Spotify presenta il nuovo aggiornamento dell’applicazione per desktop con l’aggiunta dei testi dei brani musicali

Spotify presenta il nuovo aggiornamento dell’applicazione per desktop con l’aggiunta dei testi dei brani musicali

è con piacere che ti annuncio l’arrivo di interessanti novità nell’ultima versione di Spotify per PC. La più rilevante delle innovazioni riguarda la possibilità di visualizzare i testi delle canzoni mentre le ascolti, un vero tocco di poesia nella tua esperienza musicale.

Immagina di premere il pulsante “Testo” durante l’ascolto di una canzone e osservare le parole scorrere davanti a te come in un racconto. La nuova versione dell’app Spotify per desktop ha anche integrato Musixmatch, offrendoti la possibilità di scoprire le parole nascoste dietro le melodie che tanto ami.

Grazie alla sezione “Esplora” potrai persino sfogliare i testi delle tracce più ascoltate in tutto il mondo, un viaggio nelle parole e nei suoni collettivi dell’umanità. E non finisce qui, adesso sarà più semplice anche scoprire cosa stanno ascoltando i tuoi amici, una condivisione di gusti che arricchisce la tua vita musicale.

E come se non bastasse, le nuove Viral Chart giornaliere ti offrono la possibilità di immergerti nelle playlist dei brani musicali più ascoltati nel mondo e nella tua area, una sorta di viaggio nell’attualità musicale globale.

Infine, sappi che il nuovo aggiornamento di Spotify per desktop sarà presto disponibile a te, rendendo la tua esperienza di ascolto ancora più completa e arricchente. La musica, con i suoi testi e le sue melodie, continua ad avvolgere la tua vita di un’atmosfera unica, come solo lei sa fare.

Le ultime aggiunte e le nuove funzionalità di Spotify

  Grazie alla sezione "Esplora" potrai persino sfogliare i testi delle tracce più ascoltate in

Sul blog ufficiale della piattaforma di streaming musicale sono state riassunte tutte le novità introdotte nel nuovo aggiornamento dell’applicazione.

Ti parlerò prima di tutto dell’integrazione di Musixmatch: questo nuovo strumento ti permetterà di immergerti completamente nell’universo della musica, leggendo i testi dei brani musicali in ascolto. La musica, come la letteratura, è un modo per esplorare mondi interiori, emozioni profonde e storie avvincenti, e ora potrai farlo ancora più pienamente, scoprendo ogni dettaglio delle parole cantate.

LEGGI  Un problema di sicurezza di Zoom permette la condivisione dei dati degli utenti con persone non autorizzate

Ma non finisce qui, Una nuova e aggiornata funzione chiamata “Cerca Amici” ti permetterà di ampliare i tuoi orizzonti musicali, scoprendo che cosa le persone che segui stanno ascoltando. Come in una grande biblioteca in cui ognuno è un lettore e allo stesso tempo un autore, potrai approfondire i gusti musicali dei tuoi amici, scovando playlist, canzoni e artisti preferiti, arricchendo così il tuo bagaglio di conoscenze sonore.

E infine, una vera chicca: le nuove Viral Chart giornaliere ti introdurranno alle canzoni più ascoltate nel mondo e nella tua area. Una sorta di mappa delle emozioni globali, in cui puoi vedere quali tracce stanno conquistando il cuore di ascoltatori lontani e vicini. E soprattutto, avrai modo di scoprire la nuova musica aggiunta e quali tracce salgono o scendono nella chart, come se fossi impegnato in una grande avventura in cui le emozioni sono le tue guide.

La musica, è un viaggio senza fine e con questo aggiornamento potrai esplorarla in nuovi modi, arricchendo la tua esperienza e lasciandoti incantare dalle innumerevoli sfaccettature di questo straordinario universo sonoro.

Buon ascolto,