🥇 9 Migliori Bici Da Passeggio? (Guida Citybike 2019)

Stai cercando la migliore bicicletta da passeggio?

Da qualche anno anche in Italia alcuni Comuni riconoscono un rimborso spese a chi si reca al lavoro con la bicicletta invece che in macchina.

Non c’è mai stato un momento migliore per passare a questo favoloso mezzo.

Io personalmente già da tempo ho fatto la mia scelta, giro solo con la citybike, mi sento più libero, affrancato.

Cerchi una bici tandem? Clicca qui.

CLICCA QUI PER SCORRERE IN BASSO ALLA GUIDA DELLA MIGLIORE BICICLETTA DA PASSEGGIO 2019

Come scegliere una bici da passeggio?

Sicuramente ti sarai chiesto centinaia e centinaia di volte quale potrebbe essere per te la migliore bicicletta da passeggio, quelle che ormai sono chiamate sempre più spesso anche “citybike”.

Ti piacerebbe iniziare ad appassionarti della bicicletta, oppure ti stai rendendo conto d’avere bisogno di un mezzo di locomozione che non inquini, che ti faccia risparmiare sulla benzina arrivata ormai 2 euro o che ti permetta di parcheggiare un po’ ovunque senza perdere del tempo e dei soldi per pagare il parcheggio? Oppure vorresti semplicemente iniziare a fare un po’ d’attività fisica, perdere qualche chilo e avere una forma fisica migliore?

Bene, innanzitutto devi avere ben chiaro il motivo per cui vuoi comprarla, quindi, se pensi che ti servirà soprattutto nel tempo libero per fare brevi passeggiate in città, ti sarà utile un tipo di bicicletta, oppure se la utilizzerai tutti i giorni per molti chilometri, o per andare al lavoro, oppure per fare delle gite fuori porta, ti verrà consigliato di acquistare un modello differente.

Altra cosa importante che devi valutare quando compri una bicicletta di questo tipo è su che tipo di percorsi la utilizzerai, infatti, se la tua città è pianeggiante potrebbe essere al caso tua una bicicletta a scatto fisso, cioè senza marce, molto semplice da utilizzare e con cui non avrai mai problemi con il cambio, altrimenti è necessario propendere per una bicicletta con le marce.

Se vuoi la bicicletta da passeggio per fare molti chilometri ogni giorno, sarebbe importante comprare un modello non troppo pesante, con i parafanghi per non sporcarti nei giorni di pioggia e con una sella molto comoda, per non avere problemi nelle parti intime, soprattutto se non sei abituato ad andare in bicicletta e hai dei kg in più.

Una bicicletta con le ruote più sottili ti permetterà senza alcun dubbio di andare un po’ più veloce facendo meno fatica, al contrario, se non sei già un esperto guidatore di biciclette, ti darà meno stabilità e meno sicurezza, soprattutto in curva e nei giorni in cui l’asfalto è bagnato.

Quanto pesa una bicicletta da passeggio?

Una bicicletta da passeggio pesa circa 15 kg, più accessori monterai più aumenterà il peso.

Come modificare una bici da passeggio?

Ci sono stati modi che permettono di modificare, di migliorare e personalizzare la propria bicicletta da città.

Può essere molto utile avere i 2 portaborracce montati, così da poter portare un po’ d’acqua e un po’ di sali minerali da bere, soprattutto nei periodi più caldi dell’anno, la bicicletta potrebbe essere un ottimo mezzo anche per recarsi al mare.

Il campanellino può essere utile in città per farti notare da qualche pedone distratto e delle luci al led sia anteriori che posteriori per aumentare la sicurezza delle tue biciclettate.

Infatti, potrebbe esserti utile, se utilizzi la bicicletta per fare delle commissioni, montare un cestino o anche un portapacchi, un cavalletto per meglio lasciarla quando dovrai lasciarla in strada. In quest’ultimo caso, ti consiglio di comprare una buona catena e un buon lucchetto e legare sia la ruota che il telaio al posto dove deciderai di parcheggiarla.

La bicicletta può essere resa più sportiva, quindi togliendo il cestino, delle luci, il portapacchi, i parafanghi, quindi può essere resa più leggera, nel caso si voglia fare delle gite con percorsi misti, oppure è possibile renderla più confortevole, aggiungendo tanti accessori, che vanno, purtroppo, ad aumentarne il peso.

Per quanto riguarda la misura della bicicletta, bisogna provare a mettersi sul mezzo e toccare con la punta dei piedi il pavimento o la strada. Questa è la misura giusta per pedalare, infatti, avere la schiena dritta e non distendere mai le gambe durante la pedalata rende lo sforzo più faticoso e meno efficiente, oltre a danneggiare la nostra salute.

La posizione in bicicletta è fondamentale, ti consiglio di farti controllare la posizione dal tuo rivenditore di fiducia o da un tuo amico appassionato di ciclismo.

Gli accessori che puoi comprare per arricchire la tua bicicletta sono davvero tanti, ad esempio puoi comprare un seggiolino per portare con te anche un bambino, oppure un contachilometri per conoscere la velocità che raggiungi quando sei in sella alla tua bicicletta. Addirittura potrai comprare un cardiofrequenzimetro per tenere sotto controllo anche i tuoi battiti del cuore e il consumo calorico mentre pedali.

Potrai comprare delle borse da viaggio per biciclette, in modo da riporci degli accessori che possono tornarti utili in caso di foratura, come ad esempio una camera d’aria nuova, i piccoli attrezzi per sostituirla e anche del cibo di cui potresti avere bisogno.

Non c’è nulla di più bello che personalizzare la propria bicicletta, il proprio mezzo, rendendo la bici un pezzo unico, facendo incidere il proprio nome o una frase o un disegno particolare sul telaio, attaccando degli adesivi di cose che ci stanno a cuore, oppure è anche possibile riverniciare il telaio rendendola ancora più personalizzata.

Se la bicicletta la utilizzi quasi soltanto per effettuare delle commissioni, potrebbe essere conveniente acquistare e montare un cavalletto, così da lasciare la bicicletta senza alcun problema.

Come vengono spedite le bici da amazon?

Le biciclette acquistate su Amazon arrivano in pochi giorni dall’acquisto, arrivano solitamente già montate, oppure, per quanto riguarda i modelli più grandi, spesso alcune componenti non sono montate, ma si tratta davvero di componenti molti semplici da montare per chiunque, come ad esempio il sellino, oppure i pedali, che altrimenti sarebbero molto sporgenti e rischierebbero di rompersi durante la spedizione.

Come scegliere una bici da passeggio?

Le biciclette più resistenti sono sicuramente le biciclette in acciaio. L’acciaio è l’unico materiale che continua a resistere da sempre per la costruzione delle biciclette, mentre molti altri materiali si sono alternati, come l’alluminio, il carbonio, il titanio e il magnesio, materiale che hanno dimostrato maggiore o minore rigidità o resistenza dell’acciaio.

Oggigiorno, l’acciaio è un ottimo materiale ed è stato reso anche più leggero, altrimenti l’alluminio è una buona alternativa, con la forcella in carbonio che attutisce maggiormente i colpi, per esempio quando si prendono delle buche. Il carbone è un materiale più morbido.

La F.I.V. Edoardo Bianchi (F.I.V. è [acronimo]() di Fabbrica Italiana Velocipedi), più conosciuta semplicemente come Bianchi, è la fabbrica di [biciclette]() più vecchia al mondo ancora esistente, un tempo anche importante casa automobilistica italiana, fondata a Milano da Edoardo Bianchi. Oggi fa parte del gruppo svedese Cycleurope AB[[1]]() e la produzione di massa non avviene più in Italia, dove si è mantenuta parte della progettazione e dell’assemblaggio dei modelli di alta gamma.

Puoi trovare delle biciclette da passeggio più indicate per il pubblico femminile, per esempio quelle con il tubo del telaio obliquo, oppure quelle con il tubo dritto, a volte chiamato anche “cannone” che sono indicate maggiormente per la clientela maschile.

