🥇 3 Migliori Resistenze Per Sigarette Elettroniche (Le Più Longeve 2019)

Resistenze per sigarette elettroniche: cosa sono e quali sono le migliori sul mercato

Da quando è stato scoperto che la combustione, processo principale del consumo di sigarette tradizionali, è dannosa per il nostro corpo, siamo sempre andati alla ricerca di una soluzione o, per meglio dire, di una proposta alternativa. Ed è qui che sono nate, ormai qualche anno fa, le sigarette elettroniche. Numerose sono le caratteristiche che le definiscono, e ancor di più le componenti che le compongono.

Ma in che modo le sigarette elettroniche evitano gli effetti dannosi di quelle tradizionali?

Per semplificare, una sigaretta elettronica è costituita da un apice da cui il fumatore aspira il vapore, da una resistenza che scalda il liquido per falro evaporare, una batteria che attiva la resistenza per avviare il processo e di un telaio che contiene il tutto.

Essenzialmente, in questa struttura risiede la differenza più sostanziale tra quello che potremmo definire prodotto del passato e quello del futuro, anche se ormai presente. Nello specifico, oggi vogliamo parlare di resistenze, suggerendoti quelle che sono da considerare le migliori e più consigliate per l’acquisto a seconda delle caratteristiche peculiari che le definiscono.

Partiamo però dall’inizio: cos’è una resistenza?

La resistenza è l’elemento centrale della sigaretta elettronica. Una volta riscaldata dalla batteria, il calore passa al liquido attraverso la resistenza facendo sì che questo evapori. La resistenza è contenuta all’interno di un’area della sigaretta, chiamata atomizzatore.

Questa può essere di due tipi:

  • Il primo tipo è denominato Tank, che permette al liquido di immergersi nel serbatoio e, a causa del riscaldamento della resistenza, avvia il processo di vaporizzazione del liquido stesso.
  • il secondo tipo è denominato Clearomizzatore. Questo è caratterizzato da due cordicelle, una delle cui estremità è a diretto contatto con il liquido della sigaretta elettronica, mentre l’altra con la resistenza. Una volta avviata la batteria, la resistenza si scalda e trasmette il calore alle cordicelle che scaldano il liquido, il quale viene vaporizzato. Tuttavia, a differenza della Tank, consuma una quantità maggiore di liquido in favore di un vapore molto più intenso, permettendo di godere di più di quei liquidi aromatizzati. In entrambi i casi, la resistenza ha il ruolo di vaporizzare il liquido e di mantenersi costantemente ad una determinata temperatura.

Bene, ora che abbiamo chiaro cosa sia una resistenza all’interno della struttura delle sigarette elettroniche, ecco a te una selezione delle migliori resistenze per questi dispositivi che puoi trovare comodamente online.

Autentica Smok V8-Q2 0.4OHM

Il nostro viaggio alla scoperta delle migliori resistenze per sigarette elettroniche comincia proprio da uno dei migliori prodotti attualmente in commercio, ovvero Autentica Smok V8-Q2 0.4OHM. Questa è una resistenza per atomizzatori TFV8 BABY e viene venduto in confezioni da cinque. Per prima cosa, essendo smettere l’abitudine del fumo tradizionale lo scopo delle sigarette elettroniche, questa testina non prevede l’uso di nicotina. Oltre a questo importante aspetto, analizzando le specifiche tecniche, Autentica Smok V8-Q2 0.4OHM si presenta come un prodotto affidabile, con tanto di certificazioni CE e ROHS e la verifica di efficienza e funzionalità attestata dagli appositi adesivi. Questa resistenza si applica in particolare alle sigarette elettroniche SMOK TFV8 BABY Sub Tank, ma è compatibile con una gamma di prodotti ben più ampia, non limitandosi solo ai TFV8. Tra le altre specifiche di interesse, che rendono Autentica Smok V8-Q2 0.4OHM ancora più importante sul mercato troviamo i valori Ohm V8Q2 di 0.4 con un wattaggio richiesto compreso tra 40W e 80W, indicando come misure ottimali i 55W-65W. Per coloro che cercano una resistenza abbordabile da un punto di vista economico, compatibile con gli atomizzatori TFV8 e non solo, semplice e funzionale, questa resistenza è senza dubbio un acquisto da tenere in forte considerazione.

Joytech Resistenze per Cubis e Ego Aio 0.6 Ohm

Questo secondo prodotto (non per importanza) vanta l’affidabilità di un marchio conosciuto che dà credibili garanzie sulle sue potenzialità al livello tecnico. È ritenuto un esempio di perfezione dagli utenti Amazon che lo hanno recensito o che hanno comunque espresso un loro feedback al riguardo. Joytech Resistenze per Cubis e Ego Aio 0.6 Ohm è stata definita infatti una delle resistenze a più alta funzionalità presenti sul mercato, tanto da riuscire a migliorare l’esperienza dei fumatori sin dal suo primo utilizzo. E gli utenti dicono questo a ragion veduta, dal momento che il dispositivo in questione è costruito con materiali di qualità ottima, addirittura eccelsa se comparato al prezzo di listino. Infatti, l’articolo viene consigliato dai produttori, dagli utenti consumatori e anche da noi come uno tra i più convenienti in termini di rapporto qualità/prezzo, essendo molto conveniente per gli acquirenti con un budget discretamente basso a disposizione. Dunque, se stai cercando una resistenza di ricambio che vada oltre le più realistiche aspettative, questo prodotto diventa per te un must buy della sua categoria.

Justfog Q16, Q14, C14, G14, S14 Sostituzione 1.6 Ohm

Un altro esemplare tra i migliori della sua tipologia è proprio il Justfog Q16, Q14, C14, G14, S14 Sostituzione 1.6 Ohm, un modello che è stato in grado di conquistare il gradimento degli utenti. Questa progressiva scalata verso il successo è dovuta all’ampio parco di funzionalità di cui il dispositivo in questione dispone. Non prevede infatti in alcun modo l’utilizzo di nicotina (appartiene alla categoria Nicotina Free-0mg Nicotine), proponendosi come alternativa valida per coloro che hanno intenzione di smettere di fumare e di ridurre l’assunzione di questa specifica sostanza. Relativamente al suo potenziale tecnico, ci troviamo di fronte a un prodotto di prim’ordine: tra le sue componenti rifulge una bobina di inalazione da 1.6 ohm insieme a un’altra fatta al 100% cotone organico giapponese, entrambe per bocca e polmone. L’effetto immediato di entrambe le bobine è quello di alzare il valore dell’intero prodotto innalzandone le prestazioni; tra le tante caratteristiche che potremmo menzionare a tal proposito, senz’altro va ricordatala possibilità che queste bobine danno di un più ampio flusso d’aria con un parallelo aumento della svapata. Questa Justfog Q16, Q14, C14, G14, S14 Sostituzione 1.6 Ohm viene venduta a 5 pezzi a confezione, permettendo un ricambio dell’articolo ogni volta che risulta necessario senza dover rinunciare ai suoi effetti benefici. Tra le tante, questa è la resistenza che più si fa ben volere dall’opinione dei fumatori di sigarette elettroniche, appunto per le potenzialità tecniche derivate dalla sua componentistica. Pertanto, è anche da noi vivamente consigliata per affidabilità, qualità ed efficacia, oltre che per la sua maneggevolezza e semplicità d’utilizzo, tutti aspetti che ne fanno un prodotto di punta.

Con l’avvento e l’affermazione delle sigarette elettroniche, il mercato è ampio e propone una varietà sconfinata di prodotti e di componenti, tra cui le resistenze. Di quest’ultime se ne trovano di tutti i tipi e di diverse fasce di prezzo, ma non sempre prezzo vuol dire qualità. In base alle tue esigenze di consumatore, questi tre prodotti appena illustrati sono quanto di meglio puoi trovare, perciò non ti rimane che capire quale dei tre risponde meglio alle tue esigenze ed è compatibile col tuo dispositivo, cercarlo su Amazon o un rivenditore online, ordinarlo e portarti a casa la resistenza che hai sempre desiderato.