9 Migliori Probiotici Efficaci 2024 in Commercio (Fermenti Lattici)

Ciao ? sono Stefano.

Stai cercando i migliori probiotici per la tua flora intestinale? 🙂

In questo articolo ti accompagnerò passo dopo passo ad una scelta consapevole, partendo dai miei tre probiotici preferiti ?



Clicca qui se vuoi leggere subito le domande frequenti sui probiotici

Bisogna fare molta attenzione, perché sul mercato ci sono dei prodotti di dubbia qualità cinese, potenzialmente pericolosissimi per il nostro organismo, quindi quando si acquista on-line (ma anche nei negozi) bisogna rivolgersi solo a siti autorizzati e sicuri, io ad esempio utilizzo Amazon e mi trovo benissimo, mando a prendere ogni mese .



Migliori Probiotici 2024

1. – Qualità, buon prezzo ed efficacia









L’integratore alimentare probiotico NUTRI & CO, viene considerato uno dei migliori probiotici sul mercato, utile per un buon funzionamento sia del sistema immunitario, sia della digestione personale.

Inoltre, i probiotici NUTRI & CO sono ottimi per favorire una buona flora batterica intestinale, grazie alla presenza di nove ceppi di Lactobacillus (Plantarum e Bifidobacterium), e soprattutto grazie ai tre ceppi principali di probi select, selezionati dopo ventuno studi specifici e clinici.

La composizione di ben sessanta UFC garantisce un maggiore effetto delle capsule, da assumere due volte al giorno per una maggiore efficacia del prodotto.

La digestione, grazie alle capsule NUTRI & CO è maggiormente equilibrata e le pasticche hanno, altresì, la caratteristica di impedire gonfiori del ventre, eventuali diarree ed infine costipazioni indesiderate.

Qualità, buon prezzo ed efficacia sono gli elementi principali che definiscono i probiotici NUTRI & CO, un integratore utile alla propria salute intestinale e immunitaria. Le capsule sono anche consigliate per coloro che seguono una dieta vegana e senza glutine.







2. Integratore Probiotico Gloryfeel – Composto da elementi naturali ricavati da agricoltura biologica

Probiotici Fermenti Lattici Bio, 180 Capsule, con 21 Ceppi Batterici Vivi e Inulina Bio, 20 Miliardi CFU, Integratore per la Salute della Flora Intestinale, senza Lattosio



CLICCA QUI PER IL PREZZO 👉



Il prodotto Gloryfeel Bio Probivia rientra tra i migliori probiotici integratori intestinali, i quali hanno la caratteristica principale di mantenere un buon equilibrio della flora batterica intestinale.

Le 180 casule presenti nel barattolo sono composte da ben ventuno ceppi di Lactobacillus utili per il benessere dell’intestino e scelti con cura da esperti del settore.

Il prodotto è composto da elementi naturali ricavati da agricoltura biologica ed è indicato per chi segue diete senza lattosio oppure vegane.

Le pasticche Gloryfeel sono di tipo enterico, composte da Bio Inulina (fibra non digeribile all’essere umano direttamente) e gli stessi Lactobacillus hanno la capacità di reagire nell’intestino nel modo corretto ed equilibrato, senza creare scompensi gastrointestinali.

Inoltre, le capsule reagiscono in modo costante durante la terapia di somministrazione, grazie anche ai venti miliardi di UFC presenti nel prodotto.

E’ bene specificare che le capsule Gloryfeel sono prive di elementi artificiali, ad esempio coloranti, stabilizzanti, prodotti geneticamente modificati o additivi come gelatine oppure elementi di origine animale.

L’uso consigliato è quello di due pillole al giorno, per garantire al meglio l’efficacia.

I probiotici Gloryfell vengono considerati integratori di qualità, con la possibilità di acquistarli a buon prezzo sul mercato.







3. AAVALABS Probiotici Premium – Con buona percentuale di zinco

Fermenti Lattici Probiotici per Intestino 120 Miliardi UFC 30 Ceppi Batterici con Lactobacillus Acidophilus, Lactobacillus Gasseri, Saccharomyces Boulardii - Senza Lattosio - 90 Capsule



CLICCA QUI PER IL PREZZO 👉



Il marchio AAVALABS propone uno dei migliori probiotici, soprattutto a chi è molto debole dal punto di vista immunitario oppure chi ha numerosi scompensi intestinali.

Inoltre, il prodotto è molto utile a chi ha problemi al metabolismo e palesa difficoltà ad assorbire i macro e micro nutrienti utili al benessere dell’organismo.

Le capsule probiotiche AAVALABS sono a spettro completo e composte da circa trenta ceppi di batteri, con 120 UFC, le quali rendono lo stesso integratore molto potente rispetto agli altri marchi proposti sul mercato.

Il probiotico ha anche una caratteristica determinante, che lo rende unico e classificato premium: è composto da una buona percentuale di zinco, un elemento che difende le cellule dall’ossidazione dovuta allo stress quotidiano, difendendo e soprattutto rafforzando il sistema immunitario.

Gli altri ingredienti principali delle pillole sono di origine naturale, senza glutine e soprattutto le pasticche sono ottime per le diete vegane.

La quantità consigliata per una efficacia maggiore prevede la somministrazione di tre pillole al giorno e la confezione è pensata per 3 mesi.

L’utilizzo può essere protratto in base al bisogno senza effetti collaterali, vista la facilità di ingerimento e il benessere all’equilibrio intestinale subito dopo un ciclo di pillole.

