5 Migliori Rasoi Corpo Uomo 2021 (Guida Definitiva)

Ciao 👋 sono Alessandro

In questa guida è con grande piacere che ti parlerò dei migliori rasoi corpo uomo attualmente sul mercato 🔝

Comincerò prima di tutto mostrandoti i miei tre rasoi preferiti 😉

Al Primo Posto
Philips BG7025/15 Bodygroom 7000...
Al Secondo Posto
Remington BHT250 Rifinitore Delicates &...
Al Terzo Posto
Panasonic ER-GK60-S503 Rasoio Corpo per...
Offre un sistema immediato di pulizia ed una durata di 80 minuti
Design dinamico ed impugnatura egonomica
Pensato per le rasature nelle zone più delicate
Al Primo Posto
Philips BG7025/15 Bodygroom 7000...
Offre un sistema immediato di pulizia ed una durata di 80 minuti
Al Secondo Posto
Remington BHT250 Rifinitore Delicates &...
Design dinamico ed impugnatura egonomica
Al Terzo Posto
Panasonic ER-GK60-S503 Rasoio Corpo per...
Pensato per le rasature nelle zone più delicate

Clicca qui per scorrere subito in basso alle recensioni dei migliori rasoi corpo uomo del 2021

La cura del corpo maschile non interessa solamente il volto (barba e baffi) o il cuoio capelluto, ma è importante anche prestare attenzione alle altre parti, sia per questioni igieniche che estetiche. Ciò è possibile farlo con i migliori rasoi corpo uomo.

Se la donna costantemente si trova a combattere i superflui, l’uomo vive il rapporto con la sua peluria in maniera differente, ma non per questo trascurabile.

Ecco il motivo per il quale si trovano in commercio specifici rasoi dedicati alla depilazione di torace, braccia, schiena e gambe.

La scelta del miglior rasoio da corpo maschile risulta determinante anche perché la sua azione deve rispettare la pelle, limitare le possibili irritazioni, ma al tempo stessa lasciare una superficie liscia e morbida.

Le caratteristiche di un rasoio da corpo uomo sono differenti rispetto a quelle del classico rasoio da barba e a quelle del tagliacapelli.

Vi è anche un discorso di igiene da non sottovalutare: non è buona cosa passare sul viso lo stesso rasoio usato su gambe, schiena o ascelle.

Infatti, è meglio propendere per rasoi per il corpo maschile, lasciando da parte regolabarba e rasoi per il viso.

Le parti del corpo hanno anche diversa sensibilità e non è escluso che utilizzando un dispositivo non dedicato possano generarsi irritazioni cutanee o micro ferite che vanno a rovinare e indebolire la pelle, creando disagio.

Un ulteriore aspetto che dovrebbe convincere all’acquisto di un attrezzo appropriato riguarda, altresì, il taglio del pelo: solitamente i peli della barba sono più duri rispetto a quelli che crescono sul petto, oltre ad essere in genere anche più corti.

Per tale ragione la scelta di un rasoio da corpo acquisisce maggiore giustificazione.

Il mercato propone molteplici modelli, di marchi diversi e con design particolarmente ergonomico per favorire l’impugnatura e la scorrevolezza.

Un uomo si depila fondamentalmente per motivi estetici, ma ogni tanto tale operazione è comunque importante ai fini di un’igiene più curata.

Inoltre gli sportivi prediligono un corpo glabro per favorire l’espulsione del sudore dai pori della pelle, agevolando il lavoro di traspirazione dei tessuti tecnici con cui viene prodotto l’abbigliamento sportivo.

Questi sono solo alcuni dei motivi principali che basterebbero per giustificare l’acquisto di uno tra i migliori rasoi corpo uomo.

Clicca qui per leggere subito le domande frequenti riguardo i rasoi corpo uomo


Migliori Rasoi Corpo Uomo 2021

Tra le diverse proposte del settore, il Philips BG7025/15 risulta molto apprezzato dalla maggior parte del pubblico maschile, sebbene la scelta diviene pratica puramente soggettiva in base all’utilizzo e alle zone da trattare.

Proprio per questo andremo a proporre altri modelli alternativi in modo che riescano a emergere le peculiarità di ciascun rasoio, i suoi pregi e i suoi difetti.

1. Philips BG7025/15 Series 7000

Philips BG7025/15 Bodygroom 7000...

