🥇 5 Migliori Liquidi Per Sigarette Elettroniche (Guida 2019)

Il vizio del fumo è uno dei più costosi, sia economicamente sia per quanto riguarda i danni alla salute.
Il cancro e le malattie cardiovascolari sono strettamente collegate al fumo del tabacco.
Vuoi smettere di fumare ma pensi sia impossibile o particolamente difficile?

Le sigarette elettroniche possono darti una grossa mano.
Vediamo assieme come e perchè, continua a leggere.

Cerchi la migliore sigaretta elettronica?

Cerchi il miglior atomizzatore?

Prima di tutto ti permettono di avere tra le dita una sigaretta, anche se totalmente diversa da quelle classiche sei in grado fornire al tuo corpo quella dose di nicotina a cui ti sei abituato nel corso degli anni.
A differenza delle sigarette classiche però puoi fare tutti i tiri che vuoi senza doverla fumare tutta quando ne desideri solo due tiri e senza doverne accenderne un’altra se una è insufficiente.

Inoltre i tuoi vestiti e soprattutto IL TUO ALITO non puzzeranno mai di fumo una volta finito di svapare.
Le sigarette elettroniche non sono tutte uguali, è quindi molto importante scegliere con particolare attenzione il modello e la marca che meglio si adattano alle tue necessità.

Questo discorso vale anche per i liquidi a cui, spesso e volentieri, devi aggiungere un porodotto che danno sapore al liquido.
Considera che così come puoi acquistare tabacco, cartine e filtri e girati una sigaretta in totale autonomia,allo stesso modo puoi misclelare i liquidi delle sigarette elettroniche.

Non hai tempo e voglia di fare richerche o non sai da dove iniziare?
Non preoccuparti, questa guida ti aiuterà a scegliere il miglior liquido per sigarette elettroniche.

Hanno avuto particolare successo nel mercato principalmente la confezione risparmio Rainlax E-Liquid Sweet e Salcar 17012904. Sono andate letteralmente a ruba, facendo pulita e distruggendo la concorrenza.

La confezione risparmio Rainlax E-Liquid Sweet permette di scegliere tra 10 flaconcini di aromi fruttati dolci.
La Salcar 17012904 risponde con 5 fiale da 20 ml, il cui vapore acqueo genera un’aroma simile ad una tisana o ad una cioccolata calda.

Come scegliere il miglior liquido per sigaretta elettronica

Quando acquisti una sigaretta elettronica ciò che fa la differenza e ti permette di gustarla come un Pascià **è la base **.
Partendo da una base di qualità puoi integrare essenze che ne arriscono sapore e aroma.
Se la base fa schifo gli altri ingredienti non possono fare miracoli.

La base è costituita da sostanze igroscopiche, le quali assorbono l’umidità dell’area e producono vapore; e da un solvente, chiamato in gergo tecnico ** glicole propilenico**, che viene utilizzato per creare una miscela di glicerina e acqua distillata per diluirne prodotto finale.

Se il glicole è di scarsa qualità provoca un retrogusto alcolico che dà la senzazione di reazione chimica, quello che più odiatno gli svapatori e che immagino che pure tu voglia evitare di provare.
A questo punto ti starai sicuramente chiedendo:
Come scegliere il liquido per sigaretta elettronica?
Considerando che, bene o male, il prezzo tra i vari produttori rimane molto simile quello che fa la differenza **è l’utilizzo che fai dei liquidi. **

Guida all’acquisto

Già pronto o da miscelare

Se non sei molto pratico di liquidi ti consiglio di orientarti verso un prodotto già pronto per l’uso e aromatizzato.
Se invece hai già una certa esperienza quasi sicuramente preferisici i liquidi fai da te, preparando la miscela che più si adatta alle tue esigenze.
Per ottenere una miscela personalizzata è sufficiente mischiare una buona base con additivi complementari che si acquistano a parte.
Fatta questa piccola premessa posso indicare le 3 tipologie di liquidi per sigaretta elettronica:

  • Le Miscelae Basi, insapori da aromattizare in un secondo momento in base ai propri gusti personali.

