Come visualizzare i dinosauri in realtà aumentata con l’aiuto di Google: scopri i dettagli qui

Come visualizzare i dinosauri in realtà aumentata con l’aiuto di Google: scopri i dettagli qui

Se ti ritrovi tra gli appassionati di dinosauri, e possiedi uno smartphone, da oggi potrai avere a disposizione un’incredibile novità offerta da Google per arricchire la tua esperienza con questi colossali animali del passato. Grazie al motore di ricerca del tuo telefono, potrai materializzare i giganteschi rettili del giurassico direttamente nelle tue foto e nei tuoi video, rendendo la tua vita quotidiana un’avventura sempre più affascinante e multi-dimensionale.

Gli sviluppatori hanno dedicato particolare cura nel rendere questa esperienza quanto più realistica possibile. Gli enormi dinosauri, a differenza degli altri animali già supportati in 3D, richiedono ulteriori sforzi tecnici per essere visualizzati in realtà aumentata. I telefoni devono adesso calcolare con maggiore precisione le dimensioni dello spazio circostante per permettere ai colossi di prendere vita sullo schermo del tuo dispositivo. Il risultato è sorprendente e riesce a trasportarti in un mondo parallelo, dove la dimensione e la maestosità dei dinosauri ti catturerà e ti emozionerà.

Ricercando la parola “Dinosauro” nella casella di ricerca Google, avrai accesso a un’ampia gamma di specie da scegliere: dal possente Tyrannosaurus Rex al velocissimo Velociraptor, dal pacifico Triceratops allo spaventoso Spinosaurus. Potrai addirittura selezionare lo sfondo in cui far apparire il dinosauro, o addirittura farlo interagire fisicamente con il tuo ambiente attraverso la realtà aumentata. Le possibilità sono infinite: potrai scattare foto, girare video e condividere con gli amici le tue incredibili creazioni, immergendoli in un mondo preistorico reinventato.

Ma attenzione! La grandezza dei dinosauri rende consigliabile l’utilizzo della realtà aumentata in spazi aperti, per evitare che le rappresentazioni virtuali interferiscano con le superfici circostanti, rompendo l’illusione. È un’esperienza che ti trasporterà in un mondo preistorico, che ti consentirà di ammirare da vicino e “toccare” creature che per te, fino a poco tempo fa, erano solo evocazioni lontane della storia naturalistica. Per rendere possibile tutto ciò, assicurati di possedere uno smartphone Android con supporto alla realtà aumentata ARcore o un iPhone con sistema operativo iOS 11 o successivo.

LEGGI  Il sesso: Ora l'iPhone è in grado di monitorare la vostra attività sessuale

Auguri per questa fantastica avventura che ti attende, laddove la tecnologia si fonde con il fascino del passato per offrirti emozioni che solo la tua fantasia avrebbe potuto concepire.