CLICCA SUBITO PER IL PREZZO 👉

La serie 7000 di Philips si mostra particolarmente apprezzata e completa nella dotazione. Un esempio è il modello BG7025/15 Bodygroom che si presenta double face

Da un lato la testina rotante di rasatura, dall’altro la lama regolatrice con pettine e la possibilità di impostare ben 5 differenti lunghezze di taglio per agire su qualsiasi zona del corpo, anche quelle più delicate.

Se la prima testina praticamente rade totalmente e viene preferita quando hai intenzione di agire con precisione, le lame trimmer accorciano e regolano la peluria.

La costruzione del dispositivo è curata grazie ad una scocca solida e ben assemblata, per merito anche di materiali di qualità e resistenti nel tempo. L’uso del rasoio è possibile durante la doccia e questo identifica un sicuro vantaggio.

Un altro motivo per consigliarti questo rasoio uomo per il corpo di Philips riguarda la facilità con cui si pulisce dopo averlo utilizzato.

Premesso che è sempre importante mantenere l’attrezzo pulito (ma ciò vale indipendentemente dalla tipologia e dalla marca), il Philips BG7025/15 Bodygroom Series 7000 offre un sistema immediato di pulizia, semplice ed efficace.

Il suo essere waterproof ti consente di porlo direttamente sotto il getto di acqua corrente.

Il suo funzionamento è a batteria ricaricabile (si ricarica in un’ora) e garantisce una durata di 80 minuti di funzionamento continuo.

La confezione comprende una piccola spazzolina per facilitare la rimozione dei peli tagliati dalle lame e un comodo sacchettino per riporre il depilatore in valigia o nel beauty case, pronto per essere portato con te in viaggio.

Per il tuo corpo questo dispositivo è ideale perché è completo, versatile nell’uso, semplice e affidabile, prodotto con materiali di qualità e sono molte le recensioni che ne decretano il successo attraverso un ampio consenso.

La qualità si paga e questo prodotto è proposto ad un prezzo più alto rispetto ad altre alternative, al netto di eventuali promozioni e offerte che potrebbero esserci.


PRO:

  • Durata batteria
  • Modello tra i più venduti
  • Prodotto top di gamma

CONTRO:

  • Prezzo



2. Remington BHT250

Remington BHT250 Rifinitore Delicates &...

CLICCA SUBITO PER IL PREZZO 👉

Il Remington BHT250 è il depilatore uomo più economico tra quelli che qui ti consigliamo. Il brand, rinomato nell’ambito dei piccoli elettrodomestici per la cura della persona, ti consente di utilizzare un buon prodotto spendendo poco denaro.

L’indicazione è sicuramente per chi non è particolarmente avvezzo alla rasatura del corpo e magari sta cercando un approccio alla pratica.

In questo caso è consigliabile non andare a investire grandi cifre e potrebbero bastare pochi euro, per poi, in futuro, orientarsi su un prodotto diverso e più evoluto.

Dal punto di vista della funzionalità e delle caratteristiche è bene sapere che il prodotto, pur non offrendo molte peculiarità, si offre abbastanza completo: nella confezione ci sono 3 pettini che permettono una regolazione fino a 6 mm, l’autonomia di carica della batteria è di un’ora e il rasoio non patisce l’acqua.

Il design è molto dinamico e l’impugnatura è comoda nonostante manchi un rivestimento gommato che riteniamo possa essere utile. Tutto sommato è un dispositivo semplice nell’impiego e apprezzabile nell’ergonomia.

I materiali con cui è prodotto non sono certo quelli dei rasoi analizzati precedentemente, ma per essere un modello entry level non ci si lamenta.

Stessa considerazione vale per il tempo di ricarica: per beneficiare di 60 minuti di autonomia sono necessarie 4 ore di caricatore.

Se stai cercando una soluzione economica per la tua rasatura oppure se intendi capire come potresti approcciarti alla cura della peluria del tuo corpo, ecco che il Remington BHT250 ti propone un’alternativa interessante alle tante proposte di mercato e, per questo, sentiamo di consigliartelo caldamente.


PRO: prezzo, semplice da usare, waterproof.

  • Prezzo
  • Semplice da usare
  • Waterproof

CONTRO:

  • Tempo lungo di ricarica
  • Manca un rivestimento gommato sull’impugnatura
  • Meno funzioni rispetto ad altre soluzioni concorrenti



3. Panasonic ER-GK60

Panasonic ER-GK60-S503 Rasoio Corpo per...

CLICCA SUBITO PER IL PREZZO 👉

Un altro brand che dovresti prendere in considerazione nella scelta del miglior depilatore uomo, è certamente il Panasonic ER-GK60.

Se i modelli recensiti precedentemente sono adibiti indistintamente alla cura dell’intero corpo, questo è dedicato alle zone più sensibili, ovvero non solo dove la pelle è più delicata, ma anche dove viene richiesta un’azione più precisa, attenta e meticolosa, con l’intento di coniugare un ottimo risultato estetico all’assenza di irritazioni e dolore.

Ciò non significa che non possa servire anche per la depilazione più generale di altre parti del corpo.

L’utilizzo del modello di rasoio è differente rispetto alle altre soluzioni alternative che il mercato propone: mentre queste hanno la lama posta in capo al dispositivo, Panasonic ha scelto per l’occasione una lama laterale per facilitare il controllo.

Sinceramente è necessario prenderci un po’ la mano nell’uso, perché è una metodologia di rasatura alla quale non si è abituati.

Il segreto della rasatura delicata tipica di questo rasoio uomo per il corpo risiede nella lavorazione delle lame: la lama fissa è realizzata secondo un processo produttivo estremamente preciso atto ad arrotondare gli angoli, favorendo lo scorrimento e minimizzando la probabilità che la pelle possa essere pizzicata.

Anche la distanza dei dentelli della lama è molto ridotta. L’insieme di tali caratteristiche provoca meno irritazioni all’epidermide, preservandone l’integrità.

Esteticamente l’oggetto si presenta con un design elegante e tecnologico che dipende principalmente dal posizionamento laterale della lama trimmer che è collocata all’interno di una testina con profilo a “V” la cui angolatura permette di operare con precisione ulteriore.

Presenti anche un paio di pettini per ottimizzare la misura di taglio, mentre la tecnologia denominata Gentle Cap consente di operare tranquillamente pure nelle parti più sensibili, regolando la lunghezza del pelo.

Dal punto di vista economico il Panasonic ER-GK60 non è certo tra i prodotti più economici del mercato, ma risulta essere il miglior rasoio corpo uomo zone delicate per curare la peluria in posti in cui a volte viene trascurata.

Un aspetto negativo da segnalare riguarda il lungo tempo richiesto per la ricarica della batteria, ma è un problema facilmente risolvibile, nel senso che basta abituarsi a ricaricarlo appena dopo l’uso per averlo già pronto la volta successiva.

Rispetto a Philips, Panasonic propone un prodotto più di nicchia e non destinato a tutti, caratterizzato fortemente da un impiego particolare e sicuramente meno versatile di altri.

Se però è nelle tue intenzioni avere un rasoio dedicato per ciascuna operazione, ecco che questo prodotto potrebbe davvero regalarti delle soddisfazioni.


PRO: specificatamente pensato per la rasatura di zone delicate, design, tecnologia.

  • Specificatamente pensato per la rasatura di zone delicate
  • Design
  • Tecnologia

CONTRO:

  • Prezzo
  • Tempi lunghi di ricarica
  • Richiede abitudine all’uso



4. Philips BG5020/15 Series 5000

Philips Bodygroom Series 5000 con...

CLICCA SUBITO PER IL PREZZO 👉

Intuitivamente, come la numerazione suggerisce, il Philips BG5020/15 Bodygroom Series 5000 si colloca sotto rispetto al modello precedente, ma non per questo non è meritevole di attenzioni maschili, anche perché a fronte di una buona qualità complessiva il prezzo appare vantaggioso.

Un pregio su tutti: la dotazione di acquisto prevede una prolunga per la schiena alla quale connettere il depilatore qualora si renda necessaria l’azione sul retro del corpo.

Questo accessorio varrebbe da solo l’acquisto in quanto non sono molti altri i prodotti alternativi che possono vantare una soluzione così intelligente.

In questo modo anche le zone più difficilmente raggiungibili diventano trattabili grazie a questo manico rigido che funge da prolungamento del dispositivo e semplificandoti la vita nella depilazione fai da te.

In dotazione vi sono pure tre diversi pettini che servono per regolare la misura di taglio del pelo a 3, 5, 7 mm.

La prima soluzione del brand olandese proposta sopra (7000 Series) consente, il taglio fino a 11 mm, ben 4 mm in più rispetto al modello BG5020/15 Bodygroom Series 5000, il quale però può essere considerato più che accettabile da parte di molti utenti, nonostante sia sprovvisto di trimmer di regolazione.

L’estetica non è il pezzo forte dell’oggetto: il design si presenta abbastanza grossolano e con linee non proprio modernissime, ma risulta piacevole al tatto, mentre la parte rivestita in gomma ne facilita la presa e la gestione quanto si usa il rasoio sotto la doccia.

La batteria ricaricabile dura un’ora e la pulizia della testina rotante è favorita dall’impermeabilità del dispositivo, il che ammette l’impiego diretto del getto di acqua corrente per favorire il lavaggio dopo l’uso.


PRO:

  • Dotazione di accessori
  • Rapporto qualità – prezzo
  • Rasatura confortevole


CONTRO:

  • Design non proprio moderno.



5. Philips OneBlade Face + Body

Philips OneBlade QP2630/30, Rasoio...

CLICCA SUBITO PER IL PREZZO 👉

Ciò che immediatamente colpisce osservando questo oggetto è la stretta similitudine con un rasoio manuale da barba.

Il Philips OneBlade Face + Body è uno strumento pratico e versatile per la depilazione del corpo e per la rasatura del viso, resa possibile da un semplice cambio di lama.

Philips lo ha pensato principalmente per il viso ma grazie alla presenza di pettini e di una lama dedicata, è possibile l’uso anche su altre parti del corpo. Questa soluzione ti consente di avere grande operatività e flessibilità di impiego.

Per alcuni utenti potrebbe risultare troppo piccolo rispetto ad altri rasoi, ma da un lato ciò potrebbe essere pure apprezzato.

Se sei abituato a raderti con un rasoio manuale, avrai grande feeling con One Blade Face + Body, anche se per qualcuno potrebbe apparire eccessivamente piccolo e sottile.

La durata della batteria, ricaricabile, ha una durata massima di un’ora: un tempo giusto per provare anche a rifinire le parti più estetiche che richiedono maggiore attenzione e cura del dettaglio.

Per sua natura questo Philips ha una migliore resa sul viso rispetto al resto del corpo, sul quale può essere usato sia asciutto che bagnato offrendo così una duplice modalità di rasatura.

La lama, stando alle dichiarazioni della casa, ha una durata di 4 mesi, il che non è certo da sottovalutare in ottica di costi di gestione del dispositivo.

PRO: utilizzo su viso e corpo, valido nella cura dei dettagli, maneggevole.

  • Utilizzo su viso e corpo
  • Valido nella cura dei dettagli
  • Maneggevole

CONTRO: non troppo efficace sul corpo, design poco innovativo.

  • Non troppo efficace sul corpo
  • Design poco innovativo


Domande Frequenti

Per la rasatura corpo è meglio la lametta o il rasoio elettrico?

Una domanda che molti si fanno riguarda la reale necessità di possedere un rasoio per la rasatura del corpo.

Questo genere di operazione non la si svolge quotidianamente (come ad esempio può avvenire per la barba in volto), ma richiede intervalli anche di un paio di settimane.

Un altro quesito interessa l’argomento: meglio un rasoio manuale per il corpo oppure passare all’elettrico?

La risposta è soggettiva, ma possiamo affermare con certezza che la maggior parte degli uomini predilige la seconda soluzione, forse per praticità e omogeneità del taglio.

Traspare che la rasatura elettrica riesce a fornire un risultato qualitativamente migliore sulla pelle e più regolare.

Tempo fa si pensava che il rasoio elettrico per il corpo dell’uomo potesse irritare l’epidermide, ma grazie alle nuove tecnologie e ai materiali innovativi con cui il dispositivo viene prodotto, gli arrossamenti rimangono solo un lontano ricordo e le lame durano a lungo.

La rasatura elettrica, grazie alle testine di cui si serve, risulta più precisa e maggiormente indicata per le zone delicate.


Come scegliere il miglior rasoio per corpo uomo?

Al di là dei consigli che abbiamo fornito, è importante saper scegliere il giusto rasoio corpo uomo.

Quello che ti serve è un prodotto che sia adatto alle tue esigenze e che ti fornisca un risultato che possa rispettare le tue attese, pratiche ed estetiche.

La scelta dipende moltissimo anche dalla peluria che vorresti trattare: ci sono uomini che hanno una peluria leggera e morbida che richiede un trattamento più “easy” e quindi un rasoio meno impegnativo, mentre altri necessitano di un sistema di rasatura più efficace.

Ecco alcune indicazioni che potrebbero esserti utili per scegliere il miglior rasoio uomo per il corpo.


