🥇Tappetino Refrigerante, Funziona? (Opinione del Cane)

Salve, mi chiamo Valentina, innanzitutto vi presento Nora,
la mia bellissima golden retriver.

🥇Tappetino Refrigerante, Funziona? (Opinione del Cane)

E be’, le è piaciuto talmente tanto il tappetino refrigerante per cani che le ho regalato, che adesso sarà proprio lei direttamente a parlarvi e a descrivervi la sua esperienza!

Pecute Tappetino raffreddamento cani Medio 65x50 cm - gel non...
  • 2019 Nuova Versione Tappetino Rinfrescante per Animali Domestici: Dopo aver raccolto i feedback e i consigli dei nostri clienti, miglioriamo il materiale in quest'anno da ''PVC composito ad alta densità PVC-0,3mm spessore'' a ''300D Oxford composito di alta qualità Oxford-0,4mm spessore''. Impermeabile, resiste ai graffi, resiste all'usura ed e più durevole ! Chiediamo al produttore di sigillare con forza il bordo del tappetino due volte per evitare perdite di gel!
  • Auto-rinfrescante: Il materiale interno è gel 100% non tossico, sicuro per l'uomo e per gli animali domestici. Non c'è bisogno di aggiungere acqua, congelare o raffreddare! Il tappetino in gel è una delle soluzioni più sicure ed efficaci per mantenere il tuo animale domestico fresco in estate. Senza gelare, il tappetino in gel gradualmente raffredda la sua temperatura corporea, fornendo un comfort extra per l'animale domestico, e prevenendo il surriscaldamento e la disidratazione.

Come prevenire il colpo di calore nei cani?

Ciao, sono Nora.
La mia padroncina Valentina mi ha regalato una bellissima cosa, che mi ha reso davvero felicissima.

Io sono naturalmente di buon’umore, ma con questo materassino rinfrescante sono ancora più felice!

Abitiamo in un posto dove c’è molto sole quasi tutto l’anno.

Il sole è bello.

Però a volte mi fa stare male.

Con l’arrivo del caldo stavo sempre con la lingua da fuori.

Cercavo l’ombra di continuo, perché davvero faceva troppo caldo!

Questo tappetino è davvero speciale, mi basta poggiarmici sopra e immediatamente sento la freschezza in tutto il corpo.

Noi cani non siamo dotati di ghiandole sudoripare, così dice la mia padrona Valentina, quindi dobbiamo usare la bocca per cacciare fuori il caldo che si accumula nel nostro corpo, oppure tramite i cuscinetti morbidi che sono sotto le nostre zampe.

Il tappetino rinfrescante è perfetto perché mi permette di mantenere la temperatura corporea bassa, più il mio corpo sprigiona calore, più il fresco viene sprigionato dal materassino.

La sensazione è quella di fresco costante, non c’è troppo contrasto tra il caldo caldo del sole all’aperto e quello del materassino, quindi non rischio di ammalarmi per il cambio veloce di temperatura.

La mia padroncina adora questo tappetino perché dice che non è costretta ogni volta a metterlo in frigo per raffreddarlo, infatti tramite un gel molto intelligente il materassino si rinfresca da solo, e dato che Valentina lavora molto, non deve stare a pensarci troppo e io posso sempre godere della freschezza, evitando di avere colpi di sole e stare male.

Adesso scusatemi ma devo andare fuori a rotolarmi.

Come funziona tappetino rinfrescante per cani

Molti dicono di amare i propri cani più degli esseri umani, e pure purtroppo a volte si tende a sorvolare su delle esigenze imprescindibili dei nostri amici.

Come avete sentito dalla mia adorabile Nora il tappetino rinfrescante è davvero un prodotto innovativo che non può mancare se avete un giardino in cui fate giocare i vostri cani nelle calde giornate afose, oppure se semplicemente andate spesso al parco e notate i vostri amici eccessivamente accaldati dopo una bella corsa o un gioco particolarmente intenso.

