I 3 Migliori Decoder Tivusat Per Vedere Più Canali (Guida 2018)

Sei in cerca di un decoder tivusat che costi poco?

Se disponi già di una televisione e una parabola, per poter accedere ai canali tivusat avrai solo bisogno di acquistare un decoder tivusat economico e collegarlo direttamente alla televisione.

Il procedimento è estremamente facile.

La parabola va orientata su Eutelsat 13° Est, se non sei capace di farlo da solo rivolgiti ad un tecnico specializzato per questo semplice passaggio.

Una volta collegato il decoder certificato tivusat sarà solo necessario attivare la smart card inclusa nella confezione.

Ma passiamo subito alla lista dei migliori decoder Tivusat economici senza perderci in chiacchiere.

Migliori Decoder Tivusat Economici, Recensioni Opinioni e Prezzo

HUMAX TIVUMAX PRO II HD 6800S – Miglior Rapporto Qualità-Prezzo

Ultimo aggiornamento 2018-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Questo decoder può essere collegato senza problemi a internet.

E’ uno dei più venduti e meglio recensiti di Amazon, ma andiamo a vedere bene assieme il perché e cerchiamo di capire se è davvero la migliore opzione in questo momento sul mercato.

E’ abilitato ad usare i seguenti servizi:
Infinity di Mediaset, da utilizzare solo se si ha accesso però a una banda internet molto larga dati i suoi contenuti HD.
Raiplay.
Mediaset on Demand.
Meteo Mediaset.

I tempi di accensione possono essere un po’ lunghi ma una volta attivato non si avranno grandi problemi.

Dotato di connessione SCART o HDMI, ovviamente da preferire quest’ultima perché garantirà un segnale video e audio nettamente superiore.

Veloce e scattante quando è in funzione.

Il telecomando in dotazione è universale quindi permetterà di comandare senza problemi anche tv e altri dispositivi di casa a infrarossi.

Dotato di ben due porte usb.

La guida elettronica è inoltre molto utile per essere sempre informati su i programmi.

C’è la funzione imprescindibile Time Shift Recording per mettere in pausa o registrare un determinato programma nel caso si abbia voglia di rivederlo più tardi.

Può essere aggiornato sia tramite usb che via etere.

Nella confezione troviamo decoder, telecomando e smartcard tivusat universale, per poter accedere immediatamente ai palinsesti delle reti tivusat senza il problema di doverla acquistare a parte, cosa che succede ad esempio con il terzo modello da noi presentato in questa guida.

SAT-TN 7000 HD, il più economico ma un po’ ostico da installare

Ultimo aggiornamento 2018-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ecco l’opzione più economica che vogliamo presentarvi.

In questo caso però il risparmio andrà un po’ a influire sul fatto che per farlo funzionare al meglio occorrerà un po’ smanettare.

L’ordinazione dei canali infatti in questo caso non avverrà in automatico, si dovrà prima effettuare l’aggiornamento del dispositivo sul sito sat-in e solo successivamente si potrà procedere alla sintonizzazione.

Il menu in lingua italiana è assente, c’è bisogno quindi di masticare un po’ di inglese e di essere pronti a intervenire direttamente.

Una volta però configurato e installato funziona egregiamente ed è un’ottima alternativa low-cost.

Supporta fino a quattromila canali ed è dotato di un sistema per potersi sintonizzare su diversi satelliti secondo la propria preferenza personale.

È compatibile con ben 4 carte Tivùsat: la HD Tivùsat, la tradizionale, la Viacess e la Conax.

Nella confezione si trova l’adattatore, il telecomando e ovviamente il decoder stesso.

Di certo si trova di meglio sul mercato ma a questo prezzo sarà molto difficile individuare un concorrente valido.

Supporta infatti moltissimi canali e l’installazione una volta afferrato il procedimento è in definitiva semplice. Certo sconsigliato se non siete “smanettoni”.

La carta tivusat va acquistata a parte perché non presente nella confezione.

Humax Tivumax Pro HD-6400S

Ultimo aggiornamento 2018-11-15 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ecco un grande dispositivo molto interessante direttamente dalla Humax Tivumax.
Perfetto per accedere ai principali servizi tivusat inclusi Infinity e Mediaset On-Demand, ovviamente in questo caso ci sarà necessità di una connessione a internet perché sono contenuti ottenibili solo tramite l’accesso alla rete.

Dotato di alta definizione e del sistema di Shift Recording per potere vedere i propri programmi preferiti in differita. Capita spesso infatti di non essere davanti alla televisione quando si intende guardare un determinato programma, in quel caso la migliore opzione è affidarsi a questa funzione e si avrà la comodità di guardare e riguardare in qualunque momento i contenuti delle nostri reti preferite.

L’aggiornamento software è molto facile ed avviene tramite USB o via etere.

Il suono è surround e c’è il Parental Control, molto utile per chi ha in casa bambini piccoli e non vuole correre il rischio che incappino in programmi poco adatti a loro.
Il decoder è uno dei più apprezzati e venduti in questo momento, e ci sarà un motivo.

La card Tivusat è inclusa.

Può registrare anche su Pen Drive, dovrete solo assicurarvi che questa abbia una capacità superiore ai 64GB dato che i contenuti video HD occupano normalmente parecchio spazio.

I video salvati sulla penna potranno essere visionati però solo sul decoder stesso dato che la formatta in una maniera proprietaria prima di utilizzarla per lo storing dei dati video.

I tempi di accensione sono un po’ lunghi, ma basterà lasciarlo collegato per non avere problemi di attesa.

Nella confezione c’è un cavo HDMI per collegarlo direttamente ai televisori di ultima generazione senza perdere niente della qualità digitale HD.
Il telecomando è in dotazione, molto comodo ed elegante.
La scheda Tivusat è presente nella scatola e va solo attivata online.

Appena acceso ci sarà bisogno di fare il setup completo del dispositivo, partirà quindi la ricerca canali, quest’ultima non richiede molto tempo e avviene in maniera automatica a differenza di altri modelli che obbligano a un’impostazione tutta manuale.

I canali si vedono alla perfezione e non danno problemi di sorta, assolutamente consigliato.

Elenco dei canali tv sat

Ecco a questa pagina l’elenco dei canali completi Tivusat.

Che cos’è tivùsat?

Tivùsat è la piattaforma digitale satellitare gratuita italiana realizzata da tivù s.r.l. (società partecipata Rai, Mediaset, Telecom Italia Media, Associazione TV Locali e Aeranti Corallo). Nasce come piattaforma complementare a quella del digitale terrestre, in quanto in grado di raggiungere le aree del territorio da questo non coperte. Tivùsat permette di portare al 100% del territorio nazionale la copertura dei segnali televisivi digitali gratuiti.

In conclusione

Non è difficile affacciarsi al mondo Tivusat se si sa quale decoder comprare, non serve neanche alleggerire il proprio portafogli perché con pochi euro si potrà portare a casa un ottimo apparecchio che permetterà ore ed ore di visione ininterrotta.

Al giorno d’oggi non è assolutamente facile districarsi nella giungla di offerte televisive, e molte persone non particolarmente ferrate di tecnologia trovano difficile scegliere un prodotto che faccia al caso loro. E’ per questo che ci rendiamo spesso conto della necessità di redarre guide del genere, per condurvi per mano alla ricerca del migliore prodotto per le vostre tasche.

A volte infatti non ci si fa nemmeno caso ma si finisce con spendere molti soldi e portarsi a casa dei dispositivi che per quanto funzionanti non sono effettivamente i più ideali per qualità prezzo.

Spero che le nostre parole come al solito vi siano state d’aiuto nell’idividuare il decoder più adatto alle vostre esigenze e vi invito a dare un’occhiata alle altre pagine del nostro sito, ci sono recensioni e opinioni riguardo un grande numero di prodotti, non solo dedicati al mondo della TV e della tecnologia ma anche della casa, gaming, auto, eccetera.

A presto amici!

Dario di Pro Contro

ProContro.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it