La qualità dei probiotici AAVALABS è uno dei fattori caratterizzanti del prodotto.







4. Probiotici Probimax

Probiotici Multistrains Fermenti Lattici 50 miliardi di CFU per dose - 10 ceppi naturali per la flora e le difese intestinali - 60 capsule Nutridix



CLICCA QUI PER IL PREZZO 👉



Il marchio Nutridix propone invece degli ottimi probiotici in compresse, in grado di gestire al meglio l’equilibrio intestinale e l’intero sistema immunitario del proprio corpo.

Grazie alla loro composizione da dieci ceppi di batteri, inclusi Acidophilus e B. Lactis, e da 50 miliardi di UFC, i probiotici Probimax Nutridix garantiscono una efficacia completa e sufficiente per l’intero benessere dell’organismo, risultando tra i migliori integratori.

Il consiglio è quello di prendere due pillole al giorno e grazie ad una somministrazione costante nel tempo si possono attenuare problemi di origine gastrointestinale, velocizzare il metabolismo, migliorare la digestione in modo equilibrato, favorire un buon assorbimento dei giusti elementi nutritivi, rafforzare il sistema immunitario ed infine eliminare la stitichezza tutelando la funzione del colon (talvolta irritato da una nutrizione poco bilanciata).

Il prodotto Probimax Nutridix è inoltre interamente biologico e compatibile con una dieta vegana.

Qualità, trasparenza e naturalezza sono i tre elementi che caratterizzano i probiotici Probimax, certificati da un team di specialisti esperti nel settore dell’integrazione alimentare e del benessere.

Il barattolo di probiotici Probimax è composto da sessanta capsule, proposto ad un ottimo prezzo sul mercato.







5. Probiotici Nutravita Premium

Probiotici - 40 miliardi CFU con 15 ceppi batterici a porzione - Fermenti Lattici 60 capsule vegane di massimo dosaggio e potenza - Prodotto nel Regno Unito da Nutravita



CLICCA QUI PER IL PREZZO 👉



Il marchio inglese Nutravita produce potenti integratori alimentari davvero unici nel loro genere, creati per aumentare le difese immunitarie e difendere le funzioni dell’intestino e del colon. Inoltre, i probiotici hanno la capacità di rendere, chi assume l’integratore, attivo, vitale e colmo di energie.

Le pillole Nutravita sono create da circa 40 miliardi di UFC, e da un insieme di quindici ceppi batterici, privi di sostanze OGM e certificate GMP, perciò hanno un riconoscimento globale importante e riconosciuto: ecco perchè risultano tra i migliori probiotici in assoluto.

I componenti maggiori che hanno la funzione di rendere una vita più energica e attiva sono la cellulosa e il fosfato di calcio, oltre ad una importante classificazione di batteri buoni per il corpo come lo Streptococcus Thermophilus e i Bifidobacterium breve e longum, determinanti per una corretta funzione intestinale.

L’uso consigliato per avere una maggiore efficacia del probiotico è di due pastiglie al giorno fino alla fine del barattolo di sessanta pillole, anche per tutti coloro che hanno intolleranze alimentari oppure conducono una alimentazione vegana e priva di glutine.

La qualità delle pillole probiotiche Nutravita è davvero molto alta, poiché composte da ingredienti esclusivamente naturali e soprattutto prive di aggiunte artificiali come coloranti e conservanti.

I prezzi proposti dai listini sul mercato, inoltre, sono molto vantaggiosi per un integratore in capsule di qualità e massima efficienza.







6. Probiotici Avanzati Physis Ltd

Probiotico con 50 miliardi di cellule.

LEGGI  7 Migliori Strisce Sbiancanti (Denti Come Attori Americani) Recensioni

Ti consiglio il Physis Ltd se hai necsessità di rafforzare e stabilizzare il tuo sistema immunitario.

Sono probiotici polivalenti avanzati da 50 miliardi di UCF (unità di misura dei probiotici, indica la quantità di batteri contenuti in ogni capsula), di cui 45 miliardi Lactobacilli.

Sono classificati tra i migliori probiotici grazie alla loro capacità di ripristinare la flora batterica intestinale.

Particolarmente consigliati se soffri di colon irritabile, riescono a dare sollievo al tuo intestino fornedogli tutti i batteri di cui ha bisogno per digerire meglio.

Ti aiutano a sconfiggere diversi virus intestinali e ti permettono di ottenere un rimedio efficace verso stipsi e diarrea.

Sono inoltre un ottimo integratore per alleviare i gonfiori e per riprendersi al meglio dopo aver subito una cura a base di antibiotici.

L’antibiotico infatti uccide tutti i batteri, sia i dannosi sia i benevoli.

Vari studi scientici dimostrano come Physis riesca a risolvere gonfiore, flatulenza e patologie leggere di dismicrobismo intestinale o SIBO (eccessiva quantità di batteri nell’intestino tenue) che a lungo andare può provocare diabete, pancreatite, celiachia, e disfunzione gastrica.

Il Physis è un prodotto senza glutine che puoi utilizzare senza problemi anche se soffri di intolleranze alimentari.



Considerando l’assenza di altri additivi, puoi assumerlo anche se soffri allergie.

È un prodotto inglese sicuro e soggetto alle norme della Communità Europea.

Lo considero il migliore tra i fermenti lattici del 2024.

Ricapitolando

  • Protegge il sistema immunitario,
  • È provvisto di 50 miliardi di UCF
  • Ripristina la flora batterica intestinale
  • Ottimo rimedio per chi ha il colon sensibile e irritabile
  • Integratore alimentare
  • Toccasana verso flatulenza e gonfiore
  • Risolve efficacemente flatulenza e gonfiore
  • Farmaco preventivo verso il dismicrobismo intestinale
  • Aiuta l’intestino durante cure antibiotiche
  • Privo di glutine e di additivi







7. Ultimate Cultures Complex Mayfair Nutrition – Il migliore per digerire

Probiotico con 10 miliardi di cellule.

Un integratore molto particolare, oltre a risolverti i fastidi intestinali ti aiuta a digerire.

I probiotici polivalenti Mayfair Nutrition, con 10 miliardi di UCF, grazie ai lattobacilli ti permette di risolvere contemporaneamente sia le disfunzioni intestinali, sia quelle di digestione.



Ti dà modo di ridurre i dolori di stomaco e facilita l’intestino nello svolgere le funzioni di assorbinamento delle sostanze nutritive.

Considerando la qualità delle cellule, l’Ultimate Cultures Complex favorisce l’assorbimento dei macro e dei micronutrienti e blocca gli agenti patogeni.



Grazie a questa doppia azione da un lato il tuo organimso elimina le tossine riuscendo ad ottimizzare la digestione, e dall’altro rafforza le difese immunitarie fortificandosi e riducendo la possolità di far insorgere allergie, virus intestinali, l’influenza e altre malattie.

E non è tutto.

Questi probiotici sono ricchi di Lattobacilli Acidofili, Lattobacilli Salivarius, Lactobacilli Ramnosi molto importanti per l’assorbimento dei latticini e dell’acido lattico e per la riduzione della flatulenza nei soggetti affetti dalla sindrome del colon irritabile.

Considerando inoltre la composizione dei probiotici, senza glutine e laccitini, puoi assumere l’Ultimate Cultures Complex anche se soffri di intolleranze alimentari.

In sostanza è un prodotto che presenta una marea di vantaggi, tant’è vero che l’effetto doppia azione su intestino e digestione è molto apprezzata dai clienti.

Ricapitolando

  • Probiotici con eccellente funzione digestiva
  • 10 miliardi di cellule
  • Riduce la sensazione di pesantezza e di nausa
  • Contrasta gli agenti patogeni e riduce l’insorgere di allergie e influenze
  • Lattobacillo Acidofilo perfavorire la digestione dei latticini
  • Lattobacillo Salivarius per alleviare i sintomi del colon irritabile riducendo la flatulenza
  • Lactobacillo Ramnoso per assorbire acido lattico
  • Composizione dei probiotici priva di glutine e latticini

[fonti https://mayfairnutrition.co.uk/product/cultures-complex]

8. Nutrimea Actibior Plastimea Nutri+ –

Probiotici | Flora Intestinale e Intima | Complesso di Fermenti Lattici con Vitamina D | 7 Ceppi Batterici | Fino a 30 Miliardi di UFC/giorno | 30 Capsule Gastroresistenti | Nutrimea
  • PROBIOTICI NUTRIMEA | Il tratto digestivo ospita miliardi di batteri che insieme formano il nostro microbiota. Il microbiota svolge un ruolo fondamentale nelle funzioni digestive, metaboliche, immunitarie e neurologiche. Una carenza di "batteri buoni" può causare disturbi all'apparato digerente come infiammazione, gonfiore e diarrea. L'assunzione periodica di probiotici aiuta a riequilibrare la flora intestinale e intima.
  • COMPLESSO UNICO E CONCENTRATO | La nostra formula è composta da 7 ceppi di batteri, rigorosamente selezionati, dosati a 30 miliardi di UFC e naturalmente presenti nella flora intestinale: Lactococcus lactis, Streptococcus thermophilus, Lactobacillus acidophilus, Lactobacillus casei, Lactobacillus rhamnosus, Bifidobacterium bifidum e Bifidobacterium breve.
  • SISTEMA IMMUNITARIO | Il nostro integratore copre il 100% del fabbisogno di Vitamina D. Contribuisce al corretto funzionamento del sistema immunitario stimolando l'azione delle cellule immunitarie. È essenziale per completare gli effetti benefici dei probiotici!
  • LA PROMESSA NUTRIMEA | Il nostro integratore è registrato presso il Ministero della Salute Italiano con codice di Registrazione 138376 e dispone di certificazione ISO 22000, HACCP e GMP. Il Team Nutrimea é interamente Italiano e ogni giorno il nostro fine é quello di prenderci cura di te, selezionando gli ingredienti più naturali, sani ed efficaci.

Probiotico con 5,7 miliardi di cellule.

Il Nutrimea Actimor presenta una caratteristica molto interessante: è composto interamente da ingredienti agricoli e biologici.

Per questo motivo sono gli integratori preferiti dai vegani e dai vegetariani e perfetti per chi soffre di diabete.

Sono costituiti da ben 4 diversi tipi di ceppi batterici che rinforzano l’intestino e ne migliorano l’operatività.

Questi probiotici forniscono Lactobacilli Casei che favoriscono lo sviluppo di batteri buoni, aiutano in presenza di stitichezza e di intolleranza al lattosio.

Lattobacilli Acidofili che producono acido lattico, aiutano nell’assorbimento del glucosio e purifica l’intestino dalle tossine; Attinomiceti Bifidobacterius che invece favoriscono l’assorbimento dei carboidrati.

L’azione combinata di questi 3 probiotici migliora le capacità digestive dell’intestino e fornisce una protezione alla mucosa intestinale.

Riuscirai pertanto ad ottenere risultati importanti in breve tempo, la tua flora intestinale riceverà batteri naturali e risolverai i tuoi dolori e fastidi addominali.

Assumendo i probiotici via orale tramite capsule hai la garanzia dell’assorbimento nell’intestino senza correre il rischio che vengano degradate nello stomaco dagli acidi gastrici.

Sono stati realizzati principalmente per far fronte ad allergie alimentari, stitichezza e alla sindrome del colon irritabile.

Rappresentano una soluzione ottimale per i vegani che non potendo assumere cibo animale e derivati hanno necessità di effettuare integrazioni alimentari.

Favorisce inoltre lo sviluppo di anticorpi e, protegge la flora intima femminile.

Tenendo conto della sua versatilità mi è sembrato corretto e doveroso inserire la Nutrimea Actibior Plastimea Nutri+ nella classifica dei migliori probiotici del 2024.

Ricapitolando

  • Versatilità, probiotici ideali per vegani, vegetariani e diabetici
  • 5,7 miliardi di cellule
  • Lattobacilli Casei, Lattobacilli Acidofili e Amminoteti Bifidobacterius, microbioti presenti normalmente nell’intestino
  • Protegge il sistema digestivo e rafforza la mucosa intestinale
  • Risultati rapidi per favorire un veloce ripristino della flora batterica
  • Capsule gastroresistenti con assorbimento a livello intestinale
  • Combattono allergie alimentari, stitichezze e colon irritabile
  • Protezione della flora intima femminile







9. Sofar Enterolactis Plus

Sofar Enterolactis Plus Integratore Alimentare 20 Capsule
  • Capsule utili in caso di dismicrobismi intestinali da terapia antibiotica, diarree infettive acute
  • Un autentico probiotico, capace di ripristinare realmente ed in sicurezza il livello fisiologico della flora enterica alterata dalle cause più diverse
  • Equilibra la flora microbica intestinale alterata come in caso di dismicrobismi da terapia antibiotica
  • 30 capsule

Probiotico con 24 miliardi di cellule.

Prodotto dal Gruppo Farmacie Italiane sono i probiotici più famosi.

Sono noti per la loro capacità quasi istantanea di risoluzione dei problemi intestinali.

I probiotici Enterolactis Plus sono costituiti da 24 miliardi di UCF, assumendone una o due capsule al giorno riuscirai a rigenerare e migliorare le l’habitat intestinale.

Sono costituiti prevalentemente da Lactobacillus Paracasei, che assorbono il gonfiore derivato dai latticini e favorisconmo l’eliminazione della sovrabbondanza di gas, causa della flatuenza.

Considera che oltre a ripristinare la flora batterica intestinale questi probiotici favoriscono la ripresa post cura antibiotica.

Nel caso in cui tu voglia assumerli in concomitanza di antibiotici ricodati sempre di lasciar passare tre ore tra l’assunzione del farmaco e quella dei probiotici.

Sono dei fermenti lattici che possono essere ingeriti senza problemi anche dai bambini, in questo caso la dose raccomandata è di una sola capsula al giorno, due per gli adulti.

Sono infine sprovvisti di glutine e risultano essere ottimali per i celiaci.

É senza dubbio uno dei migliori probiotici del 2024, e il preferito dei consumatori, sicuramente il migliore per i problemi intestinali più diffusi e di lieve entità.

LEGGI  7 Migliori Rasoi di Sicurezza 2022 (I Segreti Della Wet Shave)

Ricapitolando

  • Prodotti e commercializzati dall’azienda leader nel settore dei probiotici
  • Probiotico con 24 miliardi di cellule.
  • Costituiti da lattici vivi
  • Lattobacilli Paracasei che riducono il gonfiore e alleviano la flatulenza
  • Favoriscono la ricostituzione della flora batterica intestinale e agevolano la convalescenza post antibiotici
  • Adatti anche per i bambini
  • Possono essere assunti anche dai celiachi vista l’assenza di glutine







10. NutriZing Multibiotics

Probiotico con 50 miliardi di cellule.

Questi fermenti lattici si contraddistinguono per una particolarità: presentano un’azione ad alta potenza, veloce ed efficace.

I probiotici sono costituiti da 50 miliardi di cellule di 16 ceppi differenti.

In particolare sono presenti Bifidobacterium, Lattobacilli e Streptococco che permettono di rigenerare i batteri intestinali favorendo la regonalre funzionalità dell’intestino e con esso un adeguato funzionamento dell’apparato digerente.

Questi probiotici sono ottimi per agire sulla sindrome del colon irritabile.

Sono stati ideati anche per far fronte a problemi di stipsi, diarrea e flatulenza.

La moltitudine di ceppi rende questo prodotto idoneo per il trattamento di infezioni batteriche urinarie, per preservare la flora batterica vaginale e per alcuni diturbi della pelle.

Se assunti in contemporaneamente agli antibiotici favoriscono la depurazione dai batteri cattivi, ripristinano il PH e agiscono velocemente in caso di diarrea acuta, ne riducendo i sintomi.

É un integratore totalmente naturale senza glutine, nè latticini e senza OGM.

Grazie alla sua azione ultrà-rapida è uno dei migliori probiotici del 2024.