Però attenzione, come spiego più in basso all’interno di questa guida, l’ipertermia, anche detta colpo di calore nei cani non si manifesta solo in caso di giornate dalle temperature particolarmente intense, ma anche se il cane si agita troppo per le più svariate cause, quindi fate sempre molto attenzione, con un po’ di amore e sensibilità è facile capire se il nostro amico è surriscaldato e sarà altrettanto facile invitarlo a rinfrescarsi sul tappetino.

Vi basterà posizionare il materassino a terra e il cane capirà da solo che quello è bel posto per accovacciarcisi e godrà della freschezza anche nelle giornate più calde.

Il tappetino rinfrescante per cani funziona secondo un principio molto facile quanto innovativo: ha un gel all’interno che si attiva automaticamente a contatto con il corpo del cane, non necessita quindi di essere congelato ad esempio in anticipo, può essere utilizzato semplicemente così, poggiandolo a terra e lasciando che il cane ci salti su.

Il materassino fornisce gradualmente calore al corpo del cane, rilasciando freschezza molto lentamente, evitando in questo modo repentini cambi di temperatura che potrebbero avere un effetto controproducente sull’organismo dei nostri amici.

Il tappetino refrigerante è facilissimo da pulire, se ve lo steste chiedendo, si ripiega ed è quindi facilmente trasportabile. Non è tossico perché realizzato in nylon impermeabile, quindi non c’è da preoccuparsi per la salute dei nostri cari bambini cani.

Il gel all’interno è ovviamente non tossico, pensato apposta per i cani più turbolenti che potrebbero rischiare di ingerirne il contenuto, in tal caso non c’è assolutamente da preoccuparsi perché tale gel non costituisce alcun pericolo per la loro salute.

E’ consigliato anche per i cani che soffrono di dolori articolari, quelli di grossa taglia o quelli di una certa età.

La mia Opinione sul Tappetino rinfrescante per cani

Sappiamo bene quanto sia pericoloso e infido il famigerato colpo di sole per noi umani.
Tutti i telegiornali si affannano a ripetere con l’arrivo della belle stagione le norme per evitare di sentirsi male sotto il sole caldo cocente.

A volte però tendiamo a dimenticarci che anche i nostri amici animali possono soffrire delle alte temperature, anzi! Dato che sono dotati di una folta peluria rischiano di essere ancora più spesso vittima di colpi di calore.

E’ importante quindi dotarsi del migliore tappetino refrigerante per cani che si possa trovare al momento in commercio.

Il pericolo però attenzione non lo corrono solo i cani che giocano all’aperto senza risparmiarsi.

Anche gli amici che vivono all’interno delle nostre case, specie se non dotate di appositi impianti di refrigerazione, rischiano di passarsela male.

Ci sono dei cani che per razza e costituzione rischiano di avere serissimi problemi di respirazione.

E’ di cruciale importanza che il cane anche se si scateni al caldo possa poi refrigerarsi quando ne ha bisogno, in un ambiente fresco e ombroso.

E’ bene ricordare di non esporre quindi il nostro amico al sole cocente nelle ore più afose, proprio come capita per i bambini e per gli anziani, ma anche perché no a noi adulti, infatti il sole soprattutto in questi ultimi anni con l’inquinamento dell’aria diventa sempre più violento e pericoloso!

Non si dimentichi anche di fornirgli anche dell’acqua fresca in abbondanza in una ciotola riparata dal sole, sempre a disposizione in qualunque momento il nostro cane abbia sete.

Il migliore tappetino refrigerante per cani (Guida definitiva 2019)

Bisogna fare ben attenzione quando si sceglie il tappetino refrigerante rinfrescante per i nostri amici, infatti tocca sceglierne uno adatto alla sua taglia, ad esempio la mia Nora è di taglia media, quindi ho scelto questo, e sinceramente mi ci trovo benissimo.

Su Amazon sono comunque presenti le misure effettive dei materassini, e non ci si può sbagliare, consiglio di misurare il proprio cane, e di scegliere in base alla sua grandezza. Se avete più di un cane potete anche pensare di acquistare più di un materassino, perché no, tanto sono molto economici, e per i benefici che apportano il rapporto qualità prezzo è sensazionale.

Alcuni modelli sono più complessi da utilizzare, perché vanno prima riempiti d’acqua e messi in frigo a raffreddarsi, ma questo tipo di materassino è scomodo soprattutto per chi viaggia e non sempre può avere sotto mano un frigo grande abbastanza ad ospitare tale materassino, quelli che tratteremo nella mia guida sono solo quelli costruiti con il gel autorefrigerante.

Il gel autorefrigerante rilascia lentamente il fresco, è pensato apposta per adattarsi al corpo del cane, sfruttandone il peso per attivarsi e sprigionare la frescura.

In pratica basterà posizionarli in un luogo della casa o all’aperto facilmente raggiungibile dal nostro animale e questi capirà autonomamente cosa fare e come utilizzarlo al meglio, ovvero dovrà semplicemente poggiarcici sopra per godersi la meritata frescura.

Il migliore tappetino refrigerante è quello che si adatta alla taglia del nostro cane senza costringerlo ad acrobazie per posizionarvici su, e che sia dotato di tessuto impermeabile quindi facile da lavare e di un gel al suo interno assolutamente atossico, nel caso il cane decida di impazzire e cominciare a mangiarlo. 🙂 Non vi preoccupate che ovviamente non accadrà facilmente, infatti questi tappetini refrigeranti non sono particolarmente ghiotti per i nostri amici.

E’ facile accontentare un cane, basta dargli da mangiare, da bere, riempirlo d’affetto e d’amore, e permettergli di vivere in un ambiente comodo e alla giusta temperatura, con dei facili accorgimenti si eviteranno fastidiose patologie e un eccessivo stress a carico del nostro animale.

Ci sono alcuni materiali più gradevoli e comodi per il nostro cane, è per questo che ho badato bene di inserire in questa guida solo i migliori tappetini che ho potuto testare personalmente e tramite l’esperienza dei miei amici, anche loro ossessionatissimi amanti dei cani.

Tappetino refrigerante Pecute per cani di taglia media, quello che usa Nora

Pecute Tappetino raffreddamento cani Medio 65x50 cm - gel non...
  • 2019 Nuova Versione Tappetino Rinfrescante per Animali Domestici: Dopo aver raccolto i feedback e i consigli dei nostri clienti, miglioriamo il materiale in quest'anno da ''PVC composito ad alta densità PVC-0,3mm spessore'' a ''300D Oxford composito di alta qualità Oxford-0,4mm spessore''. Impermeabile, resiste ai graffi, resiste all'usura ed e più durevole ! Chiediamo al produttore di sigillare con forza il bordo del tappetino due volte per evitare perdite di gel!
  • Auto-rinfrescante: Il materiale interno è gel 100% non tossico, sicuro per l'uomo e per gli animali domestici. Non c'è bisogno di aggiungere acqua, congelare o raffreddare! Il tappetino in gel è una delle soluzioni più sicure ed efficaci per mantenere il tuo animale domestico fresco in estate. Senza gelare, il tappetino in gel gradualmente raffredda la sua temperatura corporea, fornendo un comfort extra per l'animale domestico, e prevenendo il surriscaldamento e la disidratazione.

Ecco un ottimo prodotto per cani di taglia media, perfetto per i cani che non riescono a rilassarsi del tutto nei periodi di maggiore calore.
Questo è il tappetino che ho scelto per la mia Nora.

Appena adagiato a terra Nora c’è subito saltata su, nonostante avesse già altre alternative, infatti è una cagnolina viziata da me, le ho già acquistato diverse cucce e divanetti memory foam, ma sembra essersi proprio innamorata di questo tappetino, soprattutto nelle giornate particolarmente afose.

Be’, che dire, promosso a pieni voti, non necessita di essere “caricato” in frigo prima di essere utilizzato, quindi è molto facile da utilizzare, da pulire e trasportare. Perfetto per chi è sempre in viaggio o chi ama andare al parco con il proprio amico a quattro zampe.

Materassino refrigerante Laua per cani di taglia grande

ORA IN OFFERTA 32%
Lauva Tappetino per Cane, Tappetino Rinfrescante per Animali –...
  • Questo tappetino rinfrescante è dotato di gel a pressione che offre una sensazione rinfrescante istantanea e continua, che mantiene il tuo animale domestico preferito a 7-9 gradi al di sotto della temperatura ambiente.
  • Realizzato con materiale non tossico, completamente rivestito, è sicuro al 100% per animali, adulti e bambini; Grande Dimensione: 90 x 50 centimetri, Dimensioni della concorrenza: 65x 50 centimetri, Tappetino resistente con gel di raffreddamento spessore circa 1cm per una maggiore comodità, riduzione del dolore alle articolazioni e miglioramento della salute, della mobilità e dell'energia.

Ecco il tappetino refrigerante Laua, perfetto per chi ha cani di taglia più grande ma non grandissima, se questo è il vostro caso scorrete più in basso e scegliete l’altra opzione.

Mia sorella ha un cane più grande, si chiama Poldo, è un pastore maremmano ed è innamorato passo di questo tappetino, all’inizio era un po’ scettico perché era intimidito dal colore, ma poi col tempo ha imparato ad amarlo e ha definitivamente abbandonato la sua brandina per questo materassino refrigerante.

Basta prenderlo in mano per rendersi subito conto di come questo tappetino sia effettivamente fresco al tatto, basta la pressione del nostro amico animale per fare attivare il gel al suo interno e far partire immediatamente una bella ondata di frescura che renderà il nostro cane felice.

Il tappetino è di taglia L, quindi perfetto per accogliere anche più animali allo stesso tempo, anche i gatti lo adorano, è possibile anche all’occorrenza farlo stare un po’ in frigo per renderlo ancora più fresco e trasformarlo in una vera e propria oasi nel deserto per i nostri amici animali.

Materassino refrigerante GoPeTee per cani di taglia XL

GoPetee Tappetino Refrigerante Rinfrescante per Cane Gatto,...
  • Facile da pulire: tessuto impermeabile, facilissimo da pulire a mano con un semplice panno, rimarrà sempre pulito ed igienico, da portare con se in vacanza, in auto, al parco o dove preferite
  • Comodo e fresco: il tuo cane a 4 zampe amerà sdraiarsi su questo fresco tappeto in estate, aiutandolo a sopportare l'afoso caldo estivo

Ecco il materassino se avete un cane effettivamente grande oppure magari più di un cane piccolo, e volete farli accovacciare assieme, o semplicemente avete un cane di taglia media e volete farlo stare molto comodo 😀

Io credo che prossimamente acquisterò questo modello, lo usa Alex, il cane di Giovanni, un mio caro amico che incontro spesso quando porto Nora a giocare al parco, non smette di consigliarmi questo tappetino refrigerante, dice che forse è addirittura meglio del Pecute, personalmente non conto di sostituirlo perché la mia Nora ci si trova benissimo, ma magari preferirei ampliare lo spazio su cui la mia piccola si può refrigerare, oppure dove può ospitare qualche amichetto che la viene a trovare.

Il GoPeTee è senza ombra di dubbio un tappetino molto interessante, dato che i cani di taglia grossa sono quelli che inevitabilmente soffrono di più il caldo.

Giovanni ha anche un altro cane a casa, che purtroppo è paralizzato per via di una grave malattie, e per questo motivo non può essere libero di andarsi a posizionare nei luoghi più freschi della casa e rischia per questo di surriscaldarsi facilmente, lui allora glielo posiziona direttamente sotto di modo che possa rinfrescarsi senza doversi muovere.

Dopo pochi minuti il cane si rallegra perché si sente di nuovo fresco e felice.

Il tappetino riesce a mantenere il cane fresco anche per diverse ore.

Praticamente perfetto.

Il tappetino refrigerante per cani funziona?