Ecco una bicicletta da donna molto bella, molto particolare, dello storico marchio italiano “Bianchi”. I cicli Bianchi sono prodotti dalla fabbrica di Edoardo Bianchi, che risulta essere la fabbrica di biciclette più vecchia al mondo, fondata da Edoardo bianchi nel lontano 1885 a Milano. Purtroppo, fa oggi parte del gruppo “Cycleurope”, un gruppo svedese, comunque, la produzione e buona parte della progettazione e dell’assemblaggio dei modelli di alta qualità, di alta gamma, è rimasto, fortunatamente, nella nostra Italia.

Tra le biciclette da passeggio possiamo trovare anche l’intramontabile “Graziella” rivista e rivisitata in modelli molto piacevoli esteticamente e molto guidabili per le esigenze dei nostri tempi.

Alle comuni biciclette che da sempre conosciamo dobbiamo aggiungere anche le biciclette a pedalata assistita, quindi le biciclette elettriche. Grazie a queste biciclette molta gente ha smesso oppure ha limitato l’uso di mezzi inquinanti, come automobili e moto, scooter e autobus. Infatti, queste biciclette sono a zero impatto ambientale e permettono anche a chi non è allenato o a chi non ha voglia di pedalare troppo, di utilizzare le biciclette per raggiungere il proprio posto di lavoro, oppure per incontrare gli amici e fare delle piacevoli passeggiate godendo del venticello di cui si può beneficiare stando in sella a una bicicletta.

Migliore bicicletta da passeggio citybike 2019

[amazon box=”B079YN1SFB”]

Siamo di fronte a un modello molto ben fatto sotto tutti i punti di vista, comfort, stile, eleganza, ma con la qualità che da sempre contraddistingue una bicicletta “Bianchi”, a partire dal colore celeste che ricorda le epiche sfide tra Gino Bartali e Fausto Coppi.

Con questa bicicletta potrai viaggiare in città e fuori in tutta tranquillità, si tratta di una bicicletta fatta in acciaio, con parti in alluminio e con un cambio Shimano a 21 velocità, il quale ti permetterà di affrontare senza problemi percorsi con salite e discese, oltre, ovviamente a quelli pianeggianti, senza avere problemi. Alcuni accessori come le luci anteriori e posteriori, i parafanghi e il portapacchi anteriore sono già in dotazione, altri potrai aggiungerli, come per esempio un portapacchi e il cavalletto.

Invece, per quanto riguarda gli amanti del passato possono acquistare delle biciclette nuove, ma allo stesso modo d’altri tempi, le biciclette vintage sono delle biciclette prodotte con i materiali nuovi, ma ispirate a modelli e colori del passato.

Ecco altri due modelli molto interessanti che consiglio soprattutto alle donne:

[amazon box=”B01GCO913Y”]

Questa è una bicicletta vintage davvero molto bella, che ha un prezzo concorrenziale include anche degli accessori come il cestino, la borsa, il portapacchi, il cavalletto. È una bicicletta comoda ed elegante. Sicuramente consigliabile per chi cerca una bicicletta da usare soprattutto in città, infatti, come abbiamo detto in precedenza, la quantità degli accessori aumentano il peso della bicicletta e questo modello include davvero tanti accessori. Bisogna sempre valutare quali accessori servano effettivamente e quali no, sia per una questione di peso, sia per una questione di costi, infatti, ogni accessorio ha un costo ed è un peccato avere tanti accessori che restano poi inutilizzati.

La bicicletta è in alluminio e ha un cambio Shimano a 6 velocità che ti permette di muoverti comodamente in tutta la città.

Oppure altro modello sempre di questo genere, ma simile è il seguente

[amazon box=”B01GCO8ZYU”]

Questo modello è un po’ più economico del precedente, la qualità della bicicletta è praticamente la stessa, manca il cestino anteriore, ma non tutti ne fanno uso. È disponibile in tante diverse colorazioni e ti accompagnerà senza deluderti in città senza alcun dubbio, è una perfetta compagna di viaggio anche nelle giornate di nebbia o pioggia, grazie alle luci anteriori e posteriori e ai parafanghi che proteggeranno i tuoi vestiti.

Passiamo adesso a una bicicletta da passeggio di ottima qualità da uomo.

[amazon box=”B01KCXRMUK”]

Si tratta di un’altra bicicletta dello storico marchio Bianchi, una bicicletta leggera, in alluminio, con un cambio Shimano che ti permetterà di scegliere tra 21 marce differenti. È una bicicletta che ha un costo maggiore delle precedenti, ma possiede caratteristiche e qualità migliori, che ti permetteranno di affrontare percorsi mediamente impegnativi e più lunghi senza incontrare alcun problema.

Le biciclette Bianchi sono sinonimo di qualità, di storia, di Italia.

Per chi invece vuole acquistare una bicicletta più economica Amazon offre una vasta gamma tra cui scegliere. Abbiamo provato a cercare per te degli ottimi compromessi tra la qualità e il prezzo.

[amazon box=”B00VXE4ATO”]

Questa bicicletta costa meno di 200 euro ed è sicuramente un’ottima bicicletta, che monta un cambio Shimano da 18 velocità e ruote da 28 pollici che favoriscono l’aumento della velocità negli spostamenti in pianura. È quindi stata progettata per fare tanti chilometri in città. Il telaio è leggero, in alluminio ed è, inoltre, accompagnata da numerosi e utili accessori: copricatene, parafanghi, cavalletto e cicalino. In aggiunta sono incluse le luci anteriori e posteriori che ti permetteranno di circolare in tutta sicurezza anche in condizioni di scarsa luminosità. Il sellino comfort e il manubrio rialzato favoriscono una guida confortevole e rilassata, ideale per goderti lunghe passeggiate senza avere problemi alla schiena.

La prossima bicicletta è simile alla precedente, consigliata maggiormente per un pubblico femminile, è differente come stile. Il prezzo la mette sempre nelle economiche di qualità.

[amazon box=”B00VXE3S2Y”]

La seguente bicicletta, la Bristol da donna è una bellissima bicicletta da donna, molto ben rifinita, a un prezzo davvero molto concorrenziale, intorno ai 130 euro.

Si tratta di una bicicletta stile olandese con ruote da 26 pollici e telaio interamente in acciaio, quindi, molto resistente. Potrai aggiungere molti accessori, naturalmente, a quelli già di serie.

[amazon box=”B01N5VZ283″]

La Moma Bikes è un’altra bicicletta abbastanza economica, da donna, molto interessante, dato che nel prezzo include già tanti accessori, tra cui anche il cestino, il portapacchi in alluminio integrato nel telaio, le luci anteriori e posteriori, il cavalletto, il campanello, il copricatena, i parafanghi e il sellino con lo sgancio rapido.

[amazon box=”B00VXE3WRA”]

La prossima bicicletta, la Moma Bikes unisex tipo olandese è una bicicletta molto curata, signorile, che monta un cambio Shimano da 18 velocità, con comandi Shimano e pignone originale Shimano, con portapacchi integrato nel telaio e numeri accessori, come nel modello precedente.

[amazon box=”B00VXE3S2Y”]

In Italia siamo molto fortunati in quanto a produttori di biciclette, infatti, non abbiamo che l’imbarazzo della scelta tra decine di marchi di assoluta qualità, per tutte le tasche e per tutti i gusti.

Un’altra azienda importante in questo campo e per questo tipo di biciclette è “Atala”.

[amazon box=”B07QC4FFWY”]

Questa signorile bicicletta da città marcata Atala ha una sola velocità, quindi non ha il cambio e le marce ed è indicata per l’uso in città pianeggianti, ha le ruote 28 pollici, una sella molto comoda, con anche gli ammortizzatori, le luci sia anteriori che posteriori, l’impianto delle luci è a dinamo, inoltre, questa bicicletta include il portapacchi, i parafanghi, il cavalletto e il lucchetto ad arco. Siamo di fronte a una bicicletta davvero piacevole da guidare, molto semplice non avendo il cambio. Una bicicletta che ti farà passare delle piacevolissime giornate nella tua città. Buona parte di questa bicicletta è fatta in acciaio, quindi la bicicletta durerà tanti anni.

[amazon box=”B07QCY3R3G”]

Con questo modello vi presento il modello “gemello” della signorile bicicletta Atala appena descritta, però nella versione da donna, infatti, possiamo osservare il telaio obliquo della bicicletta che contraddistingue i modelli femminili. Questo modello, quindi, come il precedente include tanti comfort, tanti accessori come descritto nel modello precedente, che vanno, quindi, dai parafanghi sia anteriore che posteriore, al lucchetto, al cavalletto, al portapacchi, alle luci e non solo che renderanno piacevoli le tue passeggiate in città. Questa bicicletta è un ottimo investimento, i materiali con cui è fatta la rendono assolutamente resistente alla prova del tempo.

[amazon box=”B06XSNQ3G6″]

Questa bicicletta prodotta da Atala è un modello unisex olandese con ruote da 26 pollici. Si presenta come una bicicletta mista tra bicicletta da città e bicicletta vintage. È una bicicletta molto comoda per quanto riguarda l’utilizzo cittadino e si inserisce in una fascia di prezzo più economica rispetto al modello precedente. Consiglio questo modello a tutte le donne che vogliano approcciarsi a utilizzare la bicicletta per spostarsi in città, per andare a svolgere delle commissioni, per raggiungere il lavoro, non c’è nulla di meglio che pedalare per trenta / sessanta minuti al giorno per essere sempre in forma. È questa una bicicletta particolare, che ci permetterà di non passare inosservati.

[amazon box=”B07PCS34KZ”]

Questo modello di bicicletta è molto diverso da quella appena mostrate. Si colloca in una fascia di prezzo intermedia e a prima vista non siamo di fronte alla classica bicicletta da passeggio. In realtà, questa bicicletta è pensata per l’uso cittadino, ma non disdegna l’andare fuori città e anche l’andare a macinare chilometri su percorsi misti, infatti, questa bicicletta è dotata di un cambio Shimano da 21 marce e da tutta una serie di dotazioni meccaniche che la rendono scattante e agile per percorrere molti chilometri in tutto comfort. La bicicletta, infatti, ha un portapacchi posteriore, delle luci a batteria, quindi senza usare la dinamo, che a volte può risultare scomoda, soprattutto quando si raggiungono velocità sostenute, la dinamo potrebbe surriscaldarsi e far bruciare le lampadine. Questa bicicletta è dotata anche del cavalletto, del campanello e di ruote rifrangenti in modo di aumentare la sicurezza quando sarai in sella alla tua bicicletta. È una bicicletta più leggera delle precedenti, infatti, il telaio è in alluminio, come anche la maggior parte delle componenti meccaniche. Il deragliatore Shimano è sinonimo di garanzia di qualità e sicurezza e ti permetterà di scegliere sempre in sicurezza con quale marcia preferisci pedalare.

[amazon box=”B075NQ7NRB”]

Ecco una bicicletta da città Atala di ottima qualità, che si colloca in una fascia di prezzo più alta rispetto alle precedenti, siamo infatti intorno ai 500 euro, 500 euro che a mio avviso sarebbero spesi davvero bene se decidessi di acquistare questa bicicletta.

È una citybike dotata di ben 24 velocità, che ti permetterà di scorrazzare praticamente ovunque, una bicicletta sportiva, grintosa, curata in ogni dettaglio, con comandi, cambio, guarnitura e deragliatore Shimano, con telaio e pedali in alluminio e ruote da 24 pollici che ti permetteranno di andare in salita senza troppi problemi e di percorrere anche percorsi fuori strada. Questa bicicletta non rinuncia, però, ai comfort, è dotata di numerosi accessori, come il portapacchi posteriore, le luci sia anteriori che posteriori, il copricatena e i parafanghi che risultano sempre essere indispensabili quando parliamo di una bicicletta da città.

[amazon box=”B01N5BYQOR”]

Questa è una splendida citybike della Legnano, altra importantissima azienda italiana, una vera e propria istituzione quando parliamo di ciclismo e di biciclette. Questa bicicletta è offerta a un prezzo non troppo economico, ma oltre alla bicicletta qui stiamo comprando un vero e proprio pezzo di storia italiana. Questa bicicletta della Legnano monta delle ruote con diametro da 28 pollici, il telaio è molto leggero, in alluminio e la robustissima forcella in acciaio. La bicicletta è dotata di ottimo cambio Shimano da 21 diverse velocità che permette davvero un’ampia scelta al ciclista per ogni eventuale tipo di percorso affrontato. Sarà un piacere ogni volta salire su questa bellissima bicicletta per affrontare il percorso che ti porterà a raggiungere gli amici, i parenti, il posto di lavoro o semplicemente a passare del tempo libero in assoluta sicurezza e tranquillità.

Questa bicicletta è dotata di ogni comfort, nulla è stato lasciato al caso, come si nota da piccoli dettagli come per esempio il copricatena, il portapacchi in dotazione, i parafanghi anteriore e posteriore, le luci in dotazione e i pedali. Il gioco di colori tra grigio argento e nero rende questa bicicletta unica, davvero bella esteticamente, molto curata e rifinita.

[amazon box=”B00VXE4GVQ”]

Ecco un’interessante proposta di citynike per gli amanti di questo stile, infatti, Moma Bikes con questo modello ci presenta una bicicletta da città che ricorda l’indimenticabile “Graziella”, quindi una bicicletta stilisticamente inconfondibile, con le piccole ruote da 20 pollici, con il manubrio pieghevole e con la componentistica Shimano sia per quanto riguarda il cambio a 6 velocità che per quanto riguarda il pacco pignoni. Il telaio della bicicletta è in alluminio, come anche le ruote, i pedali sono pieghevoli e monta di serie anche i parafanghi. Il prezzo è davvero molto molto interessante. Questo tipo di bicicletta va nelle ultraleggere ed è molto facile da trasportare.

[amazon box=”B079HYMXZZ”]

Ecco un’altra versione della “Graziella”, però in una versione ultra moderna, molto molto indicata per persone giovani e che non hanno paura di farsi notare in sella alla propria bicicletta.

Questa bicicletta marcata “Coppi” ha il telaio in acciaio ripiegabile e i cerchi colorati da 16 pollici verdi, che insieme al telaio nero creano un vero e proprio effetto shock e rendono molto visibile la bicicletta soprattutto negli orari in cui c’è meno luce. La leve dei freni sono in alluminio e i pedali sono ripieghevoli, quindi anche questo modello è trasportabile in modo molto molto semplice. Incluso nel prezzo c’è anche l’impianto di luci a batteria.

La bicicletta monta un solo pignone, quindi non ci sono le marce, non c’è il cambio, non c’è il deragliatore e tutta la componentistica che montano le biciclette a più velocità, rendendo questa Graziella dei nostri tempi molto leggera, molto facile e piacevole da guidare nel traffico cittadino.

[amazon box=”B00DHJBYEC”]

Questa Graziella, invece, è molto simile al modello di citybike creato alcuni decenni fa, esteticamente minimale, molto bella e a tratti vintage. Viene consegnata con pedali e manubrio da montare, procedura davvero semplice e veloce. A differenza delle vecchie biciclette di questo tipo, non è possibile piegarla in due in modo da facilitarne il trasporto. La bicicletta è molto leggera, ha delle ruote da 20 pollici, cambio ad una sola velocità, un comodo sellino, monta i parafanghi anteriori e posteriori, il portapacchi e le luci. Risulta molto piacevole l’accostamento del verde acqua del telaio in acciaio con le parti bianche della sella, del manubrio e delle gomme. Il colore di questa bicicletta, unito all’assetto e all’estetica, ricorda davvero una bicicletta d’altri tempi trapiantata nel 2019. Il prezzo di questa bicicletta è molto interessante, prezzo che colloca questa Graziella in una fascia intermedia.