Ricapitolando

  • Azione efficace e ultra-rapida
  • Probiotico con 50 miliardi di UCF
  • Costituito da 16 ceppi differenti, principalmente da Bifidobacterium, Lactobacilli e Streptococco
  • Ottimo per contrastare il colon irritabile, ottimo rimedio per flatulenza, stipsi e diarrea
  • Molto utile in presenza di infezioni del tratto urinario, per garantire la corretta flora vaginale e per trattare disturbi della pelle
  • Durante cura antibiotica favorisce l’eliminazione dei batteri cattivi
  • Ingredientri naturali al 100% senza glutine, latticini e OGM







11. Vegavero Pro Bio Organic – 100% vegani

Offerta
Fermenti Lattici Probiotici BIO Vegavero® | con Prebiotici da Inulina Biologica | per Flora Intestinale e Microbioma | Fermenti dalla Germania | Vegan | 60 capsule Gastroresistenti
  • 🦠 15 CEPPI BATTERICI: con 15 ceppi diversi, il nostro complesso Pro Bio offre un'ampia varietà di colture batteriche vive accuratamente selezionate. Contiene ceppi di Lactobacillus, Bifidobacterium e Streptococcus, come Lactobacillus rhamnosus, Bifidobacterium bifidum e lactobacillus acidophilus. Il nostro ProBio Plus è completato con inulina, una fibra alimentare prebiotica ricavata da agave biologica.
  • ✅ 100% PROBIOTICI BIO DALLA GERMANIA: per poter offrire un prodotto biologico di alta qualità, usiamo ceppi batterici coltivati biologicamente sotto stretto controllo in Germania. Anche l'inulina proviene da coltivazioni biologiche controllate.
  • ☝ CAPSULE GASTRORESISTENTI: oltre alla grande varietà di ceppi batterici, anche l'elevato dosaggio di 1 miliardo di CFU per ceppo contribuisce a un apporto completo per l'intestino. Il nostro prodotto contiene un totale di 15 miliardi di CFU per capsula. A ciò si aggiungono 244 mg di inulina. Utilizziamo capsule con rivestimento enterico per proteggere il delicato contenuto. Ciò consente ai batteri lattici di attraversare indenni lo stomaco acido e di essere rilasciati nell'intestino.
  • 🥼 TESTATO IN LABORATORIO: le capsule del nostro Pro-Bio sono prodotte esclusivamente in Germania secondo i più elevati standard di qualità HACCP. Per garantire una qualità ottimale, testiamo le nostre capsule non solo per la contaminazione microbiologica come altri fornitori, ma anche per i residui di pesticidi e metalli pesanti. Il nostro prodotto è privo di OGM, di additivi e adatto ai vegani. In una confezione: 60 capsule. Dosaggio consigliato: 1 capsula al giorno.
  • 💓 AL VOSTRO FIANCO: La premura nei vostri confronti fa parte della nostra filosofia. Per questo oltre a elaborare integratori pensati per le vostre esigenze, lavoriamo a formule uniche, per ottenere la perfetta sinergia di ingredienti e dosaggi. Siamo a disposizione, per consigliarvi e sostenervi nei vostri obiettivi, per fornirvi le certificazioni di ogni prodotto e per rispondere a tutte le vostre domande. Contattaci!

Probiotico con 4 miliardi di cellule.

Sono integratori ideali se adotti una Dieta Vegan.

Sono probiotici con 4 miliadi di UFC, e 10 ceppi batterici (6 Lattobacilli e 4 Bifidobacterium) privi di ingredienti artificiali.

  • Bifidobatterio bifidum, un batterio che riduce la probalità di diarrea, ottimo rimedio per la sepsi e infezioni dell’apparato urinario.
  • Bifidobatterio breve, batteri che alleviano la colite ulcerosa, il gonfiore e la stitichezza.
  • Bifidobatterio lactis, è un batterio presente principalmente nella parte terminale dell’intestino tenue e del colon, rende ostile la proliferazione dei microbi cattivi.
  • Bifidobatterio longum, è un batterio che produce acido lattico e acido acetico, è uno dei primi ad insediarsi nel segmento gastrointestinale dei bambini.

    Impedisce la crescita di batteri patogeni
  • Lattobacilli acidophilus, batterio che favorisce lo sviluppo della flora batteria intestinale
  • Lattobacilli gasseri, un batterio che aiuta a ridurre il gonfiore e riduce l’assorbimento dei grassi agevolando il dimagrimento
  • Lattobacilli paracasei, è un batterio che produce acido lattico e aiuta lo svlippo dei batteri buoni.
  • Lattobacilli plantarum, è un batterio che aiuta a prevenire la gastrointerite acuta, sopprime la crescita del batterio che produce gas intestinale ed è infine molto utile in presenza della sindrome del colon irritabile.
  • Lattobacilli rhamnosus, batterio destinato a combattere diverse patologie intestonali come il morbo di Chron, colite ulcerosa, diarrea, stitichezza, dermatite atopica e acne.
  • Lattobacilli reuteri è un batterio di cui spesso l’intestino è carente.

    Viene utilizzato principalmente per alleviare le coliche nei lattanti e disturbi gastrointestinali nei bambini.

    Adoperato per curare l’ulcera peptica, la gastrite e ha funzione preventiva verso il cancro gastrico.

Di produzione tedesca vengono poi controllati presso laboratori indipendenti che ne verificano il rispetto delle norme europee.

I probiotici Vegavero sono un ottimo rimedio in caso di pancia gonfia, diarrea o stitichezza.

I fermenti lattici ti permetteranno di rinforzare le tue difese immunitarie, favorire la digestione permette di regolare la flora batterica intestinale favorendo ai batteri di moltiplicarsi.

La presenza di inulina da agave (un carboidrato non presente nel nostro organsmo) infatti permette ai batteri di proliferare nutrendosi di essa.



Favorisce la salute gastrointestinale, è un ottimo rimedio per la stitichezza e riduce il livello di colesterolo cattivo nel sangue.

Le capsule sono gastroresistenti, consentono ai batteri di essere assorbiti direttamente nell’intestino senza essere digerite dai succhi gastrici nello stomaco.

Per un effetto efficace si consiglia l’assunzione di una capsula al giorno per un mese intero.

Ricapitolando

  • 4 miliardi di cellule
  • Sostanze 100% vegetali
  • Produzione tedesca e rispetto nelle norme communitarie
  • Presenza di unulina per favorire lo sviluppo dei batteri nell’intestino
  • Rimedio per pancia gonfia, diarrea e stitichezza
  • Riduce il livello di colesterolo cattivo nel sangue
  • Capsule gastroresistenti ai succhi gastrici
  • Per un’efficacia a lungo termine va assunta per un mese intero







12. Boom Supplements Probiotic

Probiotico con 10 miliardi di cellule.

Le Boom Supplements rappresentano un’ottima soluzione se necessiti di probiotici economici.

Sono dotati di 10 miliardi di cellule, principalmente di Lattobacillo Acidofilo che combatte i batteri negativi, abbassa il livello di PH impedendone la profilerazione.

L’elevata concentrazione dei lattobacilli inoltre permette di rigenerare la flora batterica intestinale e di rafforzare il sistema immunitario.

Considerando che l’80% delle difese immunitarie agisce a livello dello stomaco, questi probiotici ti permettono di rafforzare le tue difese immunitarie.

Sono un ottimo rimedio per la sindrome del colon irritabile e per il gonfiore addominale, inoltre ti permettono di curare i sintomi della diarrea e della stitichezza.

Studi clinici hanno dimostrato che riducono il livello di colesterolo nel sangue e che agiscono attivamente contro le infezioni.

Infine in ogni confezione sono presenti 120 compresse che ti permettono di integrare l’alimentazione per circa 4 mesi in modo tale da poter risolvere i problemi per un periodo di tempo prolungato senza dover provvedere ad acquistare più confezioni in caso di necessità prolungata.

I probiotici sono stati realizzati anche per chi adotta uno stile di vita vegano.

A mio avviso sono i migliori per rapporto qualità-prezzo.

Ricapitolando

  • 10 miliardi di cellule
  • Presenza del probiotico Lattobacillo Acidofilo, tra i più potenti
  • Rinforzo dei batteri dello stomaco e della flora batterica intestinale
  • Ottima soluzione per colon irritabile, gonfiore, diarrea e stitichezza
  • Riduce il livello di colesterolo nel sangue
  • 120 capsule per portare avanti il trattamento fino a 4 mesi
  • Ottimo rapporto tra qualità e prezzo







LEGGI  7 Migliori Piastre Onde 2022 (Guida Definitiva)

13. Puretality Pro-Cultures Complex

Il Pro-Cultures Complex è la confezione di probiotici col maggior numero di ceppi, vengono infatti combinati ben 5 ceppi in 10 miliardi di cellule.

Il ceppo più diffuso è quello dei Lattobacillo Acidofilo, che come abbiamo già visto è uno dei più potenti.

I componenti sono stati studiati in modo da permettere ai vari fermenti lattici di interagire gli uni con gli altri.

Così facendo viene garantita la massima proliferazione dei batteri benevoli e poter migliorare significativamente il tuo stato di salute.

Devi inoltre considerare che questi probiotici polivalenti sono privi di additivi e OGM e possono essere assimilati senza problemi anche da vegani e vegetariani.

Vengono prodotti in Inghilterra come i Probiotici Avanzati della Physis Ltd e pertanto sono soggetti alla normativa communitaria.

L’interazione tra i vari ceppi rappresenta il fiore all’occhiello di questo prodotto, un toccasana per il tuo sitema immunitario e la soluzione per tutti i tuoi problemi intestinali.

Questi probiotici sono confezionati in un barattolo che continene ben 180 capsule e ti consentono un utilizzo per ben 6 mesi.

I 10 miliardi cellule ti permetteranno di ripristinare la tua flora batterica e di eliminare i batteri nocivi così da poterti garantire di vivere in modo sano.

Il Pro-Cultures Complex considerando l’elevato numero di ceppi deve essere necessariamente inserito nella lista dei migliori probiotici del 2024.

Ricapitolando

  • Combinazione di 5 ceppi probiotici
  • Lacttobaccili Acidofili per favorire il ripristino della flora batterica intestinale
  • 10 miliardi cellule
  • Privi di additivi e OGM, possono essere assunti anche dai vegetariani
  • Ti permettono di rinforzare il sistema immunitario e migliorare il tuo stato di salute
  • Eliminano la causa dei problemi intestinali
  • 180 capsule per poter utilizzare ogni singola confezione per 6 mesi







Domande Frequenti

Qual è il significato di “probiotici”?

I probiotici sono dei preziosissimi alleati per il nostro organismo.

Sono degli integratori “vivi”, perché basati su dei veri e propri microorganismi, dei batteri, già naturalmente presenti all’interno del nostro intestino.

I probiotici permettono di ricolonizzare il nostro corpo con questi batteri buoni, dandogli “una mano” a funzionare come si deve.





