Ciao ? sono Antonella.
Oggi in quest’articolo ti parlerò di quelli che per mia opinione personale sono i migliori letti pieghevoli sul mercato
Partirò innanzitutto mostrandoti i miei tre letti pieghevoli preferiti ?
Clicca qui per scorrere subito in basso alle recensioni dei migliori letti pieghevoli del 2024
Cugini lontani, zii, amici di una vita, capita che vengano a casa a trovarci, e che poi restino a dormire.
La mia abitazione però non è grandissima.
E’ per questo che ho una grande esperienza in fatto letti pieghevoli. Non c’è niente di meglio come soluzione di confort e spazio.
Cerchi una guida definitiva e completa sui migliori Scaldasonno del 2024? Clicca qui ?
I letti pieghevoli sono chiamati anche brandine pieghevoli, composti da una struttura detta telaio ripiegabile comodamente a metà, per permettere al letto di occupare un decimo dello spazio che occuperebbe aperto.
Anche il materasso è pieghevole, altrimenti non potrebbe adattarsi quando tocca richiudere il letto.
I letti pieghevoli sono la perfetta soluzione per le seconde case o le case al mare.
Quello che è sicuro è che i letti pieghevoli fanno fare molta più bella figura degli orrendi materassi ad aria, delle stuoiette messe per terra alla buona e dei sacchi a pelo, conosco persone che quando invitano a casa utilizzano stratagemmi del genere e secondo me non rappresentano il massimo dell’eleganza.
Adoro i letti pieghevoli a scomparsa, quelli a parete che si mimetizzano nelle pareti della stanza, li ho sempre amati sin da bambina quando vedevo i vecchi film.
Ci sono alcuni letti pieghevoli che possono essere spostati molto agevolmente perché sono progettati con delle comodissime ruote alla base, che permettono una mobilità incredibile da un lato all’altro della casa, io personalmente ho tre letti pieghevoli e amo comporre e scomporre stanze a mio piacimento, in una sorta di riorganizzazione perenne della mia abitazione. Sempre work in progress 🙂
Clicca qui invece se vuoi leggere subito le domande frequenti sui letti pieghevoli
Migliori Letti Pieghevoli 2024
Contenuti della pagina:
1. EverGreenWeb – In rivestimento anti-allergico, sfoderabile e lavabile
Tra le numerose proposte di mercato relative ai letti pieghevoli la soluzione di EverGreenWeb risulta particolarmente interessante perché si tratta di una proposta caratterizzata da un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Questo letto pieghevole è singolo e caratterizzato dalla presenza di un materasso in memory foam dalle dimensioni di 80x190x10 centimetri.
Si può subito notare come l’altezza del materasso sia nella media, garantendo pertanto un valido supporto al corpo.
Inoltre, è caratterizzato da un rivestimento anti-allergico, sfoderabile e lavabile che garantisce un’elevata igiene e sicurezza nell’uso.
In omaggio, acquistando la brandina completa con materasso, l’azienda offre anche un cucino in omaggio, sempre in memory foam.
La struttura di questa brandina pieghevole è realizzata in acciaio sagomato e non presenta saldature. Si tratta di una struttura in tubo tondo con diametro di 25 millimetri.
La verniciatura con polveri epossidiche, le garantisce un rinforzo ulteriore, dando vita a un letto ad elevata resistenza.
Il letto è caratterizzato dalla presenza di quattro rotelline avvitabili, coperte da gommini antigraffio e di altezza totale di cinque centimetri.
La dotazione delle ruote permette di spostare facilmente la struttura su ogni tipo di pavimento senza rigarlo né graffiarlo.
Per quanto riguarda la rete, questa è dotata di dodici doghe in legno realizzate con struttura ammortizzante.
Il legno di cui sono fatte le doghe è il faggio, caratterizzato di elevata resistenza ed elasticità: la sua protezione contro il tempo è garantita da una verniciatura con prodotti completamente naturali.
Esse sono scollegate tra di loro ma fissate singolarmente al supporto anti-cigolio che garantisce il massimo comfort e nessun rumore quando ci si gira nel letto.
In relazione alle dimensioni del letto si può dire che questo modello si pone come una perfetta soluzione salva-spazio.
Quando viene chiuso, infatti, presenta un’altezza di 113 centimetri, larghezza di 80 e uno spessore di appena 35 centimetri. Potrà essere pertanto facilmente riposto all’interno di uno sgabuzzino oppure dietro a una porta senza alcun ingombro.
Da aperto, invece, le sue dimensioni sono quelle di un letto singolo, con larghezza di 80 centimetri e lunghezza di 190. L’altezza da terra è di 28 centimetri: risulta pertanto più basso di un classico letto.
Il materasso è in dotazione si, durante l’acquisto, si opta per la versione completa che prevede appunto la brandina, il materasso: il cuscino è in omaggio.
Si può tuttavia anche scegliere di acquistare la sola brandina. In tal caso si ricorda che i materassi compatibili sono quelli che presentano, oltre alle misure di lunghezza e larghezza tali da essere contenute sulla rete, uno spessore massimo di dodici centimetri. Spessori maggiori non permetterebbero una corretta chiusura della struttura.
2. Letto MIASUITE – Di ottima qualità
- Struttura: ferro con doghe in legno di faggio con apertura automatica
- Materasso: Waterfoam 80 x 185 cm, altezza 10 cm
- Misura brandina chiusa: 80 x 110 x 34 cm
- Misura brandina aperta: 80 x 200 x 38 cm
- Dotata di pratiche rotelle per facilitarne lo spostamento
Forse il design non è il punto forte di questo letto, ma di sicuro la sua comodità è notevole ed estremamente soddisfacente.
Di ottima fattura e di ottima qualità, una di quelle volte quando si apre il cartone della confezione e non ci si crede che con così pochi euro ci si sia portati a casa un prodotto del genere.
E’ una brandina pieghevole senza ombra di dubbio una spanna sopra rispetto le concorrenti. Anche se a dire il vero il podio di questa mia guida mostra tre letti pieghevoli che potrebbero essere tranquillamente a pari merito, ed è solo per questioni inevitabili di spazio che si trovano così inseriti uno di fila all’altro.
Ma cos’è che rende effettivamente questa brandina Miasuite così speciale?
Il materasso in dotazione è più consistente rispetto alla gommapiuma classica, sembra il materasso di un letto “vero”.
Dotato di rotelle, come tutti i letti recensiti da me in questa pagina.
Perfetto per essere collocato nella casa vacanza, io personalmente ne ho tre di questa marca, tanto sono stata soddisfatta dall’acquisto del primo.
I miei ospiti si complimentano sempre con me di quanto riesca ogni volta a farli dormire così comodi, meglio che a casa loro mi dicono alcuni. 🙂
La brandina pieghevole è dotata di una comoda cuffia atta a protezione quando il letto è chiuso su se stesso.
Il materasso non è altissimo, ma è quando ci si prova a poggiare sopra che si capisce di trovarcisi di fronte ad un prodotto di qualità, tanta è la comodità del medesimo.
Il design come dicevo non è dei migliori, ma è un’imperfezione che ci si può perdonare, dato che non dimentichiamo che un letto del genere non è pensato certo per essere da “esposizione”, ma di norma deve essere aperto solo all’occorrenza.
Aperto ha queste dimensioni: 80 x 200 x 38 cm; chiuso misura 80 x 110 x 34 cm. Il prodotto è realizzato in Italia ed ha una garanzia di 15 anni.
Niente male per un letto.
3. Beautissu Brandina Venetia – Struttura decisamente robusta
Un grande letto, un po’ costoso, ma vale OGNI SINGOLO EURO.
Ve lo assicuro.
Sembra infatti un letto a tutti gli effetti, ha una struttura decisamente robusta, non sembra di avere a che fare con un letto pieghevole, ma in realtà è anche leggero.
Rialzato da terra più dei soliti letti pieghevoli, questo è di sicuro uno dei suoi fiori all’occhiello che lo distingue anche dagli altri prodotti presenti in questa mia guida.
Il fodero è compreso.
Perfetto anche per essere usato come normale letto, quindi non solo come letto di fortuna.
La brandina Venetia di Beautissu è un prodotto che lascia sbalorditi, bisogna provare per credere.
Larga 90 cm, lunga 200 cm,
Si adatta quindi facilmente ad ogni esigenza, anche questo ovviamente dotato di rotelle, per un trasporto velocissimo da una stanza all’altra.
Il materasso è in gommapiuma, comodissimo.
Cosa volere di più?
4. EUROPRIMO LUXOR-S
- Marca: Eurofirst
- Tipo di prodotto: mobili
- Mobilia
- 80X200 cm
Questo Europrimo Luxor-s brilla praticolarmente per la sua versatilità, può essere infatti utilizzato sia come brandina da campeggio che come letto pieghevole per ospiti.
Perfetto se la vostra priorità è quella di risparmiare spazio all’interno della vostra abitazione.
Dotato di un bel telaio di metallo molto resistente e di paletti di ferro rinforzati ai lati, per poter sopportare anche persone più robuste, o comunque per garantire quella stabilità che a volte non è presente in prodotti di pari prezzo.
Di sicuro una brandina pieghevole sorprendente, che può dare delle belle soddisfazioni.
I piedini si ripiegano in maniera automatica.
Il trasporto come sempre è immediato, perché è leggero ovviamente e ha delle belle ruote in dotazione.
E’ dotato inoltre di fodera cotone con lato inverno e lato estate.
Facilissimo da montare.
Anche molto comodo.
Lungo 2 metri.
5. Veraflex
Ecco una brandina che sorprende per il suo incredibile materasso molto spesso che la mette subito una spanna sopra alle altre presenti sul mercato.
Un letto di qualità, comodissimo, viene voglia di dormirci sopra anche quando non ci sono ospiti o situazioni d’emergenza, alcuni lo preferiscono anche al letto normale, e messi davanti alla scelta optano per il Veraflex.
Progettato ad HOC per i più esigenti, ha dei piedi chiudibili nella struttura sotto automatizzati, ovvero che si aprono quando si apre il letto e viceversa si chiudono quando si decide di chiuderlo.
E’ bello quando si vedono delle piccole trovate del genere presenti in prodotti all’apparenza semplici ma che in realtà possono nascondere grandi sorprese.
La veraflex è un’azienda italiana che è riuscita negli ultimi cinquanta anni a ritagliarsi un posto d’onore nel campo della manifattura di letti e materassi, e si vede assolutamente la loro esperienza nel settore.
Questa brandina pieghevole veraflex è senza ombra di dubbio altamente competitiva e può dare filo da torcere anche a marche ben più blasonate.
Da non dimenticare il ruolo delle rotelle, che rendono il prodotto ancora più versatile e sempre pronto all’uso, facilissimo da spostare.
Le dimensioni sono di 80 x 190 cm; la brandina chiusa, invece, misura 80 x 35 x 105 cm; le dimensioni del materasso sono di 78 x 182 cm; la distanza dal pavimento è di circa 30 cm.
Pesa 16kg.
Forse l’unico vero svantaggio da annotare è che si rivela forse un po’ troppo basso da terra, particolare che per alcuni può non rappresentare nemmeno un limite, ma al contrario un altro lato positivo.
Promossa a pieni voti.
6. Bedstore
Ecco un’altra branda di buona qualità che di certo non poteva mancare all’interno della nostra guida.
Questo è uno di quei prodotti che già a guardarlo si capisce che c’è stato amore dietro, niente è lasciato al caso, nonostante il prezzo sia basso.
Perfetta se si presentano all’improvviso ospiti a casa e non si sa cosa fare, questo prodotto Bedstore risolve tutte le situazioni, anche le più drammatiche.
Il materasso è molto alto, molto più di quello a cui siamo abituati quando si parla di brandine pieghevoli, ed è anche estremamente comodo.
Il prodotto è interessantissimo, l’unica pecca è che alcune volte risulta proprio difficilino da chiudere, ma se ci si prende la mano può diventare forse più immediato.
Comunque promosso per la sua incredibile comodità e per il rapporto qualità prezzo.
7. TRESKO XXL Brandina da Campeggio
- Dimensioni: 190x64x44cm, tra cui borsa da trasporto per un facile trasporto, carico massimo fino a 150 kg
- sistema di piegatura semplice per il montaggio e smontaggio rapido, costruzione robusta per costruzione in metallo
- La tensione in tessuto Oxford (lavabile + facile manutenzione), tappi di plastica antiscivolo
- Grande capacità da tubi metallici rinforzati, costruzione molto robusta
- Ideale per le vacanze, feste, la pesca, come un letto per gli ospiti, campi o escursioni
Per chi ama stare comodo anche in campeggio, la Tresko propone questa elegantissima brandina che farà felici anche gli appassionati di escursioni più estreme.
Regge fino a 150kg, quindi tranquillamente ci può dormire anche un adulto decisamente robusto, ma consiglio come sempre di non sfidare la sorte avvicinandosi eccessivamente al limite 🙂
La struttura è in metallo e le cuciture sono molto resistenti.
Anche il design è accattivante, lungo 190cm, quindi può far accomodare anche persone un po’ più alte della media, mente se siete eccessivamente alti forse è meglio guardare altrove.
Viene venduta all’interno di una sacca estremamente comoda per il trasporto e abbastanza leggera. Non vi pentirete di esservela portata dietro, io e mio marito ne abbiamo due per quanto ci concediamo romantiche gite fuori porta all’avventura, e ci troviamo davvero benissimo.
Facilissima da montare, non richiede nessuna abilità particolare o conoscenza pregressa del mondo delle brandine.
Le misure sono 190×64, prendete un metro e controllate se per voi è abbastanza, per me sì. 🙂
8. Letto pieghevole da campeggio soges
- 【Dimensioni】 L x W x H=190*67*34cm, Peso confezione: 6.9 kg.
- 【Materiale】 Costruito su una struttura quadrata in acciaio antiruggine con spessore del tubo: 0,8 mm. Superficie del letto con tre strati 600D Oxford, resistente e durevole, resistente all'acqua e facile da pulire, supporta fino a 100 kg.
- 【Multifunzionale】 Ideale come lettino da campeggio, come sedia per il tempo libero nel cortile o come culla portatile nell'ufficio; anche un perfetto letto temporaneo quando gli ospiti visitano la tua casa.
- 【Design umanizzato】 1. Cuscino imbottito, ti permette di dormire dolcemente senza dolori al collo e alle spalle; 2. tasca laterale, per riporre il cellulare, le chiavi, le bottiglie d'acqua o gli strumenti
- 【Nessuna installazione】 Si apre in pochi secondi, leggero, facile da piegare e portare via all'aperto e all'interno, escursioni, campeggio, viaggi, caccia, ospiti, anche una grande opzione salvaspazio per dormire nella tenda.
Ecco un bel letto da campeggio pieghevole con cuscino imbottito, per chi non vuole rinunciare alla comodità nemmeno quando è in campeggio.
Le dimensioni sono: L x W x H=1907137cm e pesa circa 8 kg.
Costruito su una struttura quadrata di acciaio antiruggine, per resistere alle intemperie anche se il tempo non è propriamente favorevole.
Progettato per essere particolarmente resistente all’acqua, molto facile da pulire quindi, basta semplicemente sciacquarlo se si è sporcato magari di fango e sarà subito pronto per essere utilizzato di nuovo.
Inoltre è anche versatile, perché oltre che come comodo lettino da campeggio può essere anche sfruttato come sedia per il tempo libero o come culla portatile.
Chiaramente nessuno vieta di usare un lettino da campeggio anche dentro casa, come letto di fortuna.
A differenza degli altri letti presenti nella lista, questo qui della soges non brillerebbe diciamo all’interno di un’abitazione sia chiaro 😀 se si intende stupire gli ospiti meglio ripiegare su qualcuno dei modelli presentati sopra, ma se si è in vera emergenza e si ha la casa invasa di persone da mettere a dormire può rivelarsi salvifico.
Il cuscino imbottito permette di evitare i fastidiosi dolori del risveglio del primo giorno di dormita all’addiaccio, sensazione fin troppo nota tra i campeggiatori e gli amanti di attività all’aria aperta.
C’è una comoda tasca laterale per riporre telefonino cellulare e altri oggetti, ad esempio bottiglie d’acqua e viveri.
Facilissimo da aprire e da richiudere.
Domande Frequenti
I letti pieghevoli possono essere la soluzione adatta per un ospite improvviso o per una casa di vacanza.
Ne esistono di diversi modelli e tipologie, che si differenziano per la struttura, per la meccanica che ne permette apertura e chiusura, per le dimensioni e, naturalmente, per brand.
In questo post vedremo come scegliere al meglio questo tipo di letto, valutandone le diverse tipologie e suggerendo alcuni modelli di particolare interesse.
Tipologie di letti pieghevoli
Quando si parla di letti pieghevoli si intendono un gran numero di modelli, tutti caratterizzati da un elemento comune: quando non vengono utilizzati possono essere piegati per occupare meno spazio ed essere riposti dietro a una porta, in uno sgabuzzino o, nel caso dei letti a scomparsa, all’interno di un mobile.
Le meccaniche di apertura e chiusura permettono di distinguere tra letti a scomparsa orizzontali o verticali, soluzioni a castello oppure pieghevoli con chiusura a libro.
Le differenti tipologie possono essere più o meno funzionali a seconda degli spazi che si hanno a disposizione e in base alla frequenza di utilizzo del letto.
I letti pieghevoli a scomparsa sono ad esempio molto utili nelle camerette dove la chiusura di un letto permette di lasciare maggiore spazio per il gioco dei bambini durante il giorno.
Quelli a chiusura a libro possono invece essere la soluzione più adatta per ospiti occasionali, che potranno dormire su un letto di facile apertura; rappresentano anche una scelta comune nelle case di vacanza.
Di seguito ci soffermeremo proprio su questo tipo di modello, spesso chiamato anche brandina pieghevole, e vedremo quali sono le caratteristiche da considerare al momento dell’acquisto.
Come scegliere un letto pieghevole?
Nella valutazione di una brandina pieghevole per prima cosa si devono prendere in considerazione alcuni parametri, tra i quali sicuramente la tipologia e spessore del materasso, la stabilità della struttura e la tecnica di apertura e chiusura.
Per quanto riguarda il materasso, è facile comprendere che un materasso troppo sottile non sarà in grado di garantire un sonno ristoratore mentre uno troppo spesso potrà rendere difficile le continue aperture e chiusure del letto.
In linea di massima i modelli più comuni sul mercato presentano spessori variabili tra i dieci e i quindici centimetri.
Risulterà inoltre di primaria importanza verificare i materiali utilizzati. Oggi, tra le opzioni più utilizzate ci sono la schiuma e il memory foam non solo perché in grado di assicurare un buon sonno ristoratore e un supporto adeguato al corpo, ma soprattutto perché sono facilmente ripiegabili e, una volta aperti, si stendono facilmente senza mantenere i segni della piegatura.
Oltre allo spessore del materasso, si deve tener conto delle dimensioni della brandina: queste solitamente sono inferiori a quelle di un letto classico, essendo leggermente più stretta e meno lunga.
Proprio per questo motivo questo tipo di letto viene utilizzato soprattutto per i bambini e per i ragazzi mentre per gli adulti potrebbe risultare un po’ piccolo.
Se si considera che si tratta comunque di un letto di emergenza, per una o due notti, può considerarsi comunque una soluzione comoda.
I materiali con cui sono realizzati questi letti incidono anche sulla stabilità, nonché sulla facilità di spostamento.
La maggior parte dei modelli è realizzata in alluminio e acciaio ma ci sono anche soluzioni in legno. Indipendentemente dalla struttura, è bene assicurarsi che il letto sia dotato di rotelline per essere spostato facilmente quando, una volta chiuso, lo si dovrà riporre.
Nella scelta di questo tipo di letto, non si deve sottovalutare la tecnica di apertura e chiusura, che permette di rendere più pratico il regolare utilizzo del letto.
I migliori letti pieghevoli si aprono e si chiudono molto semplicemente e sono dotati di ganci di sicurezza per garantire il mantenimento delle posizioni senza alcun rischio di chiusura durante il sonno.
Infine, un aspetto per nulla secondario riguarda il prezzo. In commercio esistono numerosi modelli che, come detto, possono differenziarsi per materiali, dimensioni, tipo e spessore di materasso e tecniche di chiusura: il prezzo varierà pertanto a seconda del modello ma in linea di massima è possibile trovare un buon letto pieghevole a costi mediamente contenuti, nell’ordine del centinaio di euro.
Di che materiale è fatto un letto pieghevole?
Come accennato nel paragrafo precedente, i letti pieghevoli si differenziano anche in base al materiale con cui sono fatti. Si deve pertanto distinguere la struttura dal materasso.
La prima, è quasi sempre realizzata in metallo, solitamente in alluminio e acciaio, per garantire elevata resistenza e, allo stesso tempo, leggerezza. Le doghe sono quasi sempre in legno e garantiscono un corretto sostegno del corpo.
I letti pieghevoli sono venduti quasi sempre completi di materasso: questo è realizzato solitamente in schiuma o memory foam per garantire un corretto supporto al corpo.
La scelta del materasso è di fondamentale importanza: per questo è necessario sapere che le soluzioni in memory sono un po’ più costose rispetto ai materassi in schiuma.
In che situazioni è utile un letto pieghevole?
Un letto pieghevole può essere una soluzione utile in diversi contesti.
Averlo a casa significa poter offrire sempre un posto a un ospite: quando non si dispone di un divano letto poter contare su questa soluzione significa garantire a un ospite usuale o improvviso un giaciglio comodo, con materasso ben strutturato e rete con doghe in legno.
Anche se si tratta solo di una brandina, potrà risultare sicuramente più comoda e confortevole di una notte trascorsa a dormire su un divano.
Un altro ambito in cui risulta particolarmente comodo è una casa estiva: anche qui, infatti, si può avere l’esigenza di ospitare un amico per un fine settimana o per periodi più lunghi.
Si tratta di una soluzione molto economica che permette, una volta che l’ospite è andato via, di recuperare nuovamente lo spazio occupato dal letto.
Va comunque ricordato che questo tipo di letto non dovrebbe essere usato come sostituto fisso di un modello tradizionale, ma solo ed esclusivamente per brevi periodi, ossia per ospitare amici o parenti per un fine settimana o per qualche giorno. Per quanto resistente, infatti, questa soluzione è pensata solo per usi saltuari.
In conclusione
Dormire bene è qualcosa di indispensabile per il benessere della persona.
Non so se anche a te è capito per periodi della tua di avere problemi di insonnia o comunque non riuscire a dormire le canoniche 7-8 ore.
E’ un vero incubo.
O quando ad esempio si va a dormire in un letto estraneo, e ci si sveglia la mattina con un incredibile mal di schiena, che va inevitabilmente a compromettere tutta la giornata.
Io sono stata educata con l’idea che l’ospite e sacro, e piuttosto che far stare qualcuno a casa mia scomodo preferisco morire, roba da mettere davvero la testa sotto la sabbia e poi ricoprirsi.
E’ questo il motivo per cui ho deciso di redarre la guida del migliore letto pieghevole, per rendere tutti più consapevoli, e allo stesso tempo più liberi.
Per liberarci dalle catane che ci tengono prigionieri e ci legano indissolubilmente ai nostri malesseri.
La rivoluzione comincia in camera da letto, ci sono persone che hanno famiglie numerose e non possono permettersi la presenza di letti in ogni parte delle casa, immaginate qualcuno con 10 figli, in un appartamento normale.
Oramai le case si vanno sempre più rimpicciolendo, passate sono le epoche in cui si viveva tutti sotto un GRANDE tetto, adesso quei tetti familiari sono sempre più piccoli.
Non c’è assolutamente niente da vergognarsi comunque ad usare i letti pieghevoli anche quando non ci sono ospiti a casa, semplicemente per risparmiare spazio all’interno della propria casa.
Ci sono dei paesi del Nord Europa, specie del Nord Est che abitualmente dispongono di divani letto, e lì la normalità è avere una alcova del genere, i letti classici a due piazze o singoli sono un lusso che in pochi possono concedersi.
Ma alcuni a dir la verità proprio non hanno voglia di concedersi tale lusso, e preferiscono continuare ad utilizzare in ogni caso questi maestosi letti a baldacchino pieghevoli anche quando gli si presenta l’occasione di fare altrimenti.
Non c’è da meravigliarsi, ogni mondo ha le sue tradizioni, e vive secondo costumi diversi.
L’unica cosa che ci accomuna tutti è che tutti come esseri umani abbiamo bisogno, necessità di un ottimo sonno ristoratore.
Negli ultimi anni si fa sempre più parlare di igiene del sonno, nascono quindi apparecchi per permetterci di dormire meglio come ad esempio le macchine del rumore, alcune persone cominciano finalmente ad usare i tappi per le orecchie per avere un meritato e profondo riposo anche in caso di vicini molesti o rumori provenienti dalla strada.
E sempre di più sono le app dedicate al sonno e alla sua gestione, è come se di colpo ci fossimo accorti quanto sia fondamentale dormire bene, e il focus della nostra attenzione sia switchato di colpo a questa importantissima attività umana.
Non posso mai dimenticare quanta poca attenzione ci fosse in passato quando ero piccolo su un tema così cruciale qual è quello del dormire.
Adesso fortunatamente la tecnologia applicata ai letti e al sonno sta facendo passi da gigante.
Spero vivamente che questa mia guida al migliore letto pieghevole ti sia stata d’aiuto, amo essere utile al prossimo.
Se c’è un motivo per cui ho deciso di cominciare a scrivere per i miei amici di Pro Contro è proprio che ritengo che gli esseri umani debbano agire e co-esistere come un’unica famiglia trans-nazionale, tenuti insieme da questo collante che è internet, un’unica comunità di esseri viventi che si aiutano l’un l’altro, che meraviglia.
Alla prossima allora
Dalla vostra Antonella
Ciao
ALTRE GUIDE INDISPENSABILI:
Migliori Materassi del Mondo
Materassi Marion: Opinioni e Recensioni
Migliori Lettini da Campeggio
Migliori Barre Portatutto
Migliore Passeggino Leggero
Migliori Tappi per Orecchie
ProContro.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.
Ultimo aggiornamento 2024-10-12 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API