– Gli Aromi che non possono essere svapati autonomamente ma vanno necessariamente mischiate alle basi.

  • Le Miscele Complete, aromatizzate dai produttori, non necessitano di aromi complementari per essere svapate, infatti ne sono provviste già dal momento dell’acquisto.

In questa guida troverai i migliori prodtti per ogni categoria di prodotto, sia miscela base + aromi; sia miscele complete.

Più ne compri, più risparmi

Hai la possibilità di acquistare il liquido per sigaretta elettronica in mono confezioni, di quantità variabile, a partire da 10 ml fino, ad arrivare a diversi dl di prodotto.
Oppure puoi optare per un kit multiprodotto con aromi diversi.
Ti consiglio sempre di verificare i prezzi, e di optare per le confezioni maxi perchè all’aumentare della quantità acquistata aumenta la % di sconto, più ne compri più risparmi

Non c’è una differenza sostanziale tra i formati mono prodotto rispetto ai kit, anche se i kit sono leggermente più costosi.
Sono i gusti ad influenzare principalmente le scelte di acquisto, c’è chi preferisce un’ampia varietà ed è disposto a spendere un po’ di più, e c’è chi invece è affezionato ad un singolo gusto riesce a risparmiare qualche soldino.

Qualità e salute

È giunto il momento di analizzare il problema della salute.
Prima di tutto ci tengo a scriverti che hai la possbilità di acquistare liquidi per sigaretta elettronica privi di nicotina.
Vari e-commerce, tra cui amazon, stanno molto attenti alla salute dei consumatori e hanno deciso di adottare una politica molto rigida al riguardo; principalmente per tutti quei prodotti che contengono minime quantità di nicotina.

Sei un fan dei prodotti biologici? Ottimo!
In questa guida troverai i migliori prodotti che fanno al caso tuo.
Ti indicherò le migliori marche che forniscono miscele prodotte al 100% con prodotti naturali, così che tu possa mantenere le tue buone abitudini etiche e salutari anche quando svapi.

Considera sempre e comunque che i liquidi per sigaretta elettronica devono superare vari fasi di controllo.
Inoltre sono soggette alla norma iso 9000 e seguenti, quelle norme europee che regolano la qualità dei prodotti (C€)per garantirne la sicurezza fin dal processo produttivo.

I migliori liquidi per sigarette elettroniche del 2019

Sicuramente ti sei reso conto che al variare del liquido varia anche il gusto della sigaretta elettronica.
Per questo motivo è giunto il momento di aiutarti a sceglierle nel modo più semplice possibile.
Ho analizzato per te varie tipologie di liquidi facendo particolare attenzione alle caratteristiche delle miscele e agli ingredienti utilizzati nella produzione dei liquidi.
Continua a leggere.

Rainlax E-Liquid Sweet

Come indicato all’inizio di questo articolo l’azienda Rainlax ha prodotto un ottimo liquido.
Questo è particolarmente adatto per fare una scorta ad un ottimo prezzo.
Fornisce infatti 10 flaconi da 10 ml al gusto di frutta.
Lo consiglio in maniera particolare a chi adora i sapori dolci e ama variare spesso liquido alla propeia sigaretta elettronica.

Tra tutti spicca il gusto alla cola che ricorda in tutto e per tutto il gusto delle goleador che mangiavamo da ragazzini.
Il liquido è pronto all’uso, neccesita di lavorazione della miscela solo nel caso in cui tu desideri diluirlo per ridurne l’intensità del sapore.
Puoi utilizzarlo entro 48 mesi, trascorsi i quali perde le proprie qualità.

È costituito per il 50% da Propilene Glicole e per il restante 50% da Glicerina Vegetale.
Come indicato poche righe fa è pronto all’uso.
È anche possibile aggiungere quantità di nicotina o una base neutra, a seconda delle tue preferenze e delle tue abitudini.