A cosa servono i probiotici?

Difendere la mucosa dai batteri patogeni (antagonismo biologico)

Produrre vitamine ed altre molecole utili

Ottimizzare la funzionalità del colon (riduzione del pH fecale)



Probiotici – IntegratoriNon tutti i batteri possono essere definiti “fisiologici”, così come non tutti gli alimenti che contengono microorganismi possono essere definiti probiotici; le caratteristiche di un alimento o integratore probiotico sono: compatibilità con l’intestino, resistenza al pH gastrico, innocuità e salubrità.



NB: Lo yogurt tradizionale, subendo l’aggressione dei succhi gastrici (digestione delle proteine) perde anche la maggior parte delle colonie batteriche in esso contenute, pertanto non può essere considerato un alimento probiotico.

Nella guida di oggi ti aiuterò a scegliere queelli che meglio operano nel tuo organismo.

Ho deciso di mettere a disposizione tutte le mie conoscenze per aiutarti a ripristinare la flora batterica intestinale e migliorare la tua salute.

Vuoi scoprire gli 8 migliori probiotici presenti sul mercato nel 2024?

Continua a leggere e avrai a tua disposizione tutte le informazioni di cui hai bisogno.





Cosa sono i probiotici e come possono aiutarti?

I probiotici sono integratori alimentari costituiti interamente da microorganismi presenti naturalmente nel nostro intestino.

I compiti dei probiotici sono la difesa della mucosa intestinale da batteri negativi, la produzione di vitamine e la stabilità del PH del colon in modo tale da salvaguardare la flora batterica e quando necessario ripristinarla.

Per essere considerato probiotico un alimento o un integratore deve essere immune al processo digestivo (gli yougurt pertanto non lo sono), dev’essere compatibile con le funzioni dell’intestino, non deve danneggiare il nostro organismo; ma favorirne il funzionamento.

Oggigiorno è sempre in aumento il numero delle persone che almeno una volta nella vita hanno usufruito dei probiotici o fermenti lattici.

Considerando la loro natura e la loro funzione digestiva spesso e volentieri sono utilizzati da chi soffre di intestino pigro o della sindrome del colon irritabile.

La maggior parte delle volte però si ha necessità di un ripristino della flora batterica dopo una cura a base di antibiotici o in presenza di virus intestinali che possono provocare uno stato di stitichezza, diarrea e/o flatulenza.

I microorganismi cooperando con il nostro organismo, spesso sono danneggiati da virus e batteri che provocano malattie, in modo particolari quando si è affetti da dismicrobismo intestinale (eccedenza di batteri nell’intestino tenue).



In questi si ha la necessità di un’integrazione alimentare per raggiungere l’equilibrio in modo tale da garantire il funzionamento in maniera corretta.





Come Scegliere i Probiotici?

Quando decidi di acquistarne uno, parti dal principio che i ceppi probiotici, contenuti nei fermenti lattici, sono gli ingredienti fondamentali da analizzare per determinarne le caratteristiche e quale di queste componeneti è quella di cui necessita il tuo intestino.



I probiotici infatti si combinano e in base a come interagiscono tra loro rifletteranno in maniera differente nella flora batterica.

Tra i principali ceppi probiotici vi sono:

1. Bifidobacteria Longum: è un battero che partecipa più attivamente nel processo digestivo.
È uno dei primi che si sviluppa nel nostro intestino ed è presente nel nostro organismo fin dalla nascita.
Svolge un ruolo molto importante per il metabolismo dei cibi, per la fermentazione e la scomposizione dei carbodraiti in zuccheri semplici.
Ha inoltre un compito depurativo.
Si occupa dell'eliminazione delle sostanze di rifiuto, va a contrapporsi ai sali biliari e agli aminoacidi.

2. Lactobacilli Acidofili: sono i batteri più famosi, e i più diffusi nella flora intestinale.
Hanno un ruolo fondamentale nell'eliminazione dei batteri nocivi.
Si rivelano molto utili nell’eliminazione di batteri cattivi, sui quali agiscono tramite la regolazione del livello del PH nell'intestino.
  1. Lattobacilli Plantarum: sono dei lattobacilli che si trovano principalmente su alimenti soggetti a fermentazione.

    Svolgono diversi compiti, il più importante riguarda la stabilizzazione della flora batterica nei soggetti colpiti dalla sindrome del colon irritabile.
  2. Lattobacilli reuteri: agisce in contrapposizione all’Helicobacter pylori (batterio nocivo che si tyrova nello stomaco e provoca ultere e gastriti) e combatte le infezioni.

    Questo batterio protegge il sistema immunitario, è il migliore con questa funzione.

    È un batterio che ha come habitat naturale la flora batterica intestinale, la sua importanza è riscontrambile nell’alta concentrazione del latte materno; sintomo di come il nostro intestino non ne può fare a meno.
  3. Saccaromicete Boulardii: un ceppo probiotico molto diffuso nei terreni dove viene coltivata la ciliegia cinese (litchi).

    Questo batterio è molto utile perchè riesce a debellare diversi tipi di infezioni e ha effetti prevenirtivi verso la diarrea.

Come scritto anche precedentemente, i probiotici sono microorganismi vivi e attivi.

Per svolgere regolarmente le loro funzioni hanno necessità di arrivare intatti fino all’intestino e di resistere ai succhi gastrisci e alla bile salina.

Va considerato che tutti i batteri, chi più chi meno, vengono corrosi dalle sostanze acide dei succhi gastrisci.

Per fare in modo che i probiotici subiscano il meno possibile questi effetti ne è consigliata l’assunzione esclusivamente a stomaco vuoto, lontano dai pasti.

Così facendo puoi avere la garanzia che il PH dello stomaco sarà tale da non dannerggiarli.

Un PH dello stomaco poco acido infatti consentirà ai batteri di percorrere indisturbati dalla bocca verso il colon, attraversando tutto l’apparato digerente senza venire danneggiati.





Potenza

Per quanto riguarda la potenza dei probiotici va considerato che viene misurata tramite un’unità di misura, chiamata UCF.

Pertanto quando vai ad acquistare una confezione di fermenti lattici devi necessariamente controllare questo parametro.

L’UCF può assumere un valore compreso tra i 10 e i 60 miliardi.

All’aumentare del valore della UCF aumenta l’efficacia dei probiotici, la quale dipende inoltre dalla marca e dal modello del prodotto.

Considerando che nel nostro intestino sono presenti diversi trilioni di batteri, ti consiglio vivamente di scegliere dei probiotici con un’elevata concentrazione di UCF.

Così facendo riuscirai ad introdurre un elevato numero di batteri buoni nel tuo intestino in modo tale da fornirgli una quantità di cellule sufficienti e far svolgere le sue funzioni digestive al meglio.

L’altra faccia della medaglia riguarda il prezzo, questo infatti aumenta in maniera proporzionale all’aumentare del valore di UCF e alla qualità del ceppo da introdurre.





Qualità del supplemento

La qualità del supplemento, al pari dell’UCF, è uno degli elementi fondamentali da considerare nel processo di acquisto.

Il primo aspetto da controllare riguarda la refrigerazione dei probiotici.

Se non sono refrigerati prendi in mano l’etichetta e controlla le indicazioni della casa produttrice, deve fornire tutte le informazioni riguardanti la temperatura massima e i tempi di conservazione.

I probiotici di qualità elevata presentano delle capsule gastroresistenti che permetteranno ai batteri di non subire l’effetto corrosivo dei succhi gastrici e di arrivare nell’intestino senza intoppi.

Alcune marche forniscono fermenti lattici insieme ai prebiotici in modo tale da consentire lo sviluppo e la moltiplicazione dei probiotici quando arriveranno a destinazione nel colon.

La normativa europea prevede che le case produttrici indichino nelle etichette delle confezioni dei probiotici la tipologia del ceppo batterico da introdurre nell’intestino.

Questo è molto importante perchè è necessario conoscere quali sono i batteri da integrare.

Per esempio un antibiotico o un virus può danneggiare un particolare ceppo, in questo caso hai necessità di introdurre un ceppo specifico e non uno generico.

Inoltre ti sconsiglio di introdurre quei fermenti lattici ricchi di batteri che non si trovano normalmente nell’intestino perchè potrebbero adattarsi male nel nuovo habitat.





Per Quanto Tempo e Quando vanno assunti i Probiotici?

Dopo aver analizzato la potenza, la tipologia e la qualità del supplemento è arrivata l’ora di analizzare la durata.

É necessario infatti sapere per quanto tempo e quando vanno assunti i probiotici.

Dopo aver valutato i vari elementi da verificare potresti avere il dubbio sull’efficacia dell’integrazione dei probiotici.

Assumendo gli integratori per un periodo di tempo molto ristretto, questi potrebbero non riuscire a risolverti il problema intestinale, allo stesso modo però introducendoli per un periodo eccessivo potresti viziare il tuo intestino e a lungo andare non riuscirà a produrre la quantitù idonea di batteri.

In ogni caso i nutrizionisti consigliano di effettuare una volta all’anno un’integrazione per circa un mese.

Così facendo riesci a resettare e migliorare l’efficienza del tuo intestino che a causa di una cattiva alimentazione o di stress può essere scarico di batteri.

In ogni caso quando decidi di assumere integratori porta avanti la procedura per circa 3-4 settimane di fila e senza sospensioni.

Durante il reset intestinale utilizza ogni giorno probiotici con minimo 1 miliardo di cellule.

Se ne dovessi assumere per un periodo di tempo più limitato l’ammontare dei migroorganismi che va a raggiungere il colon potrebbe rilvevarsi insufficiente e non riuscirà a generare migloioramenti al tuo intestino.

Ad ogni modo per una corretta integrazione di probiotici devi considerare quanto segue:

  • Devi assumerli sempre e comunque lontano dai pasti, non dopo mangiato o prima di mangiare (se non indicato diversamente nell’etichetta)
  • Devi assumerli regolarmente per almeno 3 o 4 settimane
  • Non scendere mai sotto la dose minimam, un miliardo al giorno.

Ho praticamente terminato con la stesura di questo articolo, ora hai a disposizione tutte le informazioni necessarie per poter scegliere i migliori probiotici di cui hai bisogno.

Con questa guida all’acquisto hai accesso a quei dati necessari per capire quali sono i fermenti lattici che meglio si adattano al tuo organismo e quali riusciranno a risolvere i tuoi problemi intestinali.

Non ti resta che fare le tue valutazione e procedere all’acquisto e migliorare notevolmente le tue capacità digestive.

ALTRE GUIDE INDISPENSABILI:

Migliori Aerosol

Migliori Misuratori di Pressione



Migliori Bilance Smart

ProContro.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.

Ultimo aggiornamento 2024-04-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API