🥇7 Migliori Letti Pieghevoli? (Brandine Comodissime 2019)

Ciao,
sono Antonella.

Cugini lontani, zii, amici di una vita, capita che vengano a casa a trovarci, e che poi restino a dormire.

La mia abitazione però non è grandissima.

E’ per questo che ho una grande esperienza in fatto letti pieghevoli.
Non c’è niente di meglio come soluzione di confort e spazio.

CLICCA QUI PER SCORRERE IN BASSO ALLA GUIDA DELLA MIGLIORE BRANDINA PIEGHEVOLE 2019

I letti pieghevoli sono chiamati anche brandine pieghevoli, composti da una struttura detta telaio ripiegabile comodamente a metà, per permettere al letto di occupare un decimo dello spazio che occuperebbe aperto.
Anche il materasso è pieghevole, altrimenti non potrebbe adattarsi quando tocca richiudere il letto.

CERCHI LA MIGLIORE BRANDINA PIEGHEVOLE DA CAMPEGGIO? clicca qui

I letti pieghevoli sono la perfetta soluzione per le seconde case o le case al mare.

Quello che è sicuro è che i letti pieghevoli fanno fare molta più bella figura degli orrendi materassi ad aria, delle stuoiette messe per terra alla buona e dei sacchi a pelo, conosco persone che quando invitano a casa utilizzano stratagemmi del genere e secondo me non rappresentano il massimo dell’eleganza.

Adoro i letti pieghevoli a scomparsa, quelli a parete che si mimetizzano nelle pareti della stanza, li ho sempre amati sin da bambina quando vedevo i vecchi film.

Ci sono alcuni letti pieghevoli che possono essere spostati molto agevolmente perché sono progettati con delle comodissime ruote alla base, che permettono una mobilità incredibile da un lato all’altro della casa, io personalmente ho tre letti pieghevoli e amo comporre e scomporre stanze a mio piacimento, in una sorta di riorganizzazione perenne della mia abitazione. Sempre work in progress 🙂

Se cerchi la Guida Definitiva Ai migliori lettini da campeggio per bambini clicca qui

Cosa è il letto pieghevole?

I letti pieghevoli sono come dei letti normali, estremamente simili, con in più la comodità di poter essere ripiegati all’occorrenza e di essere quindi “nascosti”.

Il letto di questo tipo più comune è la brandina pieghevole, costituita di solito da una rete pieghevole e un materasso normale.

Esistono inoltre poltrone-divano-letto pieghevoli, sono le più famose ed utilizzate nel nord Europa, amate per la loro versatilità, infatti non c’è niente di meglio di un mobile che può essere utilizzato durante il giorno per sedercisi su come se fosse un normale divano ed essere poi quindi aperto di notte per essere sfruttato come un letto.

Amo ottimizzare gli spazi all’interno di casa mia, voglio che non vada sprecato mezzo metro, è per questo che negli anni, da quando mi sono sposata e ho potuto finalmente godermi un’abitazione tutta mia, ho imparato ad usare i letti pieghevoli.

Esistono letti pieghevoli da una piazza, letti pieghevoli da una piazza e mezzo, due piazze, non c’è praticamente limite alla scelta.

E’ questo un mercato da molti ignorato, ma se effettivamente ci si comincia ad appassionare ed entrarci dentro, ci si rende conto di quanto è vasto e di come con un po’ di attenzione sia possibile trovare una brandina che faccia al nostro caso.

I letti pieghevoli vengono costruiti solitamente in metallo, perché è un materiale molto versatile e permette convenienza e leggerezza, qualità comode sia in produzione che per quanto riguarda l’organizzazione casalinga degli elementi della casa.

Poter spostare un letto con facilità è di sicuro la caratteristica principale per la quale ci si mette alla ricerca di un letto pieghevole.

Esistono però anche letti pieghevoli dotati di telai in legno, in questo caso il prezzo lievita, e si rischia di andare a spendere quasi quanto un letto normale fisso, chiaramente in questo caso il design e la qualità della struttura ne beneficiano.

Scegliere un prodotto è sempre una questione sia di testa che di cuore, bisogna infatti rendersi conto di quali sono le nostre esigenze più pragmatiche, come ad esempio quante volte durante l’anno si andrà effettivamente ad utilizzare tale letto, che tipo di persona ci dormirà, se saranno molto giovani o anziani, e tirare le somme. Allo stesso tempo però si può anche guardare un’immagine e innamorarsi di un determinato modello, se avviene questa sorta di “colpo di fulmine” io consiglio sempre di seguirlo, perché molto spesso con gli oggetti di casa ci si sceglie a vicenda, questa è la mia teoria.

Esistono i letti che hanno una base a trampolino, questi sono i miei preferiti, perché sono i più comodi e resistenti.

I materassi dei letti pieghevoli sono spesso realizzati in schiuma, perché è un materiale che può facilmente piegarsi senza problemi, e seguire la forma del letto, allo stesso tempo è un materiale comodo.

Esistono vari tipi di schiuma però, si va da quella più economica (sulla quale sembra di dormire quasi per terra o su una panchina del parco, questo genere di materassi li ho infatti appositamente tenuti fuori da questa mia guida), a quella lì memory foam ad alta densità, per chi ha effettivamente necessità di dormire bene anche quando utilizza un letto pieghevole.

Parliamoci chiaro, chi dorme su un letto pieghevole non è un dormiente di serie B, e merita il massimo comfort! 🙂

I letti pieghevoli vengono utilizzati come dicevo da coloro che hanno grandi famiglie, o che si trovano ad ospitare spesso e non hanno una stanza per gli ospiti ad esempio.

Io ho una famiglia molto allargata, con parenti che vivono all’estero, chi in Canada, chi in Danimarca, chi addirittura in India! E’ per questo che ho bisogno ogni tot mesi di “riformulare” la mia casa, riorganizzando gli spazi, ovvero tirando fuori dallo sgabuzzino i letti pieghevoli.

Le brandine pieghevoli hanno il fantastico vantaggio di essere più economiche dei letti normali, è per questo che possono essere comprate più a “cuor leggero”, senza alleggerire troppo il portafogli, ma allo stesso tempo portandosi a casa un giaciglio di qualità!

I letti pieghevoli con le rotelle sono sicuramente da preferire se si intende spostare spesso il letto in questione da un lato all’altro della casa, specie se non si è (come me) dotati di molta forza, infatti anche se questo genere di giacigli è molto leggero, in alcuni casi possono non essere facilmente movibili. A meno che appunto non siano dotati di ruote.

Credo che la cosa da non trascurare assolutamente quando si acquista un letto del genere sia la qualità del materasso e della schiuma quindi di cui esso è composto. Come dicevo in questa mia guida ho deciso di tenere fuori i prodotti eccessivamente economici e di optare invece per soluzioni comode, non troppo costose ma soprattutto belle alla vista. Perché sappiamo che anche l’occhio vuole la sua parte.

Ma è chiaro che l’80% di un letto pieghevole lo facciano le sue dimensioni e la sua comodità.

Una schiuma di scarsa qualità non permette una postura adeguata durante la notte, con conseguenze anche gravi sulla schiena e sulla salute generale dell’individuo che vi andrà a dormire su.

La memory foam è facilmente ripiegabile, è per questo che si privilegia rispetto ai materassi a molla, che sarebbero sicuramente non adeguati a questo genere di letti.

I letti pieghevoli tendono ad essere leggermente più piccoli di quelli lì normali, per ovvie questioni di spazio, quindi è difficile trovare letti del genere molto grandi, ad esempio quelli lì a due piazze King Size.

I matrimoniali normali invece si trovano alla grande.

E’ sempre bene controllare sulla scheda del prodotto le dimensioni effettive, per evitare sorprese.

Infatti è chiaro che non tutti abbiamo le stesse dimensioni del corpo, ci sono ad esempio persone molto alte che hanno esigenze diverse quando si tratta di lunghezza del letto, in questo caso quindi meglio controllare le caratteristiche dei vari prodotti.

Ci sono anche ad esempio persone un po’ più grosse per le quali il comune letto a una piazza può risultare un po’ piccolino, in quei casi forse meglio optare per una piazza e mezzo.

Si deve controllare che il materasso fornito col letto non sia troppo sottile, perché ci sono alcuni venditori che sfruttano la questione del materasso pieghevole (specie cinesi…) per appioppare materassetti ridicoli sottilissimi scomodissimi.