Pro

  • Offerta conveniente: le dieci fialette da 10 ml ciascuna ti garantiscono di essere fornito per vari mesi senza dover procedere a più acquisti, e/o correre il rischio di restare senza liquidi.
    Il tutto ad un prezzo vantaggioso, risulta pertanto un’ottima offerta considerando i due anni di scadenza.

-Pronti all’uso: è molto facile da usare, è sufficiente versare il liquido nella sigaretta elettronica per poi azionare l’atomizzatore.
Nel caso tu sia già esperto, se non lo sei lo diventerai col passare del tempo, questa possibilità ti permette di modificare e personalizzare i liquidi a tuo piacimento.

-Ideale per variare: considerando la grande varietà dei gusti (mela, ciliegia, mirtillo e cola tra tutti) puoi scegliere volta per volta quale utilizzatre.
Cambiando gusto a seconda del giorno o dello sfizio del momento in tutta semplicità, smontando e rimontando il flacone in un attimo e senza difficoltà.

Contro

I gusti non si scelgono: se tra i 10 flaoni ci sono dei gusti che non ti piacciono sei comunque obbligato ad acquistarli.
Non puoi modificare le opzioni di scelta al momento di acquisto.
L’alternativa che ti consente di aggirare la difficoltà è scambiare il liquido indigesto con un tuo amico o conoscente svapatore.

Salcar 17012904

Il brand Salcar ti mette a disposizione i flaconcini con quantità variabile fino a 20 ml, permettendoti di ottenere degli sconti quanto aumenti la quantità da acquistare.
Presenta aromi di vario tipo e ti consente sia di soddisfare le esigenze di chi ama i gusti dolci fruttati, sia di soddisfare coloro che preferiscono i gusti più amari e secchi come quello al caffè.

L’azienda Salcar è molto attenta alla salute dei consumatori, infatti tutti i liquidi messi in commercio sono privi di nicotina, ti garantiscono di fatto dei prodotti di qualità assoluta e soprattutto sicuri per la tua salute.

Nonostante la Salcar abbia una grossa fetta di mercato e sia tra i maggiori produttori di miscele, è presente una buona fetta di clientela che non è particolarmente soddisfatta del prodotto perchè considera il liquido industriale e di pessimo gusto.
Vediamo ora assieme i pro e i contro di quello che considero il miglior kit economico tra tutti i liquidi per le sigarette elettroniche.

Pro

  • Prezzi bassi: presenta un ottimo rapporto tra qualità e prezzo.
    Non esiste nessuna altra marca con cui riesci a rifornirti contemporaneamente di 5 flaconcini di gusti differenti.
    Allo stesso modo pur acquistando con più ordini gusto per gusto non riesci a trovare dei prezzi così competitivi.
  • Gusto: è consigliato per chi ama variare le proprie esperienze e non restare ancorato ai soliti sapori.
    Presenta varie batterie di prodotti dai gusti molto particolari, come energy drink o piña colada, ti permette di variare drasticamente senza dover gustare ogni volta i classici gusti dal sapore di frutta.
  • Chiusura: presenta una chiusura ermetica per tutte le boccette che ti garantisce sia un’ottima conservazione, per mantenere le caratteristiche del gusto, sia ti evita di ritrovarti nella fastidiosa situazione di rovesciare il liquido per sbaglio, sporcare vestiti o pasimento e perdere parte del contenuto.
    Questo elemento è ottimo per i genitori di bambini piccoli che, spesso e volentieri, a causa della loro curiosità, mettono mani dove non devono.
    Il sistema di sicurezza evita che i bambini possano aprire il flacone, che versino il contenuto per terra o, peggio ancora, che possano berlo.

Contro

  • Industriale: Il gusto non è adatto per chi è provvisto di unpalato molto raffinato e necessita di aromi particolari e poco comuni.
    In questo caso ti consiglio di provare liquidi di nicchia, più costosi e più personalizzabili.

Oshka 2015100

Questo Oshka è un modello di liquidi mono gusto, precisamente con aroma alla vaniglia. La boccetta prevede ben 30 ml di prodotto, ti consente di avere la scorta per diversi giorni.
Questo prodotto è spesso in offerta su vari e-commerce, notizia particolarmente interessante per chi è sempre alla ricerca di ottime condizioni di acquisto.

