🥇 Citofoni Urmet (Mia Esperienza Personale)

Ciao, sono Dario.

Sono un installatore di domotica e citofoni.

citofono-urmet
ecco un Urmet installato da me, che soddisfazione

Ho da sempre amato la Urmet, e oggi voglio raccontarti la mia esperienza personale con questi meravigliosi citofoni.

KIT VIDEOCITOFONO URMET 1722-83 MONOFAMIGLIARE 2 FILI
  • KIT VIDEOCITOFONO URMET 1722-83 MONOFAMIGLIARE 2 FILI
  • KIT VIDEOCITOFONO URMET 1722-83 MONOFAMIGLIARE 2 FILI

CLICCA QUI PER SCORRERE DIRETTAMENTE ALLA LISTA DEI MIGLIORI CITOFONI URMET IN BASE ALLA MIA ESPERIENZA

La Urmet è un’azienda italiana fondata nel 1937 che nel corso degli anni si è affermata a livello internazionale attraverso la produzione di citofoni.
I citofoni Urmet infatti sono un punto di riferimento nella propria nicchia di mercato contribuendo attivamente alla valorizzazione del Made in Italy.
Se i prodotti tecnologici italiani hanno una fama mondiale di tutto rispetto è anche perchè la Urmet è un’azienda di successo a livello internazionale.
Grazie a investimenti mirati e campagne di marketing vincenti è riuscita a scalare la classifica posizionandosi tra i leader delle industrie tecnologice europee.

Il citofono seppure spesso passa in secondo piano è un elemento fondamentale nei sistemi di sorveglianza e di sicurezza .
La sua funzionalità, aprire i portoncini dall’interno e a distanza premendo un semplide pulsante, lo rende indispensabile per le abitazioni, condomoni e villette.

I migliori citofoni Urmet uniscono alta tecnologia e bellezza estetica garantendoti sicurezza.
Gli impianti sono stati realizzati con software di ultima generazione che ne permettono un’installazione rapida e veloce.

La mission della Urmet è rendere la casa in cui vivi intelligente e sicura tramite l’utlizzo di apparecchiature efficienti e facili da usare.

Perchè scegliere un citofono Umet?

I citofoni Urmet sono irrinunciabili, ti permettono di ottenere prodotti di altissima qualità a prezzi competitivi.
Sono definiti dai clienti come la migliore soluzione con un elevato rapporto tra qualità e prezzo.

La urmet fornisce vasta linea di prodotti e apparecchi molto personalizzabili.
Infatti ti permette di poter scegliere tra vari citofono senza fili, pulsantiere e svariati kit completi.
Puoi pertando costruirti un citofono fatto ad hoc per la tua casa o sceglierne uno in base alle tue necessità.

Sono provvisti di sistemi 2VOICE e IPerCom – che vedremo nel dettaglio in questo articolo –, ti consentono di organizzare a 360° il sistema citofonico di grandi condomini.
I citofoni Urmet sono i preferiti da ingegneri e costruttori, poichè tutti i prodotti urmet sono provvisti di certificazione ISO 9000.

La urmet ha adottato una la politica di crescita basata sullo sviluppo tecnologico per poter offrire i migliori videocitofoni.
Nel 2017 ha investito in Ricerca e Sviluppo il 6 % del fatturato dando lavoro ad oltre 50 persone nella sola sede di Torino.

Grazie ad una specializzazione accurata i prodotti Urmet sono stati ritenuti migliori sia per gli impianti delle piccole abitazioni, sia per grandi condomini e sia per villette indipendenti.

Funzioni e innovazioni

Con l’utilizzo del citofono puoi aprire il portone esterno direttamente dall’interno di casa tua, senza dover uscire, prendere l’ascensore o fare le scale.

Nei condomini il postino suona indistintamente a diversi condomini (a meno che non debba consegnare raccomandate che necessitano di una firma).
Questo risulta essere una scocciatura già di per sè, perchè devi abbandonare quello che stai facendo per rispondere alla chiamata; lo diventa a maggior ragione quando devi perdere ulteriore tempo per scendere le scale o prendere l’ascensore per controllare la tua cassetta postale trovandola vuota.

Aggiungi inoltre il ricevere suonate al campanello da parte di agenti immobiliari, vari venditori porta, testimoni di Gehova o il semplice parroco che per Natale e Pasqua vuole benedire la tua casa.