La maggior parte dei letti pieghevoli sono semplici da aprire e ripiegare, quindi l’utilizzo è immediato.

Normalmente i letti pieghevoli si aggirano intorno ai 15-30kg, un peso davvero esiguo per un letto.

Le brandine pieghevoli secondo me costituiscono il futuro del sonno, io immagino un mondo tra trent’anni in cui non avremo più i comuni letti coi materassi a molla tanto ingombranti quanto inutili nella fase della giornata in cui non si riposa, saranno sostituiti da comodissimi letti mobili a scomparsa integrati direttamente all’interno della nostra abitazione, magari a parete. Da aprire e chiudere premendo un semplice pulsante.

Lo so, sono una sognatrice… ma lasciatemi sognare 😉 sul mio letto pieghevole.

I Migliori Letti e Brandine Pieghevoli di Qualità (GUIDA DEFINITIVA 2019)

Letto MIASUITE, il mio preferito, comodissimo

Miasuite Brandina Pieghevole con...
  • Brandina Pieghevole 80X200
  • Materasso Waterfoam ortopedico 80x185 altezza 10 cm
  • Brandina pieghevole dimensioni chiusa 80X110X34 cm

Forse il design non è il punto forte di questo letto, ma di sicuro la sua comodità è notevole ed estremamente soddisfacente.

Di ottima fattura e di ottima qualità, una di quelle volte quando si apre il cartone della confezione e non ci si crede che con così pochi euro ci si sia portati a casa un prodotto del genere.

E’ una brandina pieghevole senza ombra di dubbio una spanna sopra rispetto le concorrenti. Anche se a dire il vero il podio di questa mia guida mostra tre letti pieghevoli che potrebbero essere tranquillamente a pari merito, ed è solo per questioni inevitabili di spazio che si trovano così inseriti uno di fila all’altro.

Ma cos’è che rende effettivamente questa brandina Miasuite così speciale?

Il materasso in dotazione è più consistente rispetto alla gommapiuma classica, sembra il materasso di un letto “vero”.

Dotato di rotelle, come tutti i letti recensiti da me in questa pagina.

Perfetto per essere collocato nella casa vacanza, io personalmente ne ho tre di questa marca, tanto sono stata soddisfatta dall’acquisto del primo.

I miei ospiti si complimentano sempre con me di quanto riesca ogni volta a farli dormire così comodi, meglio che a casa loro mi dicono alcuni! 🙂

La brandina pieghevole è dotata di una comoda cuffia atta a protezione quando il letto è chiuso su se stesso.

Il materasso non è altissimo, ma è quando ci si prova a poggiare sopra che si capisce di trovarcisi di fronte ad un prodotto di qualità, tanta è la comodità del medesimo.

Il design come dicevo non è dei migliori, ma è un’imperfezione che ci si può perdonare, dato che non dimentichiamo che un letto del genere non è pensato certo per essere da “esposizione”, ma di norma deve essere aperto solo all’occorrenza.

Aperto ha queste dimensioni: 80 x 200 x 38 cm; chiuso misura 80 x 110 x 34 cm. Il prodotto è realizzato in Italia ed ha una garanzia di 15 anni.

Niente male per un letto.

GOLDFLEX, Emergency Bed raffinato con doghe in Legno

Goldflex - Brandina Pieghevole MOD....
  • Branda Pieghevole a DOGHE in legno ROBUSTISSIMA con Telaio a Profilo Quadro, compresa di Materasso H.12 cm in Waterflex (Schiumato ad Acqua) antiacaro
  • Misure Ingombro Branda CHIUSA: una volta piegata è piccolissima, 111 cm in altezza // 35 cm in spessore // 80 cm in larghezza
  • Misure Ingombro Branda DISTESA: 80 cm Larghezza x 200 cm di Lunghezza x 28 cm Altezza Finita da terra al Bordo Superiore. Portata Massima 100 kg

Ecco un meraviglioso letto MADE IN ITALY.

Mi piace ribadire quando un prodotto tanto bello è frutto dell’inventiva e dell’operosità del nostro paese, a volte tanto bistrattato ma in verità capace di partorire veri e propri capolavori.

Ecco una brandina utilizzabile come un vero e proprio letto, perché ha un ottimo spessore di materasso e soprattutto le doghe in legno.

Prodotto realizzato a regola d’arte, grande quanto un letto normale.

Si apre facilmente sganciando un fermo posto sulla parte superiore del letto, per qualcuno questa modalità potrà risultare un po’ scomoda effettivamente, perché tale gancio alle volte è un po’ duro.

La brandina è leggerissima da spostare in giro per la casa, anche una persona dotata di pochissima forza fisica come me può farcela 🙂

Molto piccola una volta che è ripiegata su se stessa.

Mia sorella si è praticamente innamorata alla follia di questo prodotto, alle volte succede che un oggetto che ci si porta in casa possa essere veicolo di grandi sentimenti, non sto esagerando, anche a me a volte capita di sviluppare una vera e propria affezione con alcuni mobili della casa, non succede sempre, ma quando succede è un qualcosa di ineguagliabile.

Questo Goldflex è perfetto quando si hanno ospiti a casa e si intende fare bella figura, ma anche se si vuole arredare con gusto una seconda casa o la casa al mare.

Le brandine pieghevoli di solito non brillano in eleganza, essendo sviluppate e progettate con ben altri fini che quello estetico, capita però a volte che ci siano dei prodotti che si presentino come dei veri e propri fuoriclasse della propria categoria, eccone appunto uno.

Il montaggio iniziale delle rotelle può essere un po’ ostico, ma con pochi minuti di pazienza, da impiegare solo una volta, vi assicuro che si risolve tutto e si può avere tra le mani il letto interamente montato nella sua bellezza.

La Goldflex è riuscita a fare proprio un buon lavoro, mettendo a punto dei materiali di alta qualità. Le doghe sono in legno, resistentissime quindi, e il telaio è a profilo quadro.

Una menzione particolare la merita il materasso, che merita anche una attenta analisi: è in waterflex, alto 12cm antiacaro.

Sappiamo tutti bene quanto sia fastidioso ritrovarsi di colpo vittima dei cosiddetti “bedbugs”, quei fastidiosi insettini che si nutrono di resti umani e infettano intere casa, saltando dai letti alle borse, e facendosi dei veri e propri giri turistici prima di colpire, solitamente di notte, attirati dal calore del corpo.

Sono fastidiosissimi e dolorosissimi, in più infidi e difficili da scacciare, non vi auguro mai un’invasione di bed bugs, ho una coppia di amici appena sposati che si sono mossi da poco in casa ad affitto, e alla prima notte si sono spiacevolmente resi conto che l’intera casa era infestata da questi animaletti. Be’, sono dovuti scappare a gambe levate.

Le dimensioni sono: 111 cm di altezza, 35 cm di spessore e 80 di larghezza.
Aperto misura 80 cm di larghezza x 200 cm di lunghezza x 28 cm di altezza.

La rete è ortopedica, composta da ben 13 doghe in legno di faggio multistrato.

La fascia di prezzo è abbastanza alta, ma niente di proibitivo, è che naturalmente i letti pieghevoli sono abbastanza economici e questo date le sue caratteristiche superiori presenta un prezzo leggermente superiore.

BEAUTISSU BRANDINA VENETIA, un vero e proprio letto!

Beautissu Brandina Letto Venetia...
  • SALVASPAZIO Il letto Venetia con materasso incluso è richiudibile in modalità salvaspazio - dotato di doghe in legno e di una solida struttura in acciaio - agili ruote per spostare la branda ovunque
  • COMODO E RESISTENTE Misure complete della branda: 90x200cm - portata circa 100/110 kg - comodissimo il materasso in gommapiuma di 10,5cm (41 % poliestere/ 59 % cotone) - distanza dal pavimento: circa 40cm - peso: circa 25 kg
  • SOLUZIONE PRATICA E COMODA Perfetto per gli ospiti e come lettino di emergenza - assicura una posizione comoda e confortevole durante il sonno come un vero e proprio letto

Un grande letto, un po’ costoso, ma vale OGNI SINGOLO EURO.

Ve lo assicuro.

Sembra infatti un letto a tutti gli effetti, ha una struttura decisamente robusta, non sembra di avere a che fare con un letto pieghevole, ma in realtà è anche leggero.

Rialzato da terra più dei soliti letti pieghevoli, questo è di sicuro uno dei suoi fiori all’occhiello che lo distingue anche dagli altri prodotti presenti in questa mia guida.

Il fodero è compreso.

Perfetto anche per essere usato come normale letto, quindi non solo come letto di fortuna.

La brandina Venetia di Beautissu è un prodotto che lascia sbalorditi, bisogna provare per credere.

Larga 90 cm, lunga 200 cm,

Si adatta quindi facilmente ad ogni esigenza, anche questo ovviamente dotato di rotelle, per un trasporto velocissimo da una stanza all’altra.

Il materasso è in gommapiuma, comodissimo.

Cosa volere di più?

EUROPRIMO LUXOR-S, il salva-spazio

Questo Europrimo Luxor-s brilla praticolarmente per la sua versatilità, può essere infatti utilizzato sia come brandina da campeggio che come letto pieghevole per ospiti.

Perfetto se la vostra priorità è quella di risparmiare spazio all’interno della vostra abitazione.

Dotato di un bel telaio di metallo molto resistente e di paletti di ferro rinforzati ai lati, per poter sopportare anche persone più robuste, o comunque per garantire quella stabilità che a volte non è presente in prodotti di pari prezzo.

Di sicuro una brandina pieghevole sorprendente, che può dare delle belle soddisfazioni.

I piedini si ripiegano in maniera automatica.

Il trasporto come sempre è immediato, perché è leggero ovviamente e ha delle belle ruote in dotazione.

E’ dotato inoltre di fodera cotone con lato inverno e lato estate.

Facilissimo da montare.

Anche molto comodo.

Lungo 2 metri.

VERAFLEX BRANDINA PIEGHEVOLE, materasso molto spesso

Letto per ospiti - Brandina pieghevole...
  • made in Italy
  • misure 80x200 cm h 30
  • materasso 80x190 cm h 10

Ecco una brandina che sorprende per il suo incredibile materasso molto spesso che la mette subito una spanna sopra alle altre presenti sul mercato.

Un letto di qualità, comodissimo, viene voglia di dormirci sopra anche quando non ci sono ospiti o situazioni d’emergenza, alcuni lo preferiscono anche al letto normale, e messi davanti alla scelta optano per il Veraflex.

Progettato ad HOC per i più esigenti, ha dei piedi chiudibili nella struttura sotto automatizzati, ovvero che si aprono quando si apre il letto e viceversa si chiudono quando si decide di chiuderlo.

E’ bello quando si vedono delle piccole trovate del genere presenti in prodotti all’apparenza semplici ma che in realtà possono nascondere grandi sorprese.

La veraflex è un’azienda italiana che è riuscita negli ultimi cinquanta anni a ritagliarsi un posto d’onore nel campo della manifattura di letti e materassi, e si vede assolutamente la loro esperienza nel settore.

Questa brandina pieghevole veraflex è senza ombra di dubbio altamente competitiva e può dare filo da torcere anche a marche ben più blasonate.

Da non dimenticare il ruolo delle rotelle, che rendono il prodotto ancora più versatile e sempre pronto all’uso, facilissimo da spostare.

Le dimensioni sono di 80 x 190 cm; la brandina chiusa, invece, misura 80 x 35 x 105 cm; le dimensioni del materasso sono di 78 x 182 cm; la distanza dal pavimento è di circa 30 cm.

Pesa 16kg.

Forse l’unico vero svantaggio da annotare è che si rivela forse un po’ troppo basso da terra, particolare che per alcuni può non rappresentare nemmeno un limite, ma al contrario un altro lato positivo.

Promossa a pieni voti.

BEDSTORE

Bed Store - LETTO OSPITE PIEGHEVOLE...
  • DIMENSIONI BRANDINA : 80X200
  • DIMENSIONE MATERASSO : 80X185X10H
  • DOTATA DI 4 ROTELLE PER LO SPOSTAMENTO E TELO DI COPERTURA ANTIPOLVERE

Ecco un’altra branda di buona qualità che di certo non poteva mancare all’interno della nostra guida.

Questo è uno di quei prodotti che già a guardarlo si capisce che c’è stato amore dietro, niente è lasciato al caso, nonostante il prezzo sia basso.

Perfetta se si presentano all’improvviso ospiti a casa e non si sa cosa fare, questo prodotto Bedstore risolve tutte le situazioni, anche le più drammatiche.

Il materasso è molto alto, molto più di quello a cui siamo abituati quando si parla di brandine pieghevoli, ed è anche estremamente comodo.

Il prodotto è interessantissimo, l’unica pecca è che alcune volte risulta proprio difficilino da chiudere, ma se ci si prende la mano può diventare forse più immediato.

Comunque promosso per la sua incredibile comodità e per il rapporto qualità prezzo.

TRESKO XXL Brandina da Campeggio

TRESKO XXL Brandina da Campeggio | Letto...
  • Dimensioni: 190x64x44cm, tra cui borsa da trasporto per un facile trasporto, carico massimo fino a 150 kg
  • sistema di piegatura semplice per il montaggio e smontaggio rapido, costruzione robusta per costruzione in metallo
  • La tensione in tessuto Oxford (lavabile + facile manutenzione), tappi di plastica antiscivolo

Per chi ama stare comodo anche in campeggio, la Tresko propone questa elegantissima brandina che farà felici anche gli appassionati di escursioni più estreme.

Regge fino a 150kg, quindi tranquillamente ci può dormire anche un adulto decisamente robusto, ma consiglio come sempre di non sfidare la sorte avvicinandosi eccessivamente al limite 🙂

La struttura è in metallo e le cuciture sono molto resistenti.

Anche il design è accattivante, lungo 190cm, quindi può far accomodare anche persone un po’ più alte della media, mente se siete eccessivamente alti forse è meglio guardare altrove.

Viene venduta all’interno di una sacca estremamente comoda per il trasporto e abbastanza leggera. Non vi pentirete di esservela portata dietro, io e mio marito ne abbiamo due per quanto ci concediamo romantiche gite fuori porta all’avventura, e ci troviamo davvero benissimo.

Facilissima da montare, non richiede nessuna abilità particolare o conoscenza pregressa del mondo delle brandine.

Le misure sono 190×64, prendete un metro e controllate se per voi è abbastanza, per me sì. 🙂

Letto pieghevole da campeggio soges

soges Lettini Letto da Campeggio...
  • 【Dimensioni】 L x W x H=190*71*37cm, Peso confezione: 7,7 kg.
  • 【Materiale】 Costruito su una struttura quadrata in acciaio antiruggine con spessore del tubo: 0,8 mm. Superficie del letto con tre strati 600D Oxford, resistente e durevole, resistente all'acqua e facile da pulire, supporta fino a 100 kg.
  • 【Multifunzionale】 Ideale come lettino da campeggio, come sedia per il tempo libero nel cortile o come culla portatile nell'ufficio; anche un perfetto letto temporaneo quando gli ospiti visitano la tua casa.

Ecco un bel letto da campeggio pieghevole con cuscino imbottito, per chi non vuole rinunciare alla comodità nemmeno quando è in campeggio.

Le dimensioni sono: L x W x H=1907137cm e pesa circa 8 kg.

Costruito su una struttura quadrata di acciaio antiruggine, per resistere alle intemperie anche se il tempo non è propriamente favorevole.

Progettato per essere particolarmente resistente all’acqua, molto facile da pulire quindi, basta semplicemente sciacquarlo se si è sporcato magari di fango e sarà subito pronto per essere utilizzato di nuovo.

Inoltre è anche versatile, perché oltre che come comodo lettino da campeggio può essere anche sfruttato come sedia per il tempo libero o come culla portatile.

Chiaramente nessuno vieta di usare un lettino da campeggio anche dentro casa, come letto di fortuna.

A differenza degli altri letti presenti nella lista, questo qui della soges non brillerebbe diciamo all’interno di un’abitazione sia chiaro 😀 se si intende stupire gli ospiti meglio ripiegare su qualcuno dei modelli presentati sopra, ma se si è in vera emergenza e si ha la casa invasa di persone da mettere a dormire può rivelarsi salvifico.

Il cuscino imbottito permette di evitare i fastidiosi dolori del risveglio del primo giorno di dormita all’addiaccio, sensazione fin troppo nota tra i campeggiatori e gli amanti di attività all’aria aperta.

C’è una comoda tasca laterale per riporre telefonino cellulare e altri oggetti, ad esempio bottiglie d’acqua e viveri.

Facilissimo da aprire e da richiudere.

In conclusione

Dormire bene è qualcosa di indispensabile per il benessere della persona.
Non so se anche a te è capito per periodi della tua di avere problemi di insonnia o comunque non riuscire a dormire le canoniche 7-8 ore.

E’ un vero incubo.

O quando ad esempio si va a dormire in un letto estraneo, e ci si sveglia la mattina con un incredibile mal di schiena, che va inevitabilmente a compromettere tutta la giornata.

Io sono stata educata con l’idea che l’ospite e sacro, e piuttosto che far stare qualcuno a casa mia scomodo preferisco morire, roba da mettere davvero la testa sotto la sabbia e poi ricoprirsi.

E’ questo il motivo per cui ho deciso di redarre la guida del migliore letto pieghevole, per rendere tutti più consapevoli, e allo stesso tempo più liberi.

Per liberarci dalle catane che ci tengono prigionieri e ci legano indissolubilmente ai nostri malesseri.

La rivoluzione comincia in camera da letto, ci sono persone che hanno famiglie numerose e non possono permettersi la presenza di letti in ogni parte delle casa, immaginate qualcuno con 10 figli, in un appartamento normale.

Oramai le case si vanno sempre più rimpicciolendo, passate sono le epoche in cui si viveva tutti sotto un GRANDE tetto, adesso quei tetti familiari sono sempre più piccoli.

Non c’è assolutamente niente da vergognarsi comunque ad usare i letti pieghevoli anche quando non ci sono ospiti a casa, semplicemente per risparmiare spazio all’interno della propria casa.
Ci sono dei paesi del Nord Europa, specie del Nord Est che abitualmente dispongono di divani letto, e lì la normalità è avere una alcova del genere, i letti classici a due piazze o singoli sono un lusso che in pochi possono concedersi. Ma alcuni a dir la verità proprio non hanno voglia di concedersi tale lusso, e preferiscono continuare ad utilizzare in ogni caso questi maestosi letti a baldacchino pieghevoli anche quando gli si presenta l’occasione di fare altrimenti.

Non c’è da meravigliarsi, ogni mondo ha le sue tradizioni, e vive secondo costumi diversi.

L’unica cosa che ci accomuna tutti è che tutti come esseri umani abbiamo bisogno, necessità di un ottimo sonno ristoratore.

Negli ultimi anni si fa sempre più parlare di igiene del sonno, nascono quindi apparecchi per permetterci di dormire meglio come ad esempio le macchine del rumore, alcune persone cominciano finalmente ad usare i tappi per le orecchie per avere un meritato e profondo riposo anche in caso di vicini molesti o rumori provenienti dalla strada. E sempre di più sono le app dedicate al sonno e alla sua gestione, è come se di colpo ci fossimo accorti quanto sia fondamentale dormire bene, e il focus della nostra attenzione sia switchato di colpo a questa importantissima attività umana.

Non posso mai dimenticare quanta poca attenzione ci fosse in passato quando ero piccolo su un tema così cruciale qual è quello del dormire.

Adesso fortunatamente la tecnologia applicata ai letti e al sonno sta facendo passi da gigante.

Spero vivamente che questa mia guida al migliore letto pieghevole ti sia stata d’aiuto, amo essere utile al prossimo.

Se c’è un motivo per cui ho deciso di cominciare a scrivere per i miei amici di Pro Contro è proprio che ritengo che gli esseri umani debbano agire e co-esistere come un’unica famiglia trans-nazionale, tenuti insieme da questo collante che è internet, un’unica comunità di esseri viventi che si aiutano l’un l’altro, che meraviglia.

Alla prossima allora,
dalla vostra
Antonella

Ciao

ALTRE GUIDE INDISPENSABILI:

Materassi marion opinioni
Migliore lettino da campeggio per bambini
Migliori barre portatutto

Migliore passeggino leggero


ProContro.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Ultimo aggiornamento 2019-06-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API