Materassi Marion (Opinioni e Recensioni 2018)

Vuoi comprare un materasso ma sei confuso?

I materassi Marion sono senza ombra di dubbio dei buoni materassi, ma è anche vero che l’azienda ha subito alcune critiche negli ultimi anni da parte degli utenti online. Andiamo a scoprire bene assieme perché e qual è la verità.

E’ chiaro che esistono anche delle valide alternative, e in questo articolo andremo a prenderle in considerazione.

Scopri attraverso le nostre opinioni e recensioni cosa ne pensano gli utenti online della Marion ed eventualmente qual è il modello fatto apposta per le tue esigenze, non preoccuparti perché la sceltà è molto più semplice di quello che pensi.

Hai difficoltà a dormire la notte per via del troppo rumore? Clicca qui e vai alla nostra guida dei migliori tappi per dormire!

Recensione e Opinioni dei Materassi Marion

Cosa dicono i consumatori in rete dei materassi Marion?

I materassi Marion sono senza dubbio famosissimi perché molto pubblicizzati in Italia sulle reti televisive, chi di noi non è incappato in una televendita di questa ditta che propone prezzi molto competitivi?

Normalmente i materassi Marion vengono venduti da un consulente che vi arriva a casa e vi propone dei campioni del loro catalogo.

Sono presenti in questo catalogo diversi modelli adatti a tutte le esigenze, ad esempio letti matrimoniali, traspiranti, singoli, massaggianti, in lattice, con rete motorizzata eccetera.

Le reti sono composte a doghe di legno e molto spesso reclinabili, prerogativa importante che può risultare molto utile ad anziani o malati.

Però a quanto pare dalle opinioni degli utenti sui forum italiani online i materassi venduti nella televendita online sono quelli lì di fascia più bassa della ditta, il prezzo è irrisorio per attirare i clienti e indurli a fissare un appuntamento con uno dei loro rappresentanti che poi gli proporrà un prodotto di fascia alta. La vera qualità della Marion risiede invece nei loro modelli top di gamma.

La Marion produce materassi in lattice a zone differenziate, questo significa che non tutta la superficie del materasso è uguale, ma presenta delle variazioni tra una parte e l’altra per adattarsi meglio alla forma e alla temperatura del corpo, una tecnologia per poter dormire meglio e senza affaticare le articolazioni.

La traspirazione è assicurata dalla struttura a celle aperte che permette un’areazione molto interessante permettendo ai tessuti di traspirare e lasciando il corpo a un’ottima temperatura durante tutta la notte.
Inoltre esistono degli specifici modelli dotati di strutture al alveolo oppure superfici massaggianti.

L’ergonomia è senza dubbio il punto di forza dei materassi Marion, anche la durata è da considerare, sono oggetti fatti per essere utilizzati per anni senza bisogno di manutenzione alcuna.

I prezzi sono vantaggiosi, chiaramente sfruttando le televendite online si possono acquistare i modelli super-basic a prezzi irrisori, però questo tipo di materassi difficilmente risponderanno alle vostre esigenze dato che a detta degli utenti tendono ad essere bassi di spessore e adatti solo a persone molto leggere, è solo salendo un po’ di fascia di prezzo che la Marion dà il meglio di sé e regala maggiori soddisfazioni.

Gli utenti online sono molto critici infatti riguardo ai materassi Marion acquistati tramite offerta proveniente dalla televendita, il motivo è presto detto infatti, il tipo di materassi venduti in questi contesti tendono a costituire delle semplici attrattive da parte dell’azienda per veicolare poi prodotti più costosi, che costituiscono il vero piatto forte dell’azienda.

I prodotti pubblicizzati in televendita secondo l’opinione degli utenti sono adatti solo a persone molto leggere, essendo molto poco spessi e imbottiti, quelli acquistabili a prezzi superiori invece sono ottimi prodotti adatti a tutti. Il prezzo certamente è superiore, perché la qualità come al solito si paga, ma se volete portarvi a casa un ottimo materasso la Marion può essere una delle marche a cui puntare.

Ci sono molti utenti che acquistando materassi di gamma superiore si trovano estremamente bene, quelli venduti in televisione sono solo un pretesto per poter veicolare questo tipo di materassi più costosi, è la verità. Però a differenza di altre marche che rifilano prodotti scadenti la Marion sa come trattare il cliente quando si tratta di materassi ergonomici.

I materassi prodotti dalla Marion sono esclusivamente in lattice, questo materiale normalmente trova molti detrattori ma anche molti utilizzatori entusiasti, quindi è impossibile esprimere un’opinione assoluta a riguardo.

Continua a leggere questa guida se vuoi scoprire qualche allettante proposta acquistabile direttamente e velocemente su Amazon.

Oppure clicca qui se vuoi andare sul sito Marion ed essere contattato da uno dei loro operatori per ricevere una visita di un rappresentante a casa e scoprire le loro offerte.

Materasso GoldFlex Memory 5 Strati 4 Soluzioni di Riposo

Ultimo aggiornamento 2018-09-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ecco un ottimo materasso prodotto dalla Goldflex, un’ottima azienda, viene venduto direttamente sottovuoto da amazon, anche se è molto facile da aprire e passare subito all’azione.
Quando lo si acquista infatti c’è bisogno di lasciarlo un po’ gonfiare perché giunga alla sua dimensione originale.
E’ dotato di 2 lastre separate per permettere ben 4 possibilità di riposo. Il che significa che la durezza del materasso cambia nel corso della notte.
Infatti quando ci si appoggia appena ci si sta per addormentare questo tende ad essere un po’ più duro del solito, poi col passare delle ore tende ad assecondare la forma del corpo, favorendo il confort ed il benessere della schiena.

Articolo consigliato a chi ha normalmente problemi di schiena o cervicale.

Materasso Memory Aloe Therapy, di media durezza

Ultimo aggiornamento 2018-09-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ecco un materasso interessante memory, anch’esso venduto sottovuoto in un grosso cilindro.

Il materasso è in memory ed è composto da quattro differenti strati per adattarsi meglio alle varie fasi del sonno e alle parti del corpo, è infatti distribuito in 11 zone diverse.

Appena acquistato lo si deve posizionare sulle doghe del letto e attendere che si rilasci e torni alle sue dimensioni previste per poter essere utilizzato al meglio senza problemi.

E’ di sicuro un upgrade rispetto agli antichi materassi a molle, sentirete subito la differenza.

La durezza è media, se vi piacciono i materassi super morbidi meglio puntare ad altro.

MARCAPIUMA – Materasso Matrimoniale Memory buono per il mal di schiena

Ultimo aggiornamento 2018-09-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Un altro materassi interessante per il mal di schiena e la cervicale.

Si sa che il materasso a molle comunemente utilizzato negli ultimi decenni nelle case italiane fa più danni che altro quando si parla di questi due mali, è per questo che acquistare un materasso memory può costituire un’ottima idea e un passaggio necessario e fondamentale per cambiare le proprie abitudini di sonno e risolvere i problemi posturali.

Sin da subito si noteranno infatti dei miglioramenti, soprattutto per quanto riguarda la cervicale, anche se all’inizio vi ci vorrà forse un po’ per abituarvi a questo nuovo tipo di materasso.

Consigliato.

Memory MED ADVANCED Plasmatic, per chi ama sprofondare nei materassi

Ultimo aggiornamento 2018-09-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Un materasso molto alto per chi ha dolori alla schiena, prodotto da un’ottima azienda che ha un servizio clienti molto valido e apprezzato dagli utenti online.

E’ un dispositivo medico dotato di certificazione, prodotto in Italia, un motivo in più quindi per essere acquistato.

Comodissimo, è perfetto per quelli che amano i materassi più morbidi, ha un ottimo sostegno nella zona lombare.

Dotato di un cuscino omaggio di buona qualità.

Memory Matrimoniale Top Air, buona qualità prezzo

Ultimo aggiornamento 2018-09-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Ecco il materasso con la migliore qualità prezzo dei 5 presentati in questa piccola guida.

Perfetto contro l’intorpedimento degli arti, così come contro i dolori di schiena e della cervicale.

Consigliatissimo per chi non vuole spendere molto ma allo stesso non vuole rinunciare alla qualità.

Caratterizzato da un profumo di Aloe individuabile immediatamente già da subito dopo l’acquisto.

Una volta al mese va ruotato, ma non immaginate sforzi titanici, è molto leggero quindi sarà un gioco da ragazzi e vi assicurerà un riposo a prova di bomba.

In conclusione

Scegliere un materasso per dormire è di sicuro un passaggio molto difficile perché si sa quanto sia importante questo oggetto in casa, è d’altronde il posto su cui passiamo circa la metà del nostro tempo a disposizione, quando non addirittura di più, c’è chi infatti ama leggere o persino mangiare a letto.
Non si può in alcun modo sottovalutare quindi questa decisione e procedere con i classici piedi di piombo.

La postura che il corpo assume durante la notte ha ripercussioni su quella che si avrà durante il giorno, ad esempio camminando o svolgendo altre attività normali in piedi, ad esempio dello sport. E’ chiaro che quindi alla luce di queste preziosissime informazioni si debba “sprecare” un po’ di tempo a ponderare bene quale materasso scegliere.

Il mercato ne propone diverse marche e modelli, a guardarli da fuori sembrano tutti simili tra di loro e senza grosse differenze, ma è quando ci si adagia sopra che si avverte la vera differenza. I materassi Marion sono una delle tante alternative nel mondo complicato e confuso dei letti e materassi.

I migliori materassi hanno proprio questa capacità di essere degli ottimi nidi in cui riposare, quando ci si poggia si avverte subito la differenza, ciò che li separa dai modelli di altre marche è infatti proprio la loro ergonomicità, la possibilità di stendersi beati e non dover stare a pensare in che posizione ci si addormenta. Perché su un materasso Marion il corpo istintivamente sa scegliere la posizione adatta in cui sistemarsi.

Soprattutto se ci si trova di fronte all’importante bivio per decidere i materassi da comprare per tutta la famiglia ricercare su internet recensioni e opinioni è sempre la maniera più saggia e intelligente per fare la scelta giusta, e questa guida è stata scritta proprio per facilitarvi in questo arduo compito. Non molti infatti sono esperti per quanto riguarda i materassi, è questo un mondo un po’ ignorato dai consumatori, che di solito preferiscono accontentarsi di quello che trovano naturalmente quando si insidiano ad esempio in una casa già ammobiliata. NIENTE DI PIù SBAGLIATO, la scelta del posto su cui ci si riposa dovrebbe essere invece fatta con la massima consapevolezza senza dare al caso la possibilità di scegliere per noi.

Cosa pensereste se vi dicessi di accontentarvi della prima auto a caso che vi viene assegnata dalla fortuna? Pensereste che sono pazzo. E be’, a maggior ragione quando si parla di letti e materassi. Così come c’è una grande differenza tra una station vagon e un’utilitaria, così c’è una grandissima differenza tra un materasso con con zone di portanza differenziata e superficie massaggiante e uno in lattice ergonomico.

Non si scherza quando si ha a che fare con la saluta della propria spina dorsale ed eventuali problemi di cervicale che si può rischiare di affrontare nel corso della propria vita. E’ questo il motivo per cui un ottimo materasso è il punto d’inizio fondamentale, la radice su cui basare il nostro benessere personale. Chiedete a un esperto della postura e vedete che cosa vi dirà.

E’ giunto il momento purtroppo di salutarci, invitandovi a fare un giro sul nostro sito per trovare altre guide scritte da consumatori come noi per consumatori come voi, vi rimando al prossimo articolo. Spero che questa guida vi sia d’aiuto e che troverete il materasso perfetto per accompagnare i vostri migliori sogni.

Ciao!

Marco di ProContro

Altri articoli interessanti:


Migliore Bilancia Smart

ProContro.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it