[amazon box=”B07P12X4C2″]

Eccoci di fronte a una stupenda bicicletta Atala con la pedalata assistita, quindi una bicicletta elettrica. Il prezzo di questa bicicletta è sicuramente superiore a quello di tutte le biciclette di cui abbiamo parlato in precedenza, però è lecito valutare anche questo tipo di bicicletta prima di escluderne l’acquisto dai nostri pensieri. Infatti, questa comodissima city-bike di Atala, elettrica con pedalata assistina, è dotata di un cambio a 6 velocità e di assistenza di pedalata fino a 25 km/h. Siamo di fronte a una bicicletta che monta delle ruote da 26 pollici, un telaio leggero, in alluminio e componentistica Shimano, con varie componenti in alluminio, in modo da rendere la bicicletta il più possibile leggera. La bicicletta ha un motore che si ricarica completamente in 4 ore e mezza ed è possibile regolare 4 differenti livelli di potenza per quanto riguarda la pedalata assistita.

La bicicletta è ovviamente dotata del portapacchi, delle luci sia nella parte anteriore che in quella posteriore, dei parafanghi, del copricatena e di una comoda sella. Grazie a questa bicicletta potrai aumentare il tuo chilometraggio, aumentare il tuo raggio d’azione, anche per quanto riguarda i percorsi misti, dato che grazie alla pedalata assistita, quando sarai stanco, potrai chiedere aiuto alla tua bicicletta che ti aiuterà a tornare a casa o a superare semplicemente il momento di difficoltà o di temporanea stanchezza.

In conclusione

Dopo questa carrellata di informazioni e di biciclette, non resta che deciderti su che tipo di citybike possa fare al tuo caso, ti ho parlato davvero di tanti tipi diversi di biciclette, che vanno dalle biciclette da città più sportive, a quelle vintage, passando anche per quelle tipo Graziella, senza tralasciare quelle più particolari e per finire, addirittura, con un modello elettrico, a pedalata assistita.

Queste biciclette sono per tutte le tasche, vanno, infatti, da poco più di cento euro fino a poco più di mille euro. A seconda dell’uso che vorrai farne e dal costo che vuoi pagare, puoi scegliere il modello che fa per te.

Non dimenticare che andare in bicicletta fa bene a te, alla tua salute, al tuo benessere fisico e ti permetterà anche di risparmiare dei soldi che avresti speso per la benzina, per la macchina, per la moto, per le riparazioni del meccanico. In sella a una bicicletta i panorami saranno molto più belli e scoprirai una città diversa da quella che conosci viaggiando soltanto in macchina oppure ad alte velocità sopra ad una moto.

La bicicletta è il mezzo migliore per spostarsi in città, è sicuramente il mezzo più veloce, più economico, più pulito che esista e ogni volta che scegli di usare la bicicletta e non la macchina aiuti anche l’ambiente ad essere meno sporco e un po’ più pulito.

Adesso non ti resta che decidere quale bicicletta sia migliore per te e cominciare ad andarci su, sono convinto che con il passare del tempo deciderai di andare sempre di più in bicicletta e sempre meno con gli altri mezzi, il tempo è prezioso, perché non torna indietro e penso proprio che sprecarlo a bordo di una macchina per cercare parcheggio sia davvero poco intelligente e conveniente.

Una bicicletta, invece, puoi parcheggiarla praticamente ovunque, puoi arrivare nel posto da te preferito anche in zone a traffico limitato e parcheggiare, in modo da ottimizzare tutto, costi e tempi, a beneficiarne sarai tu, ma non soltanto tu, a beneficiarne sarà anche l’ambiente.

Luca

ALTRE GUIDE INDISPENSABILI:

Migliore lubrificante bicicletta
Migliore bici tandem

Migliore barra porta-tutto
Migliore casetta in legno per bambini

ProContro.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it