Per quanto riguarda le caratteristiche, posso dirti che Oshka ha investito capitali importanti per affermarsi nel mercato dei liquidi delle sigarette elettroniche, da buona azienda tedesca, produce liquidi di qualità.
Ha assegnato la produzione della confezione ad un designer molto famoso, per l’aroma ha adottato una strategia molto particolare, ma vincente:
Ha deciso di affidarsi alle opinioni dei clienti, prestando particolarmente attanzione e chiedendo continui feedback in basi ai quali poi ha indirizzato la produzione.
Ha adottato di fatto un rapporto molto collaborativo.

La miscela è molto valida, è stata riconosciuta dalla società farmaceutica tedesca come una tra i migliori liquidi per le sigarette elettroniche.
Queste analisi poi sono state confermate dai consumatori, i quali sono rimasti molto soddisfatti del prodotto.

Il flacone essendo di alta qualità non si trova a prezzi economici.
Vediamone ora le caratteristiche e i difetti.

Pro

  • Rifornimento: il flaconcino da 30 ml garantisce una quantità di liquido sufficiente per vari giorni, considera che la durata della scorta varia dall’utilizzo che ne fai.
  • Qualità: l’azienda ha investisto parecchie risorse per ottenere un liquido di qualità, la confezione è stata realizzata da un designer famoso e la produzione è avvenuta ascoltando attentamente le opinioni dei consumatori.
  • Miscela: per quanto il sapore sia molto soggettivo, la società farmaceutica tedesca ne garantisce l’elevato standard qualitativo; molto superiore alla media degli altri liquidi.

Contro

  • Gusto: essendosi specializzata solamente sul gusto alla vaniglia questo può non essere gradito a quei consumatori che preferiscono liquidi con gusto totalmente differente.

Big Flavor BIG-100

La Big Flavor con questa tipologia di liquido ha deciso di adottare una confezione molto grande, da ben 100 ml.
Il formato maxi permette di risparmiare potendo ridurre notevolmente il prezzo unitario per ml.

Questo è un prodotto ideato per svolgere da base ed essere miscelato con altri aromi, resta comunque valido per essere fumato così com’è.
Considera che essendo un glicolo presenta un sapore dolciastro.

Anche questo come l’Oshka è un prodotto tedesco di qualità, come il precendente, pertanto deve rispettare una serie di procedure di produzione per poter essere approvato dalle autoritaà sanitarie.
A mio avviso è il miglior liquido neutro.
La particolarità di questo liquido, oltre alla confezione ermetica, è la presenza di un dosatore che ti facilità l’utilizzo e ne migliora la conservazione.

A prescindere dai gusti personali, è senza alcun dubbio un prodotto di alto livello e vista la qualità degli elementi che lo compongono non potrebbe essere diversamente.

Pro

-Salutare: è prodotto in Germania e deve rispettare le norme ISO 9000 e seguenti per poter ottenere il certificato di qualità.

-Confezione: la boccetta presenta una chiusura ermetica che favorisce la conservazione del prodotto, costituendone di fatto una misura di sicurezza per i bambini, un dosatore allegato ne facilita l’utilizzo evitando di perdere parte del prodotto.

-100 ml: permette di risparmiare sul prezzo finale del prodotto riducendo drasticamente il prezzo unitario per ml. Ottimo rapporto qualità prezzo ed elevata durata media per ogni singolo flacone.

Contro

Aroma: essendo stato ideato per fare da base, se usato da solo ha un gusto dolciastro che a molte persone risulta essere sgradevole.

BioFumo 9111

Come il precedente anche questo BioFumo è un un liquido neutro, è da mischiare con altri aromi per ottenere miscele su misura create ad hoc per ogni esigenza personale.
È un prodotto italiano consigliato ai fan del made in Italy.

Ha un prezzo importante, non economico, sintomo di qualità elevata e con un sapore molto grintoso(senza retrogusti nè amari, nè dolciastri) che gli consentono di essere fumato anche da solo.

Le sue caratteristiche gli permettono di produrre una buona quantità di fumo e di restare delicato senza irritare la gola.
Non provoca inoltre nè mal di testa, nè senso di spossatezza che spesso si accompagnano a chi fa un uso prolungato di sigarette elettroniche.

Vediamo ora i pro e i contro di questo liquido per sigarette elettroniche italiano.

Pro

-Made in Italy: prodotto interessante per i patriottici e per chi è particolarmente interessato alle aziende che producono interamente in Italia.
La BioFumo è una media impresa che dà lavoro a ben 70 dipendenti.

-Qualità: è un liquido delicato, può essre svapato sia da solo, sia miscelato con aromi. Non lascia retrogusti dolci o amari e non irrita le mucose della bocca.

-Salutare: non presenta controindicazioni, può essere svapato senza subire effetti collaterali, quali nausea o mal di testa, che spesso accompagnano chi utilizza sigarette elettroniche.

Contro

-Foglio illustrativo: è dotato di bugiardino che alcuni consumatori non hanno gradito.

-Prezzo: essendo un liquido di qualità elevata presenta un prezzo alto.

Come utilizzare un liquido per sigarette elettroniche

Hai smesso di fumare, ma senti nostalgia delle sigarette appena sveglio o dopo aver bevuto il caffe?
Allora puoi scegliere di acquistare una sigaretta elettronica.
La scelta può variare tra il fumare vapore acqueo neutro o il miscelare la base con alcuni ingredienti che ne modifcano l’aroma.

Non hai mai utilizzato una sigaretta elettronica?

Se non hai mai svapato ti consiglio di scegliere liquidi già pronti, invece se hai una certa esperienza puoi optare per miscele personalizzate, le quali si adattano meglio alle tue esigenze di fumatore.
La varietà di prodotti sul mercato consente di soddisfare indifferentemente entrambe le esigenze.
Vediamo ora come utilizzare le sigarette elettroniche.

Smontare le componenti con cura

Prima di tutto assicurati di aver ricaricato la batteria della sigaretta elettronica in maniera corretta.
A questo punto è giunto il momento di provare il liquido, prima vanno smontati tutti i componenti iniziando dal tappo, successivamente l’atomizzatore e la cover protettiva.
A questo punto non devi far altro che smontare l’atomizzatore , regolare la betteria e versare il liquido.

Inserite poco liquido alla volta

Il flacone presenta sempre un dosatore a forma di beccuccio che ti consente di versare la giusta quantità di liquido, senza farlo trabboccare nell’area destinata al vapore.
Nel malaugurato caso che il liquido finisca nell’area del vapore la sigaretta elettronica potrebbe funzionare male e/o provocartitosse.
Solo dopo aver riempito il serbatoio del liquido, ricomponi la sigaretta elettronica rimontando tutti i componenti.

Senza oppure con nicotina?

La sigaretta è una valida soluzione sia per i fumatori che vogliono smettere di fumare ma non ci riescono, sia per i più curiosi che vogliono semplicemente provare a svapare vapore acqueo aromatizzato.

Esistono infatti sia liquidi provvisti di nicotina, sia liquidi con quantità nulle, questo ti consente di ridurre le quantità di graduatamente fino a portarla a zero e permettendoti di smettere di fumare.

Il risparmio è nella quantità

Maggiore è la quantità di liquido nel flacone minore sarà il costo per ogni singolo ml di prodotto.
Questo significa poter acquistare prodotti di qualità elevata a prezzi bassi.

Per risparmiare quindi ti consiglio di scegliere le confezioni più capienti, come dice un vecchio proverbio chi più spende meno spende.

ALTRE GUIDE INDISPENSABILI:

Migliori Sigarette Elettroniche
Migliori Atomizzatori
Migliori Resistenze
Sigaretta Elettronica: Prezzi
Migliore Sigaretta Blu
Migliore Sigaretta Jai
Sigarette Amok

Migliori Spazzolini Elettrici

ProContro.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *