🥇 9 Migliori Zanzariere Magnetiche 2019 (Recensione Personale)

“Non perdonerò mai a Noè di avere imbarcato sull’arca anche una coppia di zanzare.” Enzo Costa

Ciao amico/a,
sono Francesco.

Nonostante le precauzioni prese hai un “punto debole” della casa da cui entrano a profusione le malefiche zanzare a disturbare il tuo meritato riposo?

Conosco benissimo il problema, ero nei tuoi stessi panni lo scorso anno…

Poi ho scoperto la zanzariera magnetica.

Facilissima da montare, sia su porte che finestre. Basta soltanto prendere bene le misure della porta che da sul balcone o della finestra a cui vuoi applicarla.

Seguimi in questa guida alle zanzariere magnetiche. Ti spiegherò per bene cosa sono e come funzionano, ti dirò come si montano, ti mostrerò le diverse tipologie disponibili sul mercato e alla fine potrai scegliere tranquillamente la rete magnetica che fa al caso tuo.

CLICCA QUI PER ANDARE DIRETTAMENTE ALLE RECENSIONI DELLE MIGLIORI ZANZARIERE MAGNETICHE

LA MIA TOP 3

La zanzariera che ho installato a casa mia
Apalus Zanzariera Magnetica per Porte -...
La zanzariera più venduta
Lictin Zanzariera Magnetica per Porte -...
La migliore zanzariera economica
Tesa 55679-00020-03 Zanzariera per...
Apalus Zanzariera Magnetica per Porte -...
Lictin Zanzariera Magnetica per Porte -...
Tesa 55679-00020-03 Zanzariera per...
La zanzariera che ho installato a casa mia
Apalus Zanzariera Magnetica per Porte -...
Apalus Zanzariera Magnetica per Porte -...
La zanzariera più venduta
Lictin Zanzariera Magnetica per Porte -...
Lictin Zanzariera Magnetica per Porte -...
La migliore zanzariera economica
Tesa 55679-00020-03 Zanzariera per...
Tesa 55679-00020-03 Zanzariera per...

LA GUIDA ALLE ZANZARIERE MAGNETICHE


La mia esperienza personale


Ci sono davvero tanti validi motivi per acquistare una zanzariera magnetica.

Il mio ricordo più indelebile riguarda sicuramente la mia infanzia: abitavo in un appartamento che si trovava esattamente sopra quello dei miei nonni. Inutile aggiungere che le domeniche erano sempre festa.

Mia nonna era solita cucinare per tutti e noi scendevamo a mangiare e goderci le giornate di fronte la TV, a guardare le partite di calcio oppure la Formula Uno. Non ci sono più le domeniche di una volta.

Ora, la mia memoria va a quando a quei giorni, io ero solito scendere dai miei nonni ben prima dell’ora di pranzo, mi affascinava vedere mia nonna indaffarata in cucina e alle prese da sola con mille cose da fare.

Non rimanevo però con le mani in mano, lei aveva un compito molto interessante per me: io ero il cacciatore di mosche ufficiale della casa.

Che fastidio che sono le mosche soprattutto quando stai cucinando!

Non dovevo fare altro che mettermi al tavolo della cucina e stare attento che questi odiosi insetti non si posassero su nulla, ma proprio nulla. Dovevo cacciarli via con mano oppure con un ventaglio che mia nonna di solito usava nelle giornate calde per concedersi dell’aria fresca.

Ma io, che ero un ingegnere già a quell’età, pensavo tra me e me: ma perché non trovare una soluzione alla base, di modo che il balcone potesse rimanere aperto e allo stesso tempo evitare alle mosche di entrare?

Beh, mia nonna non era stupida in realtà ma una normale tenda purtroppo non serve a nulla. Serve solo a non far entrare in casa l’intera fastidiosa fauna a 6 zampe del mio paese. È inevitabile però che non puoi completamente schermare una porta con una semplice tenda.

Questa situazione per così dire “storica” si è poi chiaramente riproposta sempre e comunque, sia a casa dei miei nonni sia a casa mia con mia madre, che si poteva sentire urlare dalla mia stanza con un fortissimo “È pronto! Venite a tavola che ci sono le mosche!”.

Ora un capitolo a parte meritano le zanzare, compagne di tante notti passate insonni a grattarsi le braccia, le gambe o il collo.

Queste sono davvero incredibili! Quando pensi di essere sicuro di aver preso qualunque precauzione, eccola la zanzara bastarda che ti punge!

Che fastidio soprattutto la notte, quando sei nel letto e pronto ad addormentarti. C’è quella zanzara che è riuscita ad entrare chissà come e inizia a ronzarti intorno alla testa.

Che siano le mosche o che siano le zanzare, o anche altri tipi di insetti una cosa è certa: non li vogliamo in casa nostra.

E ricordo ancora quella volta che ci fu l’invasione di formiche a casa.

Dopo varie perlustrazioni che coinvolsero la mia intera famiglia, scoprimmo con nostra grande sorpresa che gli insetti arrivavano da fuori.

Non si capì bene ma la colonia di formiche riusciva ad entrare in casa superando barriere come una sorta di zanzariera a tenda che comprammo all’epoca e il balcone chiuso.

Riuscimmo a risolvere il problema utilizzando uno di quei prodotti in polvere bianca che si trovano facilmente in giro, il cui scopo è proprio quello di tenere lontano gli insetti ma sicuramente a costo dell’estetica.

È chiaro che chiunque venisse a casa dovesse spendere parte del suo tempo per chiedere cosa ci facesse della polvere bianca a terra.

Da quando abbiamo comprato la zanzariera magnetica a casa nostra abbiamo risolto tutti questi piccoli e grandi problemi.

Ti dirò la verità: prima di comprarla il grande dubbio era legato al fatto che la rete potesse effettivamente impedire alla luce del sole di entrare in casa.

Tutto sbagliato! La zanzariera magnetica non fa assolutamente questo: la sua trama spesso è molto fitta ma non fa mai da filtro o da schermo per il sole.

D’estate, con balcone e finestra aperti, è come se non fosse montata e la luce del sole entra senza difficoltà.

Insomma, la tenda non oscura assolutamente gli ambienti.

Inoltre, fanno anche la loro figura una volta montate!

Io trovo la mia molto bella, un oggetto che non disturba i movimenti, nello specifico quando devi uscire e rientrare dal balcone, e nemmeno brutto da vedere.

All’inizio la comprai per l’estate ma mi sono reso conto che abbelliva la mia casa e l’ho tenuta per tempi ben più lunghi.

Cosa è una zanzariera magnetica

Tutti quanti sappiamo cosa è una zanzariera. Ma forse ancora in pochi sanno che sul mercato è disponibile una tipologia molto affidabile e duratura: la zanzariera magnetica.

Queste non sono altro che le classiche reti anti insetto ma presentano una chiusura magnetica che le permettono di rimanere sempre chiuse in automatico.

Puoi tranquillamente uscire fuori al balcone senza preoccuparti di lasciarti dietro la zanzariera aperta; questa si richiuderà da sola sfruttando dei piccoli magneti che si trovano lungo il bordo dell’apertura.

In questo modo, quando si avvicineranno i bordi, questi andranno semplicemente ad aderire attratti l’un l’altro dalla forza magnetica delle calamite.

Se avete degli animali in casa, come per esempio un cane, potete stare tranquilli. Il vostro migliore amico non avrà problemi, come voi d’altronde, ad utilizzare la zanzariera.

Mettetelo alla prova fin da subito, vedrete che uscirà e rientrerà in tutta comodità!

La zanzariera magnetica è un acquisto che va semplicemente fatto. E sarà una volta e per tutte.

Sono facili da montare, sono belle da tenere, tengono alla larga gli insetti e non comportano una spessa eccessiva.

Oggi come oggi, si trovano a prezzi molto bassi e arrivano dotate sempre di guida al montaggio per rendere quest’ultimo ancora più facile.

Ovunque online inoltre si trovano video che ti spiegano come si installano e come funzionano.

Il mio scopo di oggi è prenderti per mano e guidarti proprio in questo; voglio descriverti per bene le fasi del montaggio e voglio spiegarti quali accorgimenti devi prendere per avere un risultato finale davvero ottimo.

Andiamo dunque in ordine e vediamo come si monta una zanzariera magnetica.

Come sono fatte le zanzariere magnetiche

Le zanzariere magnetiche sono tende costruite in modo da essere facilmente applicate al telaio di una porta o di una finestra.

Sui bordi superiore, inferiore e laterali presentano delle cuciture. Nella parte centrale, queste cuciture servono a contenere i piccoli magneti che andranno a far sì che la tenda si richiuda in automatico da sola una volta aperta.

Le rifiniture servono anche a rendere la rete un oggetto bello da avere una volta montato. Inoltre proteggono la rete intorno al telaio.

La trama di una zanzariera magnetica è a maglia stretta; questo particolare fa in modo che nessun tipo di insetto, anche quelli più piccoli, possa oltrepassare il ricamo.

A questo punto è doveroso fare delle precisazioni.

Le zanzariere incidono sulla luminosità degli ambienti?

Molti online si chiedono se una zanzariera possa effettivamente limitare la quantità di luce solare che entra nelle proprie abitazioni.

La risposta è ASSOLUTAMENTE NO!

Questo è un po’ un mito da sfatare. Una rete di questo tipo è fatta apposta per non influire sulla luminosità dell’ambiente.

Ti posso portare il mio esempio: quando abbiamo installato la zanzariera magnetica in cucina, non abbiamo notato nessuna differenza tra prima e dopo.

La luce che passava senza la tenda passava anche con la rete installata.

Una trama a maglia stretta non significa necessariamente che faccia da filtro per la luce solare.

La composizione della rete è pensata e fatta ad hoc, in modo da non incidere minimamente sulla quantità di luce che vi passa attraverso.

Tipologie di zanzariera magnetica

Ci sono alcune cose di cui devi tener conto, chiaramente cose semplici che puoi tranquillamente fare da solo.

Ti dirò da subito che fin dalle prime fasi sarà un gioco da ragazzi. Puoi fare affidamento alla tua manodopera, non è assolutamente richiesta la presenza di un professionista.

L’unica cosa che potrebbe servirti sarà un paio di forbici, per tagliare l’eventuale tessuto in eccesso lungo i bordi. Questo non sarà necessario se compri la rete dell’esatta dimensione della porta o della finestra o dell’infisso.

Esistono tre tipologie di attacco diverse, specificate sempre dal produttore, che dipendono anche dal tipo di porta a cui va montata la zanzariera.

  • Attacco con chiodini

Questo forse è l’attacco più impegnativo ma non per questo difficile. Nella confezione della zanzariera troverai dei chiodini, per l’appunto, che andranno fissati con un martello ai lati della porta in modo da tenere fissa la rete.

  • Attacco adesivo con velcro

Installazione molto facile. Il velcro incluso nella confezione deve essere incollato alla cornice della porta e sui bordi della zanzariera. Basterà poi sistemare quest’ultima lungo i bordi della porta e il gioco è fatto.

  • Attacco adesivo con fermagli

Installazione facile anche in questo caso. Nella confezione si troveranno dei fermagli che vanno sistemati sulla cornice della porta e a cui poi va fissata la zanzariera. Lavoro finito in 5 minuti.

Dimensioni della zanzariera

Le dimensioni della zanzariera magnetica dipende chiaramente dalle dimensioni della porta o della finestra a cui va montata.

Sul mercato si trova di tutto: troverai sia zanzariere con dimensioni fisse, per porte o finestre “standard”, sia reti adattabili al telaio a cui vuoi installarle.

Se però in casa hai porte con misure diverse da quelle per così dire “classiche” puoi sempre optare per una zanzariera che eccede le dimensioni della porta, per poi tagliarne via quella che rimane in eccesso dopo l’installazione.

Vediamo insieme alcune di queste dimensioni fisse.

Misure standard degli infissi in Italia

In generale le porte presenti nelle nostre case hanno misure ben precise.

Cercando su Internet, ho trovato il sito della Edilval che spiega nel dettaglio proprio questo. Ti riporto sotto cosa dice sugli standard.

A meno che tu non abbia costruito qualcosa a tuo piacimento, quasi sicuramente sarai in uno di questi casi. Quindi cosa aspetti, prendi il metro e controlla quale tipo di infisso è il tuo.

– Le portefinestre sono quelle porte di un’abitazione che permettono l’accesso verso l’esterno, quindi per esempio balconi o terrazze o giardinetto. Queste possono essere a singolo o doppio battente. Le dimensioni standard di una portafinestra a singolo battente è di 90 x 255 centimetri, a doppio battente invece di 120 x 245 centimetri.

– Le finestre classiche a doppio battente possono essere delle seguenti misure: 90 x 120 centimetri, 110 x 150 centimetri, 120 x 130 centimetri, 120 x 140 centimetri, 120 x 150 centimetri, da 120 x 220 centimetri e da 140 x 228 centimetri.

– Le finestre invece a singolo battente posso essere grandi 60 x 120 centimetri, 70 x 120 centimetri, 70 x 140 centimetri.

– Giusto per la cronaca perché potrebbe esserti utile, le porte interne, ovvero quelle adibite al passaggio tra gli ambienti interni di un’abitazione, sono grandi solitamente 88 x 214 centimetri, misure che includono il telaio che nella maggior parte dei casi è di 4 centimetri.

РPer finire, la porta principale ̬ grande 90 x 215 centimetri ed ha solitamente un solo battente.


Ti ricordo ancora una volta che queste non sono altro che le dimensioni standard degli infissi delle abitazioni classiche nel nostro Paese. Se vuoi sapere le misure dei tuoi infissi, prendi un metro e controlla in quale categoria sei.

Dopo aver fatto questo potrai quindi prendere la zanzariera magnetica che meglio si adatta alle tue dimensioni.

È chiaro che è sempre meglio optare per una dimensione leggermente più grande per evitare qualunque tipo di problema. Sempre meglio essere cauti, tanto la parte in eccesso può essere tranquillamente tagliata con una forbice.

Come si monta la zanzariera magnetica – La Guida DEFINITIVA


Alcune premesse fondamentali che è bene tenere presente.

Innanzitutto NON tagliare mai la rete prima dell’installazione. È assolutamente vero che puoi eliminare la parte in eccesso, ma sempre e solo dopo che hai montato la zanzariera alla porta o alla finestra.

Inoltre la zanzariera ha una parte superiore che NON VA MAI TAGLIATA. Se eccede alla fine del montaggio, allora potrete tagliarla, ma ricorda, solo la parte inferiore.

La parte a cui va installata è il telaio, ovvero la cornice della portafinestra del balcone o della finestra per esempio. Il telaio può essere fatto in materiali differenti.

Può essere in legno, in alluminio o in metallo. Esistono infine anche quelli in mattone o di pietra.

Ai lati della cornice si trovano gli stipiti mentre in alto si trova la traversa.

Queste che seguono sono linee guida basate su alcune zanzariere magnetiche disponibili sul mercato.

Controlla sempre bene il tipo che acquisti e fai sempre e comunque riferimento alle istruzioni di montaggio che saranno incluse nella tua confezione.

Montaggio tramite chiodini

Zanzariera della stessa dimensione della porta

La zanzariera ha una parte superiore che NON VA MAI TAGLIATA. Se eccede alla fine del montaggio, allora potrete tagliarla, ma ricorda, solo la parte inferiore.

Devi iniziare sempre dalla parte superiore, quindi prendila e adagiala sulla traversa della cornice ponendola al centro. Prendi i chiodini in dotazione e inizia a fissare la rete, partendo dal centro e continuando lungo la traversa fino ad arrivare ai due bordi.

Se lasci la parte centrale più in alto di un centimetro rispetto ai bordi, faciliterai la chiusura della zanzariera.

A questo punto la parte superiore è montata. Ora lascia andare la zanzariera naturalmente, sotto il suo stesso peso. Non tirarla, ma allo stesso tempo non fare neanche il contrario. Accompagnala semplicemente lungo il bordo. Puoi quindi iniziare a fissarla sugli stipiti seguendo tutta l’altezza, partendo dall’alto.

Durante questa fase un po’ delicata, il consiglio è di aspettare di averla sistemata completamente prima di martellare i chiodini a fondo. Semplice, se una parte è troppo stirata, per esempio, sarà ancora possibile togliere il chiodino e fissarlo di nuovo.

Se hai seguito tutti i punti, adesso avrai la zanzariera praticamente quasi pronta.

L’ultima cosa che dovrai fare, come detto prima, è tagliare l’eventuale parte in eccesso che a questo punto si troverà sul fondo.

Ottimo! Hai installato la tua nuovissima zanzariera magnetica!

Zanzariera più grande della dimensione della porta

Se hai comprato una zanzariera più grande della portafinestra, tranquillo, sarà ugualmente facile.

Come prima, comincia dalla parte superiore e monta la rete sulla traversa.

I lati ora andranno ripiegati su se stessi fino ad arrivare alla larghezza della tua porta.

Hai due possibilità: puoi martellare i chiodini direttamente sul bordo cucito della rete dopo averla piegata su se stessa, oppure, se la zanzariera è troppo grande, puoi tagliare la parte che non ti serve e quindi fissare i chiodini direttamente sulla rete stessa.

Come prima, vai piano con i chiodini. Adagia la zanzariera lungo tutto il bordo, e quando è fissata correttamente, solo a quel punto puoi martellare per bene sui chiodini di modo che siano ben piantati.

Fatto ciò, non ti resta che controllare che sul fondo, e in questo caso specifico anche ai lati, non ti sia avanzata della rete. Se succede questo, puoi tagliare l’eccesso con una forbice.

Bene! Hai installato la tua nuovissima zanzariera magnetica!

Montaggio tramite adesivo con velcro

Zanzariera della stessa dimensione della porta

Quando si tratta di attaccare qualcosa al telaio della porta, la prima cosa da fare è pulire per bene e attentamente la superficie con dell’alcool, così che il velcro aderisca alla perfezione.

Il velcro che troverai nella confezione solitamente è di due tipologie: uno morbido e uno duro.

Comincia dalla parte superiore e attacca il velcro duro lungo tutta la traversa, facendo bene attenzione che non si creino bolle. A questo punto aspetta il tempo necessario per essere sicuro che il velcro abbia aderito per bene.

Fai la stessa cosa con gli stipiti, quindi applica il velcro duro lungo tutta l’altezza.

In seguito prendi il velcro morbido e applicalo prima alla parte superiore e poi ai bordi della zanzariera dopo averla stesa per bene a terra.

Ora puoi procedere col fissaggio della zanzariera. Inizia dal centro della traversa e fai combaciare i due velcri della rete e della traversa stessa fino a raggiungere i bordi. Continua lungo i bordi e percorri tutta l’altezza facendo in modo da non lasciare “buchi”.

Ricordati che se lasci la parte centrale di mezzo centimetro o anche di un centimetro più alta rispetto ai bordi, non farai altro che aiutare la chiusura della zanzariera.

Questo è tutto quello che c’è da fare. Hai installato la tua nuova zanzariera magnetica.

Se ti avanza rete nella parte inferiore a fine lavoro, tagliala con una forbice.

Zanzariera più grande della dimensione della porta

Come prima, la procedura è molto simile.

La prima cosa da fare è pulire bene la superficie del telaio con dell’alcool in modo che il velcro adesivo aderisca per bene e non faccia bolle.

Partendo dalla parte superiore del telaio quindi, attacca il velcro duro alla traversa. Fai attenzione che prenda bene e aiutati con un cucchiaino per premere a fondo ed evitare bolle d’aria.

Fai la stessa cosa con i due stipiti. Usa sempre il velcro duro. Attendi un po’, di modo che la colla sia ben asciutta.

Nell’attesa puoi iniziare con la rete. Prendi la zanzariera, stendila per bene a terra e attacca il velcro morbido sulla parte superiore della stessa. Poiché la tua zanzariera è più grande della dimensione della porta, NON attaccarlo ai lati, ma solo sul lato superiore.

Ora prendi la rete e comincia ad attaccarla iniziando dalla traversa. Parti dal centro e tienilo di mezzo centimetro o un centimetro più alto dei bordi per facilitare la chiusura della rete.

Quando arrivi ai bordi chiaramente ti avanzerà zanzariera. Non ti preoccupare ancora, prendi la rete e, senza tirarla, premila lungo i bordi sul velcro precedentemente applicato.

Ovviamente non aderirà perfettamente ma serve solo per fissarla momentaneamente. A questo punto devi prendere il velcro morbido non adesivo che trovi nella confezione ed applicarlo di modo che la zanzariera si trovi in mezzo ai due strati di velcro. Come fosse un sandwich insomma.

Premendo bene, la rete non si muoverà mai più.

A questo punto sicuramente ti avanzerà rete ai lati, al di là del velcro. Prendi una forbice, puoi tagliare la parte che eccede, lasciandone giusto un po’ nel caso in cui tu debba risistemare la rete successivamente.

Se la rete è più lunga dell’altezza della tua porta, taglia la parte inferiore sempre con la forbice.

Bene, hai appena finito di montare la tua zanzariera magnetica!

Montaggio tramite adesivo con fermagli

Zanzariera della stessa dimensione della porta

Siccome questa tipologia di montaggio prevede un attacco tramite adesivo, la prima cosa da fare è pulire bene con dell’alcool la superficie del telaio. Così facendo sarai sicuro che la colla sul retro degli adesivi prenda bene.

In questo caso devi seguire bene le istruzioni specifiche della zanzariera magnetica che compri.

In generale, devi iniziare applicando i fermagli sulla traversa, leggendo sul manuale di istruzioni il numero che viene indicato. Applica prima il fermaglio centrale per poi applicare gli altri ad uguale distanza fino a quelli sui due angoli superiori.

Il numero di fermagli della traversa è dispari.

Prendi ora la zanzariera e stendi la parte superiore in maniera naturale sulla traversa e, premendo sui fermagli, bucala in corrispondenza dei ganci. Fai attenzione come sempre a non tirarla troppo.

Ti ricordo di lasciare la parte centrale di massimo un centimetro più in alto rispetto ai bordi per facilitare la chiusura magnetica della rete.

Fatto ciò, nella confezione troverai anche dei supporti di protezione per i fermagli. Quando la zanzariera è completamente fissata alla traversa, prendi questi supporti e applicali sulle punte dei ganci. Servono a evitare di graffiare la rete o anche le tue stesse mani.

Ora devi procedere con i lati. Lascia andare la zanzariera sotto il suo stesso peso in maniera naturale. Non tirarla.

Sempre sul manuale di istruzioni che arriva incluso nella confezione, leggi quanti fermagli devi applicare ai due stipiti. A occhio o aiutandoti con un metro, fai in modo che si trovino alla stessa distanza.

Come per la traversa, buca la zanzariera ai lati in corrispondenza dei ganci applicati e usa i supporti di protezione per coprire le punte dei fermagli.

L’ultima cosa da fare è tagliare la rete se avanza sul lato inferiore.

Il lavoro è terminato. Un gioco da ragazzi installare la zanzariera magnetica!

Zanzariera più grande della dimensione della porta

Il procedimento è praticamente uguale al caso della zanzariera della stessa dimensione della porta.

Ricapitolando le parti simili, pulisci prima bene il telaio con dell’alcool, leggi sul manuale di istruzioni nella confezione il numero di fermagli da applicare alla traversa.

Quando hai finito questa fase uguale al caso precedente, prendi la zanzariera e, senza tirarla, inizia a fissarla ai fermagli, bucandola sui ganci.

Sempre facendo riferimento al manuale, leggi quanti fermagli devi applicare ai bordi a destra e sinistra e attaccali.

A questo punto la tua zanzariera è fissata sulla traversa e avanza ai lati in quanto più grande della porta. Procedendo prima con uno stipite e poi con l’altro, prendi la rete e inizia a piegarla su se stessa fino a raggiungere la larghezza della porta. A questo punto fissala sui ganci degli stipiti, premendo sugli stessi e quindi bucandola.

Fatto ciò procedi a coprire i fermagli con i supporti di protezione che trovi nella confezione.

Taglia la rete nella parte inferiore se è troppo lunga.

Lavoro finito! La tua zanzariera magnetica è pronta!

Le migliori zanzariere magnetiche – Le Recensioni

Zanzariera magnetica APALUS – 140×240 centimetri – attacco adesivo con velcro

Apalus Zanzariera Magnetica per Porte -...
  • ARIA FRESCA DENTRO E INSETTI FUORI: Grazie a questa zanzariera rivoluzionaria, è possibile lasciare la porta aperta senza temere i fastidiosissimi insetti, che soprattutto d'estate, potrebbero infestare la nostra casa! La zanzariera magnetica è la soluzione alternativa alla classica zanzariera fissa. PER MAGGIORI INFORMAZIONI SULLE MISURE ED ESEMPI DI MISURAZIONE, CONSULTARE LA DESCRIZIONE A FONDO PAGINA
  • SI CHIUDE DA SOLA! Una nuova zanzariera rivoluzionaria che si apre in modo facile e si richiude magicamente da sola dietro alle nostre spalle. Potrai uscire ed entrare da casa milioni di volte, anche se hai le mani impegnate, senza doverti preoccupare di richiudere la zanzariera! Il suo segreto sta nei suoi 32 magneti! Quando vengono separati, si attaccano automaticamente l'uno all'altro ricomponendo la zanzariera e lasciando fuori qualsiasi tipo di insetto!
  • PERFETTA PER I NOSTRI AMICI ANIMALI: Il vostro cane o gatto piange e gratta contro la porta per entrare? Con la nostra zanzariera potrai lasciare la porta aperta e il vostro amico peloso non dovrà più catturare la vostra attenzione per farsi aprire. Potrà uscire ed entrare da casa quante volte vuole!

La zanzariera magnetica Apalus è quella che io ho scelto per il mio appartamento e anche per quello dei miei genitori.

È semplicemente perfetta, non costa tantissimo, è facile e veloce da montare, tiene benissimo sui telai.

Online ha tantissime recensioni positive. Mi sono fidato dei clienti e posso dire che sono molto soddisfatto.

La rete è fatta con ottimi materiali. Le rifiniture sono davvero belle e la tenda di per sé è molto gradevole alla vista. Chiaramente sono prodotti estivi ma tenerle montate anche nei primi giorni d’autunno non fa male.

Tiene fuori anche gli insetti più piccoli, non c’è assolutamente nessun modo per loro di oltrepassare la rete, che è a maglie strette. Questo non ostacola per nulla il passaggio della luce. Con la zanzariera installata avrai la stessa quantità di luce.

All’interno della cucitura centrale ci sono 32 magneti. Puoi aprire la rete semplicemente passandole attraverso, anche se hai le mani occupate. Una volta fuori, questa si richiude perfettamente grazie ai magneti che faranno aderire le due parti.

Il vantaggio di poterla usare senza mani è che la puoi installare anche se hai animali in casa. Il tuo cane, dopo il primo utilizzo, si abituerà e non ci farà più caso. Uscirà e rientrerà come se nulla fosse.

L’installazione prevede l’attacco adesivo con velcro che è incluso nella confezione. Segui le istruzioni sulla guida Apalus e se vuoi puoi fare riferimento anche alle indicazioni che ho scritto sopra, nella guida definitiva al montaggio della zanzariera magnetica.

Nella confezione inoltre troverai anche dei chiodini, che servono per fissare meglio la rete a telai dove la colla del velcro non può aderire perfettamente, come per esempio il legno.

Per finire ti ricordo che Apalus pensa proprio a tutto e a tutti.

Il prodotto recensito è di dimensioni 140×240 centimetri. Ma sono disponibili anche tante altre misure.

La zanzariera Apalus è disponibile nelle misure 80×200 centimetri, 90×200 centimetri, 90×210 centimetri, vetroresina 90×210 centimetri, 100×210 centimetri, 100×220 centimetri, 110×220 centimetri, 120×220 centimetri, 120×240 centimetri.

Zanzariera magnetica LICTIN – 140×240 centimetri – attacco adesivo con velcro

Lictin Zanzariera Magnetica per Porte -...
  • Protezione da insetti: La connessione magnetica pratica chiude automaticamente la tenda. Far entrare aria fresca - ma senza insetti
  • Alta qualità e buon design: Rispetto ad altri prodotti, solo cucito, zanzariere resistenti allo strappo vengono utilizzati su tutti i lati. In questa chiusura, i magneti sono cuciti su tutta l'altezza
  • Montaggio semplice senza forare:La porta dello schermo può essere fissato al telaio della porta della porta del balcone o terrazza con un nastro adesivo. istruzione dettagliati di passaggi sono inclusi nel pacchetto

La zanzariera magnetica Lictin è la più venduta online.

È un prodotto che ha un suo fascino dovuto al colore nero e alle rifiniture davvero ottime. È una rete che fa la sua bella figura dal punto di vista estetico.

Qui ti sto parlando di una zanzariera davvero di alta qualità.

La rete è molto resistente. Questo è in assoluto il punto forte di questo prodotto, che deve tener conto di sollecitazioni di tutti i tipi, come il vento o la continua apertura o addirittura la presenza di animali in casa.

Anche il tuo migliore amico non avrà problemi ad utilizzarla. A prova di cane o di gatto.

La trama a maglia stretta della rete tiene fuori gli insetti di tutte le dimensioni e non ostruisce il passaggio della luce del sole.

L’installazione avviene tramite attacco adesivo con velcro. È facilissima da montare, ci metterai solo 5 minuti e il risultato sarà ottimo al 100%.

Per questo fai riferimento innanzitutto alla guida Lictin presente nella confezione. Se ti serve aiuto puoi fare riferimento alla mia guida definitiva al montaggio della zanzariera magnetica.

Questo prodotto è disponibile solo nella dimensione 140×240 centimetri.

Zanzariera magnetica SEKEY – 160×230 centimetri – attacco adesivo con velcro

Sekey - Tendina magnetica per...
  • Tenda nera per porta in poliestere 100% con fascia magnetica migliorata che permette alla tenda di chiudersi più rapidamente e solidamente. È cucita a macchina con panno a doppio taglio che rende più facile la pulizia e la durata prolungata della tenda stessa.
  • Impedisce efficacemente l'entrata delle zanzare, delle api, delle mosche e della polvere. Inoltre permette una buona aerazione . Permette facilmente l'entrata di bambini e di animali domestici.
  • La misura originale: 230 * 160cm. L'altezza e la larghezza possono essere cambiate ; 230 * 150, 230 * 140, 220 * 160, 220 * 150, 220 * 140. Le dimensioni possono essere facilmente regolate e misurate durante il processo d'installazione.

Altro prodotto tra i più venduti online.

La zanzariera magnetica Sekey è un articolo ottimo che mette d’accordo tutti quando si parla di qualità e resistenza.

La tenda è nera e nella parte centrale si trovano i magneti che servono alla chiusura automatica.

La trama della rete è efficace contro insetti di tutte le dimensioni e per giunta non limita in nessun modo la quantità di luce che entra dalla portafinestra. È inoltre fatta in modo da essere molto facile da lavare.

Anche con le mani occupate, puoi aprirla semplicemente attraversandola. E puoi stare tranquillo, i magneti penseranno a tutto: i due lembi andranno ad aderire attraendosi a vicenda.

Anche gli animali che hai in casa non avranno problemi ad abituarsi alla sua presenza.

Si monta tramite attacco adesivo con velcro incluso nella confezione.

Fai riferimento alla guida Sekey che trovi con la zanzariera. Se ti serve aiuto puoi fare riferimento alla mia guida definitiva al montaggio della zanzariera magnetica.

Questa recensita è la zanzariera da 160×230 centimetri ma trovi anche la versione da 130×220 centimetri. È facilmente adattabile a diversi tipi di portafinestra, piegandola su se stessa ai lati se troppo grande.

Zanzariera magnetica ANPRO – 100×220 centimetri – attacco adesivo con velcro

Anpro Tenda Zanzariera Magnetica 100 x...
  • 〔Note di acquisto〕Per acquistare autentico, si prega di acquistare da Jueeustore. Il marchio Anpro non è responsabile per i prodotti acquistati da altri negozi come ZCJZ e nissidgds .
  • 26 MAGNETI cucito in - 26 punti di forza magnetiche di contatto cuciti nella RINFORZATO bordi in modo che si apre e si chiude automaticamente senza spazi
  • Realizzato con materiali di qualità premium - Premium porta di schermo.Installare Instruction- consente di ottenere la porta schermo e lavorare bene la prima volta

La zanzariera magnetica Anpro è ottimamente recensita online. Si tratta di un prodotto molto valido dalla ottima qualità e dalla alta resistenza.

Rete nera con rifiniture cucite fatta con ottimi materiali. Nella parte centrale della cucitura, all’interno, si trovano i 26 magneti che faranno chiudere la tenda in automatico una volta oltrepassata.

Comoda da usare anche con le mani occupate. Il tuo cane addirittura non avrà problemi ad usarla.

Si monta tramite attacco adesivo con velcro. Trovi tutto nella confezione, anche la guida Anpro a cui ti consiglio di rivolgerti per installarla. Se ti serve aiuto puoi fare riferimento alla mia guida definitiva al montaggio della zanzariera magnetica.

La versione recensita qui è quella di dimensioni 100×220 centimetri. Esiste anche il modello più corto da 90×210 centimetri.

Zanzariera magnetica MYCARBON – 110×220 centimetri – attacco adesivo con velcro

MYCARBON Zanzariera Magnetica Adesivo...
  • Montaggio semplice, accessori completi - Alla zanzariera magnetica si applica il disegno dell'adesivo da un lato e l'adesivo dall'altro, senza forare e senza altri strumenti, nessuna difficoltà nel montaggio. Si può essere messa in estate e tolta in inverso, senza rimuovere l'adesivo dall'infisso. La dimensione della zanzariera magnetica è 110*220cm, adatta all'infisso interno largo entro 106cm
  • Anti-zanzare e traspirante - Grazie alla rete con fori piccoli e la chiusura automatica, la zanzariera magnetica lascia entrare l'aria fresca, cosa molto favorevole con il caldo, e indispensabile da non far attraversare gli insetti e le zanzare, evitare il bolle e prurito fastidioso od altre infezioni
  • Qualità buona - La rete della zanzariera porta finestra è in poliestere molto resistente e ben progettata, durevole, senza sostanze nocive, non si deforma e cuciture delicate. Le strisce centrali in verticale ha il rivestimento spessore, per aumentare il silenzio, abbassare il rumore in modo da avere un sonno tranquillo

La zanzariera magnetica Mycarbon è una rete molto elegante adatta a tutte le portefinestre.

Il modello che ti propongo qui è quello da 110×220 centimetri. Online trovi anche altre dimensioni, rendendo questa zanzariera adattabile a qualunque esigenza.

Nell’ordine dalla più piccola alla più grande troverai le seguenti dimensioni: 90×210 centimetri, 100×220 centimetri, 110×220 centimetri, 120×220 centimetri e 140×240 centimetri.

Una rete facilissima da montare grazie al velcro e a tutti gli accessori inclusi nella confezione che ti arriverà direttamente a casa. Ti basta seguire le indicazioni presenti sulla guida Mycarbon inclusa. Se ti serve aiuto puoi fare riferimento alla mia guida definitiva al montaggio della zanzariera magnetica.

Molto comoda, non sarà mai di intralcio al passaggio. È fatta in modo da poter essere aperta anche senza l’uso delle mani. I magneti si staccheranno facilmente per poi andare ad aderire e far sì che la tenda si richiuda da sola.

La trama fitta lascia fuori zanzare e insetti, anche i più piccoli. La luce del sole non avrà problemi a passare attraverso le maglie della zanzariera.

Zanzariera magnetica GIMARS – 110×220 centimetri – attacco adesivo con velcro

Gimars Zanzariera Magnetica in Rete per...
  • FACILE DA MONTARE E DA RIMUOVERE-Nel pacco vengono dotati di adesivi e chiodi per installare e fissare bene la zanzariera sulla portafinestra, e non richiede nessuno altro attrezzo per finire il montaggio. La dimensione si adatta alle porte di 110*220cm(larghezza*altezza) al massimo. SI PREGA DI VERIFICARE LE MISURE PRIMA DI PROCEDERE ALL'ACQUISTO!
  • Adesivo SUPER FORTE-L'adesivo aderisce saldamente al telaio della porta finestra senza cadere, adatto alle portafinestre di materiale legno, plastica,metallo o mattone e le superficie devono essere lascie pulite e asciugate. In alternativa è possibile utilizzare i chiodini in dotazione per fissare il montaggio.
  • Magneti Forti e Materiali di Nylon e Poliestere-I magneti sono stati imbottiti all'interno della cucitura laterale che viene fatta in nylon, la parte in rete della zanzariera viene realizzata in poliestere durevole che è resistente, lavabile in lavatrice mentre è facile da asciugare,si prega di non lavare ad alta temperatura.

La zanzariera magnetica Gimars è di ottima qualità. È disponibile in diverse misure così da adattarsi alle esigenze di tutti.

Questa che ti propongo è da 110×220 centimetri. La trovi anche da 100×220 centimetri, 110×220 centimetri, 120×220 centimetri, 140×240 centimetri, 160×230 centimetri, 80×200 centimetri, 90×210 centimetri.

Si installa tramite attacco adesivo con velcro. Troverai tutto quello che ti serve nella confezione. È facile da montare e puoi farlo da solo. Ti ci vorranno pochissimi minuti.

Si apre semplicemente attraversandola e si richiude da sola grazie ai magneti presenti nella cucitura centrale. È molto resistente grazie all’alta qualità dei materiali utilizzati.

Puoi dire addio alle zanzare e agli altri tipi di insetti che erano soliti invadere la tua casa. Apri il balcone per far passare aria e luce senza più preoccupazioni.

Zanzariera magnetica JAROLIFT – 140X250 centimetri – attacco adesivo con velcro

JAROLIFT Zanzariera a tenda magnetica...
  • Pratica chiusura magnetica, si chiude automaticamente
  • Adatta per bambini e animali domestici, può essere attraversata anche se chiusa
  • Tessuto 100% poliestere nero

La zanzariera magnetica Jarolift è disponibile anche nelle versioni 110×220 centimetri e 160×230 centimetri, rendendola così una rete adatta a tutte le portefinestre. Inoltre è disponibile sia bianca che nera di modo da andare d’accordo con qualunque tipo di interni.

È una rete di ottima qualità. Facile e veloce da montare tramite l’attacco adesivo con velcro che si trova nella confezione.

I magneti nella cucitura interna penseranno a far richiudere la tenda su stessa, rendendola quindi utilizzabile anche senza mani. Basta semplicemente passarci attraverso.

È adattabile alla propria portafinestra, dal momento che è possibile tagliarla in base alle proprie specifiche misure. Ricordati sempre che la zanzariera va sempre prima installata a partire dalla parte superiore.

A lavoro ultimato puoi eliminare la rete in eccesso tagliandola.

La migliore zanzariera magnetica economica

Zanzariera magnetica TESA – 130×220 centimetri – attacco adesivo con velcro

Tesa 55679-00020-03 Zanzariera per...
  • Misure: 2x0,65m:2,2m
  • Facili da montare con il nastro Attacca & Stacca
  • Possono essere facilmente adattate a diverse dimensioni

La zanzariera magnetica Tesa è tra le più cercate online. Sono reti di ottima qualità e allo stesso tempo economiche.

Sono disponibili sia nere che bianche e inoltre in diversissime misure. Queste che ti propongo sono di 130×220 centimetri. Nella confezione troverai due reti da 65×220 centimetri da installare al telaio della tua portafinestra.

Partendo da questa proposta, puoi cercare quella più adatta a te. Ti basterà prendere le misure del telaio della porta a cui vuoi installarla, poi ti consiglio di aggiungere qualche centimetro e comprare quella che fa al caso tuo.

Aggiungere centimetri alle misure prese significa essere dalla parte del buon senso. È sempre meglio ritagliare la parte che non serve piuttosto che comprare una zanzariera che non si adatta alla perfezione.

La zanzariera Tesa è un ottimo prodotto. Coniugare la semplicità, la facilità di montaggio, il prezzo basso e la qualità non è facile. Ma Tesa ci riesce alla grande.

Si installa tramite attacco adesivo con velcro. Lo troverai nella confezione.

La zanzariera magnetica per finestra

Le zanzariere magnetiche per finestra sono articoli specifici per le finestre di casa.

Le reti presenti sul mercato, oggi, sono adattabili a qualunque porta o finestra di casa. Basta prendere bene le misure e il gioco è fatto.

Ti basteranno pochi clic per renderti conto che le reti anti insetti di questo tipo sono adatte a tutto.

La grande differenza sta tutta nella dimensione di ciò di cui stiamo parlando.

Una portafinestra permette il passaggio attraverso la stessa, per esempio per uscire sul balcone di casa oltrepassi la portafinestra.

Una finestra invece serve spesso solo esclusivamente per affacciarsi, non di certo per attraversarla!

La portafinestra è grande mentre la finestra è più piccola.

Le ditte stesse di solito propongono due modelli diversi di rete adattabile a quello che serve.

La cosa importante che ti serve sapere è che non cambierà nulla per quanto riguarda il montaggio, che sarà sempre facile e veloce.

Ecco alcuni consigli d’acquisto veloci se sei intenzionato a comprare una zanzariera magnetica per la tua finestra.

Migliori zanzariere magnetiche per finestra

Zanzariera magnetica Lictin per finestra – 130×150 centimetri

Lictin Zanzariera Magnetica per Finestra...
  • Protezione da insetti: La connessione magnetica pratica chiude automaticamente la tenda. Far entrare aria fresca - ma senza insetti.
  • Alta qualità e buon design: Rispetto ad altri prodotti, solo cucito, zanzariere resistenti allo strappo vengono utilizzati su tutti i lati. In questa chiusura, i magneti sono cuciti su tutta l'altezza.
  • Montaggio semplice senza forare:La porta dello schermo può essere fissato al telaio della porta della porta del finestra con un nastro adesivo. istruzione dettagliati di passaggi sono inclusi nel pacchetto.

Soluzione molto elegante per la tua finestra. Rete di alta qualità, è facile da montare, il velcro è incluso nella confezione.

Zanzariera magnetica Tesa per finestra – 130×150 centimetri

Tesa 55672-00021-03 Zanzariera per...
  • Misure: 1,3m:1,5m
  • Facili da montare con il nastro Attacca & Stacca
  • Possono essere facilmente adattate a diverse dimensioni

Soluzione un po’ più economica per la tua casa. Nonostante il prezzo più basso, la qualità è senz’altro garantita. Si monta tramite velcro adesivo che trovi in dotazione.

Tipologie diverse di zanzariera per la tua casa

Sul mercato esistono tipi diversi di zanzariera. Ovviamente in questo articolo ti parlo esclusivamente della comodissima zanzariera magnetica, che è desiderata e comprata da chiunque. Inoltre è facilissima da montare e ci vogliono solo 5 minuti.

In generale sul mercato troviamo disponibili due grandi categorie di zanzariera: le reti fisse e quelle mobili.

Alcune possono essere rimosse o spostate o fatte scivolare e consentono un passaggio facile e comodo tra ambienti mentre altre vengono installate dove non si transita spesso e non possono essere rimosse.

Un esempio può essere la finestra in un bagno, che può essere non molto grande e anche rialzata, non permettendo già di suo nessun passaggio. Le finestre di questo tipo hanno la sola funzione di ricambio di aria e illuminazione degli interni.

Un altro esempio è appunto un balcone. Se aggiungiamo il fatto che alcune casalinghe, come mia madre, usano proprio il balcone per stendere i panni appena lavati e farli asciugare su uno stendino, allora si capisce come sia necessaria una tipologia di zanzariera che permetta un passaggio facile.

Ti passo ora in rassegna alcuni prodotti interessanti, con dei consigli veloci di acquisto nel caso tu sia interessato.

Zanzariere a singolo o doppio battente

Questo tipo di zanzariera si installa direttamente sul telaio di una portafinestra. Questa va a diventare una vera e propria seconda porta che dà sul balcone, in modo da permettere di tenere aperto per far passare aria e luce, ma evitare che insetti e soprattutto zanzare si intrufolino in casa.

Zanzariere a pannelli scorrevoli

Le ho viste a casa di amici, soprattutto quelli che hanno grandi portefinestre nel salone.

Queste zanzariere si spostano lateralmente per permettere alla persona di uscire sul balcone. Vanno installate su misura direttamente al telaio e scorrono sul bordo inferiore.

Zanzariere a rullo

Queste zanzariere vanno anch’esse installate direttamente sul telaio di una porta o di una finestra.

Il principio del funzionamento è simile a quello delle persiane, il sistema presenta un rullo sulla traversa e la rete si avvolge su se stessa all’interno di questo.

Tirandola, la rete si srotola e solitamente si fissa in automatico una volta raggiunto il bordo inferiore. Risalendo, si riavvolge e va a risistemarsi nel rullo.

Zanzariere adesive

La zanzariera adesiva fa parte della categoria di reti fisse.

Queste si installano esclusivamente su porte o finestre che non servono per essere attraversate.

Le reti di questo tipo si applicano tramite colla al telaio e sono abbastanza facili da montare da soli a casa.

Da ricordare ovviamente che sono fisse e non possono essere rimosse.

Zanzariere plissettate

Si possono installare ovunque direttamente al telaio. La caratteristica sta nella rete ad impacchettamento, come si dice in gergo.

La zanzariera aperta va a piegarsi naturalmente su se stessa seguendo la plissettatura. Si possono piegare orizzontalmente o verticalmente, quindi possono adattarsi facilmente a qualunque tipo di porta o finestra.

Zanzariere con telaio

Queste rappresentano delle vere e proprie porte che si aggiungono alla porta già presente nella tua abitazione.

Hanno un proprio telaio per l’appunto e non si possono installare da soli a casa. C’è bisogno di chiamare ditte specializzate che verranno a casa tua per prendere le misure necessarie.

Chiaramente questo tipo di zanzariere sono più costose.

Zanzariera per il letto

La zanzariera per il letto non è una cosa che si vede spesso però è molto usata.

Il montaggio può variare come anche i modelli. Sono delle reti che vanno a coprire il letto, singolo o matrimoniale, che presentano un’apertura per facilitare l’ingresso.

Servono per le notti d’estate, quando le zanzare proprio non riescono a smettere di importunare il tuo sonno.

Sono davvero utilissime.

Sekey - Zanzariera a doppia zanzariera,...
  • Offriamo solo il meglio per la vostra famiglia - si adatta facilmente a tutte le misure standard, per proteggere le persone dagli insetti. Anche per lettini dei bambini e come protezione per animali domestici. La migliore protezione dagli insetti senza dietiltoluamide (DEET) o altre sostanze chimiche aggressive.
  • Qualità eccellente: le nostre reti da letto con zanzariera sono realizzate a mano in 100% fibra di poliestere multifilamento e sono quindi al 100% ecologiche. Progettata per la massima resistenza - ogni rete è molto elastica.
  • Pratica applicazione: potete utilizzare la nostra rete per insetti anche in campeggio, ad esempio per una sedia a sdraio, un'amaca o anche un sacco a pelo. Le possibilità di applicazione sono molto versatili.

Altri articoli interessanti:

Migliori lettini da campeggio
Migliori dondolo da giardino
Migliori termometri da cucina
Migliori coltelli ceramica

ProContro.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it

Ultimo aggiornamento 2019-06-26 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API