Tipo di uso

Ogni quanto tempo ti depili il corpo? Che tipo di peluria hai? Quali zone vorresti trattare? Per le zone più intime e delicate dovrai optare per un rasoio dedicato che rispetti la pelle sensibile, ma che al tempo stesso ti consenta di operare con precisione.

Sono molti gli uomini che prediligono una rasatura sotto la doccia, più rapida e più pratica. In questo caso è meglio contemplare l’acquisto di un dispositivo che ammette questa possibilità, che sia waterproof.

Il calore dell’acqua favorisce la rasatura e per questo è importante scegliere un rasoio impermeabile.


Testine, lame, accessori

Quando acquisti un rasoio per corpo uomo non scegli di prendere solo il dispositivo, ma ti avvali pure degli accessori contenuti nella confezione.

Testine, lame e pettini regolatori sono ormai contenuti quasi in tutti i modelli, ma fai attenzione alle loro caratteristiche in base alla lunghezza che desideri avere dei peli e al tipo di rasatura.

Ci sono testine a rasatura delicata, altre per il resto del corpo e le lame trimmer per la regolazione.

In generale, se non hai qualcuno che ti aiuta nelle operazioni devi anche valutare la possibilità di prendere una prolunga per gestire in autonomia la depilazione della schiena.

Tra gli accessori inclusi, alcuni depilatori offrono anche un pratico sacchettino e una piccola spazzolina per facilitare la pulizia.


Pulizia del rasoio

Per far durare a lungo un rasoio uno dei segreti è la pulizia. Scegli un rasoio corpo che abbia un sistema di pulizia facilitato, che preveda la possibilità di essere posto sotto il getto di acqua corrente e che possa facilmente essere ripulito dai peli residui rimasti nella testina o tra le lame.

Alcuni hanno in dotazione una mini spazzola che può agevolare il compito.


Alimentazione del rasoio corpo uomo

Tralasciando i rasoi manuali, ci sono quelli a batteria e a filo. Questi ultimo sono i più scomodi non solo per l’ingombro (specialmente quando devi portarlo con te in viaggio), ma anche perché non sempre hai la possibilità di collegarlo alla corrente e non puoi certo utilizzarlo sotto la doccia.

Meglio sicuramente quelli a batteria, la cui durata minima si attesta in un tempo superiore ai 45 minuti, anche nel modello più economico.

La media, però, è di 60 minuti di autonomia. Diverso, invece, può risultare il tempo di ricarica: alcuni tra i migliori rasoi per corpo uomo prevedono un tempo rapido, altri possono impiegarci anche 4 ore per ripristinare la piena carica della batteria interna.


Ergonomia

Un rasoio ergonomico favorisce la presa e la maneggevolezza. Prediligi un oggetto che abbia una impugnatura solida, preferibilmente rivestita di materiale antiscivolo per migliorare il grip sotto la doccia ed impedire che possa scivolarti via.


Consigli d’uso per una rasatura perfetta

Il depilatore da uomo per il corpo tendenzialmente funziona benissimo ma ci sono alcuni espedienti che ne favoriscono l’uso e ne migliorano la resa.

Acqua calda

Prima della rasatura cerca di predisporre la pelle all’azione. L’acqua calda agevola non solo la scorrevolezza della lama, ma anche il taglio e riduce le irritazioni.

Infatti il calore tende a dilatare i pori e ad ammorbidire l’epidermide. Depilati preferibilmente sotto la doccia, lasciando trascorrere qualche minuto prima di iniziare le operazioni.

Se non hai un rasoio impermeabile, tampona la parte da trattare con un asciugamano bagnato con acqua calda e lascialo a contatto con il tuo corpo per 3 minuti prima di incominciare la rasatura.

Evita di andare in contropelo

Quando passi il rasoio sul corpo cerca sempre la direzione del pelo per ridurre le irritazioni. Considera, tra l’altro, che non tutti i modelli sono pensati per andare in contropelo e potrebbero andare in difficoltà nel taglio.

Pensa di dover tagliare l’erba

Se in giardino hai l’erba alta, prima è consigliabile passare con la lama alta per ridurre l’altezza, per poi abbassarla e rasare il prato.

Allo stesso modo dovresti operare con la peluria del tuo corpo. Se è tanto che non ti radi e hai una crescita importante, cerca inizialmente di sfoltire accorciando lo stelo, poi taglia di fino con la testina dedicata.

Così facendo avrai meno irritazioni, faciliterai il lavoro alla lama del rasoio, lo sporcherai di meno e avrai una migliore scorrevolezza.

Ultimo aggiornamento 2021-11-11 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Pro Contro