🥇 Philips OneBlade (Recensione/Confronto Philips OneBlade Pro)

🥇 Philips OneBlade (Recensione/Confronto Philips OneBlade Pro)
è una figata il One Blade!

Ciao, sono Fabio.

Sono letteralmente innamorato di questo rasoio e adesso ti spiego il perché.

L’obiettivo di questo prodotto è praticamente di radere la barba come se si avesse in mano una vera e propria lametta. E’ vero che esistono rasoi di fascia alta che promettono gli stessi risultati del One Blade, ma costano almeno 10 volte il prezzo di questo.

E’ dotato di una commistione tra le classiche lame dentate del regolabarba e una lametta per radersi.

Perfetto anche per radere i peli sugli zigomi o per definire il pizzetto.

E’ leggero con un’ottima impugnatura, è possibile utilizzarlo con la schiuma da barba o sotto la doccia.

Se cerchi altre alternative per radere la barba, clicca qui.

La Mia Esperienza Personale Con il Rasoio One Blade Philips

Il rasoio Philips One Blade è un dispositivo pratico e funzionale; infatti oltre a radere è in grado di regolare e rifinire la barba, servendosi degli accessori allegati (tre pettinini regolabarba ed una lama di ricambio).

La tecnologia del prodotto consente di trattare barbe di qualsiasi lunghezza, evitando fastidiosi inconvenienti che di solito si verificano quando la barba è troppo lunga e richiede un trattamento preventivo prima dell’impiego del rasoio.

Il sistema a doppia protezione di cui è dotato si rivela estremamente efficace sui peli, garantendo un approccio molto delicato a livello cutaneo, dove spesso possono insorgere arrossamenti oppure irritazioni.

La sua speciale opzione Wet&Dry assicura un impiego sia su pelle asciutta (anche senza l’obbligo delle schiuma da barba) sia su pelle bagnata; pertanto è possibile usarlo mentre si sta facendo la doccia.

Non essendo fornito di fili, non richiede alcun collegamento elettrico poiché è fornito di una batteria ricaricabile che garantisce fino a 45 minuti di autonomia.

Si tratta di un rasoio particolarmente leggero, il cui peso non raggiunge i settanta grammi, caratteristica molto vantaggiosa in quanto, oltre ad un’estrema maneggevolezza, garantisce prestazioni di ottimo livello.

Le due lame One Blade, sulla base di due rasature complete a settimana, durano circa otto mesi, offrendo sempre performance ottimali di resa.

In che cosa consiste la tecnologia One Blade

La tecnologia elettrica del rasoio One Blade si basa sull’integrazione di movimenti molto rapidi (200 tagli al secondo) realizzati dall’attività della lama, con un efficace sistema di doppia protezione.
In questo modo radersi diventa un’operazione piacevole, senza alcun rischio di irritare l’epidermide.

Per le persone che, come me, hanno una pelle molto sensibile e delicata, un grosso problema consiste negli evidenti fenomeni di arrossamento cutaneo conseguenti al passaggio del rasoio sulla cute.
Usando One Blade Philips ho riscontrato un netto miglioramento delle condizioni dell’epidermide, che non evidenzia alcuna manifestazione infiammatoria.

Per regolare la barba sono disponibili tre differenti pettinini in dotazione: il primo consente di ottenere un look barba di un giorno, lunga un millimetro; il secondo è ideale per realizzare un effetto barba di tre giorni, con una lunghezza di tre millimetri ed il terzo si impiega per avere una barba con effetto incolto, di lunghezza di cinque millimetri.

Ritengo che questa opzione sia una delle più utili del rasoio poiché garantisce un look sempre diverso mediante l’impiego di un unico apparecchio, evitando di usare le forbici, spesso poco precise nelle rifiniture.

Il doppio verso del taglio permette di utilizzare il rasoio in una delle due direzioni per godere della massima visibilità durante le operazioni di rifinitura.
Personalmente ho sempre avuto qualche difficoltà a tal proposito, mentre One Blade mi ha permesso di risolvere questo inconveniente in maniera efficace e rapida.

Il fatto di poter rifinire la barba avendo la completa visuale sul volto è un vantaggio molto valido in grado di assicurare una rasatura perfetta in ogni minimo particolare.