Come avete avuto la fortuna di leggere dalla diretta interessata, una bellissima Golden Retriver piena di energia, la mia piccola Nora, il tappetino refrigerante per cani è senza ombra di dubbio la soluzione ideale per chi teme che il proprio cane possa rischiare dei colpi di calore. O comunque per chi tiene a cuore la salute dei propri amici a quattro zampe e vuole solo il meglio per loro.

Se noi umani cerchiamo refrigerio in alcune giornate estive particolarmente afose, e amiamo sorseggiare delle bibite fresche, farci docce gelate e dondolarci su un’amaca al fresco di una bella pianta ombreggiante, perché negare questo piacere ai nostri amici animali?

Il cane capisce automaticamente che il tappetino è una specie di oasi nel deserto, un punto di frescura dove potersi ritemprare dopo una bella corsa al sole.

Come prevenire il colpo di calore nei cani

I colpi di calore non affliggono solamente gli esseri umani, ebbene sì, e si pensa erroneamente che questo possa giungere solo in estate, perché questo è il comune sentire e pensare.

Le nonne e le mamma da sempre hanno raccomandato di indossare cappellini nelle giornate di afa.

Ma la realtà è ben altra.

Il colpo di calore, detto anche ipertermia, può capitare anche in pieno inverno, quando c’è molto freddo.

I cani infatti non sono esseri razionali, tendono facilmente ad andare in ansia, ad esempio quando sono preda di forte dolore, questa ansia crea agitazione e quindi un innalzamento della temperatura del corpo del cane.

I nostri poveri amici tendono a preoccuparsi immediatamente e ad aumentare il proprio respiro surriscaldandosi, in questo caso tocca a noi provvedere ad abbassare la loro temperatura corporea per evitare ipertermia.

Per questo motivo è buona norma tenere il tappetino refrigerante sempre a portata di mano, è perfetto per abbassare in poco tempo e in maniera armonica e naturale la temperatura del nostro amico a quattro zampe.

In conclusione

Io darei la vita per la mia cagnolina Nora, per me lei è come una figlia, e quindi quando si tratta della sua salute davvero non so badare a spese, all’inizio ero un po’ scettica per quanto riguarda l’acquisto di un tappetino refrigerante per cani, ma l’opinione dei miei amici mi aiutato a scegliere il primo per provare, e da quel momento ho capito che sarebbe stata l’inizio di una grande avventura.

E’ facile cadere a volte in tranelli pubblicitari e riempirsi la casa di gadgets inutili, soprattutto noi amanti dei cani tendiamo ad acquistare tanti oggetti con la convinzione di rendere felici i nostri amici, per poi scoprire col tempo di avere magari acquistato dei giochi che hanno attirato la loro attenzione solo per pochi minuti per poi essere relegati in qualche angolo della stanza.

Alzi la mano chi non ha mai avuto esperienze del genere.

Bisogna però essere intelligenti e rendersi conto che con i progressi che la tecnologia ha fatto negli ultimi anni, in mezzo a tutti gli oggetti semplicemente ideati per sfruttare la voglia di consumismo annidata in ognuno di noi, ce ne sono alcuni che sono EFFETTIVAMENTE indispensabili e che possono aiutarci a vivere una vita più serena e felice. Ma che soprattutto possono davvero fare la differenza quando si parla della salute dei nostri amici a quattro zampe.

Il tappetino refrigerante è uno di quegli oggetti che per il suo costo contenuto può sembrare non particolarmente rivoluzionario e risolutivo… ma in realtà lo è, ve lo assicuro.

Nora finalmente non corre più il rischio di colpi di sole e ipertermia, perché quando sente caldo sa che può andare ad accucciarsi e a prendersi il suo meritato refrigerio.

Adesso però scusatemi perché la mia piccola sta dicendomi che vuole mangiare…

Alla prossima amici e amiche!

Valentina.

ALTRE GUIDE INDISPENSABILI:

Migliori Asciugatore per Cane
Migliore Crocchette per Cane
Migliori Cucce per Cani
Migliore Repellente per Gatti
Migliore Acquario per Tartarughe
Migliori Terrari per Tartarughe

ProContro.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.

Ultimo aggiornamento 2019-12-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *