare sarà universale e quindi adattabile a qualunque modello di auto.

Ci sono dei bloccasterzo universali e altri basati su modelli specifici di macchina.



Resiste agli attacchi fisici

E’ bene scegliere un antifurto che resista agli attacchi fisici e che non sia semplicemente un vezzo estetico, “per finta”.

Ci sono degli antifurti cinesi che ho visto recentemente in giro che posso immaginarli buoni solo a fare un po’ scena all’interno della vettura per scoraggiare qualche tossico sbandato.

Un ladro professionista può riconoscere con un colpo d’occhio che si tratta di un antifurto da quattro soldi e quindi essere incentivato a penetrare all’interno del veicolo e commettere il furto.

Meglio optare quindi per un blocca sterzo o comunque un sistema d’antifurto meccanico molto resistente e difficile da forzare a mano.





Quali sono le tipologie più efficaci di antifurto per auto?

Blocca Volante

Il blocca volante è uno dei dispositivi più utilizzati e più efficaci per quanto riguarda le basi del mondo degli antifurti per auto.

Spesso è utilizzato in combinazione con altri sistemi. Funge in maniera meccanica e permette il bloccaggio diretto del volante.

Se ti interessa un buon kit bluetooth per parlare in auto a mani libere, clicca qui.

I modelli bloster bloccano sia volante che pedali.

Può essere anche integrato con un allarme sonoro o un sistema di avviamento nascosto, utilizzato in combo è molto efficace perché scoraggia sensibilmente il malintenzionato che se proprio motivato dovrà armeggiare tantissimo tempo vicino alla vostra auto prima di cavarne qualcosa.



Blocca Ruote

Il blocca ruote va invece agganciato alle ruote della propria vettura e impedisce il movimento delle stesse che non potranno quindi essere spostate.

Può essere anche sincronizzato ad un allarme elettronico interno al riparo da manomissioni che può avvertire se le ruote stanno essendo manomesse.

Di sicuro questo è uno degli antifurti più sicuri, nonostante sia uno dei più ingombranti e seccanti da installare.



Kill Switch

Il kill switch impedisce alla centralina elettronica di funzionare, impedendo quindi l’avvio delle auto moderne il cui funzionamento dipende tutto da essa.



Immobilizzatore Elettronico

L’immobilizzatore elettronico è molto comune nelle auto di più recente fattura, e impedisce all’auto di poter essere in moto se non viene inserita la chiave all’interno del cruscotto.



Allarme Auto Sonoro

L’allarme sonoro è il più conosciuto, perché il più “disturbante” nella quiete della notte.

Se l’auto è toccata emette un suono molto forte che dovrebbe dissuadere i malviventi. Da solo serve a poco, ma in combinazione con altri antifurti per auto rende la vita molto più difficile al ladro, che attirerà l’attenzione di tutto il vicinato mentre cercherà di manomettere gli altri sistemi.



Sistema di Tracciamento Elettronico GPS

Il sistema a tracciamento elettronico GPS permette invece di rintracciare l’auto anche se viene spostata.E’ costoso ma indicato se si ha un auto di un certo valore.

Uno dei sistemi più sicuri al mondo.



Hood Lock

L’hood lock è indicato per auto di valore, infatti evita che vengano rubate batteria o altre parti del veicolo.

E’ un sistema che blocca meccanicamente il gancio che devi muovere manualmente per alzare il cofano quando hai tolto i ganci in gomma laterali.



Quali tipi di bloccasterzo ci sono?

Esistono tre tipi di blocca-sterzo principalmente:

Blocco tradizionale

Il blocca sterzo tradizionale è quello lì “vintage” che si vede in tantissime foto d’epoca ed è ancora oggi utilizzato con successo come antifurto “base”.

E’ formato da una barra e si attacca al volante tramite ganci estendibili che bloccano il volante.



Blocco della pedaliera

Il blocco della pedaliera viene utilizzato per agganciarsi in contemporanea allo sterzo e ai pedali, rendendo più difficile la manomissione del sistema.



Bloccasterzo chiuso

Il bloccasterzo chiuso va a coprire completamente lo sterzo, rendendo in questo modo più difficile la forzatura e manomissione dello stesso.

Il volante viene protetto da un guscio d’acciaio temprato.

Come contro il bloccasterzo chiuso ha il fatto che è molto ingombrante all’interno della vettura, è difficile a volte trovarvi un posto persino per conservarlo da cui poterlo prelevare agevolmente ogni volta all’occorrenza.

Però rassicura i più paranoici.





Il bloccasterzo rovina il volante?

I bloccasterzo non rovinano il volante a patto che vengano installati con cura.

Per essere più sicuri è possibile utilizzare un panno tra la superficie del volante e il blocca sterzo, di modo da evitare un contatto diverso.

Questo è consigliabile se si ha a che fare con auto di particolare valore, altrimenti è un accorgimento inutile a mio parere.





Cosa fare se si perde la chiave del blocca sterzo?

Nel caso tu abbia perso la chiave del blocca sterzo come prima cosa devi controllare se è presente una di scorta all’interno della confezione.

In caso contrario è bene armarsi di pazienza e contattare direttamente un fabbro senza perdere tempo.

Nel caso il fabbro non possa raggiungerti dovrai provvedere autonomamente a raggiungere la sua officina per mezzo di un rimorchio.

In alternativa si può provare da soli a tranciare di netto la barra con una sega, consiglio in questo caso di utilizzare una buona smerigliatrice angolare.

C’è però da fare attenzione al volante e al piantone dello sterzo altrimenti si corre il rischio di danneggiare irreparabilmente il veicolo.





In conclusione

In un mondo folle come il nostro può succedere di tutto.

Un tempo in gioventù mi piaceva fidarmi delle persone, credere che a parte qualche elemento cattivo, qualche mela marcia, fossimo tutti essenzialmente buoni e pronti ad aiutare il prossimo.

Mi sono reso conto col tempo e con l’esperienza che purtroppo non è così, il mondo è pieno di malintenzionati pronti ad agire.

Il nostro paese sta passando un brutto periodo, ed è normale che in momento di necessità si aguzzi l’ingegno e si sia pronti a commettere anche i peggiori crimini e furti pur di sopravvivere.

Non condanno chi fa gesti estremi, ma io in quanto cittadino privato sono tenuto a proteggere la mia proprietà, non nel senso di armarmi ma quantomeno impedire al ladri di poter entrare nella mia abitazione e nella mia auto e di fare quello che vogliono.

Ho fatto tantissimi sacrifici per acquistare la mia casa e la mia auto, e non voglio che accada di nuovo ciò che successe in Slovenia cinque anni fa.

Soprattutto voglio dormire sogni tranquilli almeno in questo, perché ho già altri numerosi problemi da risolvere e non posso stare continuamente in pensiero anche che qualcuno possa rubarmi l’auto con cui devo recarmi a lavoro ogni giorno.

La vita è una battaglia difficile, sono pronto a combatterla, ma non a complicarmela ulteriormente.

Sei d’accordo?

E’ per questo che negli ultimi anni sono diventato giocoforza conoscitore di sistemi di anti-furto per auto, mi fanno fesso una volta, ma non due.

Ho deciso di redigere questa guida al migliore antifurto per auto per aiutare chi come me è un automobilista modesto e non intende spendere migliaia di euro per salvaguardare il proprio mezzo.

Questo articolo è per chi vuole risolvere un problema senza impazzire, con un sistema facile da installare e soprattutto non pesante sul portafogli.

Spero che queste parole vi siano state d’aiuto.

Ringrazio gli amici di Pro Contro che mi hanno dato spazio sul loro sito.

Alla prossima dal vostro,

Antonio

 

ProContro.com è un sito di appassionati. Si sostiene partecipando al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una piccola commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it, senza variazioni dei prezzi.

Ultimo aggiornamento 2024-03-29 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API