Il rasoio funziona con particolare delicatezza sulle zone più sensibili del viso, anche per chi ha una pelle delicata e facilmente irritabile; tale caratteristica dipende dalla sua tecnologia innovativa che elimina qualsiasi attrito con la superficie cutanea.

One Blade è in grado di radere non troppo vicino all’epidermide, proprio per evitare fenomeni irritativi; anche per il contropelo la rasatura appare perfetta, senza alcun antiestetico residuo di peli a livello dei follicoli.

La tecnologia Contour Following è stata studiata appositamente per rifinire in maniera ottimale qualsiasi zona del viso, sfruttando il movimento della testina che segue i contorni del volto, assecondandone la forma anatomica.

Posso assicurare che tale opzione risulta particolarmente piacevole e pratica in quanto consente, senza alcuna fatica (grazie alla scorrevolezza del rasoio), di radere perfettamente ogni parte.

Essendo resistente all’acqua, One Blade può essere lavato tranquillamente sotto il getto di acqua corrente, per eliminare ogni residuo di peli che potrebbe fissarsi alla struttura.
Inoltre è possibile radersi durante la doccia, con o senza l’impiego di schiuma da barba, ottenendo comunque dei risultati eccellenti.

Per chi, come me, ha sempre poco tempo, la possibilità di completare tutte le operazioni igieniche velocemente e con risultati invidiabili, rappresenta un vantaggio impagabile.

Nella parte frontale sono posizionati due tasti: quello per l’accensione è di grandi dimensioni e facilmente accessibile e quello per l’espulsione della lametta è posto accanto.
Nella parte inferiore si trova la presa per l’inserzione del cavo di ricarica.

La presenza di un sensore led consente di rendersi conto dello stato di carica della batteria in quanto il sistema incomincia a lampeggiare nel momento in cui il rasoio si sta scaricando.

Essendo progettate per prestazioni di lunga durata, le lame di One Blade mantengono inalterata la loro funzionalità per oltre quattro mesi, dopo di che possono venire sostituite mediante una semplicissima operazione.

La ricarica richiede otto ore e garantisce un’autonomia di quarantacinque minuti, un lasso di tempo più che sufficiente per l’impiego abituale del prodotto.
La batteria ricaricabile NiMH appartiene al tipo “a lunga durata” ed è dotata di ottime prestazioni funzionali derivanti dal procedimento tecnologico con cui viene realizzata.

Vantaggi del rasoio One Blade Philips

Paragonabile ad una lametta elettrica, questo rasoio è particolarmente indicato per i cultori di una leggera barba curata in quanto offre la possibilità di scegliere una lunghezza anche di alcuni millimetri per un look barba lunga.

L’impugnatura del rasoio è molto pratica ed offre una presa sicura, consentendo un’ottima gestione della rasatura, con o senza schiuma da barba.

La sua multifunzionalità permette di eseguire operazioni di rasatura, accorciatura e rifinitura della barba utilizzando un unico dispositivo, con un notevole risparmio di tempo e di denaro.

Oltre che per regolare la barba, One Blade si conferma perfetto anche per la rasatura tradizionale; quando desidero radermi completamente il viso, lo utilizzo con estrema soddisfazione poiché il risultato è perfetto.

Un vantaggio non trascurabile è quello di poter utilizzare il rasoio su peli di tutto il corpo, senza pericolo di tagli o abrasioni, in quanto il sistema radente è delicatissimo su ogni distretto corporeo, anche nelle zone intime.

Per chi ama la pelle glabra ed è solito depilarsi frequentemente, questo rasoio rappresenta la scelta ideale per le sue eccellenti prestazioni.

Nella confezione, oltre al rasoio, sono contenuti: una testina di ricambio, tre pettini regolabarba (rispettivamente di 1 mm, di 3 mm e di 5 mm); ed il caricabatteria.

Il principale vantaggio estetico è quello della forma ergonomica del rasoio che può venire impugnato con facilità e manovrato con grande fluidità.
Inoltre lì’abbinamento del colore lime con il nero offre un gradevolissimo impatto visivo; le parti nere sono realizzate in plastica dura mentre quelle verdi in gomma antiscivolo, per assicurare un presa quanto mai salda e sicura.