Col videocitofono oltre a sentire la voce attraverso la cornetta puoi vdere il volto di chi ti chiama, risultando quindi un ottimo strumento sia per le persone anziane e gli studenti fuori sede che abitano in condominio, sia per le badanti e le colf in case indipendenti.

La comodità aumenta a dismisura anche solo per vedere il portapizza che ti consegna la cena nel weekend a casa.

Il videocitofono è appunto la rispota a tutte queste esigenze, integra e completa anche un eventuale sistema di sicurezza dotato di allarme.
Grazie alla tecnlogia attuale puoi disporre di display a colori con diverse visuali da più angolazioni, telecamere a infrarossi che ti permettono di ottenere una visibilità anche al buio in modo tale che tu possa tenere sotto controllo tutta la zona all’esterno della tua casa.
Il videocitofono risulta essere pertanto un minisistema di videosorveglianza a tutti gli effetti.

Considera inoltre anche la multifunzionalità del dispositivo che ti permette di comunicare con la portineria, con gli altri condomini o di poter controllare chi ti suona il campanello da diverse stanze; semplicemente con una rapida installazione di un videocitofono.

Attualmente, grazie all’elettronica e alla tecnologia digitale. i modelli sono molto facili da installare, è sufficiente seguire delle semplici linee guida senza dover necessariamente contattare un elettricista.

Come funziona il citofono Urmet?

Il citofono funziona con tecnlogia elettronica, simile a quel telefono fisso.
Grazie all’elettronica il microfono installato può modificare le onde sonore trasformandole in onde elettriche.
L’energia elettrica quando arriva all’altoparlante interno viene riconvertita in energia sonora e producendo suono, il classico bip o uno squillo.
Lo stesso principio si applica quando viene premuto il pulsante apriporta, ma con procedura inversa.
In presenza di videocitofono, oltre a quello appena descritto, si verifica la riproduzione delle immagini utilizzando una telecamera esterna ed un display da installare all’interno della tua abitazione.

Come scegliere il miglior citofono

Con l’acquisto di un citofono, ti grantisci uno strumento molto pratico, comodo e soprattutto sicuro.
Da qualche anno a questa parte c’è stato il boom dei videocitofoni che offrono una vasta gamma di opzioni tra cui scegliere.
Analizziamo ora i componenti del sistema citofonico, continua a leggere.

Componenti del citofono

Sono 5 gli elementi che costituiscono il citofono e ti permettono di poter controllare chi ti suona il campanello.

-** La pulsantiera esterna**, l’insieme dei bottoni esterni che quando vengono premuti provocano il suono nelle abitazioni

  • Il microfono altoparlante esterno, dotato di pulsanti, ti permette di comunicare dall’interno alla strada e viceversa.
  • Il trasformatore, che codifica e gestisce l’energia tra il circuito elettrico in entrata e il circuito in uscita
  • La postazione interna, grazie al ricevitore ti consente la comunicazionee utilizzando una cornetta microfonata o un autoparlante.
    Nei nuovi modelli puoi impostare la suoneria scegliendone una tra le tante disponibili, e hai la possibilità di installare la cornetta con funzionalità cordless e portarti il citofono in giro per la casa.
  • Il sistema apriporta, che premendo l’apposito pulsante ti permette di aprire la porta esterna sfruttando l’energia elettrica.

In presenza di videocitofono ulteriori 2 elementi da analizzare:

  • La videocamera esterna, che ti permette di visualizzare ed in alcuni modello persino di registare chi si trova in prossimità della pulsantiera.
  • La postazione interna con funzione di riconoscimento visivo, ti permette di comunicare con altri apparecchi del condominio (per esempio la portineria), registrare le immagini e accendere le luci esterne.

Tipologie di citofoni

Come sicuramente già saprai esistono diverse *tipologie di citofoni.
A seconda delle caretteristiche possno essere classificati nel seguente ordine:

  1. Citofoni classici con funzionalità solo audio e videocitofoni con funzionalità anche visiva che ti consentono di poter visualizzare l’area circostante alla pulsantiera esterna permettendoti di riconoscere chi ti chiama.
  2. A seconda del posizionanto interno troviamo:
  • Citofoni da parete, quelli classici posizonati di fianco alla porta di ingresso.
  • Da appoggio,molto simile ad un telefono da tavolo puoi posizionarlo su un tavolo o in una posizione strategica ottimale per renderlo più pratico.
  • Da incasso, inserito a filo muro ti libera spazio nella parete e ti elimina i fili sporgenti.
  • Cordless, modello senza fili, puoi metterlo in tasca e utilizzarlo per tutta la casa.
  1. Aseconda della tecnologia di produzione.
    Citofoni analogici, dotati di diversi cavi, necessitano di più manutenzioni e sono più soggetti ad usura.
    Citofoni digitali, dotati di meno cavi ti permettono un’installazione più semplice e veloce, ti facilitano nella manutenzione e ti consentono di personalizzare le funzionalità a seconda delle tue esigenze senza doveraggiungere fili o modificare l’impianto elettrico del condominio.

Le funzioni del citofono digitale

Come anticipato in precedenza le funzioni del citofono digitale presentano varie migliorie rispetto a quelle del citofono analogico e ti permettono di migliorarne la praticità e di aumentare il livello di sicurezza.

Vediamole nel dettaglio, continua a leggere.

Le funzionalità pratiche del citofono digitale

Il citofono digitale è fornito di vari elementi che ti permettono un utilizzo molto pratico:

  • ** un pulsante per le luci ** col quale riesci a gestire autonomamente le luci delle scale, quelle esterne del cortile o del giardino e quelle del portoncino all’ingresso.

-** postazione interna con cornetta e display multiplo**, in modo tale che tu possa installare il dispositivo su più stanze e con suonerie personalizzate così da poter sentire il suono anche a distanza.

-** trasmissione radio**, una riduzione notevole dei fili per facilitarti nell’installazione e nella manutenzione.

-** tasti retroilluminati** che ti danno l’impulso visivo oltre a quello sonoro e ti avvisa nel caso in cui tu non abbia sentito lo squillo.

-** selezione con codice alfanumerico**: è una nuova tecnologia e evita di venire disturbato dagli estranei indesiderati.
Ha una funzionalità molto semplice, e pertanto è molto utilizzata nei condomini, prevede che sia possibile suonare solo se viene inserito un codice di riferimento (ognuno diverso per ogni appartamento condominiale).
A differenza dei citofoni classifici non è presente una pulsantiera classica con vari tasti e targhetta nominativa, ma solo una pulsantiera alfanumerica che si aziona solo quando viene inserito il codice corretto.
Questa funzionalità è simile a quella degli smartphone che si attiva con l’inserimento del codice pin o del codice di sblocco.

-** citofoni cordless portatili**: sono collegabili alla linea telefonica e permettono di utilizzare il modello in ogni punto interno della casa.

Le funzioni aggiuntive di sicurezza del citofono digitale

  • Telecamera orientabile per poter scegliere quale parte della strada controllare
  • Display visibile da tutte le angolazioni, tramite questa funzionalità puoi controllare tutto lo spazio nei pressi del portoncino d’ingresso.
  • **Kit blindatura **per il rivestimento esterno.
  • Sensore in modo tale da segnalarti la mancata chiusura della porta d’ingresso.
  • Intercomunicazione per darti la possibilità di interagire con gli altri condomini e col portiere del condominio.
  • Registrazione delle immagini , così da poter identificare gli eventuali ospiti indesiderati.
    In commercio sono presenti modelli che ti permettono di memorizzare fino a 60 immagini.
    Puoi impostare la modalità di registrazione, a chiamata o automatica.
    Nelle immagini vengono indicati la data e l’ora della registrazione che eventualmente potranno essere utili alle forze dell’ordine.
  • Autoinserimento e selezione ciclica della sorveglianza dei posti esterni, trasformando di fatto il videocitofono in un impianto di videosorveglianza.
  • Telecamera resistente provvista di materiale robusto per resistere e non venire danneggiata o distrutta ad eventuali atti vandalici
  • Grandangolo con raggio infrarosso che ti permette di avere un ottima visibilità anche nelle ore più buie della notte.
  • Tasto di autoaccensione, entra in funziona quando il sensore rileva la presenza di persone.

Incentivi Fiscali

Analizziamo un aspetto molto sottovalutato che ti permettono di abbastere il costo del citofono e di recuperare una % della spesa.
Partiamo dal presupposto che la legge di Stabilità 2019 ha portato vari incentivi fiscali.
Dal 2019 è infatti possibile detrarre, ai fini IRPEF, il 50% dei costi di restauro e di manutenzione degli immobili, sono inclusi nell’elenco degli interventi detraibili l’installazone e la sostituzione di citofoni, videocitofoni e telecamere.
Più precisamente questo bonus casa è applicabile a tutti gli interventi di installazione di strumenti che rilevano un eventuale presenza di gas, la riparazione o la sostituzione del tubo del gas o la riparazione di prese mal funzionanti.
Non sono invece inclusi gli acquisti di elettrometisttici e apparecchi con dispositivi di sicurezza incorporati.
Con la legge di stabilità del 2019 sono diventati detraibili il 50% delle spese sostenute dal 26 giugno 2012 al 31 dimbre 2019 con un tetto massimo di 96000€ a immobile.

La legge di stabilità punta ad incentivare tutti gli interventi immobiliari che prevengono furti, sequestri di persona, aggressione ecc.

Puoi usufruire della detrazione fiscale se sei un soggetto ad imposizione IRPEF.
Per poter scaricare le spese devi effettuare il pagamento tramite bonifico bancario o postale “parlante”, nel quale va indicata la causale, il tuo codice fiscale e la partita iva o il codice fiscale di chi ti emmettelle la fattura.

Le persone fisiche possono usufruire del bonus se soggetti ad imposizione IRPEF purchè siano proprietari, usufruttuari, nudi proprietari, locatari o affittuari dell’immmobile.
Per le ditte individuali,le imprese familiari, i soci di cooperative, le società in accomandnita semplice ed in nome colletivo vi è un’ulteriore presupposto d’imposta: l’immobile non deve essere utilizzato come bene strumentale, per esempio non può fungere da sede legale della società, magazzino, centro vendite ecc, rientra invece se produce redditi diversi venendo affittat.

I Migliori Citofoni e Videocitofoni Urmet

URMET 1122/601 KIT il citofono urmet bifamiliare economico

URMET 1122/601 KIT CITOFONICO 4+N MONO E BIFAMILIARE
  • Distanza Max tra posto esterno e citofono: 300 m
  • Dimensione pulsantiera: (H x L x P) 185 x 99 x 22 mm

Questo modello è il migliore citofono urmet bifamiliare economico.
Riesce a trasmettere il segnale fino a 300 metri di distanza tra il punto d’installazione esterno e il posizionamento interno del citofono.
È un apparecchio molto facile da installare, anche senza dover contattare un’elettricista professionista, è sufficiente seguire le istruzioni.

Presenta un design moderno con riproduzione dei suoni e un’illuminazione molto pulita ed efficiente.
È provvisto di fusibile a protezione della scheda nel casp in cui si verifichi uno sbalzo di tensione; ma non ne è provvisto di uno di riserva e se dovesse malauguratamente bruciarsi devi acquistarne uno nuovo.

Ha un unico difetto, non è indicato chiaramente dove si deve premere per suonare, per come è impostato il design può trarre in inganno portando il tuo ospite a premere al centro invece che a lato.
Digitando al centro non si crea contatto e non viene riprodotto nessun suono all’interno del tuo appartamento.
Infine pur non essendo dotato di sistema di videosorveglianza resta un ottimo modello di fascia di prezzo medio-bassa.

Urmet 1150/302 Kit Citofonico Bifamiliare Miro e pulsantiera Sinthesi S2

ORA IN OFFERTA 8%
Urmet 1150/302 Kit Citofonico Bifamiliare Miro e pulsantiera...
  • 2 ricevitori Miro 1150/1.
  • Dispositivo audio 786/11.

Reputo questo modello il migliore citofono urmet bifamiliare.
È un citofono provvisto di doppia cornetta (che però non ha funzione di intercomunicazione).
Come il precedente è molto semplice da installare e con ampiezza di ricezione del segnale di 300 metri.
È un modello da incasso con una particolarità molto interessante: ti permette di effettuare sia telefonate standard utilizzando la linea telefonica, sia telefonate sfruttando la corrente elettrica.

L’Unico difetto è che essendo un modello da incasso l’installazione risulta essere complicata su superfici lisce.

Urmet 1122/31 domus spa – kit a 2 fili impermeabile e performante

Citofono urmet a due fili, è un modello monofamiliare per esterno provvisto di diverse guarnizioni che lo rendono impermeabile .
Rispetto ai 2 citofoni analizzati in precedenza riesce a coprire distanze inferiori fino ad un massimo di 110 metri, risultando scomodo per abitazioni grandi che si estendono su più piani.
Ha volume regolabile, con un tasto puoi aumentare o ridurre la rumorosità. La notte puoi impostarlo in modalità silenziosa prima di andare a dormire.
Puoi inoltre scegliere l’impostazione tra due differenti suonerie.
Essendo un prodotto destinato a uso monofamiliare puoi personalizzarne le funzionalità potendo collegare più dispositivi, per esempio cancello automatica e porta elettrica.
In questo caso se necessiti di un’apertura separata e indipendente ti consiglio di affidarti ad un’elettricista vista la complessità dell’intervento.
Hai infine possibilità di collegarlo a più apparati, fino ad un massimo di quattro, così da poter effettuare ulteriori lavori in futuro nel caso in futuro tu voglia effettuare ulteriori modifiche al tuo impianto citofonico.

URMET 1130/1 – Citofono unificato, economico e conveniente

È il miglior citofono urmet economico a 4 fili.
È un modello facile da installare, economico e funzionale che ti permette di sostituire i vecchi apparati usurati dal tempo senza dover modificare tutto l’impianto.
Utilizza i numeri di connessione 6, 2, 9, 1, 7; quindi controlla prima di acquistarlo se il tuo impianto supporta gli stessi numeri.
È provvisto di vari tasti che aumentano le funzionalità, puoi accendere la luce delle scale e aprire di più serrature con la corrente.
È un citofno per interno di facile installazione e di dimensioni medio-grandi così da faciliaerne l’utilizzo alle persone anziane.
Misura 21 cm di altezza 8 cm di larghezza e 2 cm di profondità, necessita pertando di un po’ di spazio per l’installazione.
In compenso è molto robusto, la urmet fornisce le viti e il fischer per installarlo al muro.
Ottima qualità dell’audio, te lo consiglio se necessiti di un modello economico e con funzionalità minime.

1130/50 – urmet domus spa citofono bianco s/tasti

Il domus spa è il miglior citofono urmet con 5 fili.
È un modello molto economico, adatto per sostituire i vecchi modelli su impianti datati che supportano solo dispositivi con funzionalità basilari.
In compenso però ti evita la scocciatura e la spesa di rifare totalmente l’impanto.
Ti permette persino di sostituire quei modelli più vecchi a 10 fili, in questo caso fai una foto perchè anche se i morsetti sono numerati l’errore in fase di installazione è dietro l’angolo.
Presenta un univo tasto per l’apertura del portone.
È di facile installazione, nella scatola è presente lo schema elettrico da seguire come pratica.
Se riscontri un volume della suoneria basso, puoi regolarla reinstallando il citofono, alcuni clienti hanno constatato un basso volume nelle impostazioni di fabbrica.
Nonostante il basso prezzo e le funzionalità molto basiche presenta una funzionalità molto gradevole, grazie alla cicalina interna puoi riconoscere se il suono proviene dal”interno del condominio o dalla strada.
È presente solamente il modello bianco.

KIT VIDEOCITOFONO URMET 1722-83 MONOFAMIGLIARE 2 FILI

KIT VIDEOCITOFONO URMET 1722-83 MONOFAMIGLIARE 2 FILI
  • KIT VIDEOCITOFONO URMET 1722-83 MONOFAMIGLIARE 2 FILI
  • KIT VIDEOCITOFONO URMET 1722-83 MONOFAMIGLIARE 2 FILI

Videocitofono urmet monofamiliare a 2 fili è facile da installare ed è provvisto di un quadro elettrico all’interno della confezione.
Produce video a colori e ottima qualità anche in notturna.
Collegandolo al kit puoi gestire l’impianto del videocitofono via app.
Il kit è preimpostato per poter gestire due serrature, puoi tranquillamente installare più dispositivi video e comandare in maniera indipendente gli apparecchi se hai una casa con 2 ingressi separati.
Ottima qualità di audio, si sente bene anche a distanza.
Unico difetto è che non permette di agire sul fuoco della lente la quale risulta essere fissa e non regolabile.

Videocitofono Vivavoce 3,5″ Urmet Miro 1750/6

Videocitofono Vivavoce 3,5" Urmet Miro 1750/6
  • Urmet Domus.
  • Videocitofono Vivavoce 3,5" Urmet Miro 1750/6

Questo videocitofono urmet è un modello molto piccolo, misura infatti solamente 16 cm di altezza, 13 cm di larghezza e 2 cm di profondità.
È un videocitofono digitale a 2 file che ha come funzionalità base solamente quella di circuito interno.
Attraverso un kit però puoi integrare la funzionalità di esterno ottenendo un videocitofono con video interno.

Consente la regolazione del volume di chiamata e la scelta della suoneria, modalità modalità silenziosa inclusa.
Oltre al pulsante apriporta è dotato di ulteriori 3 pulsanti per consentirti una multifunzionalità.
Per esempio puoi accendere le luce delle scale, comunicare con la portineria e con gli altri condòmini.
Puoi montarlo sia a parete, sia ad incasso, a seconda delle tue preferenze.

È un modello senza cornetta ma modalità vivavoce, è provvisto di pulsanti per funzionalità in wireless.

Ottimo prodotto.

Urmet UTD1150/1 CITOFONO, Bianco

Questo urmet è un videocitofono a 2 fili, presenta 4 fori e un miniswitch da programmare per permettere lo scambio bidirezionale del segnale elettronico.
Ti consente di impostare il volume, il tipo di suoneria e di regolarne il sistema video.
Oltre al classico pulsante apriporta presenta tre tasti aggiuntivi utilizzabili per accendere la luce delle scale, per comunicare con altri appartamenti del condominio o con la portineria e per aprire separatamente una seconda serratura.
Presenta una tecnologia che si adatta sia ai nuovi impianti sia a quelli già esistenti se non particolarmente vecchi.
È di medie dimensioni, 9 cm di larghezza, 22 cm di alrezza e 5 di profondità, è stato progettato per l’installazione a muro.

È un ottimo citofono con un elevato rapporto tra qualità e prezzo.

VIDEOCITOFONO VIVA-VOCE NEXO 7″ A COLORE URMET 1708/1

Questo videocitofono urmet ha funzionalità a vivavoce e può esssere installato su vecchi impianti con funzionalità analogica.
L’utilizzo di un cavo coassiale gli permette di supportare le chiamate elettroniche.
Una staffa in plastica ti consente una libera installazione a muro, a parete o a incasso.
Presenta un apposito tasto apriporta a cui si affiancano ulteriori due tasti che ti consentono l’autoinserzione, potendo quindi vedere il video del videocitofono anche senza aver ricevuto una chiamata.
Se collegate correttamente puoi gestire più serrature.
La tecnologia Display LCD da 7″ a colori ti garantisce un video pulito e dettagliato.
Hai inoltre la possibilità di modificare manualmente il contrasto e il colore attraverso degli appositi pulsanti posizionati sul lato destro del monitor.
Ti è concesso regolare il volume della suoneria e modificare l’audio di chiamata grazie a due potenziometri collocati nell’inferiorità del monitor.

Mìro, citofono vivavoce per sistema 2Voice

Urmet Citofono Mìro Vivavoce 2Voice Con Montaggio Incasso 503...
  • Montaggio a parete o da incasso in scatola 503; Tasto apriporta; Possibilità di aggiunta tasti per altre funzioni; 2 tasti funzione programmabili
  • Pulsante attivazione fonia e pulsante di apriporta retroilluminati; Apertura passo carraio; Fino a 2 chiamate intercomunicanti; Ingresso per chiamata al piano

Questo citofono urmet a vivavoce può essere installato sia muro sia a incasso utilizzando la scatola con codice 503.
È dotato di unità fonica che sostituisce la classica cornetta, del classico tasto apriporta e ulteriori due tasti aggiuntivi per svolgere ulteriori attività.
È un citofono molto performante che si illumina sia quando ricevi una chiamata, sia quando premi il pulsante di apriporta.
Inoltre ti consente di aprire il portone esterno anche se automatico.
Come i precedenti ti dà la possibilità di accendere la luce delle scale e di comunicare con la portineria.
Ha un sistema che ti permette di modificare il il volume delle chiamate, il tipo di suoneria e di inserire la modalità mute per la notte.

È il miglior citofono con vivavoce.

ALTRE GUIDE INDISPENSABILI:

Migliori Videocitofoni Wireless
Migliore Antifurto Wireless Smart
Migliori Combinatori Telefonici GSM
Migliori Prese Intelligenti
Migliore Cronotermostato

ProContro.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.

Ultimo aggiornamento 2019-11-19 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *