Migliori Lavatrici Miele 2024 (Opinioni e Guida)

Salve, sono Antonella.

Quella che voglio raccontarti oggi è una storia d’amore. Quella tra me e i prodotti Miele ?

La Miele è senza ombra di dubbio una marca sinonimo di affidabilità e di prodotti di altissima qualità.

Oggi però parleremo in particolare delle sue lavatrici. Potrebbe interessarti anche la guida ai migliori STENDINI ELETTRICI.

A proposito, potrebbe interessarti un ottimo servizio di riparazione di elettrodomestici, efficace e garantito? Allora puoi contattare i ragazzi di Nonbuttarlo.com, grande esperienza e disponibilità. Corri a dare un’occhiata.

Clicca qui per scorrere direttamente alle RECENSIONI DELLE MIGLIORI LAVATRICI MIELE

La guida al mondo delle lavatrici Miele

Il nome trae in inganno alcuni che la credono italiana, invece fu fondata nel 1899 in Germania. Lo slogan della casa era ed è tutt’ora: “Immer besser“, ovvero “Sempre meglio“. I creatori avevano già le idee ben chiare e puntavano a migliorarsi giorno dopo giorno per aspirare alla perfezione ingegneristica e produttiva.

Devo dire che in più di un secolo la casa tedesca non si è smentita, dato che continua ad essere una delle più citate quando si desidera acquistare elettrodomestici di altissima qualità e resistenti nel tempo.

Quando mi sono sposata 6 anni fa, sapevo sin da subito che la mia cucina sarebbe tutta stata composta da dispositivi Miele, e di certo non poteva mancare anche una lavatrice per completare l’opera.

Gli elettrodomestici Miele infatti sono pensati per durare a lungo negli anni e a funzionare sempre come il primo giorno, nel caso la promessa non venga mantenuta per vari imprevisti, c’è sempre un’assistenza pronta a servirvi al meglio e a risolvere qualunque vostro problema.

Le lavatrici Miele sono forse il vero e proprio fiore all’occhiello della casa tedesca, considerata da molti assieme alla Bosch la migliore produttrice di dispositivi per il lavaggio dei panni.

La Miele è famosa non solo in Europa, anche gli americani infatti in questi ultimi decenni si sono accorti della grandissima qualità dei prodotti dell’azienda tedesca e ne importano sempre di più.

LEGGI  5 Migliori Materassi 2022 del Mondo (Guida Definitiva)

Il minimo comune denominatore di queste macchine è di appartenere alla classe energetica A+++, ovvero l’ottimo del risparmio e della tutela dell’ambiente.

Non bisogna mai dimenticare infatti quanto il consumo di corrente elettrica e di acqua potabile influisca sempre di più sul nostro pianeta terra. Se siete amici dell’ambiente quindi non potete di certo sottovalutare questo importante aspetto.

Le lavatrici della Miele utilizzano il motore ProfiEco, che abbina una grande silenziosità a consumi ridottissimi.

Quante volte vi è capitato di sobbalzare pensando di essere nel bel mezzo di un sisma o di un uragano per poi accorgervi dopo pochi secondi che si era semplicemente azionata la centrifuga della vostra lavatrice?

A me parecchie volte, però solo prima di passare definitivamente a Miele due anni fa.

Adesso non mi capita più perché da quando ho in casa la W1 non ho più problemi di rumore, infatti i decibel sono sensibilmente ridotti anche nelle fasi più “tumultuose” del lavaggio in cui il suono ovviamente aumenta ma non è mai fastidioso, basta tenere chiusa la porta della lavanderia e quasi non ci si rende conto che c’è la lavatrice in funzione.

Questo dipende chiaramente anche dalle caratteristiche acustiche della vostra casa, quindi prendete con le pinze questa mia ultima affermazione 🙂

Gli ultimi modelli sono dotati inoltre di PowerWash 2.0, una caratteristica che permette a queste macchine di risparmiare fino al 40% dei normali consumi della loro classe energetica, un numero davvero impressionante.

I prezzi della Miele sono giustificati?

So già cosa state pensando leggendo questo articolo: i prodotti Miele sono ottimi, sono grandiosi, sono un sogno… ma questo sogno si fa pagare.

Ebbene è vero, la Miele è una marca costosa che non tutti possono permettersi.

Se siete in cerca di prodotti a basso prezzo magari per arredare la vostra casa al mare, guardate altrove per qualcosa di più conveniente.

Ma se desiderate apparecchi da poter usare e riusare ogni giorno senza dovervi preoccupare della loro usura, nel massimo della sicurezza e rimanendo sicuri di accedere sempre a dispositivi allo stato dell’arte, allora non guardate altrove e fatevi questo regale, acquistate una lavatrice Miele, gli euro spesi di più adesso vi torneranno indietro negli anni sotto forma di risparmio nei consumi e su eventuali sostituzioni premature dell’apparecchio.

LEGGI  Materassi Marion (Opinioni e Recensioni 2024)

Le lavatrici Miele riescono a durare addirittura più di 20 anni senza avere bisogno di manutenzione, questo ovviamente se vengono sempre utilizzate seguendo tutte le indicazioni presenti all’interno del manuale.

Caratteristiche delle lavatrici Miele

Sono dotate inoltre di funzioni per ottimizzare i lavaggi a poco carico e di panni non eccessivamente sporchi, per ridurre al minimo i consumi elettrici e idrici.

Ogni lavatrice Miele monta inoltra un sistema antiallagamento, cosa che non guasta dato che questi elettrodomestici come ben sapete dopo qualche anno di solito cominciano a perdere acqua da tutte le parti, non è questo il caso dei dispositivi della casa tedesca, che prevengono il problema.

Un’altra caratteristica interessante di queste lavatrici è il brevetto del cestello a nido d’ape, prerogativa proprietaria della Miele, che serve a proteggere i capi, formando uno strato d’acqua sottile protettivo tra gli indumenti e il cestello. Una funzione avveniristica che è montata solo sulle lavatrici di questa macchina.

I modelli più avanzati hanno l’opzione Stiro rapido per riscaldare il cestello subito dopo l’ultima fase della centrifuga, in questo modo ammorbidiscono sin da subito la biancheria, rendendo in certi casi inutile il processo di stiratura.

Esistono anche delle innovazioni nel campo della scelta dei detersivi per queste macchine, infatti gli ultimi modelli si avvalgono delle tecnologie Capdosing e TwinDos.

Il Capdosing permette di dosare ammorbidenti e additivi prima del lavaggio attraverso delle capsule prodotte dalla Miele stessa, per non eccedere mai rischiando di rovinare i capi.

Il Twindos prevede l’esistenza di due vaschette caricate con due detersivi differenti, che verranno poi versati durante il lavaggio ed erogati nel momento perfetto permettendo in questo modo un lavaggio ancora più ottimizzato, preciso e che punta a far risparmiare anche sul detersivo.

I modelli col cassetto normale per i detersivi sono invece dotati di funzione autopulente, che si azionerà automaticamente dopo ogni lavaggio, per rimuovere ogni residuo di detersivo ed evitare in questo modo fastidiosissime incrostazioni, che diciamoci la verità sono anche brutte da vedere.

LEGGI  7 Migliori Prese Intelligenti Smart Plug (Guida 2022)

Esiste poi il QuickPowerWash, che attraverso dei sensori di carico permette di riconoscere subito quanta biancheria avete effettivamente inserito all’interno del cestello e regolerà di conseguenza il consumo di acqua.

Migliori Lavatrici Miele – Recensioni e Opinioni

In conclusione

Scegliendo la Miele difficilmente potrete sbagliare e pentirvene, certo non tutti i modelli “escono col buco” e vi potrebbe capitare una lavatrice difettosa, ma la garanzia del marchio tedesco è talmente seria e avanzata che anche in questa sciagurata ipotesi non dovrete preoccuparvi perché vi risolveranno il problema in tempo record.

Personalmente non ho mai incontrato un modello difettoso Miele, ma una mia amica una volta acquistò un forno Miele con un problema interno di illuminazione all’acquisto, le fu risolto nel giro di pochi giorni.

Acquistare un elettrodomestico Miele significa fare praticamente un investimento su un oggetto che vi durerà nel tempo e vi farà risparmiare un bel po’ di euro ogni mese sulla bolletta elettrica.

Spero che questa guida come al solito vi sia stata d’aiuto e vi rimando al prossimo articolo, vi anticipo che ho in cantiere qualcosa di molto gustoso che non è mai stato trattato fino ad oggi nel mondo del web. Ne vedrete delle belle.

Un abbraccio dalla vostra Antonella.

ALTRE GUIDE INDISPENSABILI:

Migliore Stendino Elettrico

Migliore Scaldabagno Elettrico / A Gas

Migliore Robot Lavapavimenti

Migliore Aspirapolvere Senza Filo

Migliore Cronotermostato Wi-Fi

Migliore Sigaretta Elettronica

ProContro.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.

Ultimo aggiornamento 2024-04-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API