La testina snodabile rappresenta senza dubbio la caratteristica più utile del prodotto poiché assicura una perfetta aderenza alla pelle del viso durante le operazioni di rasatura oppure di rifinitura.

Quello che apprezzo molto è anche il fatto che il rasoio è perfetto per rasature veloci, per piccole rifiniture o per pulire i peli sul collo, senza l’obbligo di cambiare continuamente accessori.

Il prezzo è decisamente conveniente: meno di venti euro per il modello base, un apparecchio multifunzionale ed estremamente valido dal punto di vista operativo e della resa finale.
Acquistando la versione con due testine, il prezzo si aggira intorno ai 28 euro.

L’unico svantaggio che ho riscontrato dipende dall’elevato numero di ore richieste per la ricarica: otto ore per un’autonomia di quarantacinque minuti.

Modalità d’impiego di One Blade Philips

One Blade Philips, come indicato dal termine, utilizza una sola lametta per esplicare le sue funzioni; si tratta di una tecnologia controcorrente in un panorama dove la maggior parte dei produttori fanno a gara per aumentare sempre più il numero di lame dei rasoi.

L’innovativa tecnologia di questo prodotto consente di sfruttare la combinazione di rasatura sia tramite lametta che con testine rotanti, poiché One Blade si classifica proprio come un’efficace compendio di entrambe le funzioni.

La lama contenuta nella testina è sporgente da entrambi i lati, contribuendo a rasare in tutti i sensi, rifinendo perfettamente ogni singola zona della pelle.
Personalmente ho notato come sia possibile raggiungere agevolmente ogni angolo, con una notevole velocità.

Il sistema radente è protetto da due griglie che impediscono qualsiasi contatto diretto con l’epidermide, evitando in tal modo l’insorgenza di fenomeni irritativi e di arrossamento.

I pettini per la regolazione di lunghezza sono facilissimi da montare e consentono di passare dalla rasatura alla rifinitura in pochi secondi; un vantaggio molto apprezzato da chi, come me, è sempre di fretta.

Mie Opinioni sul rasoio One Blade PRO Philips

ORA IN OFFERTA 19%
Philips QP6510/30 OneBlade Pro - Rasoio e Regolabarba, Pettine di...
  • L'esclusiva tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
  • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato sulla pelle

Si tratta di un modello più perfezionato rispetto al One Blade, caratterizzato da alcuni requisiti maggiormente performanti, pur mantenendo un’impostazione di base molto simile al precedente.

La regolazione della barba si realizza mediante l’impiego di un unico pettine di precisione, che consente di scegliere tra dodici differenti impostazioni, comprese tra 0,5 e 9 millimetri.

Il pettine può essere regolato tramite una rotella che consente di selezionare le diverse lunghezze.
Considero questa variabilità di scelta un notevole vantaggio poiché offre l’opportunità di realizzare numerosi effetti, dalla rasatura tradizionale, al look barba incolta, servendosi di un unico dispositivo.

Viene sempre garantita la doppia direzione di taglio per avere ottima visibilità durante la rifinitura, assicurando la massima protezione nelle zone particolarmente delicate del volto, soprattutto per chi ha pelle delicata e soggetta ad irritazioni.

Il contropelo permette di radere con precisione barbe di svariate lunghezze, con facilità e senza problemi.
Inoltre, grazie alla tecnologia Contourn Following, le lame seguono i contorni del viso, allo scopo di rifinire ogni sua porzione.

La batteria ricaricabile Li-lon possiede un’autonomia di un’ora di utilizzo continuativo con una ricarica di soli sessanta minuti.

Le lame di questo rasoio sono dotate di una notevole resistenza e vengono considerate ideali per prestazioni di lunga durata, mantenendo inalterate tutte le loro caratteristiche funzionali.

Rispetto al modello One Blade, questo One Blade PRO presenta un aspetto più solido e resistente, è fornito di una base per la ricarica dove alloggiare il rasoio, anche se il prezzo è quasi raddoppiato.

Come per la precedente versione, anche questo modello non è adatto per chi porta la barba molto lunga, per chi ama stili che si discostano dalla normalità, come ad esempio lunghi baffi a manubrio, oppure ampie basette.

Personalmente trovo che One Blade PRO sia molto utile per chi sente la necessità di piccoli ritocchi veloci, chi non dispone di troppo tempo per radersi, insomma per coloro che non considerano un vero e proprio rito quello di radersi.

Vantaggi e svantaggi di One Blade PRO Philips

ORA IN OFFERTA 19%
Philips QP6510/30 OneBlade Pro - Rasoio e Regolabarba, Pettine di...
  • L'esclusiva tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
  • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato sulla pelle

Il principale vantaggio di questo modello è quello di poter fare a meno dei tradizionali accessori poiché in un unico dispositivo sono racchiuse tutte le principali funzioni.

Tecnicamente considerato un rasoio elettrico, in realtà One Blade PRO è una sapiente contaminazione tra modalità automatica, manuale e rotante, in grado di offrire prestazioni decisamente innovative.

Un apprezzabile vantaggio è quello della comodità del dispositivo, maneggevole e leggero, che in poco spazio racchiude numerose funzioni; la sua leggerezza non è a scapito della robustezza, derivante da un assemblaggio estremamente accurato.

Il sistema di aggancio della lama è sicuro e garantisce ottimi margini di stabilità, consentendo la rasatura anche senza l’impiego di schiuma da barba ma sulla pelle soltanto inumidita.

La lama singola è in grado di tagliare lungo entrambi i lati e deve essere usata dopo averla posizionata di piatto sulla superficie del viso, radendo in contropelo.

Essendo racchiusa dentro ad una griglia metallica, la lama non taglia la pelle, evitando qualsiasi fenomeno irritativo, rendendo estremamente sicura la rasatura.

Procedendo in contropelo è possibile eliminare anche i peli di maggiore lunghezza, anche se di solito sono necessarie più passate per ottenere un risultato soddisfacente.

Questa caratteristica, a mio parere, costituisce uno svantaggio non indifferente poiché, passando ripetutamente il rasoio sull’epidermide, è possibile che questa si irriti.

Anche la scarsa uniformità della rasatura rappresenta un punto a sfavore del prodotto, che, al contrario, dovrebbe garantire un risultato di migliore qualità.

Ho notato che i dentini sia del rasoio che del pettine in dotazione sono molto stretti e questo inconveniente, a mio parere, risulta decisamente penalizzante sulla resa finale.

Inoltre il pettine, proprio per la collocazione troppo vicina dei denti, tende a riempirsi di peli con notevole velocità, condizionando in tal modo le tempistiche della rasatura.

Secondo le indicazioni riportate sul libretto di istruzioni, per le rifiniture bisognerebbe usare il rasoio perpendicolarmente alla superficie del viso (e non di piatto); ho trovato tale opzione non esattamente vantaggiosa se relazionata ai risultati conseguiti.

Un requisito favorevole di One Blade PRO è rappresentato dal fatto che la confezione contiene, oltre al rasoio, anche la base per la ricarica, l’alimentatore e il pettine regolabile.
Si tratta di un kit completo e funzionale che offre il vantaggio di non dovere cambiare troppi accessori.

Il fattore prezzo è un’altra caratteristica discutibile poiché il costo dell’apparecchio è piuttosto elevato: tra 75 e 90 euro a seconda del modello.
Anche le lame di ricambio sono costose: 16 euro per una confezione singola oppure 27 euro per una confezione doppia.

Ritengo che questo rasoio, pur offrendo valide performance funzionali, non sia adatto per chi si rade ogni giorno, mentre rappresenta la soluzione ideale per chi lo fa due o tre volte alla settimana.

Confronto tra One Blade e One Blade PRO

ORA IN OFFERTA 4%
Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola e Rifinisce, 3 Pettini...
  • La tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
  • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato sulla pelle
ORA IN OFFERTA 19%
Philips QP6510/30 OneBlade Pro - Rasoio e Regolabarba, Pettine di...
  • L'esclusiva tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
  • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato sulla pelle

Pubblicizzato come la naturale evoluzione di One Blade, One Blade PRO si presenta come un rasoio in grado di rivoluzionare il metodo di rasatura, grazie alla singola lama ricoperta da un griglia con piccoli fori capace di evitare tagli ed irritazioni cutanee.

Un vantaggio rispetto al modello precedente è quello di poter accorciare la barba con quattordici differenti possibili misure tramite un unico accessorio (pettine), mentre nel rasoio One Blade le opzioni erano solo tre.

Inoltre il tempo di autonomia in questo modello arriva fino a sessanta minuti, contro i quarantacinque dell’altro tipo.
Il requisito maggiormente apprezzato è rappresentato poi dal periodo di ricarica che in One Blade PRO è di un’ora, mentre in One Blade è di ben otto ore.

Un altro aspetto vantaggioso è la possibilità di appoggiare il rasoio su una comoda base, che lo sorregge anche durante le operazioni di ricarica.

Alcune prestazioni sono molto simili, ad esempio la modalità di funzionamento che utilizza una sola lama ricoperta da rivestimento metallico.

Anche l’opzione wet&dry è presente in entrambi i modelli e consente di realizzare un’ottima rasatura anche senza la necessità di usare schiuma da barba.

Il display digitale di One Blade PRO è molto più accurato nel segnalare lo stato di carica del rasoio e consente di visualizzare con precisione il tempo ancora disponibile per la rasatura.

La tecnologia Contour Following è presente in entrambi i rasoi ed assicura una perfetta adesione alla superficie del viso, anche nei punti più difficili da raggiungere.

Personalmente credo che le innovazioni di One Blade Pro rispetto al precedente One Blade siano effettivamente utili, ma non giustifichino il prezzo troppo elevato.
Un costo quasi raddoppiato, infatti, non trova spiegazione adeguata paragonandolo alle modifiche realizzate.

One Blade PRO nasce come rasoio elettrico anticonvenzionale in quanto si differenzia dai modelli tradizionali per l’innovativo sistema monolama rivestito da una griglia metallica.

Tale caratteristica è presente anche nel modello One Blade e, poiché viene considerato il vantaggio maggiore del prodotto, autorizza ad acquistare la prima versione, con un notevole risparmio.

La lama di ricambio ha un costo di sedici euro e, visto che la sua durata è di circa quattro mesi, la spesa mensile è di quattro euro.

Il costo non è alto, ma secondo il mio parere non vale la pena di essere speso quando è possibile avere prestazioni quasi speculari utilizzando One Blade.

Un altro fattore che ritengo significativo è il peso del rasoio, più leggero per il modello One Blade che, tra l’altro, ha una struttura più ergonomica e maneggevole.

Chi, come me, è solito viaggiare spesso, trova grande utilità nel trasportare un rasoio che pesi poco e che si riesca a riporre anche in una semplice borsa da viaggio.

ORA IN OFFERTA 4%
Philips QP2520/30 OneBlade Rade, Regola e Rifinisce, 3 Pettini...
  • La tecnologia OneBlade consente di radere, regolare e rifinire la barba di qualsiasi lunghezza
  • Sistema di doppia protezione: efficace sulla barba, delicato sulla pelle

Nel complesso ritengo quindi che One Blade Pro sia un rasoio valido, ma che ripropone tutte le caratteristiche tipiche del modello precedente, con alcuni vantaggi (maggiore autonomia, più opzioni di lunghezza della barba, display digitale), ma anche alcuni limiti (costo troppo elevato, peso maggiore, pettine con denti troppo vicini che trattengono i peli).

Basandomi sull’ esperienza personale, mi sento di consigliare, a chi sia intenzionato a servirsi dell’innovativa tecnologia One Blade, l’acquisto del modello basico One Blade in quanto maggiormente conveniente anche valutando il rapporto qualità/prezzo.

ALTRE GUIDE INDISPENSABILI:

Migliore Rasoio Elettrico
Migliori Regolabarba
Come Curare la Barba
Barba Hipster, Come Farla Crescere
Migliori Rasoi a Mano Libera
Migliori Rasoi di Sicurezza

Migliore Olio Per la Barba
Migliore Silk Epil

ProContro.com partecipa al Programma Affiliazione Amazon EU, un programma di affiliazione che consente ai siti di percepire una commissione pubblicitaria pubblicizzando e fornendo link al sito Amazon.it.

Ultimo aggiornamento 2019-12-05 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *