Le Migliori Sigarette Elettroniche [2024] – Opinioni Della Gente

Ciao, sono Marco, detto anche Il Turco per la mia propensione a fumare.

Configurazione della tabella non completata.

Spero che sarai d’accordo con me quando dico:

Il fumo fa male alla salute, ma i vizi sono fondamentali per vivere felici, coccolarci, e soprattutto farci stare bene mentalmente.

C’è solo un angosciante problema:

Riuscire a coltivarli senza procurarci dei serissimi malanni fisici col passare degli anni.

Ascolta:

Sapevi già che smettere di fumare sigarette tradizionali rende il sesso molto più piacevole e intenso, perché l’ossigeno in avanzo nel nostro corpo risveglia le sensazioni e amplifica il piacere che proviamo?

Se sei interessato alla guida al migliore atomizzatore clicca qui

Se vuoi sapere qual è la migliore sigaretta elettronica 2024 in commercio, salta direttamente alla guida cliccando qui.

La sigaretta elettronica fa davvero smettere di fumare

La sigaretta elettronica fa davvero smettere di fumare ? E’ una delle domande più ricorrenti tra coloro i quali approcciano per la prima volta al mondo dello svaping.

E’ stato uno dei primi interrogativi al momento del lancio sul mercato di questo prodotto, con la conseguenza che molti fumatori hanno deciso di “scommetterci” con l’auspicio di dare un taglio definitivo al tabacco tradizionale.

All’epoca, come d’altronde si può immaginare, non esistevano ancora studi e argomentazioni valide su questo argomento. Alla luce di ciò, il nostro articolo ti aiuterà a risolvere questi dubbi passo dopo passo.

Sostanzialmente, sono almeno due le dipendenze che si creano fumando: la dipendenza da nicotina e la dipendenza psicologica.

La prima è una sostanza cancerogena, bastano davvero poche sigarette al giorno affinché la dipendenza da essa si instauri rapidamente. La dipendenza psicologica, invece, è legata alla motivazione e ai comportamenti che ci portano a fumare.

Pensate ad esempio a chi fuma per puro piacere e solo in alcuni momenti della giornata, cosi come a chi fuma per avere un supporto psicologico costante.

La sostituzione della sigaretta elettronica a quella tradizionale non vi catalogherà come ex-fumatore, proprio perché non aiuta ad eliminare queste dipendenze.

Il vapore che emette è ottimo per la simulazione visiva del fumo della sigaretta, cosi come è anche molto simile la gestualità.

A nostro avviso, le sigarette elettroniche se utilizzate con la motivazione giusta possono aiutare a smettere di fumare, perché si può andare e decalare con il tempo la quantità di nicotina.

Quindi l’obiettivo di arrivare a “nicotina zero” è sicuramente un grande successo se si considera che l’astinenza da nicotina dura al massimo 5-6 giorni.

La parte più difficile è quella legata alla componente psicologica: in questo caso il consiglio per i primi tempi e di ridurre le abitudini che ti portano al desiderio e alla necessità di fumare.

Ad oggi molti studi dimostrano che le sostanze presenti nelle sigarette tradizionali sono presenti anche nelle sigarette elettroniche , ma in misura nettamente inferiore.

Nonostante ciò, la comunità scientifica non la propone come strumento validato per smettere di fumare, pur essendovi una buona percentuale di persone che hanno avuto più successo con le sigarette elettroniche rispetto ad altre terapie sostitutive del fumo (gomme e cerotti di nicotina).





Migliore Sigaretta Elettronica 2024, recensioni e opinioni

 



1. – La Più Venduta





I Pro

  • Leggera
  • Design accattivante

I Contro

  • Nessuno



Dopo anni di esperienze con lo svaping, ecco la mia sigaretta elettronica di fiducia.

Non ci avrei sperato alla fine di un lungo percorso di trovare un prodotto che mi soddisfacesse al cento per cento, e invece…

Un giorno è successo.

La Cigvaper Atvs è un prodotto molto interessante, minimale ma allo stesso tempo estremamente performante. All’interno del kit ci sono due ottime resistenze e un tank apposito di riserva, un cavo per ricaricare le due batterie, che devo però ben specificare vanno acquistate a parte.

La prerogativa interessante di questo prodotto infatti è che utilizza due batterie.

E’ molto leggera e il design è molto accattivante, non mi vergogno mai di tenerla in mano anche in contesti professionali, laddove ho avuto problemi con altri modelli di diversi produttori che mi hanno lasciato a volte in situazioni a dir poco imbarazzanti…

Il display è molto accurato e indica tutti i valori necessari per un’esperienza di svaping totale e appagante.

La potenza massima è 228w, ma io normalmente amo fumare a 120w.

Il vapore erogato è assurdo, se siete come me innamorati di quest’arte e volete realizzare grandissime nubi di vapore per sorprendere i vostri amici, questa è la sigaretta elettronica che fa per voi.

Ovviamente la consiglio anche a chi ne fa un uso quotidiano normale, non siete certo obbligati ad erogare grandi colonne di fumo, la consiglio praticamente a tutti.

2. – Ottima Qualità Prezzo





I Pro

  • Ottimo rapporto qualità prezzo
  • Ottima per chi si avvicina al mondo dello svaping
  • Efficiente

I Contro

  • Nessuno

Un prodotto molto interessante per chi intende risparmiare senza però rinunciare alla qualità.



Questa è la sigaretta elettronica che ho regalato a mia sorella per iniziarla alla mitica arte dello svaping.

Il wattaggio arriva a 100w, bel design, comoda da tenere tra le mani oppure in tasca.

Consiglio di acquistarla come sigaretta di backup, in addizione alla vostra sigaretta elettronica “ammiraglia”, oppure di regalarla ai vostri amici per introdurli in questo mondo.

Efficiente e dinamica, consigliatissima.

3. Sigaretta Elettronica Svapo – Interessante compromesso



Sigaretta Elettronica Svapo Kit Completo, E Sigaretta/Shisha Box Mod, Ricaricabile 2200mAh Batteria, 2.0ml Atomizzatore Top Refill, E Cig, Prodotto Senza Nicotina, No E-Liquido
  • ▶E-sigaretta----Top fill sub ohm vaporizzatore, è possibile riempire il liquido Vape dall'alto, non è necessario togliere l'intero serbatoio ecig, può offrire un'esperienza di puro gusto.
  • ▶Durata della batteria potente----Il nostro kit E Sigaretta ha una batteria al litio integrata da 2200 mAh a piena capacità che può essere caricata tramite cavo USB. Pratico e semplice, ti consente di goderti il tuo svapo in qualsiasi momento.
  • ▶Vapore Enorme e Gusto Puro – Dotata di una resistenza da 0.5 ohm realizzata con cotone 100% Japan biologico, questa sigaretta elettronica è stata progettata appositamente per produrre un ottimo vapore e un’eccellente resa degli aromi.
  • ▶Sigaretta Elettronica Kit Completo --- 1* Batteria BOX MOD da 60W , 1* Atomizzatore 2ml, 1* Resistenza 0,5 oHm, 2* Bocchini, 1* Cavo di ricarica USB, 1* Manuale multilingua, 1* Box Regalo
  • ▶Sicuro e garantito----Tiene a lungo e scarica, protezione da sovratensione, protezione da cortocircuito. Certificato TPD, CE, certificato RoHS. Promettiamo una garanzia di rimborso di 30 giorni e una garanzia limitata di 180 giorni.


I Pro

  • Ottima qualità
  • Include una resistenza di ricambio
  • Perfetta per il tiro di polmone

I Contro

  • Non è indicata per il tiro di guancia

Un interessante compromesso che però non significa scarsa qualità, anzi.

La Ecosvap rispecchia come caratteristiche il proprio nome.

La confezione è altamente professionale e troviamo all’interno dello scatolo una resistenza di ricambio, che fa sempre comodo per non perdere nemmeno una svapata.

Indicata principalmente per svapare a polmone e non a guancia, quindi non è consigliata a chi intende trovare un sostituto per la sigaretta.

4.

I Pro

  • Design fantastico
  • Semplice ed elegante
  • Camera di combustione in ceramica per il top del sapore

I Contro

  • Nessuno

La Atman Pretty Plus è l’evoluzione diretta e concreta della Atman Pretty, andiamo quindi a vederne insieme le nuove interessanti caratteristiche.

Innanzitutto è migliorata nel design, la camera di combustione in ceramica permette di sviluppare il miglior sapore di ciò che si decide di bruciare e fumare.

E’ un oggetto molto semplice, discreto ed elegante. La parte superiore di questa Atman si illumina intelligentemente quando avviene la combustione, indicando quindi quando è il momento buono per svapare.

La Atman Pretty Plus può essere accesa cliccando il bottone di start 5 volte. Tenendolo premuto invece per 3 secondi comincerà a riscaldarsi, quando la luce passa a verde significa che la sigaretta è pronta.

La qualità del vapore è molto interessante, il primo ciclo produce un interessante sapore aromatico con poco vapore, mentre il secondo ciclo amplifica il sapore e regala una hit di vapore molto più grande.

Ha una camera di combustione in ceramica molto capiente e arriva a temperatura in tempi record.

5. , Ottima per cloud chasing

I Pro

  • Ottima per il tiro di polmone
  • Dimensioni contenute della batteria
  • Consigliata per i principianti e non solo

I Contro

  • Tende a consumare più liquido rispetto agli altri modelli

Questa Eleaf è dotata di una batteria di dimensioni contenute, assolutamente maneggiabile.

Dotata di diversi settaggi per potere regolarla secondo il proprio stile di fumo per una svapata completamente customizzata.

Tra le tante possibilità da annoverare c’è addirittura quella di usarla come una sigaretta elettronica meccanica.

L’atomizzatore in dotazione è molto capiente e permette di esprimere al meglio la fumata con una bella nuvola di fumo ogni volte che si espirerà.

LEGGI  Migliori Fototrappole 2022

Ottimo quindi per il tiro a polmone, la fumosità è interessante e non disperde tutto l’aroma dei liquidi che si decidono di caricare.

Prodotto interessante per chi decide lanciarsi alla grande nel mondo delle sigarette elettroniche ma non vuole puntare subito ai modelli costosi top di gamma, consigliato però anche per chi fuma da un bel po’ e desidera una variazione sul tema che gli permetta di esprimere questa passione in modo differente.

La fumata ricorda quella della sigaretta tradizionale con la differenza che il fumo prodotto è molto di più. Tende però a consumare un po’ più liquido rispetto alle altre sigarette elettroniche.

6. Vaporizzatore X-Max V2 Pro

Vaporizzatore a penna X Max V2 Pro, 3 in 1 per erbe, cera e oli, da Xvape
  • Ideale per erbe, oli e cere.
  • Sistema a camera di riscaldamento in ceramica chiusa.
  • 5 impostazioni di temperatura: 180 °C, 190 °C, 200 °C, 210 °C, 220 °C.
  • Camera di riscaldamento in ceramica.
  • Dimensioni: 156 x 24 mm.

I Pro

  • Fatta in acciaio
  • Ottima fatturia
  • La confezione include tutto il necessario

I Contro

  • Tende a surriscaldarsi spesso
  • Un po’ pesante

La confezione contiene tutto il necessario per la svapata: beccuccio, tank, atomizzatore e batteria.

E’ fatta in acciaio, quindi, può risultare molto pesante e scomoda.

Il beccuccio viene fabbricato in gomma e può creare dei fastidi alle labbra allorquando si tiri con troppa decisione e a intervalli ristretti. Pertanto, è un prodotto che si surriscalda molto spesso.

Ottimo prodotto, dopo aver visto varie recensioni su Youtube mi sono deciso ad acquistarlo.

7.





Ecco una sigaretta interessante prodotta dalla Univapo, dotata di un tank di 2.0 ml, un prezzo interessante da tenere in considerazione.

Come grandezza il prodotto si presenta con i suoi 18.5mm x 86.5mm ed il pod ha una capacità di 1.5 ml



All’interno della confezione, oltre al cavetto USB ed un pod aggiuntivo, troviamo anche un simpatico laccetto

La batteria, nonostante sia da 430 mah, ha comunque una lunga durata. Ha un bel flusso d’aria ed è ottima per i tiri di guancia.



Per l’uso consigliamo liquidi che sporcano poco ( liquidi non organici o da pod). Attenzione però a non versare il liquido nella pod altrimenti c’è il rischio che si secca ed è da buttare.

Per il resto, consigliamo l’acquisto della Zumix e vi auguriamo una buona svapata .

8.





I Pro

  • Nessuna fuoriuscita di liquidi

I Contro

  • Batteria non inclusa

Il kit della Istick è completo di tutto l’occorrente per le vostre svapate.

E’ molto semplice regolare il wattaggio e la resistenza è una dua coil da 0.3 ohm

La potenza consigliata rientra in un range di 20-35 watt fino al massimo di combustione che è di 85w.

La confezione presenta un pratico adattatore per vetro maggiorato, oltre che i consueti cavetti di ricarica USB e varie guarnizioni da ricambio.

L’esperienza della tirata è di tipo polmonare e il design è standard, classico e non estremamente sgargiante.

Se usato a wattaggi moderati, la batteria ha prestazioni normali; ma se utilizzata in modo intensivo può scaricarsi facilmente.

Unica pecca è l’ assenza della batteria all’interno della confeziona. Tuttavia visti i prezzi contenuti la consigliamo lo stesso. Buona svapata .

9.





I Pro

  • Prezzo modico
  • kit completo

I Contro

  • Tempi di ricarica lunghi
  • Manuale di istruzioni solo in inglese

E’ uno dei prodotti più economici nel mondo del vaping. Nel kit sono presenti due sigarette elettroniche assieme al caricabatterie collegabile via usb.

Grazie al led retroilluminato, è molto intuitivo tener sotto controllo il livello di carica (luce rossa, blu o bianca).

Si tratta di una e-cig molto economica ma che, all’interno del kit, include un astuccio molto confortevole e il laccio per il collo.

E’ un buon vaporizzatore per chi volesse iniziare a vivere l’esperienza dello svaping.

10. JUSTFOG Fog1 – Pratica e Maneggevole

JUSTFOG FOG 1 KIT 1500 mAh (Argento) (Prodotto senza nicotina)…
  • JUSTFOG sigaretta elettronica MYFIT con sistema POD da 2ml , coil mesh, batteria 900 mAh con porta di ricarica Type-C, Coloree Purple Prodotto senza nicotina …
  • Tipologia di prodotto: ELECTRONIC CIGARETTE




I Pro

  • Design molto carino
  • Prezzo modico

I Contro

  • Serbatoio poco capiente



Un buon inizio per chi non è molto esigente e sperimenta il mondo dello svaping per le prime volte.

Atomizzatora a norma di legge e serbatoio troppo poco capiente: infatti si può riempirlo fino a un massimo di 1.99 ml.



Le dimensioni ridotte rendono questa sigaretta elettronica molto pratica da portare in viaggio o, semplicemente, al collo col cordoncino.

Una sigaretta molto performante, utilizza le classiche coil della serie JustFog da 0.5 e 0.8 ohm

Inoltre le prestazioni della batteria sono ammirevoli per questa gamma di prezzo, che vanta 1500mah



Per questo prodotto sono stati scelti i migliori cotoni organici, naturali al 100% e senza alcun processo di sbiancamento.



Il led multicolore è molto intuitivo ed aiuta a monitorare il livello di carica della batteria. Quando il LED lampeggia vuol dire che è scarica.



Il serbatoio è in plastica e dunque ha una buona resistenza agli urti. Se vogliamo trovare un difetto, consuma troppo liquido:

Di certo non la sigaretta elettronica migliore, ma un buon compromesso ed esteticamente molto bella.

11. SMOKE VAPE PEN 22



Autentico SMOK VAPE PEN 22 Sigaretta Elettronica 1650 mAh (Nero)
  • Senza Nicotina, 0 MG di nicotina
  • Autentico e autentico con l'adesivo di verifica del codice QR situato nella confezione
  • Filetto Top-Fill Metodo 2mL Serbatoio
  • Batteria Unibody Design integrata da 1650 mAh
  • Indicatore di durata della batteria intelligente




I Pro

  • Batteria di lunga durata
  • Atomizzatore perfetto per svapate intense

I Contro

  • Il design non è esteticamente gradevole
  • Piuttosto rumorosa

Quest’ultima sigaretta elettronica porta un nome di una certa risonanza e l’abbiamo provata nei suoi 7 diversi colori di fabbricazione.



La batteria, che si presenta con un design integrato da 1650 Mah, dura tranquillamente una giornata intera dopo una prima ricarica

Il primo vantaggio consiste nel fatto che si possa montare e smontare la batteria ricaricabile col cavetto USB.

In aggiunta a ciò, è compatibile con qualunque tipo di atomizzatore, ma quello presente nel kit presenta già di per sé prestazioni eccellenti.

Ottime anche le fasce in dotazione per proteggere da rotture e graffi, per stare più tranquilli.

La svapata funziona col processo di dripping polmonare e produce un vapore voluminoso, intenso e aromatizzato.

Le dimensioni sono più contenute di quanto si può inizialmente immaginare ed il pulsante di accensione è molto scattante.

Un bel colpo in gola. Invece, per quanto riguarda i principianti, è un prodotto che consigliamo vivamente.

12. Aspire Zelos 2.0.





I Pro

  • Ottima fattura
  • Possibilità di regolare a piacimento l’intensità di vaporizzazione
  • Indicato per lo svapo di guancia

I Contro

  • Batteria non molto potente

Aspire è un marchio importante e pregiato nel mondo delle sigarette elettroniche.

Presenta il modello Zelos 2.0 con un kit davvero completo e super organizzato, una qualità di materiali ottima, già al tatto noterete la pregevole fattura.

Addirittura la batteria all’interno della confezione viene venduta carica e si può cominciare immediatamente a svapare senza perdere tempo.



La regolazione del tiro va tra gli 0.8mm e i 3.0mm per favorire un leggero flavour

L’erogazione di 60W produce una notevolissima quantità di fumo rispetto ai concorrenti nel mercato.

In più sottolineamo la presenza dello schermino HD Oled che ci permette di conoscere la durata della batteria, il livello della resistenza del tank e il consumo in tempo reale sotto forma di watt e volt.

I fori ad aria conferiscono una grande silenziosità ed un perfetto contrasto al tiro. La ricarica dall’alto è molto comoda.

Nel kit sono presenti un Drip Tip ed un tupo di vetro extra, oltre che i caricabetterie USB e il manuale d’uso e di garanzia

L’utilizzo è semplice e immediato, si accende grazie a 5 pressioni veloci in sequenza, la sua facilità di utilizzo e carica la rendono il miglior modello tra quelli in vendita nel 2024.

13. FREEMAX GEM – Ottima per iniziare





I Pro

  • Buon tiro
  • Piccola, elegante e pratica
  • Ottimo rapporto qualità prezzo

I Contro

  • Il tank, che è di soli 2 ml purtroppo
  • Tende a creare condensa

Probabilmente l’acquisto perfetto per coloro che sono alle prime armi con l’esperienza svap e non hanno grosse pretese, ma allo stesso tempo amano avere tra le mani un oggetto di valore e fascino.

La realizzazione è ottima. Lunga 109 mm e con resistenze da 0.5 ohm oppure da 1.0 ohm

Nella scatola sono presenti una batteria da 50W, atomizzatore, vetro in pyrex, cavetto USB.

Piccola, compatta e resistente, il design è molto piacevole, elegante e cool.

La batteria non è sostituibile, caricabile tramite USB, e possiede una carica di 1200mAh, il giusto per durare una giornata. All’interno del pacco abbiamo anche delle simpatiche cartoline ed una silica gel

La qualità del fumo dipende dal wattaggio che imposteremo sulla sigaretta, dal tipo di inspirazione, se di guancia o di polmoni.

Al lato troviamo il selettore dell’aria che gestiremo come meglio crediamo, trattandosi di una scelta puramente soggettiva.

La quantità e l’esperienza di fumo è buona e soddisfacente in entrambi i casi. Non c’è dunque una tecnica che vi consigliamo più di altre.

La sigaretta è molto leggera e maneggevole, non ingombra, tende però putroppo a scaldarsi nella parte centrale dopo un uso sostenuto.

Si consiglia di pulirla correttamente all’interno dopo ogni ricarica, in quanto tende a creare della condensa.



Con quattro click sul tasto fire si attiva la box, la sigaretta lampeggia e si comincia a svapare .

14. –





I Pro

  • Prezzo competitivo
  • Atomizzatore di ottima fattura
  • Montaggio semplice
  • Non surriscalda
LEGGI  9 Migliori Microfoni Dinamici 2022 (Esperto del Suono)

I Contro

  • Le batterie si acquistano separatamente

Dimensioni un po’ più grandi della precedente, però non esagerate.

Anche questa è un’ottima sigaretta, atomizzatore realizzato con ottimi metalli, si surriscalda poco e offre una esperienza di svapo eccezionale.

Nonostante le sue dimensioni contenute, offre grandi prestazioni ed è ottima per aspirare a polmone.

Montaggio davvero semplice. Coil, vetro, drip tip, o-ring di ricambio e il solito cavo usb per la ricarica.

Presenta un display a scomparsa situato sul lato grande della box.

Si tiene bene in mano e la boccata è buona, sicura e precisa. Notevole il colpo in gola, la quantità di vapore che emette è molto abbondante grazie alle sue resistenze efficaci.

15. JUSTFOG Q16 Kit Completo – Pratica e Maneggevole

Offerta
JUSTFOG GLENT sigaretta elettronica con sistema POD da 3.5 ml, tiro automatico, coil mesh 0.6 Ohm, batteria 1500 mAh, porta di ricarica USB-C, (Prodotto senza nicotina) Rosa
  • 𝐃𝐄𝐒𝐈𝐆𝐍: Nuovissimo dispositivo vaping di casa Justfog in 4 cololazioni satinate.
  • 𝐀𝐔𝐓𝐎𝐍𝐎𝐌𝐈𝐀: POD di ultima generazione con serbatoio da 3,5 ml e sistema di ricarica del liquido semplificata aumentano fino al doppio l'autonomia rispetto agli altri prodotti con POD standard da 1,9 ml*
  • 𝐓𝐄𝐂𝐍𝐈𝐂𝐀: Resistenze con tecnologia Mesh nei tagli da 0,6 Ohm e 1,0 Ohm .
  • 𝐏𝐄𝐑𝐅𝐎𝐑𝐌𝐀𝐍𝐂𝐄: Batteria maggiorata Ioni Litio da 1500 mAh
  • 𝐏𝐑𝐀𝐓𝐈𝐂𝐈𝐓𝐀' :Doppio sistema di aspirazione - Tiro Manuale o completamente automatico. scegli tu come utilizzarla!




I Pro

  • Svapata sorprendente e gustosa
  • Economica
  • Piccola

I Contro

  • Non è buona per liquidi 70-30, consigliato il 50-50
  • Non è adatta per chi svapa di polmone

Ottimo prodotto a prezzo ragionevole. Perfetta per chi vuole entrare nel mondo delle e-cig dalla porta principale senza però spendere molto.

Esteticamente è gradevole, svapata piena e consistente piena di sapore.

La batteria dura più di due giorni.

La resa aromatica è davvero sorprendente per una e-cig di queste dimensioni, infatti il prodotto è molto piccolo e tascabile, per chi non vuole dare troppo nell’occhio quando svapeggia.

Di tutte le sigarette elettroniche in commercio questa è una delle più minute.

Anche questa dotata di display per rendere più facile e intuitivo l’utilizzo.



Attenti a non farla cadere: il serbatoio in vetro non è molto resistente e si rompe facilmente.

16. – L’e-cig a forma di diamante

I Pro

  • Bella ed elegante
  • Buon prezzo
  • Buona svapata

I Contro

  • Batterie non incluse

Ottima estetica, una delle e-cig più belle in commercio dal gran design.

Crea diversi volumi di vapore a piacimento a seconda dell’esigenza di svap.

La batteria dura un giorno intero senza bisogno di ricaricarsi.

La potenza di 234W assicura una versatilità importante, si può scegliere di aspirare a polmoni o a guancia a seconda delle esigenze.

Il kit è soddisfacente e permette di stare tranquilli per molto tempo, sono infatti presenti tutte le solite componenti di ricambio e la scheda di garanzia.

E’ la e-cig adatta per chi ama svapare in pubblico e lasciarsi ammirare nell’esercizio del suo hobby e vizio ultra-moderno.

WOLFTEETH GS II 2200mah, migliore batteria per sigaretta elettronica

[GS Genuino Autentico] WOLFTEETH GS EGO II Edizione Lumia 2200mAh Batteria Grande 2015 Edition 510 Sigaretta Elettronica E-Shisha Senza Nicotina e Tabacco/Argento 1040 …
  • Marchio europeo WOLFTEETH, agente autorizzato / autentico di prodotti GS, certificato CE / FCC / ROHS, pacchetto WOLFTEETH personalizzato.
  • Costruire in cella di batteria di alta qualita, progettata con sistema di protezione globale, tra cui Protezione atomizzatore, protezione a bassa tensione e protezione cortocircuito. Compact Constructer e Special Groove Design garantiscono protezione antiurto e antiurto, la batteria ricaricabile e protetta da sicurezza.
  • Sicurezza 5 Fare clic on / off, e dotato di un microchip per evitare il sovraccarico e si arresta automaticamente quando diventa completamente carica. Il cavo di ricarica non è incluso.
  • Rimanendo spia di alimentazione: Bianco: 100% -60% Blu: 60% -20% Rosso: 20% -1%.
  • Non c'e nicotina,tabacco o liquido. Non e in vendita al di sotto dei 18 di.

La wolfteeth sorprende con questa batteria per sigaretta elettronica molto interessante. Resiste infatti molto bene ai consueti cicli di carica e scarica.

La dimensione è contenuta e questo è di sicuro un aspetto molto interessante, a differenza delle batterie simili l’altra particolarità molto peculiarità è la capacità di ritenere su la vernice che la ricopre, restando sempre lucida e bella, un aspetto da non sottovalutare per un prodotto che comunque bisognerà tenere spesso in mano ed esporlo in pubblico.

Dura molto, può arrivare a resistere per più di un giorno anche se si fuma spesso.

L’erogazione dei volt è variabile, si passa dai 4,2 quando la batteria è piena di carica, invece mentre si avvicina allo scaricarsi passerà ai 3,8.



Domande frequenti sulle sigarette elettroniche

Come funziona la sigaretta elettronica?

La sigaretta elettronica è della stessa forma cilindrica delle comuni sigarette, però più grande.

All’interno vi è una resistenza, nella parte dell’atomizzatore che grazie all’alimentazione di una piccola batteria riesce riscaldandosi a nebulizzare, ovvero rendere fumo il liquido contenuto all’interno del serbatoio della sigaretta.



Tiro di guancia o tiro di polmone?

A volte capita di leggere sui siti che un modello si adatti meglio al tiro da guancia piuttosto che da polmone, che cosa vuol dire esattamente?

  • il tiro di guancia, o anche detto chiuso, è quello che normalmente si fa con la sigarette tradizionali, è un tiro più dolce e moderato. E’ il tipo di tiro che esalta meglio l’aroma del liquido. Associato di solito a vattaggi più bassi.

  • il tiro di polmone invece è quello lì profondo che si fa con il cilum o la bonga, si aspira direttamente come se si stesse respirando tramite una cannuccia. E’ il tiro eseguito per generare quella grande quantità di fumo che spesso vedete associata allo svaping elettronico.



    E’ in pratica il tipo di tiro maldestro che danno istintivamente alle sigarette tradizionali le persone che non hanno mai fumato nella loro vita e tentano di fumare per la prima volta. Associato questo a vattaggi più importanti, fornisce un particolare e riconoscibile colpo in gola.





Perché la sigaretta elettronica fa tossire?



Fondamentalmente, le cause più ricorrenti che causano la tosse sono riconducibili alla nicotina presente nella sigaretta, al tipo di tiro (di guancia o di polmone) e ad altre impostazioni del nostro dipositivo.



La quantità di nicotina è una dei maggiori fattori che causa la tosse, perchè ogni persona soggettivamente presenta un limite di tolleranza sopra al quale si comincia a tossire.



Il consiglio in questo caso è quello di cominciare con una quantità più bassa, man mano regolandosi per abituarvi meglio



Il tipo di tiro, quello che in gergo si definisce come “hit”, è anch’esso una scelta molto soggettiva e può causare la tosse.



Un ruolo importante lo giocano anche il liquido che arriva nella resistenza. Quest’ultima se anziché vaporizzare liquido lo brucia, significa che la sigaretta non si alimenta di liquido correttamente. Quindi attenti anche alla scelta delle componenti della vostra e-cig.



Un altro motivo può essere l’intolleranza a taluni componenti della miscela della nostra sigaretta.



Si tratta del modo in cui le nostre vie respiratorie reagiscono ai nuovi elementi che vengono introdotti nel nostro organismo.



E’ inoltre possibile che il dispositivo è stato regolato con una potenza troppo elevata. In questo caso la vaporizzazione potrebbe avvenire a temperature troppo elevate e causare qualche disagio.



Non fate diventare qualche colpo di tosse una scusa per abbandonare da subito questo nuovo percorso nel mondo dello e-cig. Buona svapata .



H3 Perché la sigaretta elettronica scotta?



Niente panico. Quando la sigaretta elettronica scotta non c’è sempre da preoccuparsi.



Parti dal presupposto che i vaporizzatori delle e-cig sono progettati per riscaldarsi, quindi molte volte è una cosa del tutto normale.



Il primo passo è quello di capire quanto sia serio il problema, se esiste. Comincia a tastare l’e-cig per capire esattamente la provenienza di questo eccessivo calore.



Se lo senti troppo caldo anche solo sfiorandolo allora il problema può essere un po’ più serio, specie se trattasi della batteria.

Nella maggioranza dei casi, come anticipato, non c’è alcun problema alla tua sigaretta.



Smetti semplicemente di svapare per circa 10 minuti e noterai la differenza quando vorrai riutilizzarla.



H3 Quando la sigaretta elettronica sa di bruciato?



Sono diversi i motivi che possono portare ad una sensazione di bruciato mentre si svapa.



Stai utilizzando un liquido troppo denso? In questo caso, specie se la sigaretta ha dei fori di alimentazione troppo piccoli, alla resistenza non giungerà una corretta quantità di liquido.



Stai svapando ad una potenza troppo elevata? Le componenti della sigaretta elettronica potrebbero non disporre del tempo necessario per assorbire la giusta quantità di liquido da vaporizzare.



Un altro motivo è legato alla resistenza. Quest’ultime vanno sostituite con una certa cadenza, altrimenti il rischio di sentire sapore di bruciato è molto alto.





I Pro del fumo

Vi siete mai chiesti perché è così difficile spiegare a un non fumatore il piacere del fumo?

Cullare dolcemente la sigaretta tra le mani, meditare, inspirare lentamente, assaporare il tabacco, espirare…

Soprattutto se si è fumato a lungo, per molti anni, è un dramma doversi separare da questo prezioso rituale.





I Contro del fumo

Però a volte affiora l’esigenza di una vita più salutare, il piacere di poter respirare a pieni polmoni, gustare i cibi al 100%, avere una circolazione sana ed efficiente, poter praticare il nostro sport preferito senza avere problemi di fiatone, e non dimentichiamo il vantaggio di una vita sessuale più soddisfacente e piacevole.

Si decide allora di smettere di fumare.

E’ difficile smettere, richiede una grandissima disciplina e costanza.

LEGGI  9 Morse Da Banco Professionali Migliori (Guida 2022)

E per tutta la vita bisogna dire addio di colpo ad un rito che si compie 10 – 20 volte o addirittura più in un giorno.

Molte persone usano la sigaretta come un momento meditativo, riflessivo.

Ecco allora arrivare la sigaretta elettronica, un ottimo sostituto, che vi permetterà di non negarvi l’indiscutibile piacere del fumo al tempo stesso eliminando tutti i rischi e i problemi collegati all’uso e alla dipendenza da nicotina.





Quanti tipi di sigaretta elettronica ci sono?

Ci sono sigarette molto simili a quelle tradizionali, in tutto e per tutto, con la differenza che quando si tira c’è sulla punta una lucina che simula la piccola brace della sigaretta.

Vengono in molti casi vendute in confezioni indistinguibili da quelle delle comuni sigarette.

Hanno batterie minuscole e con la potenza necessaria solo per un utilizzo.

Esistono quindi modelli ricaricabili ed altri usa e getta.

Sono consigliate per chi ricerca un tipo di esperienza rituale simile o identica a quella delle sigarette tradizionali, ma che non sente il vero bisogno del fumo della sigaretta.

Infatti la loro produzione di fumo è misera. E cosa più grave, non sono biodegradabili.

Le due parti principali di una sigaretta elettronica sono la batteria e l’atomizzatore. Ricambi questi separabili e sostituibili a piacimento.

E’ inoltre possibile sperimentare differenti tipi di aromi e gusti e scegliere se vogliamo o meno e in che percentuale la presenza di nicotina.

Schermata 2017-10-21 alle 21.00.33

La batteria

Più è potente la batteria più calore verrà sprigionato dalla sigaretta sotto forma di fumo. Più capacità corrisponde a maggior possibilità di “svapare”, è questo il neologismo infatti usato dai fumatori elettronici.

I produttori al momento indicano la durata delle loro batterie in vendita in “puffs”, ovvero nel numero di tiri della sigaretta. Ma è ovviamente un valore puramente indicativo. Dato che esistono varii tipi di fumatori, e la mole del “puff” è relativa alla capacità polmonare e alla foga dell’utente finale.

Le batteria solitamente sono tra i 350mha ai 1100. Una batteria meno potente permette una dimensione ridotta della sigaretta. Un fumatore accanito preferirà una batteria con più capacità a scapito di dimensioni. Un fumatore leggero potrà invece scegliere modelli con capacità ed ingombro inferiori.

Le sigarette elettroniche con batteria più piccola sono lunghe sui 10 cm mentre quelle lunghe arrivano anche a 15 cm.

Le batterie del passato emettevano una potenza maggiore al loro livello di carica massima, per poi diminuire con il passare del tempo.

Quando il vapore è più caldo si ha un migliore “hit” nella gola, più soddisfacente e dinamico, a scapito però della degustazione degli aromi presenti nel liquido.

Potete immaginare quindi la variabilità e imprevedibilità dell’esperienza di fumo, che variava col variare del tempo.

Le batterie moderne sono invece in grado di erogare forza costante dall’inizio alla fine, per garantire un’esperienza di svapo solida e senza sbavi.

Prima di scegliere la sigaretta più adatta al proprio utilizzo bisogna provarne differenti. E’ difficile infatti stabilire il modello migliore adatto a tutti.

Infatti a sigaretta diversa corrisponde una diversa sensazione di soddisfazione nell’esperienza di fumo.

A meno di scegliere i modelli a potenza variabile che eliminano questo problema.

Per attivare la batteria di una sigaretta elettronica basta premere il pulsante presente sulla stessa.

Nella maggior parte dei modelli è anche presente un sistema di accensione accidentale.

Con una pressione rapida del pulsante si può accendere o spegnere la batteria, evitando in questo modo l’attivazione involontaria.

Infatti la resistenza dell’atomizzatore può addirittura bruciarsi in caso di accensione prolungata dell’oggetto, se ad esempio lo dovessimo dimenticare acceso in tasca o in borsa.





L’atomizzatore

Un’altra parte fondamentale della sigaretta elettronica è l’atomizzatore.

Un atomizzatore è composto da serbatoio e boccaglio.

Il serbatoio contiene un cilindro metallico con una resistenza all’interno.

L’atomizzatore vaporizza il liquido per mezzo del riscaldarsi della resistenza, e si può quindi infine respirare comodamente dal boccaglio.

Gli atomizzatori possono presentarsi in forme diverse, ma il principio alla base è sostanzialmente lo stesso. L’atomizzatore è un serbatoio cilindrico con una base avvitabile alla batteria.





I boccagli

Esistono beccagli piatti o tondi.

I beccagli tondi hanno dimostrato di garantire una tenuta di svap migliore e prolungata, senza rovinare l’esperienza di fumo in nessun momento.





Fumare il vapore è un’ abitudine antica?

Il vaping è un fenomeno di tendenza recente, ma persino i nuovi vaporizzatori si basano su idee molto antiche.

E’ risaputo che nell’Antico Egitto fossero abituali tecniche di vaping, ad esempio l’uso di pietre incandescenti adoperate per vaporizzare le erbe.

La shisha (un’ampolla che produceva vapore acqueo) venne introdotta in India ben mille anni fa. Tutte queste usanze tradizionali precorrono l’invenzione delle moderne sigarette elettroniche che molti di noi oggi fumano.





Chi ha inventato la sigaretta elettronica?

Quella che sembra una storia recente (il vaping) in realtà, come abbiamo visto, ha origini antiche. La prima persona che concepì l’idea di una sigaretta elettronica è Joseph Robinson, il quale brevettò un prototipo già nel 1927.

In seguito, Herbert Gilbert e la “sigaretta senza tabacco” resero il vaping molto popolare negli Stati Uniti.

A partire dalla metà degli anni 2024, l’imprenditore farmaceutico Hon Lik introdusse le prime sigaretta elettroniche moderne.





Storia del vaping

La droga più popolare del mondo è la nicotina, una sostanza che è ancora oggi socialmente tollerata e consumata ovunque.

Per questo motivo, le persone hanno inventato molti modi diversi per farne uso: dalla sigaretta tradizionale alla pipa, dal fumare in cartina al masticare il tabacco, sino ai cerotti alla nicotina.

Insomma, immaginare che qualcuno si inietti la nicotina in vena (per quanto pericoloso e assurdo possa sembrarci) non sarebbe in fondo un fatto sconvolgente.

Le persone abitualmente consumano tabacco contenente nicotina, lo mischiano con la marijuana o fumano sigarette per accompagnare un drink ad alto tasso alcolico.

Nel corso dei secoli sono state inventate ogni genere di pipe e dispositivi al fine di soddisfare l’ossessione della gente per la nicotina: narghilé, bonghi, pipette in legno, silum ecc.. Oggi, però, viviamo in una società tecnologica. Ecco perché, di recente, i vaporizzatori, grazie alle loro forme futuristiche e alla varietà degli aromi, sono diventati degli oggetti molto cool.

Il fumo a vapore ha una lunga storia. Erodoto narra che, nell’Egitto del V sec. a.C., il popolo amasse riscaldare erbe e oli mediante pietre ardenti per produrre appunto vapore. E non v’è ragione per dubitare della testimonianza di Erodoto a cui Cicerone assegnò il ruolo di “Padre della Storia”.

Inoltre, più di 1500 anni fa, Irfan Shiekh inventò la prima shisha, una sorta di nargilé ante-litteram in vetro da cui era possibile aspirare un vapore acqueo aromatizzato.

La shisha era molto diffusa in quella parte del mondo che oggi chiamiamo Afghanistan. In seguito, l’abitudine di fumare la shisha conquistò anche l’India.

Se già allora fumare il vapore era molto in voga, oggi nel 2024 è una pratica davvero fashion.





Quali sono le origini delle sigarette e delle pipe elettroniche?

Non molti sanno che nel 1927 Joseph Robinson fu il primo uomo a brevettare l’idea della sigaretta elettronica, pur non riuscendo a mettere in commercio questa sua brillante intuizione.

Eppure, come già accennato in precedenza, la storia del vaping è legata al nome di Herbert A. Gilbert. Infatti, egli fu colui che nel 1963 ebbe l’idea di commercializzare il vapore e accessori che non producessero semplicemente il fumo della nicotina.

Nel 1965 riuscì a brevettare il suo prodotto più famoso: la sigaretta senza tabacco (e quindi senza nicotina).

Una diffusione capillare di questa invenzione non avrebbe potuto salvare molte vite?





Batteria

La batteria è la componete principale del dispositivo che, per l’appunto, definisce la parte elettronica della sigaretta e del vaporizzatore.

Si può attivare premendo un bottone (accensione manuale) o semplicemente iniziando a inalare (accensione automatica). Una piccola spia luminosa LED ci dice quando la batteria è attiva. Ricorda che un uso improprio o la mancata cura della batteria possono causare dei guasti. Infine, la batteria ha differenti capacità di ricarica a seconda dei modelli e del voltaggio supportato dai dispositivi.





Il problema dell’Atomizzatore

L’atomizzatore è la componente collegata alla batteria in cui si vaporizza il liquido della sigaretta elettronica.

Attraverso un leggero riscaldamento, produce la combustione necessaria all’aspirazione del vapore dando una sensazione al tiro della sigaretta. Per questa ragione, è una componente essenziale al fumo del vapore liquido.

L’atomizzatore funziona tramite una bobina attaccata alla batteria e il suo processo viene denominato “dripping”, ovvero sgocciolamento. Ciò permette di gustare l’aroma scelto “goccia per goccia”.

I Pro?

  • Hanno un design estremamente intuitivo

I Contro?

  • Vanno riempiti molto spesso.

Non è finita qui. A volte, possono esserci altre componenti fra l’atomizzatore e il serbatoio del liquido. Specifichiamo rapidamente le differenze fra atomizzatori, clearomizer e cartomizer.





Cartomizer

I cartomizer si collegano alla batteria e riscaldano il liquido aromatizzante. Appena raggiungono la giusta temperatura creano il vapore, proprio come un atomizzatore.

Ma, a differenza di quest’ultimo, il cartomizer è dotato di una fibra in poliestere con cui è possibile prolungare l’azione del vaping. Comparati agli atomizzatori, una maggiore durata è certamente un vantaggio non indifferente.





Clearomizer

Se è la prima volta che ne senti parlare, rimarrai sorpreso. Sono una novità del mercato dei vaporizzatore e ti danno la possibilità di controllare la quantità di vapore da inalare.

Sono molto pratici perché, essendo trasparenti, ti permettono di controllare la quantità di liquido consumata e rimanente nei serbatoi.

Pur essendo più costosi degli atomizzatori e dei cartomizer, i clearomizer offrono un’esperienza del vaping più piacevole e sono decisamente componenti più longeve.





Cartucce e serbatoi

Si tratta dei contenitori del liquido (con e senza nicotina). Rammenta che la nicotina pura può essere molto dannosa. Infatti, non permettere ai bimbi o agli animali di giocare col tuo vaporizzatore.

Ci sono due tipologie di liquidi, l’ e-juice e l’ e-liquid da poter scegliere in diversi aromi e gusti. Oltre alla nicotina e agli aromi, le fiale contengono glicole propilenico e/o glicerolo vegetale.

Ad ogni modo se vuoi ridurre i rischi del vaping, la scelta consigliata è sicuramente il glicerolo vegetale.





Boccagli/Inalatore

L’inalatore, infine, è la componente meno complessa del dispositivo ma non per questo la meno importante poiché, per l’appunto, è la parte da cui si inala e si aspira il vapore.





Il Futuro del Vaping

Grazie a un passato glorioso e a una storia avvincente, oggi nel 2024 possiamo trovare ovunque gadget del fumo a vapore. Dalla stazione di servizio vicino casa fino a un sito web visitatissimo, chiunque può accedere facilmente all’esperienza del vaping.

Ci sono così tante varietà di aromi e di liquidi vaporizzanti che di fatto l’uso della sigaretta elettronica è oggi una pratica comune a tantissime persone. La si fuma con gli amici quando si esce, oppure, costituisce un argomento molto appassionante fra i forum online frequentati da ex-fumatori.

.

Inoltre, i diversi aromi presenti sul mercato rendono il vaping un’esperienza intrigate e piacevole. Per giunta, tramite i kit ricaricabili e riempibili, potrai risparmiare un bel po’ di quattrini nel lungo periodo.

D’altro canto, molto studi rivelano la presenza di alcuni effetti nocivi connessi al vaping.

Fra questi ci sono secchezza della bocca e l’accumulo di minime sostanze tossiche che possono essere cancerogene.

Da un altro punto di vista ancora, la popolarità delle sigarette elettroniche porta a chiedersi se tutta questa pubblicità possa indurre i minori a farne uso. Eppure, sappiamo bene, che ci sono molte canzoni che promuovono spudoratamente la promiscuità sessuale e l’aggressività. Pertanto, credere che una sigaretta elettronica sia pericolosa risulta un po’ esagerato.

Già in molti Stati sono state applicate norme che vietano in alcuni luoghi l’utilizzo del vaping. Ma a parte tutto questo, il futuro della sigaretta elettronica è lungo e radioso.

Conosci bene i prodotti e le marche delle sigarette elettroniche che sceglierai e fai attenzione alle aree in cui è vietato il loro uso. Cerca la sigaretta elettronica migliore per te. Fuma con moderazione e prova la storica e antica esperienza del vaping.





In conclusione

La sigaretta elettronica è senza ombra di dubbio un preziosissimo oggetto, nato come status symbol hipster e destinato a diventare di consumo di massa.

Fumare tabacco e nicotina è oramai demodé e obsoleto. Impugnare una sigaretta elettronica porta in sé un fascino ultra-moderno indiscutibile, chi avrebbe mai immaginato anni fa infatti che le tradizionali sigarette avrebbero lasciato il posto a un oggetto tanto avveniristico e cool.

Quando le sigarette vennero introdotte sul mercato, non si conoscevano i danni provocati dal fumo tradizionale, per questo si diffusero tantissimo.

Adesso che conosciamo invece le gravissime conseguenze di una vita passata a fumare involucri di carta, tabacco e nicotina, non possiamo ignorare gli effetti che questi hanno sul nostro corpo.

E’ opportuno procedere ai ripari e rinnovare il nostro vizio. Non si tratta di sostituirlo in questo caso, ma di renderlo più affascinante e interessante, con la scelta della sigaretta elettronica migliore per le nostre esigenze.

E, cosa fondamentale, senza alcun effetto nocivo sulla nostra salute.

Via auguriamo una buona e consapevole svapata.

Daniela

ALTRE GUIDE INDISPENSABILI:

Migliori Atomizzatori

Migliori Resistenze

Migliore Liquido per Ecig


Sigaretta Elettronica: Prezzi

Migliore Sigaretta Blu

Migliore Sigaretta Jai

Sigarette Amok


Migliori Spazzolini Elettrici

L’immagine utilizzata come copertina è per gentile concessione del sito vaping360.

ProContro.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.

Ultimo aggiornamento 2024-11-21 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API